giovedì 27 agosto 2015

Bioderma - Photoderm Bronz Oral - Integratore Alimentare



Sulla confezione:
Favorisce l'abbronzatura naturale della pelle. Protegge le cellule dallo stress ossidativo. Favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario.


Recensione d'uso:
Qualche anno fa una mia cara amica con la pelle chiara, seppur non diafana, assunse degli integratori alimentari consigliati dal farmacista che nel giro in un paio di mesi le regalarono, per la prima volta in vita sua, una bella abbronzatura. A parte la questione prettamente estetica, la sua pelle aveva un aspetto più luminoso e più sano. A questi aspetti ho pensato spesso ma dal momento che non mi espongo mai per troppo tempo, non avevo mai avuto il desiderio di provare qualcosa di questo tipo.

L'occasione si è presentata quest'anno, quando acquistando un solare su Saninforma decisi di dare un'opportunità al Bioderma Phoderm Bronz Oral che in quel periodo godeva di una buona offerta. Ho iniziato ad usarlo il 21 maggio e questa è la mia recensione d'uso a trattamento concluso già da un mese o più.

L'Integratore Alimentare Bioderma Phoderm Bronz Oral viene venduto all'interno di una scatola arancione contenente tutte le informazioni circa l'uso, la posologia ed il contenuto delle pillole. Le pastiglie sono di media grandezza, ovali, somiglianti in tutto e per tutto ad un fagiolo nero. Appoggiate sulla lingua prima della deglutizione non avverto alcun sapore particolare.
Ogni scatola contiene 30 capsule per un trattamento di 30 giorni. Io ho acquistato una confezione doppia contenente la possibilità di fare due mesi di "cura".

Come si usano. Si assume una pillola al giorno con un bicchiere d'acqua, a colazione oppure a pranzo. E' necessario iniziare il trattamento in primavera, così da apportare tutti i nutrimenti necessari al mantenimento fisiologico della pelle prima della stagione estiva. 
L'Integratore Alimentare Bioderma Phoderm Bronz Oral non sostituisce la protezione solare per cui durante le esposizioni è comunque necessario utilizzare le proprie creme come di consueto.

Quali sono le sue funzioni? Esso agisce su due versanti, in primis protegge le cellule dall'ossidazione svolgendo un'importante azione anti-radicalica, poi favorisce la coloritura naturale della pelle grazie alla presenza dell'ossido di rame. Anche il sistema immunitario ne giova per la presenza di vitamina C.



E' indubbio che assumere un integratore alimentare non sia assolutamente obbligatorio né fondamentale. Ci sono tanti cibi che, assunti regolarmente, svolgono le stesse funzioni in modo del tutto naturale e sano. Poiché gli altri anni ho sempre fatto così, questa volta ho voluto cambiare rotta e provare anche un aiuto di tipo esterno. La mia pelle è medio-chiara, molto sensibile e poco tollerante al sole. In passato ho preso un'insolazione e mi sono scottata molto di frequente. Ad oggi mi espongo poco e solo negli orari e nei metodi più appropriati. Tuttavia conosco i danni che il sole può recare non solo per una questione estetica di rughe o di invecchiamento precoce, ma anche e soprattutto a livello di salute. Assumendo l'Integratore Alimentare Bioderma Phoderm Bronz Oral ho covato la speranza di ridurre i rischi dovuti ai raggi nocivi del sole e magari riuscire anche a prendere un minimo di colorito.

Ho scelto questo integratore specifico perché contiene anche gli Omega 3, acidi grassi essenziali contenuti nel pesce che non posso assumere in altro modo dal momento che non mangio alcun tipo di pesce. Gli omega 3 hanno una funzione benefica sull'apparato circolatorio ed il sistema cardiovascolare. Oltretutto aiutano a mantenere il benessere anche per quel che concerne le articolazioni, il sistema nervoso e la pelle. Dovendo scegliere un integratore che mi aiutasse a prevenire i disturbi del sole, ho pensato di abbinare anche queste funzioni che reputo piuttosto interessanti. 

Come tutti gli integratori, anche Bioderma Phoderm Bronz Oral non può essere inteso come un sostituto di una dieta sana e variegata. Tuttavia credo che fare dei cicli, ogni tanto, vista anche la minore introduzione di reali nutritivi attraverso il cibo, possa essere d'aiuto.

Quali benefici ho riscontrato dall'introduzione dell'Integratore Alimentare Bioderma Phoderm Bronz Oral? Quelli più evidenti ho avuto modo di notarli una volta iniziate le esposizioni solari. Un po' per merito degli efficaci solari utilizzati quest'anno, un po' per la preparazione che la mia pelle ha ricevuto con questo integratore, non mi sono mai scottata e non ho mai provato quella fastidiosa sensazione di pelle bruciata, arrossata o sgradevolmente arida. Essendo reduce da tante scottature in epoca infantile ed adolescenziale, covo sempre la paura di stendermi al sole. Quest'anno non ho avuto problemi di alcun tipo: ho assunto un colorito dorato leggero ma uniforme e la mia pelle non sembra affatto provata.

Ne valeva la pena? Credo di si. Potrei riconsiderare l'idea di fare qualcosa di simile anche il prossimo anno.


SITO WEB: www.bioderma.com
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia e parafarmacia. Online su Saninforma
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': ogni confezione contiene 30 capsule
PREZZO: La confezione bi-pacco costa 30 €. Io approfittando di una promozione la pagai 10 € in meno.

10 commenti:

  1. Io avevo iniziato un integratore analogo ma poi per pigrizia ho abbandonato. Il prossimo anno ci proverò con più costanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che con questi mezzi bisogna essere costanti. Per me non è complicato perché bene o male durante l'anno devo sempre fare altri cicli per i capelli...

      Elimina
  2. ciao cara, molto interessante questo integratore. Ritengo che sia molto utile agire dall'interno per migliorare e nutrie pelle e capelli, e sia a volte più efficace del cosmetico in se per se. Ho letto che fai cicli per i capelli,posso chiederti cosa usi e a che scopo? l'amore per l'hair care mi rende curiosa :)
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ecchi, ben ritrovata.
      La mia storia con i capelli è tutta scritta qui: http://recensionicosmetiche.blogspot.it/2014/09/quando-una-donna-perde-i-capelli-la-mia.html

      Buona giornata.

      Elimina
  3. interessante. gli integratori non possono e non devono sostituire una corretta alimentazione, ma ritengo che possano essere indubbiamente dei buoni alleati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per me lo sono stati in molti casi.

      Elimina
  4. Ma favorisce l'abbronzatura quindi? Al di là di una pelle che si scotta e arrossa meno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso non posso parlare di una vera e propria abbronzatura ma di un leggero colorito.

      Elimina
  5. Trovo sempre interessante leggere di più sugli integratori. Questi son stati sicuramente dei validi aiutanti, ma come hai detto tu ed hai fatto benissimo, non sostituiscono una dieta sana e variegata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli integratori non sostituiscono mai una dieta sana e varia. Chi li assume pensando di poterlo fare sbaglia di grosso.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...