venerdì 17 luglio 2015

Le Petit Marseillais - Pesca Bianca e Nettarina - Gel Doccia Extra Delicato



Recensione d'uso:
Dell'arrivo in Italia del brand francese Le Petit Marseillais fui informata tramite comunicato stampa. Sfortuna volle, però, che nonostante la curiosità che mi era nata dentro io non riuscissi a trovare questi famigerati prodotti da nessuna parte. 
Poi un giorno, quando ormai avevo preso la speranza, li vidi guardarmi dallo scaffale di uno dei miei due supermercati di fiducia. Senza pensarci neanche per un attimo, e con un sorriso da ebete stampato in faccia, misi nel carrello il Gel Doccia che più di tutti avevo bramato per un anno o poco più.

Il Gel Doccia Pesca Bianca e Nettarina di Le Petit Marseillais viene venduto all'interno di un simpaticissimo flacone squadrato di colore arancione. Il logo ormai famoso del garcon che guarda verso l'orizzonte campeggia in alto. Sul retro, qualche informazione circa il prodotto e la sua formulazione.
Proprio da questa voglio partire stavolta. Notando il rapporto quantità/prezzo avevo subito associato questo prodotto ai gel doccia Jardins du Monde di Yves Rocher che acquisto spesso. Poi, guardando l'inci, mi sono smentita subito. Se nei Jardins du Monde la sostanza che dà il nome al prodotto si trova sempre alla fine della formula, come una sorta di fanalino di coda messo lì tanto per caso, qui i due tipi di pesca arrivano subito dopo l'acqua, la glicerina ed i tensioattivi. 
Ovviamente non si tratta di una formula innovativa né completamente naturale, tuttavia la trovo migliore della maggior parte di quelle che è possibile leggere tra gli scaffali del supermercato. 



La texture del Gel Doccia Pesca Bianca e Nettarina di Le Petit Marseillais è gelatinosa, gradevole al tatto e sulla pelle, una volta diluita in acqua. Di un bel colore arancio, la sua profumazione di pesca è così estiva e piacevole da aver continuamente voglia di fare il bagno.
Personalmente ho sempre apprezzato il profumo di pesca nei cosmetici e questo è chimico esattamente quanto gli altri. Però è piacevole e non mi stanca mai e alla sera ad un gel doccia chiedo quasi solo questo. 


La detersione mi sembra piuttosto delicata. La pelle non viene aggredita né si screpola o si inaridisce. Quando esco dalla doccia ho comunque bisogno di una crema nelle zone più secche, ma in tutte le altre questa esigenza non la sento in modo troppo accentuato, cosa che invece mi capita con la stragrande maggioranza dei bagnodoccia che sono solita acquistare al supermercato. 

Tirando le somme, credo che gli amanti della pesca dovrebbero dare una chance a questo prodotto. Utilizzare il Gel Doccia Pesca Bianca e Nettarina di Le Petit Marseillais è un vero e proprio piacere, sia per l'olfatto che per il tatto. Una volta a contatto con l'acqua genera una schiuma così soffice e delicata da volersi lasciare immergere fin quando ce n'è.
Ora credo di dover provare anche i restanti gusti della linea: Latte di Vaniglia, Latte di Mandorla Dolce, Miele di Lavanda e Fiori d'Arancio. Se lo avete già fatto, raccontatemi le vostre impressioni.


DOVE SI ACQUISTA: al supermercato
LUOGO DI PRODUZIONE: Europa, non viene specificata l'esatta località
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 2,50 €

20 commenti:

  1. adoro il profumo delle pesche *_* usai anche io un docciaschiuma alla pesca la scorsa estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo, quello di Born To Bio se non erro. O era Bio Seasons? un po' li confondo. Comunque amo questa profumazione.

      Elimina
    2. Born to Bio :D anche io confondo sempre i marchi, hanno etichette similissime, ma poco male visto che sono prodotti dalla stessa azienda :D

      Elimina
  2. Io amo i profumi fruttati, questo alla pesca deve essere magnifico *.*

    RispondiElimina
  3. Ho usato quelli al miele di lavanda e fiori d'arancio, ma non mi hanno sorpresa più di tanto. Mi aspettavo profumazioni fantastiche e persistenti, invece mi son sembrati dei comunissimi bagnoschiuma. Questo alla pesca non l'ho mai visto qui.

    RispondiElimina
  4. Io li adoro e li ho provati tutti quanti...e mi piacciono davvero tutti, non saprei quale scegliere. Adoro la pesca e questo ha un odore sublime.

    RispondiElimina
  5. @Foffy te lo consiglio. E' una goduria.

    @Scheggia ora sto usando Miele di Lavanda e mi piace pure quello ma Pesca Bianca e Nettarina è il top per me.

    @Morgana come darti torto...

    RispondiElimina
  6. Io l'ho provato appena uscito e l'ho adorato:) un bacione

    RispondiElimina
  7. Lo amo! In Francia ho scoperto ci sono anche altri gusti..e vendono le confezioni da 500ml..

    RispondiElimina
  8. @De lo immagino, è stato così anche per me.

    @Fransis so delle maxi confezioni in Francia. Mi piacerebbe averle a disposizione anche qui.

    RispondiElimina
  9. Il profumo di pesca è sempre piacevole..se lo trovo gli dò una chance ;)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato niente di questa marca, magari è arrivato il momento! :)

    RispondiElimina
  11. Prima o poi proverò anche io qualcosa di questo marchio, ma ammetto che questo alla pesca non mi attira, ho l'impressione che come profumazione potrebbe stufarmi facilmente, specialmente quando sono fruttate e un po' finte, ormai da un po' mi sono resa conto che il mio naso gradisce maggiormente i profumi legnosi e/o fioriti, infatti riesco a tollerare il profumo Legni Fruttati di Erbolario proprio per questo motivo, c'è comunque una base solida di legni.

    RispondiElimina
  12. @Hobbit poi fammi sapere.

    @Dahlia e dire che tu lo trovi anche più facilmente di noi :)

    @Patrizia ci sono anche altre profumazioni, magari ne troverai una che ti è congeniale.

    RispondiElimina
  13. Ne ho provati altri, ma la Pesca resta sempre il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sto già pensando di riacquistarlo.

      Elimina
  14. L'ho provato a settembre e l'ho adorato. Il profumo di pesca è delicatissimo ma al contempo inebriante, e mi è piaciuto parecchio fare lunghi bagni avvolta in quel profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici. Io l'ho finito e già mi manca da morire.

      Elimina
  15. deve avere un odore delizioso *_* adoro i prodotti con profumazione alla pesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, anche io me ne innamoro sempre.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...