martedì 25 agosto 2015

Eau Des Alpes - Acqua Profumata per il Corpo "Chilly Rose"



Recensione d'uso:
Che io sia una grande estimatrice di profumi e belletti è ormai cosa nota. Ma che in estate li metta da parte per qualcosa di sempre più leggero è forse notizia nuova, che a volte sorprende persino me.
Accantono i profumi floreali, tralascio quelli speziati, non considero neppure quelli fruttati. L'unico modo per sentirmi piacevolmente profumata senza avere la pelle oppressa da sostanze con le quali mi trovo meglio in inverno è quello di affidarmi alle acque profumate. Molto più blande e leggere dei classici profumi, sono la scelta più azzeccata quando si ha voglia di immergersi in qualcosa di profumato lasciandone fuori la pesantezza.

Per l'estate 2015 ho avuto una sola grande compagna ed è l'Acqua Profumata per il Corpo Chilly Rose di Eau Des Alpes. Il packaging è sfizioso e perfettamente funzionale. Consiste in un semplice flacone trasparente di plastica morbida dotato di erogatore spray. Il materiale scelto è di quelli che si possono portare in giro senza il rischio di vederli rompere o rovesciarsi.

La profumazione non è la più giovanile che conosca ma per una persona un po' classica come me, credo che sia quantomeno azzeccata. C'è un forte sentore di rosa che però non viene ingentilito da alcunché. E' un'aroma selvaggio, deciso, sorprendente. Mi ricorda qualcosa che ho già utilizzato anni fa ma non riesco a recuperarne il ricordo. Vaporizzarla addosso è un vero piacere: istantaneamente rinfresca, poi si posa e lascia la pelle più soffice lì dove è caduta.


La persistenza della profumazione, trattandosi di un'acqua profumata, non è eccelsa. Tuttavia è più incisiva di altre acque profumate che tengo in casa e che scompaiono a ritmi fin troppo veloci. Riesco a sentirmi addosso l'Acqua Profumata per il Corpo Chilly Rose di Eau Des Alpes per almeno un'ora. Mi è capitato diverse volte di spruzzarla anche per profumare un ambiente e devo dire che anche così mi è piaciuta.

L'e-commerce Beauty to Buy  propone un vasto assortimento di queste Acque Profumate e devo dire che sono stata spesso tentata di acquistarne anche di altro tipo. Ce n'è per tutti i gusti, a prezzi più che competitivi.
Se pensate che i classici profumi siano troppo forti e persistenti per voi, credo che una soluzione di questo tipo possa assolutamente fare al caso vostro.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.eaudesalpes.it
DOVE SI ACQUISTA: online su BeautytoBuy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 6,90 €.

7 commenti:

  1. Io avevo provato quella alla mora, ma appartiene alla HQ o sono due cose diverse che tu sappia?

    RispondiElimina
  2. Anch'io d'estate uso molto le acque profumate al posto del profumo, sono pratiche, fresche e leggere sulla pelle. Non ho mai provato Eau des Alpes, bisognerebbe rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho una di qualche anno fa al Vetiver ma questa la trovo migliore, altrettanto leggera però più persistente.

      Elimina
  3. oddio, credo che potrei adorarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in effetti potrebbe piacerti :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...