giovedì 2 luglio 2015

[Shopping Mania] - Veronique Creazioni

Ho incontrato Veronique Creazioni su Instagram, un giorno, per caso. Come tutte le cose che non ti aspetti, è capitato in un momento in cui a nulla pensavo e niente mi poteva far credere che di lì a poco avrei conosciuto una così talentuosa ragazza. Però è successo ed oggi, attraverso il mio sentire, cercherò di spiegarvi chi è Veronica e cosa fa.


Veronica è una ragazza sarda dalle manine d'oro. Dalle sue creazioni traspaiono una grande originalità, un talento fuori dal comune per i lavori manuali ed un amore spassionato per i colori e per quello che sono in grado di trasmetterci.
Veronica crea bijoux e lo fa in modo così fantasioso e preciso da avermi letteralmente rapito il cuore.

Vi basterà dare uno sguardo alla sua gallery su Facebook, o ancor meglio su Instagram, per rendervi conto di quali colorate bellezze lei sia in grado di creare.
La sua creatività mi stupisce ad ogni modello. Ci sono orecchini ampi, stretti, lunghi, corti. Ce ne sono di briosi, di allegri, persino di simpatici. E ce ne sono di armoniosi, eleganti, chic. Mi piacciono al punto che vorrei averne un paio per ogni occasione, per ogni giorno della settimana, per ogni diversa quadratura astrale.

E poi ci sono collane, bracciali, collezioni differenti. 
Non è stato semplice, per me, decidere il modello da acquistare. In primis perché non tutti i modelli possono essere riprodotti. In secundis, perché sono allergica ad alcuni materiali ed è stato necessario scartare alcuni orecchini che avrei amato alla follia. 

Alla fine ho scelto due paia di orecchini tra i più semplici dell'ampia selezione di Veronique Creazioni ed una collana.



Il primo è il modello Yvette in color sabbia.




Il secondo è il modello Sonja in grigio perla.




Il terzo, la collana Matilda sui toni del grigio e del tortora.




Ho atteso circa venti giorni ma credo proprio che ne sia valsa la pena. Mi piace l'idea di poter usare un gioiellino fuori dal comune, inusuale, impreziosito dal fatto di esser stato creato a mano, con quel pizzico d'amore che caratterizza gesti di questo tipo.

Spero che questa finestra aperta sui bijoux handmade vi sia piaciuta. Fatemelo sapere tra i commenti. Buona giornata a chiunque passerà di qua.


MATERIALI: acciaio chirurgico, soutache, perle, sfere colorate

23 commenti:

  1. Davvero fantastiche queste creazioni, mi piace il suo stile! ^-^
    Buona giornata cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha molto stupito, spingendomi ad acquistare per la prima volta bijoux fatti a mano :) ha delle manine d'oro.

      Elimina
  2. adoro i bijoux fatti a mano esattamente come te :) ed entrare in qualche modo in contatto con l'amorevole artigiana che li ha realizzati è sempre una bellissima esperienza. questi li trovo particolarmente originali e ben fatti, complimenti a Veronica! e a te per il buon gusto con cui li hai scelti :) buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  3. Il primo modello di orecchini mi piace tantissimo, è proprio brava *_*

    RispondiElimina
  4. @Mary per me invece è la prima volta, quantomeno per gli orecchini. Anni fa acquistavo gioielli in fimo da una ragazza romana, ma solo collane.

    @Foffy concordo, davvero capace.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo la collana! *_* Un abbraccio Saretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi è leggerissima, la indossi e non la senti. Il top!

      Elimina
  6. belli davvero! La collana una chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di indossarla per uscire :) a lavoro con l'aria condizionata devo tenere la maglia ben chiusa visto che soffro di cervicale.

      Elimina
  7. Bellissimi, i bijoux fatti a mano sono una mia passione ^^!
    E' da un po' che ho ripreso seriamente a dedicarmici (era un amore che risale ai tempi dell'infanzia), quindi ho tutto da imparare. In questi modelli si nota la grande mano. Soprattutto gli orecchini sono realizzati in una tecnica, il soutache, complessa e che necessita manualita' e ottimi materiali, in quanto di norma tutto e' cucito a mano e rendere le linee cosi' precise e le sinuosita' lisce non e' semplice.
    Appena mi procuro i materiali mi ci dedichero', e' uno degli stili che piu' mi attrae. Tu hai ottimo gusto e gli orecchini grigi, oltre ad essere bellissimi, ti stanno stupendamente ^^.

    RispondiElimina
  8. Fantastiche creazioni, veramente bellissime anche in foto. Hai scelto degli articoli davvero eleganti! Ti donano *-*

    RispondiElimina
  9. @Tyta complimenti, non sapevo avessi questa passione :) io ammiro chiunque riesca a fare qualcosa di bello e di originale con le proprie mani. Essendo negata per queste cose, sento di apprezzarle di più.

    @Simona grazie mille :)

    RispondiElimina
  10. Che belle creazioni!
    Quante piccole realtà meritevoli ci sono, purtroppo spesso misconosciute.

    RispondiElimina
  11. @Mikroula assolutamente :) Veronica è davvero brava oltre che creativa.

    @Hermione lei è piuttosto conosciuta, è su Facebook da anni per cui ha un bel giro di clienti a quanto pare. Sono contenta perché se lo merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! E' un'ottima cosa quando il talento e l'impegno vengono premiati :)

      Elimina
  12. Davvero belle, si nota che c'è creatività e buon gusto dietro! Ottima scelta ^_^

    RispondiElimina
  13. Carinissime queste creazioni! Gli orecchini grigio tortora sono i miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  14. La collana è davvero molto bella!

    RispondiElimina
  15. Molto belli i primi orecchini!!!

    RispondiElimina
  16. @Habbit si, devo dire che è davvero molto brava :)

    @Il Blog di I anche molto leggeri una volta indossati.

    @Franci indossata proprio ieri, fa un bell'effetto.

    @Fransis si, li adoro.

    RispondiElimina
  17. A me i suoi orecchini fanno impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, se potessi ne comprerei sempre.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...