giovedì 23 luglio 2015

[Tag] Hot Summer Is The New Black!

Quella che stiamo attraversando è un'estate caldissima, di come non ne vivevamo da anni. Ognuno si ingegna come può e cercare refrigerio è diventato uno dei pensieri dominanti di queste settimane.
Forse proprio per questa ragione Laura de Il Mio Beauty in collaborazione con Mary ed Astasia di Trendy Nail hanno ben pensato di farne un tag. Sono stata chiamata in causa da queste ultime per dirvi la mia ed oggi sono ben felice di rispondere e mostrarvi i prodotti che in questo periodo mi stanno aiutando a rinfrescarmi e a vivere meglio la calura.

Poche semplici regole da seguire:
- Citare le ideatrici del tag;
- Taggare almeno 3 persone a rispondere;
- Usare l'hastag #hotsummeristhenewblacktag nelle condivisioni sui social.

Inizio dunque con i miei prodotti anti-afa, che avrete già visto in qualche status su Facebook ed Instagram oppure nelle relative recensioni.


  • Avene - Acqua Termale. Sarò sempre grata a me stessa per averla riacquistata. Dona freschezza, lenisce i rossori, idrata la pelle ed è di comprovata delicatezza, anche sulle pelli più sensibili.
  • Biofficina Toscana - Brezza Fiorita. Non solo acqua in questo prodotto, che contiene anche un mix di sostanze nutrienti che ben si accordano ad essere utilizzate sia su viso, corpo e capelli. Che mi fa tossire appena spruzzata l'ho già scritto altrove.
  • Martino Dr Giorgini - Deo Gratias Piedi. Quando fa caldo anche i piedi hanno bisogno di maggiori cure. Questo deodorante rinfrescante ripristina una sensazione di freschezza e beatitudine andando ad evitare la formazione di sgradevoli odori.
  • Bio Marina - Acqua Idratante Corpo all'Elicriso. Perfetta sia sul viso che  sul corpo, in estate è uno degli ultimi step delle mie giornate. Lo applico principalmente sulle gambe che in questo periodo soffrono di stanchezza e gonfiori.


In estate non posso rinunciare al make up. A dirla tutta lo farei anche, ma dovendo andare a lavoro è importante per me sentirmi sempre in ordine e curata.
Scelgo fondotinta dalla texture in polvere che asciughino e non appesantiscano eccessivamente i tratti. Una base per l'ombretto che li faccia restare inalterati fino a sera senza che colino. Un eyeliner in gel che spesso va a sostituire altri step più elaborati.
In foto vedete:
  • Neve Cosmetics - Fondotinta High Coverage Medium Warm. Questo colore per me si è rivelato inesatto tant'è che ho dovuto riacquistare il Light Warm con il quale miscelarlo insieme. Uno troppo chiaro, l'altro troppo caldo. Insieme vanno piuttosto bene.
  • Bellapierre - Fondotinta Compatto "Latte". Copertura moderata che omogenizza il viso senza appesantire. Mi piace, soprattutto se applicato con la spugnetta in dostazione.
  • Too Faced - Shadow Insurance. L'unica base ombretto a prova di bomba che conosca.
  • Mac - Eyeliner in Gel Dark Diversion. Lui o qualsiasi altro colore, purché mi aiuti a velocizzare le operazioni.
E' arrivato il momento di citare almeno 3 altre blogger. Eccole qui, sperando che anche loro abbiano voglia di unirsi ai giochi:

Ringrazio nuovamente Mary ed Astasia di Trendy Nail per avermi taggato e ne approfitto per dirvi che se non avete un blog, ma volete comunque giocare insieme a noi, i vostri cosmetici salva-estate potete elencarli tra i commenti. Buona giornata.

26 commenti:

  1. Anche tu fondo minerale!! Anche io se potessi eviterei di truccarmi proprio ma dovendo andare in ufficio anche devo mettere su qualcosa per essere presentabile :D
    Brezza fiorita mi sta definitavamente incuriosendo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astasia ormai sono votata al fondo minerale :D lo uso da ottobre tutti i giorni e di certo non posso rinunciarci in estate. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Quell'Acqua idratante Bio Marina mi incuriosisce tanto ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie a te Dama di aver partecipato!
    non posso che apprezzare insieme a te il potere refrigerante degli spray freschi, ricchi di estratti naturali e lenitivi... a tal proposito mi incuriosisce particolarmente il deo per i piedi *_*
    il fondo minerale Bellapierre già sai che l'ho acquistato grazie alla tua recensione e mi sta dando veramente soddisfazione :) e come te reputo essenziale un buon eyeliner stabile ed il primer in caso decidessi di usare l'ombretto. anche io prediligevo il Too Faced prima di provare quello di Lime Crime... dopo vari accadimenti probabilmente tornerò al Too Faced ;) anche se sto testando quello di Bellapierre che, ti dirò, non è affatto male!
    un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  4. @Hobbit e dire che le prime volte che la usavo non mi sembrava niente di che. Ora non c'è sera in cui riesca ad andare a dormire senza prima spruzzarmela sulle gambe.

    @Mary quel deo per i piedi mi sta salvando. Stando sempre in piedi, con la calura estiva, le scarpe aperte e i vari gonfiori...è una mano santa. Devo recensirlo. Sono felice di leggere che ti stai trovando bene con il fondo Bellapierre :)

    RispondiElimina
  5. Io cerco di truccarmi pochissimo perchè proprio non ce la posso fare. Uso anche il fondo minerale ^_^

    RispondiElimina
  6. L'acqua termale per me è vitale in estate, la adoro <3

    RispondiElimina
  7. Io sto usando tantissimo l'acqua termale presa alle terme del paesino dove vado spesso in vacanza. Ci ritornerò ad agosto e farò sicuramente scorta!

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio di aver pensato a me! :)
    Bio Marina è il prossimo marchio che voglio esplorare per benino prossimamente.

    RispondiElimina
  9. Il primer di Too Faced è una bomba, confermo. Mantiene perfettamente il make up e ne enfatizza la colorazione (anche più del Primer Potion). E' un must con questa estate super calda (e non solo!). L'ho utilizzato proprio ieri :D

    RispondiElimina
  10. @Morgana io dovendo lavorare al pubblico mi trucco comunque...per fortuna c'è l'aria condizionata.

    @Foffy a chi lo dici. Io l'ho riscoperta proprio quest'anno.

    @Tizy che meraviglia poterla acquistare direttamente sul posto! fai bene a volerla ricomprare.

    @Sue figurati, mi faceva piacere coinvolgere anche te.

    @Simona io lo uso solo quando so di dover stare fuori casa molte ore, altrimenti vado di Soft Ochre perché vorrei portarlo a termine.

    RispondiElimina
  11. Quanti bei prodotti interessanti!! A parte l'acqua termale e il primer di Too Faced non abbiamo altri prodotti in comune,ma mi ispirano parecchie cosine che hai menzionato ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasminora che bello rileggerti anche qui. Bentornata!

      Elimina
  12. Il mio prodotto anti afa per eccellenza è il ventaglio xD

    RispondiElimina
  13. Senza il primer occhi oramai è impossibile deambulare in strada senza il rischio di trovarsi l'ombretto sui talloni XD Fa troppo caldo quest'anno! Grazie mille per aver pensato a me per questo tag, ne metto in fila alcuni che devo recuperare e poi ti rispondo con piacere! Un abbraccio e buon weekend Saretta <3

    RispondiElimina
  14. Io mi sono data al lassismo più vergognoso, non riesco ad usare né mettere niente, nemmeno l'acqua termale. Alzarmi e prenderla è uno sforzo al di sopra delle mie possibilità attualmente...! Ieri sera sono uscita e mi sono truccata un po' dopo secoli (con protagonista il fondo Kiko finto-minerale, l'unico che riesca a sopportare) e mi sono stupita che i pori della mia pelle non abbiano rigettato tutto al grido: "Ambé, e che è 'sta roba?!?". :D :D :D
    Insomma ultimamente a casa mia gli unici prodotti che si consumano sono gel doccia, saponette, shampoo e balsamo!

    RispondiElimina
  15. Hai scelto davvero dei bei prodottini! Mi incuriosisce molto l'acqua termale di Avene, che ho già sentito vantare altrove per il suo ottimo potere rinfrescante. Interessantissima anche l'acqua corpo di BioMarina.
    Quest'estate mi ha colta un po' alla sprovvista perchè non ho dei veri e propri prodotti estivi, ma dalla prossima estate non mi faccio più fregare, cambio routine! :D

    RispondiElimina
  16. @Misspiccolasarina figurati, mi faceva piacere includerti nella triade. Buon week end anche a te.

    @Cristina ci si lava e basta insomma :D ne vedremo parecchi tra i tuoi prodotti finiti del mese.

    @Veronique ottima idea!

    RispondiElimina
  17. Nell'ultima settimana più che di fondo minerale (che comunque uso) sono andata di sali minerali >_<
    Potassio&Magnesio Are The Ultimate Black!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh...ne hai avuto bisogno?
      Io credo che un supporto anche per me non sarebbe stato sgradito, ho avuto spesso crampi alle gambe la sera.

      Elimina
    2. Già, sono stati utilissimi

      Elimina
  18. Anche io uso l'acqua avene d'estate..oppure nelle settimane più fredde dell'inverno XD è una cosa curiosa a pensarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non troppo a dire il vero. Spesso quando fa freddo abbiamo la pelle che tira: darle sollievo con un prodotto come questo non è una cattiva idea, anzi.

      Elimina
  19. Abbiamo in comune l'uso del fondo minerale e la santa acqua termale avène :)
    Bramo la brezza fiorita Biofficina toscana ed anche io cerco di velocizzare più possibile le operazioni di makeup col caldo..limitandolo al massimo :)
    grazie per avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Laura è stato un vero piacere :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...