lunedì 17 agosto 2015

Cien Sun - Protezioni Solari e Doposole


Recensione d'uso:
Anche quest'anno Cien, il brand cosmetico esclusiva dei supermercati Lidl, ha proposto per la bella stagione un vasto range di prodotti per la protezione solare ed oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza con alcuni di essi.


Cien Crema Solare Sport Spf30 è la soluzione ideale per chi si bagna spesso o per chi fa sport sotto il sole cocente. Molto resistente all'acqua, consiglio comunque di riapplicarla di frequente, soprattutto se si ha una pelle chiara e particolarmente sensibile. E' un po' difficile da rimuovere anche sotto la doccia ed è necessario sfregare bene per essere sicuri di averne tolto qualunque residuo. 
In questo caso il packaging è costituito da un piccolo tubo arancio con tappo a scatto. Le dimensioni contenute lo rendono ideale da portarsi anche in borsetta. L'ho fatto usare anche a mio cognato, spesso impegnato in tornei di beach volley ed il suo giudizio si è rivelato positivo.
PREZZO: 3,49 € per 75 ml.



Cien Latte Solare Classic Spf30 è il prodotto basic della gamma, la crema solare per antonomasia, una di quelle che tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato. In un'ampia confezione famiglia, può essere utilizzata da grandi e piccini. La profumazione è molto gradevole, vagamente fruttata. Si stende facilmente sulla pelle e non crea scia bianca. Non appiccica, non unge, si assorbe in fretta e sulla pelle resta sempre ben asciutta. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente stupita e tra i solari utilizzati quest'anno, il Latte Solare Classic di Cien è quello che utilizzo con maggior piacere.
PREZZO: 4,99 € per 250 ml.



Cien Spray Solare Trasparente Spf20 è la soluzione ideale per le pelli medio scure o per coloro che non tollerano di doversi continuamente spalmare di crema. La sua pompetta spray consente un'applicazione mirata e veloce, così da garantirsi una protezione dal sole pur senza lunghi massaggi. La profumazione è gradevole e non troppo persistente. La texture liquida risulta leggera e rinfrescante. Personalmente la uso spesso sui piedi anche quando non vado in spiaggia ma devo semplicemente camminare sotto il sole. In quella zona preferisco non ungermi così da non scivolare con le scarpe: usando un solare spray come questo si gode di una protezione ottimale senza rischi di far sudare il piede. Non so voi, ma io ho dei piedi bianchissimi che a contatto con il sole si arrossano molto facilmente. In questo modo ho trovato la soluzione ideale per proteggerli anche in città. Piace molto anche al mio compagno perché avendo peli sulle gambe preferisce qualcosa che non debba essere spalmato a lungo. Pur avendo entrambi una pelle medio/chiara, questo tipo di protezione più basso non ci ha comunque delusi.
PREZZO: 3,99 € per 250 ml.




La Lozione Doposole Cien viene venduta all'interno di un'ampia confezione azzurra con tappo a scatto di colore arancione. Ha una forma così simpatica di ricordarmi il becco di un papero. La texture del prodotto è fluida, piuttosto leggera e non occludente. La profumazione mi ricorda l'albicocca ed è così fruttata e gradevole da risultare perfetta per tutta la famiglia, bimbi compresi. Una volta steso sulla pelle asciutta rinfresca istantaneamente donando una piacevole sensazione di idratazione. Non appesantisce, non appiccica e non unge. Mi piace al punto di utilizzarlo volentieri anche quando non prendo il sole, come semplice crema corpo estiva. L'asciugatura è piuttosto rapida per cui ci si può rivestire in tempi brevi senza rischiare di macchiare gli abiti.
PREZZO: 2,99 € per 500 ml.

In conclusione, sono rimasta piacevolmente colpita dalle buone performance dei solari Cien che ho avuto modo di provare: ognuno di essi mi ha protetto efficacemente dal sole. Non mi sono mai scottata, non ho mai avuto quella sensazione di pelle che tira perché disidratata o maltrattata dall'esposizione solare. Mi piacciono per le profumazioni gradevoli e poco persistenti abbastanza neutre da poter essere utilizzate indistintamente da uomini e donne. Buona la spalmabilità delle creme che una volta stese restano asciutte senza appiccicare. E per chi vuol saltare anche lo step del massaggio consiglio l'ottimo Spray Solare Invisibile che protegge efficacemente pur dimenticandosi di averlo indosso, tale è la sua leggerezza.
In alcuni di questi prodotti ho riscontrato un solo difetto ed è la presenza di nano-particelle, opportunamente segnalate in etichetta come previsto dalla normativa vigente. Qualora li utilizziate giornalmente consiglio di preferire le tipologie che ne sono prive.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali.



SITO WEB: www.lidl.it
DOVE SI ACQUISTANO: in tutti i supermercati Lidl
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulle confezioni
PAO: hanno la data di scadenza

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Tra quelle proposte è quella più resistente all'acqua e al sudore.

      Elimina
  2. Alla fine ho preso i solari in parafarmacia come al solito, ma il latte solare illuminante al cocco non mi era dispiaciuto:) solo la texture così corposa e classica non mi fa impazzire..ormai sono abituata a creme molto più sottili e leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco texture il più leggere possibili. Fanno anche meno "effetto fritto" :D

      Elimina
  3. Essendo io una di quelle persone che sta per ore e ore in acqua credo che per il prossimo anno proverò la versione pensata per gli sportivi, però mi ispira parecchio anche il doposole ^_^

    RispondiElimina
  4. Il doposole non l'ho provato, ma lo farò sicuramente il prossimo anno! Io ho utilizzato la protezione 20 (ho pubblicato la review proprio stamattina) e quella viso da 25, trovandomi bene con entrambe!
    A presto, bacio

    RispondiElimina
  5. I solari Cien stanno piacendo moltissimo anche a me :) uno dei miei preferiti è lo Spray, davvero praticissimo!

    RispondiElimina
  6. @Il Blog di I il doposole piace persino al mio ragazzo che è da sempre restio a qualunque cosmetico.

    @Jesslan mi fa piacere che anche tu ti sia trovata bene con i solari Cien!

    @Chiara si, ricordo sia la tua recensione che le foto qui e là.

    RispondiElimina
  7. sinceramente non li comprerei visto l'inci, ma sono contenta che ti ci sei trovata tanto bene :)

    RispondiElimina
  8. Sembrano validi! Mi incuriosisce la protezione 20 in spray. Non avevo mai visto una protezione con una formulazione (e confezione) del genere, sembra molto pratica :D

    RispondiElimina
  9. @Mary si, mi son piaciuti parecchio.

    @Simona lo è anche perché dà subito una sensazione di freschezza e non appiccica.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...