sabato 8 agosto 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Fa un caldo allucinante qui e per questa ragione ho pensato di porvi una domanda che in qualche modo ne tenga conto. So che molte persone in questa stagione smettono di idratare la pelle del corpo perché tutto ciò che si mettono addosso li fa sudare, li opprime. Mi piacerebbe sapere se la pensate così anche voi oppure se cercate soluzioni alternative. E in tal caso, fateci sapere cosa usate per idratare la pelle del corpo nella stagione calda.

Ringraziandovi anticipatamente per i vostri contributi, vi auguro un divertente week end.


In che modo idrati la pelle del tuo corpo
quando fa molto caldo?
Preferisci evitare qualunque prodotto
oppure ne cerchi uno abbastanza leggero
da non infastidirti?
Se dovessi consigliare ad altri un idratante
perfetto per l'estate, quale sarebbe?

15 commenti:

  1. Eccomi, sono tra quelle che sopporta malissimo qualsiasi sostanza anche poco untuosa, d'estate :D Non smetto totalmente di idratare però, piuttosto sostituisco le creme con i sieri (meglio ancora se sono solo a base acquosa). Ultimamente utilizzo mattina e sera il siero antiossidante di Biofficina, e per non far mancare totalmente i grassi lavo il viso con l'olio solido detergente :)

    RispondiElimina
  2. Io tendo ad idratare maggiormente in estate la pelle del corpo, mi risulta più facile e comodo non dovendo rivestirmi subito causa freddo xD
    Io adoro gli oli, appena esco dalla doccia ne spalmo qualche goccia sulla pelle bagnata e mi rimane perfettamente idratata e non rischio l'effetto "sudore" :D

    RispondiElimina
  3. Per il viso il siero riequilibrante e per il corpo il fluido al peperoncino di biofficina toscana, sono idratanti, si assorbono subito, non opprimente e soprattutto non fanno sudare

    RispondiElimina
  4. Mi oriento su una tipologia di crema più leggera, che idrati e al tempo stesso rinfreschi. Soprattutto dopo essere stata un giorno intero al mare sento che la pelle necessita d'idratazione, per cui scelgo una crema leggera e non opprimente. Per ora non ho ancora trovato una soluzione definitiva, sto finendo un doposole idratante corpo della L'Oreal. Per il viso stesso discorso, crema leggera e fresca! Sto usando quella di So Bio' all'aloe (sono già alla seconda confezione, mi piace tantissimo).

    RispondiElimina
  5. In che modo idrati la pelle del tuo corpo quando fa molto caldo? Solitamente appena uscita dalla doccia, quando la pelle è ancora umida, applico una crema idratante fluida, di facile assorbimento come quella di Lavera, altrimenti mi sciolgo un burro corpo di Lush.
    Preferisci evitare qualunque prodotto oppure ne cerchi uno abbastanza leggero da non infastidirti? Si come detto prima, meglio uno leggero di veloce assorbimento.
    Se dovessi consigliare ad altri un idratante perfetto per l'estate, quale sarebbe? Sicuramente il fluido corpo di Lavera, profumazione a scelta.

    RispondiElimina
  6. Ciao.... Rispondo a questa domanda con piacere.... Io mi idrato ugualmente sia in estate che in inverno con gli stessi prodotti, Difficilmente sudo o non sopporto le creme. Se non ho tempo metto solo un olio bio o l'olio di monoi a pelle bagnata dopo la doccia e mi tampono con l'asciugamano. Poi in genere metto un pochino di crema....

    RispondiElimina
  7. Ciao.... Rispondo a questa domanda con piacere.... Io mi idrato ugualmente sia in estate che in inverno con gli stessi prodotti, Difficilmente sudo o non sopporto le creme. Se non ho tempo metto solo un olio bio o l'olio di monoi a pelle bagnata dopo la doccia e mi tampono con l'asciugamano. Poi in genere metto un pochino di crema....

    RispondiElimina
  8. Io ho un brutto rapporto con le creme corpo, nel senso che in estate le trovo fin troppo ricche ed in inverno sono invece acqua fresca avendo io la pelle molto secca e disidratata. In estate preferisco i fluidi, quelle creme poco dense e leggere che si assorbono in pochi minuti, ma il top del top in estate sono gli oli per il corpo, magari belli profumati come l'Olio della Dea de Il Calderone di Gaia! ^_^

    RispondiElimina
  9. da quando è iniziato il caldo devo ammettere di aver completamente smesso di idratare il viso!! a volte, ma davvero raramente, metto un po' di siero di Caudalie che è davvero leggero e piacevole, ma in estate generalmente non ho proprio voglia di mettere nulla in viso.. nemmeno il trucco!!! se non mascara e matita per sopracciglia!! >.<''

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per aver risposto :)

    Anche io come voi non cedo all'idratazione, però scelgo principalmente texture leggere che si assorbano in fretta. Da quando l'ho acquistato sto facendo un buon uso dell'olio della dea Il Calderone di Gaia, che mi piace parecchio. Usare un olio sotto la doccia mi consente di nutrire la pelle senza sudare, il top in questo periodo.

    RispondiElimina
  11. io vado di olio.... argan, monoi, riso.... stesi sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia si assorbono subito :) altrimenti la lozione corpo Wegwartehof, che idrata perfettamente e rinfresca senza creare problemi :)

    RispondiElimina
  12. Non idratare non se ne parla proprio... mi ritroverei con le squame dopo 2 settimane XD
    Piuttosto opto per qualcosa di più leggero e che si assorba rapidamente, oli olietti e oliini non li sopporto con il caldo... non riesco ad utilizzare neanche il tea tree sui brufoli dal fastidio, quindi renditi conto! XD

    RispondiElimina
  13. Sul viso non riesco ad utilizzare nulla, nemmeno il mio adorato Siero purificante di Biofficina, che lo scorso anno utilizzavo in tutta tranquillità.
    Sul corpo vado di olio secco, altro non ho e nemmeno lo compro perché tanto so che non lo utilizzerei, sono stata tentata solo dalle acque spray per rinfrescarmi durante la giornata.

    RispondiElimina
  14. D'estate faccio fatica a tollerare quasi qualunque cosa ma, quando proprio non posso farne a meno punto su fluidi molto leggeri o sugli oli.

    RispondiElimina
  15. Di solito sono sempre stata pigra sulle creme corpo..in genere con mare e abbronzatura mi impegno di più. Quest'estate non so perché invece ho imparato ad idratare la pelle in modo regolare dopo ogni doccia!! Ho scoperto di amare i burri corpo o in generale le creme in barattolo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...