venerdì 31 luglio 2015

Smaltimento Cosmetici - Agosto

Buongiorno!
Nuovo post sui prodotti finiti...e su quelli che vorrei poter finalmente gettare nella pattumiera. A luglio complice anche il caldo intenso ho terminato soprattutto detergenti corpo, colpa delle docce più frequenti. C'è anche un prodotto makeup che a dire il vero avrei voluto conservare in eterno.
Non aggiungo altro, buona lettura a chi si cimenterà.




PRODOTTI TERMINATI A LUGLIO:

- Mac - Fluidline Macroviolet. Mi ha accompagnato paziente per più di 4 anni. Ora mi ha abbandonato, nel senso che non scrive più come un tempo. Ne avevo ancora un po' sul fondo ma non potendolo utilizzare l'ho cestinato fra gli altri flaconcini vuoti per il Back to Mac. Da riacquistare.
- Vidal - Bagnoschiuma Muschio Bianco. Questa è una delle profumazioni che ho sempre amato e quella di Vidal è bella intensa e femminile come piace a me.
- Mavala - Base Protettiva Unghie 002. Ottima. In questi anni l'ho utilizzata sempre sui piedi e trovo che sia un prodotto davvero utile e funzionale.
- Le Petit Marseillais - Bagnodoccia Pesca Bianca e Nettarina. Lo avevo cercato tanto e quando finalmente me lo sono trovato davanti non ho potuto fare a meno di acquistarlo. E ho fatto bene. Non ha minimamente deluso le mie aspettative. Fresco ed estivo come lo volevo.
- Maternatura - Shampoo all'Enothera. Un ottimo prodotto, delicato sulla cute ma lavante al punto giusto. E' indicato per capelli fini e stressati.
- Garnier - Acqua Micellare. Non è la mia preferita, ma la migliore per rapporto quantità/prezzo. Volevo riacquistarla ma stavolta non sono riuscita a trovarla. Ne ho presa una in sostituzione ma come leggerete poco sotto la trovo terribile. Questa qui invece strucca piuttosto bene, anche se personalmente preferisco utilizzare questa tipologia di prodotto come coadiuvante per altri metodi e non in solitaria.
- Yves Rocher - Minitaglia Bagnocrema al Cocco. Cremoso al punto giusto, buon profumo di cocco.
- Tesori d'Oriente - Hammam - Doccia Crema Olio. L'ho amato alla follia, tanto da centellinarlo e alternarlo ad altri pur di non finirlo troppo in fretta. Splendido profumo, consistenza perfetta della schiuma. Da riacquistare.
- Le Erbe di Janas - Rosa Damascena. E' una maschera viso in polvere da miscelare sul momento, io la uso con acqua di rose o d'arancio. Mi piace, delicata e rinvigorente.
- Bioturm - Shampoo Caffeina. Buon sistema lavante, delicato ma efficace. Sui capelli deboli non ha alcun plus valore rispetto ad altri shampoo meno specifici di lui.
- Giorgini Dr Martino - Deo Gratias Piedi. Finito ieri, è uno spray che igienizza e tonifica i piedi così da evitare l'insorgenza di cattivi odori mantenendo la zona più fresca. Mi è piaciuto molto.

PRODOTTI DA SMALTIRE AD AGOSTO:

- Dr Bronner - Citronella e Lime - Sapone Liquido Shikakai. Lo acquistai con l'intenzione di utilizzarlo sul viso ma mi fece uscire molte imperfezioni. Anche sul corpo è inservibile, troppo viscido, sguscia via e non sembra lavare affatto. Non so davvero come poterlo terminare.
- Nivea - Sensitiv Acqua Micellare 3 in 1. Ve la recensirò quest'acqua micellare ma vi anticipo già che non mi piace e che spero di finirla solo per non rivederla più. In certi casi è necessario essere espliciti.
- Biofficina Toscana - Scrub Labbra Goloso. Mi piace ma lo uso meno di quanto dovrei. E' uno step che tendo a dimenticare. Ce l'ho da tempo, spero di terminarlo prima che marcisca.
- Campioncini vari. Ebbene si, ne ho diversi e vorrei finalmente portarli a termine, o quantomeno riuscire a smaltirne un po'.
- Kiko - Scrub Corpo Tiarè e Neroli. Il profumo mi piace alla follia. Anche l'azione esfoliante è piuttosto buono. Ne ho un po' sul fondo che spero di terminare così da poter gettare l'ingombrante barattolo. 

13 commenti:

  1. anche a casa mia i docciaschiuma de li stiamo bevendo ultimamente XD ottime le basi Mavala e come te mi sono trovata molto bene con la maschera alla rosa di Janas, anzi, ho proprio voglia di riacquistarla. e devo ricordarmi di controllare lo scrub labbra Biofficina LOL baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non sono la sola che tende a dimenticare di avere uno scrub labbra :D

      Elimina
  2. L'eyeliner MAC è sicuramente da riacquistare. Lo ricordo bene e devo dire che è un bellissimo colore. Anche io questo mese ho terminato tanti bagnoschiuma proprio per le docce frequenti! Infine che dire? Anche io dimentico sempre di fare lo scrub alle labbra, è uno step che mi passa proprio di mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure noi che indossiamo il rossetto ogni giorno dovremmo pensarci. E invece niente...nada pr quanto mi riguarda.

      Elimina
  3. Quanto è vero che ogni pelle reagisce diversamente, io con l'acqua micellare Nivea mi ero trovata benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, indubbiamente ogni pelle reagisce diversamente. La mia era abituata meglio di così, non posso negarlo.

      Elimina
  4. Hai provato a usare il sapone per lavare i pennelli? O è troppo aggressivo?? Comunque di questi periodi i bagnoschiuma finiscono che è una meraviglia :D

    RispondiElimina
  5. Quest'anno ho deciso di portarmi in ferie un po' di campioncini: ne ho una marea e mi dimentico sempre di usarli. Chissà che non mi venga l'ispirazione!

    RispondiElimina
  6. Il sapone liquido potresti riciclarlo per lavare i pennelli o se hai qualcosa da lavare in maniera impellente e non puoi attaccare la lavatrice. Io di solito se non mi trovo bene, faccio così, anche perché mi dispiacerebbe dover cestinare un prodotto integro o quasi...

    RispondiElimina
  7. @Hermosa non ho mai provato proprio per questa sua viscidità. Ho un po' paura che anziché lavarli me li sporchi ancor di più. Diciamo che dovrei quantomeno tentare :)

    @Tizy anche io porterò un po' di campioncini. Che poi chiamarle ferie le mie...

    @Il Blog di I di solito faccio così anche io ma stavolta sono un po' interdetta. Il Dr Bronner classico con i pennelli faceva miracoli ma con questo qui mi sento meno sicura.

    RispondiElimina
  8. L'acqua micellare Nivea l'ho quasi comprata ieri, perchè era in offerta all'Esselunga, ma visto che non riuscivo a ricordare nessuna recensione sulla sua performance l'ho accantonata. Aspetto tue notizie allora.
    Quella di Garnier invece mi piace molto, la trovo similissima a quella di Bioderma ma infinitamente più conveniente ovviamente. E comunque sono d'accordo, da sola l'acqua micellare non basta, preferisco anche io usarla in tandem con altro, anche se in viaggio è imbattibile

    RispondiElimina
  9. In estate è inevitabile terminare più prodotti per la detersione del corpo. Con il make up io sono ferma da un pezzo, mi sto truccando pochissimo.

    RispondiElimina
  10. @Beatrice quella di Garnier è davvero buona e funzionale. Volevo ricomprarla ma non sono più riuscita a trovarla :( un vero peccato. Questa di Nivea sinceramente non mi piace proprio. La trovo inaridente per le pelli come la mia e anche poco efficace.

    @Scheggia io mi trucco ogni giorno ma difficilmente finisco roba che non siano mascara o altre cose di uso quotidiano. Ora per esempio sto finendo il correttore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...