giovedì 30 luglio 2015

Giorgini Dr Martino - Deo Gratias Piedi


Su drgiorgini.it:
Con oli essenziali naturali di niaouli, lavanda, cajeput, salvia, tea tree, thuja, salvia sclarea, chiodi di garofano, limone, cipresso, pino silvestre; borneolo e mentolo naturali. 


Recensione d'uso:
In estate ci sentiamo tutti in dovere di curare maggiormente i nostri piedi. Vuoi per le scarpe aperte, vuoi per la maggiore sudorazione degli stessi. Personalmente cerco di curarli durante tutto l'anno ma anche per me l'estate si presenta come la stagione in cui sento ancor più il bisogno di mantenerli sani, morbidi e lontani dai cattivi odori.
Quest'anno ho avuto un alleato essenziale ed è il Deo Gratias Piedi di Giorgini Dr Martino, brand di cui ho già parlato in occasione delle recensioni di Arnica Gel e l'Integratore Silivis per Capelli e Unghie.

Deo Gratias Piedi di Giorgini Dr Martino si presenta in un flacone in vetro trasparente dotato di spray. Si utilizza in modo semplice ed intuitivo, semplicemente vaporizzando un po' del suo contenuto su ambedue i piedi e poi massaggiando fino a completo assorbimento. L'operazione è veloce e non prende mai più di un minuto in totale.
Personalmente me ne occupo poco prima di uscire, come ultimo step.

L'odore è molto forte e penetrante. Chi utilizza gli oli essenziali vi riconoscerà alcuni di essi tra cui l'inconfondibile tea tree oil. Personalmente non lo trovo sgradevole, appunto perché sono abituata a questa tipologia di aromi. Chi ha un nasino più delicato potrebbe ritenerlo troppo intenso.

Il suo scopo è quello di neutralizzare i cattivi odori e al contempo regolare in modo del tutto naturale la traspirazione. Mi piace perché non unge e non irrita. Si asciuga alla velocità della luce così che possa indossare sandali o scarpe subito dopo l'applicazione. Il piede non scivola e non c'è pericolo di cadere. Appena spruzzato ha anche una forte funzione rinfrescante che con questa calura è una vera e propria mano santa.
Il risultato che ottengo è oltremodo positivo: durante la giornata i miei piedi non emanano odori sgradevoli, non sudano irragionevolmente, non seccano come farebbero se non applicassi alcunché. La presenza dell'alcool, seppur molto incisiva, non mi ha mai recato alcun problema.


L'Inci  contiene alcool, acqua e numerosi oli essenziali. Non vi sono elementi di sintesi ma solo ed unicamente sostanze provenienti dalla natura. 

In conclusione, se quest'anno non avessi avuto a disposizione Deo Gratias Piedi di Giorgini Dr Martino sarei incorsa in fastidi assai maggiori rispetto a quelli che l'intensa calura mi ha portato. Questo prodotto funziona alla grande, è completamente naturale ed il suo potere agisce per tutto il giorno senza la necessità di riapplicarlo al pomeriggio.
Per me un prodotto promosso. Peccato averlo terminato proprio questa mattina.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.drgiorgini.it
DOVE SI ACQUISTA: ordinabile presso qualunque farmacia ed erboristeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 8,50 €


9 commenti:

  1. Ottimo! Potrebbe tornarmi utile in inverno. Hai idea se si possa vaporizzare direttamente nelle scarpe? ;)

    RispondiElimina
  2. sono veramente convinta che questo prodotto mi piacerebbe! grazie per la recensione :D

    RispondiElimina
  3. @Sue ma certo, è utilizzabile anche nelle scarpe.

    @Mary figurati :)

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un ottimo prodotto. Lo vedo anche adatto alla stagione invernale! Insomma è sicuramente utile tenerlo a portata di mano :D

    RispondiElimina
  5. Sarebbe perfetto da utilizzare anche in inverno...indossando un sacco le scarpe chiuse di "odori da neutralizzare" ce ne sono parecchi ^_^

    RispondiElimina
  6. Prodotto nient'affatto male!! Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di averlo visto all'Auchan..

    RispondiElimina
  7. @Simona di sicuro un prodotto di questo genere rimane utile in qualunque stagione :)

    @Morgana vero, non lo metto in dubbio :D

    @Tizy io lì non l'ho mai visto ma può anche darsi, perché no.

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe provarlo, anche solo dal nome :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, il nome è piuttosto evocativo :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...