lunedì 3 agosto 2015

IsaDora - Fondotinta, Smalto, Gloss ed Eyeliner



Recensione d'uso:
Un paio di mesi fa mi è stata data l'occasione di testare e recensire una selezione di prodotti del brand IsaDora, che sicuramente molti di voi conosceranno già per esser presente sul mercato da lungo tempo. Oggi sono qui a raccontarvi le mie impressioni su questi prodotti. Alcuni di essi sono stati testati a lungo, altri molto meno per le ragioni che leggerete andando avanti.


Partiamo con il prodotto che ho potuto testare meglio e che ho utilizzato molto di frequente. Sto parlando del Twist-up Gloss Stick nella colorazione n° 03 Sugar Crush.
Si tratta di un gloss sotto forma di pennarello e non è temperabile: per veder uscire la mina è sufficiente girare la parte sottostante in alluminio. La colorazione rosa baby, che inizialmente mi aveva non poco intimorito, si è invece dimostrata deliziosa una volta indossata. L'aspetto lucido gli conferisce freschezza e un altro aspetto non trascurabile è quello di non vederlo trasbordare dal contorno labbra nonostante la texture piacevolmente cremosa. Leggero e confortevole una volta indossato, su di me ha una durata piuttosto soddisfacente di circa 3 ore.
Mi piace per la sua praticità d'uso, che mi dà la possibilità di portarmelo in borsetta e di applicarlo fedelmente anche senza l'ausilio di uno specchio. L'applicazione è semplice e veloce e dovendo fare alcune passate prima di raggiungere una copertura ottimale, lo si può definire anche modulabile. 
Mi piace abbinarlo a make up occhi sui toni del blu o del grigio ma in fondo ritengo che possa star bene un po' con tutto, appunto per questa sua componente fresca e delicata che non lo rende mai inappropriato.

QUANTITA': 2,7 g



Passiamo poi all'Eyeliner in Gel Waterproof nella colorazione n°3 Dark Brown di IsaDora.


Il confezionamento è studiato per risultare molto pratico, anche in viaggio o sul luogo di lavoro. Il packaging è infatti dotato di un pennellino che senza creare spessore alcuno si svita e si riavvita con la massima praticità. Contenuto nel tappo stesso, unica accortezza è quello di ripulirlo bene ogni qual volta lo si utilizza.
Il colore è di quelli che apprezzo moltissimo: un bel marrone scuro profondo ed intenso. Purtroppo con questo prodotto ho potuto giocare pochissimo: non so se sia un difetto di fabbrica della mia confezione in particolare o se sia un difetto comune a tutti gli altri, ma la sua texture è così dura che non si riesce praticamente a prelevarlo. Per eseguire questo swatch ho dovuto insistere molto, anche a costo di piegare le setole del pennello. Pur utilizzando un pennello da eyeliner professionale il risultato non cambia: questo eyeliner è palesemente secco. Devo dire che mi dispiace molto perché è di un colore che avrei sfruttato a meraviglia ed il finish è superbamente opaco.

QUANTITA': 3 g


Un prodotto che mi ha dato non poche soddisfazioni è il Wonder Nail Extra Long Lasting nella Colorazione Latina Red.


Come si evince dalla confezione stessa, ha una colorazione prettamente estiva. Si tratta di un bel rosso corallo la cui componente aranciata spicca in particolar modo. Quel che più mi piace di questo smalto IsaDora è il pennellino professionale. Ampio e piatto, le sue setole raggiungono con estrema facilità sia le unghie dei piedi che delle mani. Anche l'asciugatura è piuttosto veloce e sebbene io utilizzi sempre una base preliminare, mi pare che anche da solo svolga una buona azione autolivellante. Ho avuto modo di utilizzarlo sia su di me che su mia madre ed entrambe ne siamo rimaste piacevolmente stupite. In primo luogo dalla brillantezza e lucidità del colore, in secondo luogo dalla resistenza sulle unghie. Io uso sempre i guanti per le pulizie ma mia madre non lo fa mai e nonostante questo lo smalto ha resistito bene alle continue aggressioni di detersivi e acqua corrente.

Qui lo vedete sulle mie unghie. Applicazione non impeccabile ma dopo
7 anni e mezzo di gel riacquistare la giusta manualità non è semplice.
QUANTITA': 6 ml. Disponibile in molte varianti di colore.

Due parole anche sui due fondotinta. In full size c'è Hydraligt nella colorazione Summer Bronze. In versione sample abbiamo invece Isadora Nude Sensation nella colorazione 16 Nude Almond.


Purtroppo, entrambi i prodotti sono risultati fin troppo scuri per la mia carnagione e quindi inutilizzabili per uscire. Tra i due preferisco Nude Sensation perché avendo una base acquosa si dimostra leggero sia in fase di stesura che una volta indossato. Sebbene lo si possa stendere in modo soddisfacente anche con un pennello, ho preferito utilizzare una Beauty Blender inumidita o le dita stesse. L'applicazione è agevole e veloce e non occorre avere troppa manualità: sembra fare già tutto da solo. 
Hydralight, nonostante il nome, ha una texture un poco più densa e ricca, forse più indicato per stagioni meno calde di quella in cui ci troviamo. Una volta indossato tiene bene, soprattutto se opportunamente opacizzato con una cipria.
Mi spiace non poter dire di più ma viste le colorazioni scure il mio test su strada è stato vincolato alle mura domestiche.

Il mio giudizio finale sui prodotti IsaDora ricevuti è molto buono per quanto concerne il Twist Up Gloss e lo Smalto a Lunga Durata. Vorrei poter dire altrettanto dell'eyeliner in gel ma purtroppo mi è giunto già secco.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie rivenditrici tra cui lo shop online di Douglas
LUOGO DI PRODUZIONE: Svezia

10 commenti:

  1. non ho provato niente del brand, anche se è veramente molto noto. sicuramente mi piacerebbero lo smalto ed il gloss :) veramente un peccato per l'eyeliner :(

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'eye liner ma benissimo per lo smalto e per la formulazone dei fondi.Come Brand se non erro l'ho visto in farmacia e mi ispira ma al momento sono in ban acquisti e riprenderò solo verso settembre/ottobre (se ci riesco) un baciotto Eli

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per l'eyeliner perché la colorazione è effettivamente bella, in più è adatta a sostituire il classico nero :( per il resto che dire, secondo me il matitone gloss ti dona tantissimo così come lo smalto. Inoltre il colore dello smalto è proprio super estivo *_*

    RispondiElimina
  4. @Elisa lo smalto è ottimo. Si stende a meraviglia e resiste più a lungo di quelli comuni.

    @Simona quel gloss mi ha stupito. Pensavo che avrei sfruttato poco quella colorazione e invece mi piace parecchio.

    RispondiElimina
  5. Che peccato per l'eyeliner, dal packaging al colore al finish sembrava perfetto! Lo smalto mette tantissima allegria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto è super-estivo :)
      E per l'eyeliner mi dispiace parecchio, so che lo avrei appezzato.

      Elimina
  6. Ciao!! Peccato per l'eyeliner..molto bello lo smalto!

    RispondiElimina
  7. Bello il colore del matitone stile chubby io ne sono sempre attratta adesso ne sto testando uno di una passata collezione wjcon mat e devo dire che non mi spiace

    RispondiElimina
  8. @Fiorellina cose che capitano, purtroppo.

    @Franci di Wycon ne ho due. Sono molto differenti da questo e anche ben duraturi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...