venerdì 10 luglio 2015

BioCare - Bio Botanica - Contorno Occhi e Labbra



Recensione d'uso:
Un contorno occhi idratato è un contorno occhi che risponde meglio agli stimoli esterni e sul quale si vedano meno i segni dell'invecchiamento cutaneo e del rilassamento dei tessuti. 
Personalmente ho sempre avuto un contorno occhi piuttosto secco quindi anche molto incline alla formazione di precoci linee d'espressione. Per questa ragione, già diversi anni fa, mi sentii in dovere di porvi rimedio iniziando ad usare regolarmente un prodotto ad hoc per questa sottile e delicatissima zona. Questa mia eterna ricerca del contorno occhi perfetto non finisce mai: spero sempre nel miracolo, in quel cosmetico eccezionale che un giorno mi aiuterà ad avere un aspetto più riposato e sano.

Quando Marco di Weetoo Shop mi propose di provare il Contorno Occhi e Labbra di Bio Botanica, brand che ho già avuto modo di testare in passato (cliccate qui per recuperare le altre recensioni) accettai di buon grado, come sempre nella speranza di venire a conoscenza di qualcosa di innovativo e realmente funzionale.

Il Contorno Occhi e Labbra di Bio Botanica si presenta in una scatola dal packaging similare, seppur in versione ridotta, della meravigliosa Mask and Cleansing Massage. All'interno, il prodotto viene contenuto in un flacone in vetro trasparente con erogatore spray. La confezione in vetro garantisce una conservazione ottimale del cosmetico e allo stesso tempo ci consente di vedere a che punto siamo senza vederlo finire da un giorno all'altro.

La texture del prodotto è quella di una cremina leggera e delicata, soffice al tatto e dal delicato profumo di agrumi freschi.
Dopo l'abituale detersione applico una puntina di prodotto sulla zona occhiaia e sul contorno delle labbra, poi procedo con la stesura della mia crema viso. Il Contorno Occhi e Labbra di Bio Botanica rinfresca senza appesantire il contorno occhi, idratandolo in modo lieve senza irritare. Mi dà la sensazione di ossigenare i tessuti, di mantenerli idratati.



Non molto tempo dopo applico il correttore ed il make up e non noto interazioni di alcun tipo, anche considerando il fatto che il tempo di assorbimento di questa cremina è nel mio caso molto breve. 
Purtroppo, pur applicandolo regolarmente da un lasso di tempo di qualche mese, non ho notato alcun giovamento sul mio contorno occhi. La mia speranza principale, quando utilizzo un prodotto di questo tipo, è quella di fornirgli un nutrimento poderoso che mi consenta di sentire la zona meno secca per le ore successive. Questa cremina, per quanto deliziosa e piacevole nell'uso, è troppo blanda per le mie esigenze. Credo che il Contorno Occhi e Labbra di Bio Botanica sia la risposta giusta per le pelli giovani e poco segnate, oppure per chi cerca un'idratazione leggera che non appesantisca e che si assorba in fretta. Personalmente ho bisogno di qualcosa che mi fornisca uno spessore maggiore e che durante il giorno mi preservi dall'aridità.

Ho fotografato l'inci, che come noterete contiene acqua distillata di rosa come primo ingrediente e numerosi altri estratti tra cui gli agrumi e la vite rossa.



Concludendo, non si discute sulla piacevolezza d'uso del Contorno Occhi e Labbra di Bio Botanica perché così gradevole da risultare uno step bene accetto all'interno di una skincare routine. Tuttavia non sono stata in grado di apprezzare maggiori benefici che non fossero semplicemente idratazione e freschezza. Lo consiglio alle pelli giovani a cui non serve altro che leggerezza e assorbimento rapido. Lo eviterei sulle pelli mature che necessitano di un maggiore supporto sulle linee d'espressione e sulla secchezza della zona. E' necessario stare attenti a non farlo entrare in contatto con gli occhi: quando inavvertitamente mi è capitato, ho provato un senso di bruciore.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bicroma.com 
DOVE SI ACQUISTA: online su Weetoo Shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 48 €. Su Weetoo Shop in saldo a 38,40 €.

9 commenti:

  1. è sicuramente un prodotto carino, peccato che non abbia risposto alle tue esigenze. sicuramente risponderebbe ancor meno alle mie, ma anche leggendo l'INCI è sicuramente un prodotto di qualità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo un contorno occhi piuttosto secco i prodotti leggeri mi aiutano poco. Questo è fresco e gradevole, soprattutto ora che è estate, ma non sufficiente ad arginare l'aridità.

      Elimina
  2. Preferisco restare fedele al contorno occhi Biofficina, proverò certamente altro ma lui per me è il top! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provato anche io quello di Biofficina. Mi è piaciuto ma non al punto di ricomprarlo.

      Elimina
  3. Io, per fortuna, non ho un contorno occhi particolarmente secco e non avendo, per ora, particolari problemi spesso non mi viene voglia di applicare il contorno occhi (ed è male, malissimo). Fra tutti quelli che ho provato i miei preferiti sono sicuramente il Clinique e quello, ahimè costosissimo, di skinceuticals.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Clinique ho provato solo il siero che per me non era niente, un po' come applicare acqua fresca insomma. Il contorno occhi vero e proprio so che è più ricco ma non l'ho ancora provato.

      Elimina
  4. Lo scarto allora. Anche il mio contorno occhi è naturalmente molto secco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che la questione non peggiori con il tempo.

      Elimina
  5. Non fa sicuramente per me. Già quello biofficina non si è rivelato sufficiente1

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...