martedì 4 agosto 2015

Bio Marina - Acqua Idratante Corpo all'Elicriso



Recensione d'uso:
Avevo acquistato l'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina alla Bottega Color Cannella di Ostia, diverso tempo fa. Lo avevo fatto perché estremamente intrigata dal concept seducente del brand e questo prodotto mi sembrava il più semplice per introdursi tra le sue referenze. 
In realtà è poi capitato che non sapessi come usarlo a dovere e così giacque sul mio comò per un lungo periodo. Con la calura di questo luglio ripresi ad usarlo ed è diventato, in poco tempo, uno dei prodotti essenziali della mia estate. 

Il packaging dell'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina mi piace molto perché seppur semplice è ben resistente agli urti, fa pensare subito a qualcosa di piacevole e rinfrescante ed essendo trasparente non è possibile incappare in brutte sorprese, come vederlo finire senza quasi accorgersene. Pratico ed agevole anche da portare in borsetta, il tappo chiude bene e non c'è pericolo di dispersioni.

Le proprietà dell'Acqua Idratante di Elicriso sono ben note: è antinfiammatoria, astringente, cicatrizzante. Inoltre effettua un'azione decongestionante e protettiva. Sono molte le persone affette da acne, psoriasi ed herpes che vi trovano giovamento.
Io non soffro di nessuno di questi disturbi per cui il modo in cui la utilizzo è più legato alle sue qualità idratanti e rinfrescanti.


Come la uso.
- Alla sera, prima di coricarmi, spruzzo una generosa dosa di Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina su tutto il corpo, soffermandomi maggiormente sulle gambe e i piedi.
- Dopo un'acqua micellare che non mi piace e che trovo un po' inaridente. Faccio un paio di spruzzi con questo prodotto e sento la pelle non tirare più, come rinvigorita.
- Dopo la doccia, se ho usato saponi un po' forti. Questo prodotto mi consente di ripristinare il giusto ph della mia pelle.
- Come rinfrescante viso o corpo, in qualunque momento della giornata.

L'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina ha un odore molto lieve, del tutto naturale, di fiore appassito. Spiegato così può sembrar poco gradevole ma in realtà è così delicato che risulta quasi impercettibile. Non contenendo profumi sintetici può essere utilizzato anche sul viso da chi ha la pelle particolarmente sensibile o dai soggetti allergici.
Del tutto priva anche di coloranti, una volta spruzzata sul corpo si asciuga in tempi brevi rilasciando un'immediata sensazione di benessere e freschezza. Proprio in questo periodo di calura penso la si possa apprezzare a pieno, traendone pieno beneficio.

Ad un primo e superficiale utilizzo mi chiesi quale beneficio potesse apportare l'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina sul mio corpo e sul mio viso rispetto ad una semplice acqua. Mi sono risposta molto tempo dopo, quando ho iniziato ad usare il prodotto in modo continuativo. 
In primis della semplice acqua oltre a rinfrescare nell'immediato non fa. Questo prodotto è invece in grado di ripristinare il corretto ph della pelle dopo che il sudore o dei prodotti poco adatti vi hanno portato una qualche alterazione. Rispetto ad altri prodotti con qualità astringenti è più delicato: io non posso usare l'acqua di hamamelis ad esempio ma non ho mai avuto problemi con quella di elicriso. Se la prima mi arrossa il viso facendolo bruciare, la seconda lo rinfresca e lo mantiene piacevolmente idratato. La preferisco anche ad un prodotto più complesso come ad esempio la Brezza Fiorita di Biofficina Toscana: quest'ultima mi fa tossire ogni volta che la spruzzo. L'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina è un piacere leggero, discreto e piacevolissimo che non mi arreca alcun danno, di nessun genere.

L'Inci contiene solo acqua di elicriso ed è certificato ecobiologico da Aiab. 

Concludendo, ci è voluto del tempo prima che apprezzassi totalmente l'Acqua Idratante Corpo all'Elicriso di Bio Marina ma quando è successo ho scoperto un prodotto utile, efficace, gradevole e totalmente naturale. Un prodotto da tenere in casa o portarsi in giro, capace di recare refrigerio anche alle mie gambe stanche e gonfie di fine giornata e di idratare senza appesantire. Lenisce rossori e fastidiose sensazioni di prurito, mostrandosi indicato anche per le pelli più delicate.
Io lo promuovo a pieni voti!

DOVE SI ACQUISTA: presso le Bio Botteghe rivenditrici. Online su La Bottega Color Cannella ed Ecobelli
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 4 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 11,80 €

10 commenti:

  1. Bio Marina è uno dei prossimi marchi che vorrei tanto provare. I prezzi di quasi tutti i prodotti sembrano rientrare nella media e le formule mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei provare qualcosa in più. A cominciare dal sapone depilatorio.

      Elimina
  2. già sai quanto anche io apprezzi questo prodotto e sono felice di leggere che anche tu ti ci trovi così bene... cosa di cui non dubitavo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' essenziale in queste mie giornate di caldo torrido. Lo amo sul serio :)

      Elimina
  3. Se ristabilizza il ph della pelle allora devo assolutamente provarla! ^-^
    Grazie per avermela fatta scoprire!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i prodotti così, semplici ma efficaci ;)

    RispondiElimina
  5. @Roberta allora son ben felice di avertelo fatto conoscere!

    @Hobbit anche a me, molto.

    RispondiElimina
  6. Great product! follow me on gfc and i follow you back! now i follow you on Google +i hope you follow me too! kiss! ☺

    RispondiElimina
  7. Anche io lo reputo molto interessante soprattutto per la sua funzionalità :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...