sabato 18 luglio 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Torno ora da una breve sessione dal parrucchiere: ho approfittato della Luna crescente in Leone per spuntare un po' i capelli. E da qui deriva la Domanda di questa Settimana. Mi piacerebbe sapere se anche voi vi affidate alle fasi lunari per i trattamenti di bellezza oppure se pensate che siano metodi antichi e ormai sorpassati.

Buon week end a tutti e grazie a tutti coloro che risponderanno a questo nuovo quesito.


Fasi Lunari e Trattamenti Estetici:
Le segui o non ci badi affatto?
Pensi che tagliare i capelli seguendo
le fasi lunari abbia un senso o che si 
tratti solo di antiche leggende ormai sorpassate?

16 commenti:

  1. Io non sono una persona che bada molto a queste cose, preferisco seguire il mio 'istinto' e fare i trattamenti quando mi va o ho del tempo libero :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente mi affascina come teoria, ma non ci credo molto, diciamo che di base sono molto scettica in generale. Taglio i capelli quando mi capita :D

    RispondiElimina
  3. No non ci bado anche perché sono talmente distratta e impegnata che non mi rendo conto delle fasi lunari :)

    RispondiElimina
  4. Mia sorella per 20 anni ha fatto l'ostetrica e loro in ospedale avevano un calendario dove c'erano indicate le fasi lunari, proprio perché sapevano che incideva sul numero delle nascite, le donne a fine tempo, anche quelle in ritardo, si trovavano a partorire nella stessa nottata, bene loro si sfottevano a vicenda quando qualcuna era di turno la notte con la luna piena :) io invece non ci bado, ma i calcola che mi si sono allungati i capelli solo perché per un periodo non ho avuto voglia di andare dal parrucchiere :D

    RispondiElimina
  5. A dire la verità non sapevo neanche del fatto che si seguissero le fasi astrali per i trattamenti di bellezza U_U quindi, come puoi immaginare, vado più che altro in base all'umore, allo stress e al tempo a disposizione XD sono la solita! XD

    RispondiElimina
  6. Non ci ho fatto mai caso, però quelle poche volte che ho tagliato i capelli con luna crescente, in effetti son allungati più in fretta.

    RispondiElimina
  7. Sono convinta che sia vero, che le fasi lunari influiscono.
    I contadini le usano ancora per seminare.

    Personalemente per i capelli o unghie non ci ho mai badato, combinazione ieri dopo molti anni di fai da ma sono andata da una parrucchiera professionista.

    RispondiElimina
  8. Penso che potrebbe essere effettivamente vero che influenzino, però non seguo fasi lunari etc..faccio già fatica ad organizzarmi così, se dovessi aspettare di avere la fase astrale favorevole non farei mai nulla di nulla!

    RispondiElimina
  9. Io quando mi ricordo cerco di tagliare i capelli con la Luna Crescente in Leone, ho l'impressione che da quando faccio così i miei capelli crescano più sani e un pochino più in fretta (ho la crescita leeeeeeeeenta come un bradipo XD). Può essere suggestione, ovviamente, ma non mi costa nulla programmare il taglio in un giorno astronomicamente favorevole - anche perché li taglio di rado, al massimo due volte l'anno XD

    RispondiElimina
  10. Il mondo, la natura, sono influenzati dalle fasi lunari, questa e' una verita' della scienza. Che poi sia vero che influenzino anche i capelli non lo so :). Non ci bado, vado troppo di rado dal parrucchiere e mi piace talmente poco tagliarli che se cercassi la giusta fase lunare finirei per non farlo mai: quando mi decido e' sul momento, il giorno di "coraggio" ahah! Oppure stabilisco un periodo (per es. adesso e' settembre, dopo un anno e mezzo dall'ultima volta, visto che avro' una cerimonia), ma senza una data fissa, perche' sempre il giorno del coraggio sara' quello giusto :'D.

    RispondiElimina
  11. Io onestamente non ne sapevo nulla prima di leggere questa domanda :D è una teoria molto interessante, chissà se le fasi lunari influenzino per davvero la crescita dei capelli, devo informarmi!

    RispondiElimina
  12. Io conoscevo questa teoria e credo che un minimo di verita ce l'abbia. Non ho mai seguito le fasi lunari per taglio capelli e depilazione ma ho sempre pensato che sarebbe una buona idea almeno provare, giusto per verificare... Alla fine male non fa di certo.

    RispondiElimina
  13. Dipende, io preferisco tagliare i capelli quando è luna calante perché dice che pur crescendo più lentamente, crescono più sani, sarà vero? boh, io qualche volta ci ho provato e non ho mai notato differenza, idem per quanto riguarda la depilazione, specialmente ora con il caldo ho la ricrescita del pelo che sembra Flash, mi depilo la sera e la mattina già ricrescono, per carità è vero che io per vari motivi sono costretta ad utilizzare la lametta, però quando in passato ho utilizzato la ceretta o il silk epil, era la stessa cosa...
    Quindi tentar non nuoce, però per quanto riguarda la mia esperienza, non cambia nulla...

    RispondiElimina
  14. personalmente sono convinta che le fasi lunari influiscano moltissimo su tanti aspetti della nostra vita :) ma poi la frenesia quotidiana non mi permette di star dietro a queste teorie XD

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti per le vostre risposte :)
    Come avrete letto, io bado molto alle fasi lunari per il taglio dei capelli. Non ho il tempo né la costanza per badarci anche per quanto concerne gli altri trattamenti.

    RispondiElimina
  16. Francamente non ci faccio caso essenzialmente perchè, ad esempio per il parrucchiere, non ho mai voglia quindi se l'unica volta in cui mi decido ad andare non dovesse combaciare con la fase lunare giusta...non ci andrei mai ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...