lunedì 27 luglio 2015

Alva Naturkosmetik - Stick Brufoli con Tea Tree e Manuka



 Sulla confezione:
Oli eterici naturali combattono i batteri e asciugano velocemente i brufoli. Ha un effetto lenitivo anche in caso di punture di insetti.


Recensione d'uso:
Oggi torniamo a parlare di Alva Naturkosmetik, brand tedesco di cui avete già letto su questo blog in occasione delle recensioni del Contorno Occhi Sensitiv e del Balsamo per le Callosità e i Duroni.
Ho ricevuto questo prodotto dall'e-commerce Mirafloris dove è possibile acquistare i cosmetici a marchio Alva (e molto altro ancora) a prezzi decisamente competitivi.

Lo Stick Brufoli con Tea Tree e Manuka di Alva viene venduto all'interno di una piccola confezione in vetro sulla cui sommità, ben protetto dal tappo, è presente un cuscinetto di piccole dimensioni che si irrora di liquido. In questo modo raggiungere il brufolo, e lui solo, diventa di una facilità estrema. Si appoggia il cuscinetto direttamente sull'impurità senza andare a seccare altre porzioni di pelle.




Se ho atteso tanto prima di recensire questo prodotto è perché ho brufoli molto di rado, di solito in concomitanza con la sindrome premestruale. Seppur di piccole dimensioni questi brufoli sono piuttosto antipatici e lo stick mi consente ogni volta di asciugarli in tempi brevi senza dover trafficare con gli oli essenziali puri che, ricordiamolo, usati male possono anche risultare irritanti.

La composizione dello Stick Brufoli con Tea Tree e Manuka di Alva è una semplice ma efficace miscela di oli essenziali: olio essenziale di tea tree*, olio essenziale di lavanda*, manuka*, olio essenziale di limone*, allergeni provenienti dagli oli essenziali. Le sostanze contrassegnate provengono tutte da agricoltura biologica certificata Ecocert.



L'aroma che ne deriva è piuttosto pungente e personalmente l'unico odore di spicco che avverto è quello del tea tree oil, che copre tutti gli altri. A me piace: è un olio essenziale che uso di frequente e che apprezzo da anni per le sue qualità antibatteriche e che anche in questa situazione si dimostra estremamente valido e funzionale.
L'olio essenziale di lavanda, subito dopo nell'inci, ha lo scopo di lenire e sfiammare la pelle, non solo per quanto concerne l'utilizzo sui brufoli. Mi porto dietro lo Stick Brufoli con Tea Tree e Manuka di Alva nelle serate che passo fuori con gli amici e non so dirvi quante volte io l'abbia utilizzato, con la massima soddisfazione, per ridurre il prurito dopo le punture di insetto. In quest'ultima veste, a dire il vero, mi piace più che nella sua funzione principale perché trovo che agisca più in fretta, sul momento. Sui brufoli è invece necessario riapplicare il prodotto diverse volte prima di vederlo seccare completamente l'impurità. 

Concludendo, lo Stick Brufoli con Tea Tree e Manuka di Alva è un prodotto utile che non può mancare in un armadietto ben fornito. Unico difetto riscontrato è quello di poterne fare solo un utilizzo personale: una volta premuto il cuscinetto sui vostri brufoli dubito che qualcun altro voglia fare lo stesso. Per una questione igienica, meglio non condividerlo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.alva.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Mirafloris 
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 5ml
PREZZO: 4,80 €.

8 commenti:

  1. Alva ha sempre soluzioni per tutto! questo prodotto è veramente utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi le dimensioni sono così contenute che l'ingombro è davvero minimo.

      Elimina
  2. Assolutamente da avere! un bacio

    RispondiElimina
  3. Carino! Non conoscevo questa marca, vado a sbirciare sul sito ^.^

    RispondiElimina
  4. Ottimo prodotto! Credo non debba mai mancare in casa vista la sua multifunzionalità. Concordo con te, dato il packaging è meglio utilizzarlo singolarmente :D

    RispondiElimina
  5. @De se si hanno brufoli frequenti direi di si.

    @Redditude è un brand piuttosto noto, anche se non mi pare che in Italia abbia fatto il "botto". Non ancora per lo meno.

    @Simona per una questione igienica direi di si.

    RispondiElimina
  6. sono sempre abbastanza scettica riguardo questi prodotti;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...