lunedì 13 luglio 2015

[Tag] : The Sweet Juicy Summer Challenge - My Beach/Pool Essential

Buongiorno!
Qui la settimana inizia con la prima giornata di una nuova Challenge estiva ideata da Consigli di Makeup e What's in My Bag. Sono stata chiamata in causa da Anna Gaia e senza tentennamenti ho deciso di partecipare anche stavolta, così da chiudere in bellezza il ciclo di queste simpatiche sfide stagionali.

Gli episodi questa volta saranno soltanto tre: in estate siamo tutti un po' rallentati ed ho apprezzato che l'impegno non dovesse essere maggiore di questo.
In questa prima puntata parliamo di quei prodotti - cosmetici e non - che ci portiamo dietro quando trascorriamo una giornata al mare o in piscina.

Ecco dunque i miei:


  • La Roche Posay - Anthelios Tocco Secco spf30 Viso. Mi piace molto perché lo si può utilizzare anche in città. Non unge, non appesantisce il viso, si asciuga in pochi secondi. Unico neo: a volte tende a formare dei residui bianchi in prossimità delle sopracciglia. Completamente inodore, è il miglior solare per il viso provato fino ad ora. Poiché non unge, è adatto anche per le pelli miste o grasse.
  • Cien - Latte Solare Classic spf30 Corpo. Economico, funzionale. Si spalma bene, non lascia strisce bianche. Offre una buona protezione. Poiché contiene nanoparticelle è un prodotto che personalmente non userei qualora dovessi andare in piscina o in spiaggia ogni giorno. Per le visite saltuarie è perfetto, utilizzandolo non mi sono mai scottata.
  • Cien - Spray Solare Invisibile sp20 Corpo. E' il prodotto che utilizzo più volentieri perché totalmente invisibile. Lo spruzzi e ti dimentichi che c'è. Anche riapplicarlo durante il giorno è un vero piacere. Non contiene nanoparticelle.
  • Biofficina Toscana - Brezza Fiorita. Lo utilizzo per rinfrescare viso e corpo sia prima che dopo l'esposizione solare. Contiene estratti lenitivi ed emollienti che accarezzano la pelle. Il nostro rapporto non è, comunque, tutto rose e fiori: ogni volta che lo spruzzo mi fa tossire a lungo. Credo ci sia qualcosa che mi dà fastidio. 
  • Occhiali da sole a poco prezzo. Per proteggere gli occhi e allo stesso tempo non rovinare lenti più costose con la sabbia. 
Porto con me anche un vecchio libro cartaceo, un lettore mp3 che ha avuto giorni migliori, burrocacao, salviette umide, fazzoletti. 
Tornata a casa non mi faccio mancare una lunga doccia rinfrescante che vada a togliere qualunque residuo di filtro solare dalla mia pelle ed una dose massiccia di doposole con cui lenire eventuali rossori. 

La prima puntata della The Sweet Juicy Summer Challenge termina qui. Se avete voglia di partecipare unitevi a noi e fateci scoprire i vostri Beach/Pool Essential. Buona giornata.

20 commenti:

  1. Uhm, se brezza fiorita ti fa tossire forse c'è qualcosa in concentrazione troppo elevata che ti disturba. Io che sono allergica a pollini e piante spesso ho difficoltà con alcuni profumi e odori, mi fanno starnutire a ripetizione, perlomeno nel momento in cui spruzzo il prodotto.
    Io prima o poi vorrei provare i solari di La Roche-Posay, ne ho sempre sentito parlare bene, per ora non ho ancora provato nulla.
    Grazie per aver partecipato <3
    Buona Challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un odore molto tenue per cui penso che sia altro il problema, però indubbiamente è un prodotto che non riacquisterei per me stessa.
      Grazie a te per avermi taggata :)

      Elimina
  2. Anche io porto le stesse cose, ad eccezione dI "brezza fiorita" di Biofficina Toscana. Non conoscevo affatto questo prodotto! Mi dispiace ti faccia tossire, evidentemente ha qualcosa che ti infastidisce nella sua formulazione.
    Veramente carino gli occhiali da sole, anche io ne porto sempre un paio con me. Non posso proprio farne a meno ;)

    RispondiElimina
  3. Che bello questo tag.
    Vorrei provare anche io <> di biofficina toscana, ne ho sentito parlare bene.

    RispondiElimina
  4. @Simona li ho comprati in spiaggia. Di sicuro non hanno delle lenti molto buone però per quel poco che li utilizzo vanno bene.

    @Habanero di Biofficina Toscana utilizzo moltissimi prodotti. Questo è l'unico che non mi convinca in toto.

    RispondiElimina
  5. Io sono miope e anche in spiaggia ho bisogno di occhiali da sole graduati, quindi buoni e devo stare super attenta a bambini e palloni vari, maledizione XD
    Comunque mi spiace che Brezza Fiorita ti faccia tossire :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, non pensavo potesse succedere qualcosa di simile :(

      Elimina
  6. Il solare Tocco Secco dovrei convincermi a comprarlo il prossimo anno. I pori come te li lascia? I solari mi danno problemi da questo punto di vista: e' evidente siano prodotti occlusivi, ma sia mai che ne esistano di meno problematici.
    Lo spray Cien arriva solo a 20? Sembra carino. Che gli altri abbiano le nano non piace nemmeno a me, uso la loro protezione viso sempre un po' contrariata (dovevo guardare meglio l'inci).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i solari sono occlusivi, non c'è via di scampo. Anche per questo ritengo che vadano usati soltanto nel reale bisogno.
      Questo non me li evidenzia eccessivamente. Lo spray Cien mi pare arrivi solo a 20, o comunque io non l'ho visto in gradazione più alta.

      Elimina
  7. anche io come te porto in spiaggia occhiali da sole non troppo costosi :) chissà cos'è che ti infastidisce della Brezza... hai provato a sentire le Biofficine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Mary, mi sembra inutile disturbarle per una reazione così soggettiva.

      Elimina
  8. Libro e musica non mancano mai neppure nel mio borsone!

    RispondiElimina
  9. Il libro viene prima di tutto! Poi metto la crema solare, ho finito l'avene dell'anno scorso, ho provato un latte solare lidl (funziona ma troppo grasso..lo sento veramente appiccicoso! però per qualche giorno non c'è male). Ho preso uno di quegli spray che si nebulizzano della angstrom..comodi, non appiccicano etc..però è difficile capire quanto ne è stato messo e dove -.-" infatti mi sono arrossata. Quello spray lidl non lo avevo notato..com'è?? io pensavo di tornare a brand di parafarmacia come la roche, bioderma etc..con cui mi trovo sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti trovi bene con un determinato brand fai bene a continuare così. Soprattutto con i solari è meglio non "giocare" troppo.
      Lo spray mi sta piacendo ma è ancora presto per una recensione.

      Elimina
  10. Quindi anche tu mi confermi che i solari La Roche Posay sono buoni? Devo acquistare una crema per il mare e sono un po' indecisa, ultimamente qualunque cosa usi mi viene comunque l'eritema, e sì che uso la protezione alta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso confermare nulla sulla totalità dei solari La Roche Posay :) finora ho provato solo questo. E confermo che mi piace parecchio.
      Mi spiace molto per i tuoi eritemi, forse è un periodo in cui non tolleri il sole. O magari prendi qualche farmaco fotosensibilizzante.

      Elimina
  11. Bello questo tag! Io non vado in spiaggia senza un libro 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Io non resisterei mezz'ora senza leggere...

      Elimina
  12. Leggendo mi incuriosiva Brezza a Fiorita ma poi ho visto che ti fa tossire e la cosa non mi piace (anche perché io son allergica a pollini e compagnia bella).

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...