mercoledì 12 agosto 2015

Kiko - Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli




Recensione d'uso:
Tra le altre cose, in occasione del 30% di sconto da Kiko acquistai il Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli che consiste in un kit di due prodotti: lo scrub e la crema corpo.
Avevo avvistato il set in negozio non appena arrivò, insieme al profumo abbinato e ad un secondo set in altra profumazione (vaniglia e orchidea). Mi incuriosì subito ma non volli prenderlo a prezzo pieno. Fortunatamente ci fu l'occasione dello sconto e questa volta non me lo lasciai sfuggire.

Il packaging del Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli di Kiko consiste in una scatola azzurra contenente i due prodotti e le informazioni circa l'utilizzo e la lista ingredienti. Lo scrub viene venduto all'interno di un barattolone azzurro sotto il cui tappo a vite una velina di plastica protegge ancor meglio il suo contenuto. La lozione corpo consta di un semplice tubo. 

Senza ombra di dubbio la caratteristica principale dei due prodotti facenti parte il Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli di Kiko è la profumazione: estiva, floreale, gradevole in ogni momento del giorno, intensa ma non fastidiosa. Nel tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più le fragranze naturali e meno quelle artificiali ma credo di dover ammettere che, questa volta, anche una profumazione sintetica ha saputo far breccia nel mio cuore...e nelle mie narici. 


Il primo prodotto che iniziai ad usare, tra i due, fu la crema corpo. La texture è molto leggera, delicata, una sorta di gel dalla consistenza fresca. Applicata sul corpo si assorbe in pochi istanti, rinfrescando e profumando la pelle. Se volessimo parlare di idratazione andremmo fuori tema: questo prodotto non idrata, non nutre, non fornisce alla pelle nulla di ciò di cui potrebbe aver bisogno. Quello che mi piace di lei è che mi dà la sensazione tattile di penetrare all'istante, profumando la pelle con una fragranza che più estiva non si potrebbe. Mi fa sentire in vacanza, leggera come una piuma. A conti fatti non ammorbidisce neanche la pelle e questo forse è l'unico difetto che non gli perdono: capisco il voler creare una crema un po' vuota con il solo scopo di profumare chi la indossa, ma non comprendo la scelta di non voler unire l'utile al dilettevole inserendo anche una sostanza emolliente che vada quantomeno a regalare una sensazione di sofficità. La pelle di una donna non vuole essere solo profumata!

Lo Scrub contenuto nel Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli di Kiko ha la stessa profumazione della crema corpo ed una consistenza granulare che tuttavia esfolia senza graffiare. Di norma lo utilizzo sulla pelle asciutta, andando a massaggiare nelle zone di maggiori ruvidità con momenti circolari, per poi risciacquare il tutto sotto la doccia. E' uno scrub di chiara matrice chimica, lo si nota anche dal colore, azzurro puffo come la sua confezione. Tuttavia svolge efficientemente lo scopo per cui è chiamato per cui non credo di dovermene lamentare più del dovuto. La consistenza mima un po' quella degli scrub salini e al pari di essi dà il meglio di sé una volta che lo si bagna un po'. L'ho terminato da una settimana e devo dire che un po' mi manca già.



L'inci di entrambi i prodotti non è chiaramente adatto a chi scelga esclusivamente prodotti naturali o ecobiologici. 

Concludendo, per quanto entrambi i prodotti non risultino eccezionali, posso comunque dire di averli trovati di piacevole utilizzo. Se tornassi indietro approfitterei ancora dello sconto per acquistare il Torquoise Mist Body Set Tiarè e Neroli il cui profumo mi piace ogni volta. Dei due prodotti mi piace soprattutto la crema in quanto così leggera ed eterea da assorbirsi subito rinfrescando la pelle dopo il calore della doccia.


SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Kiko che non l'abbiano già terminato
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml la crema; 250 ml lo scrub
PREZZO: 15,90 €

12 commenti:

  1. Sembrano gradevoli (magari anche per un regalo), peccato solo che la crema non idrati proprio per niente :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questo punto di vista mi ha un po' delusa. Mettiamoci anche che la pelle sulle mie gambe è piuttosto secca però insomma...un minimo di idratazione mi sarebbe piaciuta.
      Per il resto comunque è un prodotto che riacquisterei.

      Elimina
  2. lo scrub sembra carino, e immagino la fragranza alquanto gradevole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gradevolissima, mi piace davvero molto!

      Elimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di annusare la profumazione deve essere davvero molto piacevole, anche il pack invoglia!

    RispondiElimina
  4. Oddio quanto m'ispira lo scrub... Ma non posso proprio cedere, chissà che formulina :/

    RispondiElimina
  5. Uno scrub azzurro puffo che odora di tiaré?! Io volere *_*
    Però peccato per la crema... tanto vale acquistare un profumo con la stessa profumazione e cospargerlo in ogni dove XD

    RispondiElimina
  6. @Franci buona anche la versione vaniglia/orchidea ma questa la preferisco.

    @Sue di sicuro non è roba naturale ma neppure una bomba atomica :D

    @Il Blog di I. l'idea della crema mi stuzzica di più, trattandosi di un gel ha anche un'azione rinfrescante niente male.

    RispondiElimina
  7. Il Tiarè ha sempre il suo perché (e fa pure rima LOL)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma in questo caso è meno stucchevole. Di sicuro più finto, però lo preferisco.

      Elimina
  8. direi che hai fatto benissimo a prenderli in sconto ;)

    RispondiElimina
  9. Lo scrub sembra ottimo! Mi hai incuriosita :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...