mercoledì 10 giugno 2015

Shopping Mania - Vi Presento la Nuova Rubrica

Shopping Mania è la nuova Rubrica di Recensioni Cosmetiche che sfrutterà la mia vena spendacciona per raccontare quello shopping che esula dal circoscritto mondo della cosmesi.


Più volte nei miei post di Shopping della Domenica o ancor più velatamente sulla pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche, ho scritto di aver preso questo o quello ma ho poi preferito non mostrarlo per paura di spersonalizzare questo blog. E' anche capitato che partecipassi a delle cerimonie e pur avendo raccontato per sommi capi cosa avevo indossato, l'outfit e gli accessori erano stati forzatamente esclusi da questo posto. In quelle occasioni mi sono giunte diverse voci che invece mi chiedevano di raccontare, di mostrare, di far vedere comunque. Uno sprone delicato ma deciso e la prova fatta con il post riguardante gli acquisti su Zalando mi ha dimostrato che le mie paturnie non sono, per forza di cosa, anche le vostre.
Ci ho pensato molto, perché alla vera anima di questo sito io tengo molto e l'idea di aggiungere qualcosa mi sembrava un modo per togliergli quella specificità di cui ho sempre portato la bandiera.

Tuttavia ho pensato che si potrebbe fare una prova, vedere quanta accoglienza avranno quei post nei quali vi farò vedere anche altro oltre i miei esperimenti cosmetici.
Gioielli, oggetti per la casa, abiti, scarpe, borse, accessori e tutto quello che mi verrà in mente. 

La nuova rubrica Shopping Mania non avrà una cadenza regolare. Semplicemente, quando avrò voglia di mostrarvi qualcosa che ha destato il mio interesse e che reputo così grazioso da meritare un suo postino qui con noi, lo farò. 

Ed ora tocca a voi. Vi chiedo di farmi sapere se questa piccola idea può destare il vostro interesse o meno. Se portare altri aspetti tipicamente femminili in questo spazio significa, a vostro giudizio, spersonalizzare un sito che ha sempre trattato di cosmetici o se invece giudicate positiva l'aggiunta di un ramo differente. Dal canto mio questa nuova rubrica non vuole essere un'inversione di rotta, perché i cosmetici resteranno comunque i protagonisti, ma bensì una finestra aperta verso altri orizzonti. 
Vi aspetto per conoscere la vostra sincera ed onesta opinione in merito. Grazie a tutti per la collaborazione.

51 commenti:

  1. Io non ci trovo nulla di male a parlare anche di altro sul blog, anzi, lo concepisco come un modo per arricchirlo e per renderlo ancora più interessante. Alla fin fine sempre di argomenti femminili si tratta per cui .... non potrà che interessare tutte noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo parere BeautyLandia :)
      Non avevo pensato a questa piccola novità come ad un arricchimento. Mi è sempre sembrato solo un vezzo ed è per questo che ho atteso tanto.

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo questa idea...e non vedo l'ora di iniziare a leggere quella che spero diventerà una rubrica fissa del tuo blog!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto entusiasmo, grazie di cuore, non me lo aspettavo :)

      Elimina
  3. Secondo me hai fatto bene a creare questa nuova rubrica che va "oltre la cosmesi". Il make-up è solo una parte dell'universo femminile. Il resto è fatto anche di accessori, abbigliamento e oggettistica per la casa. Alla fine non viene sminuito niente, anzi viene solo arricchito perchè l'una rubrica integra e completa l'altra e viceversa. Penso che il make up non si scelga SOLO in base all'incarnato e ai colori della persona, ma anche in base a cosa si indossa ;) In bocca al lupo per questa novità. Sono certa andrà alla grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elektra. Non so quanto frequente sarà, diciamo che mi sento ancora in "versione beta". Però sono contenta di leggere che trovi l'idea un'integrazione che vada a completare e non un impoverimento, che poi è la mia paura. Bacioni.

      Elimina
  4. Maria Grazia Gatti10 giugno 2015 12:53

    Anche secondo me la tua idea è utile e interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia, tu qui, che immenso onore :)
      E grazie di cuore per avermi dato anche tu il tuo parere, ci tengo molto. Un abbraccio grande.

      Elimina
  5. Sono nuova del tuo blog , mia cara, ma come vedi mi sono iscritta subito, prima di pranzo.
    Trovo la tua idea molto utile, perchè non vedo come possa svilire il blog.
    Anzi lo arricchisce e noi troveremo altre idee da imitare..
    Sarei felice volessi unirti al mio blog, se lo desideri, mi faresti felice!
    grazie e buon pranzo!Un abbraccio
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, piacere di conoscerti :) grazie per avermi detto la tua anche se sei appena giunta qui. Ogni parere è prezioso per me.

      Elimina
  6. Ciao Dama! Non solo l'idea mi piace tantissimo, ma ti faccio anche un'altra proposta: nei giorni in cui hai più tempo, oltre che a mostrarci il trucco del giorno potresti anche dirci quali abiti/accessori di cui hai parlato nella nuova rubrica pensi di abbinarci. Una specie di "Get ready with me" insomma. Come hanno già dettto le altre, lo shopping è un argomento che interessa praticamente a tutte e ci fa piacere che tu condivida le tue spese con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dahlia, sono felicissima di leggere la tua opinione entusiasta.
      La tua idea è davvero molto bella, la terrò in considerazione per quelle volte in cui, come dici tu, ho un po' di tempo in più per preparare il post di make up.

      Elimina
  7. Ti sei fatta un sacco di paranoie per niente insomma! :) ogni esperimento è il benvenuto.

    RispondiElimina
  8. A me l'idea piace molto, parlare anche di altri argomenti potrà solo arricchire questo spazio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, spero di saperlo fare a questo punto!
      PS= spero che tu ti sia ripresa alla grande. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Io vedo i blog come un piccolo posto dove raccontare tutto ciò che abbiamo voglia di raccontare: capisco i timori di perdere la vena specifica del tuo blog, ma secondo me in primis devi ascoltare te stessa e scrivere di tutto ciò che ti piace! Se ami acquistare vestiti, accessori e quant'altro e ti piacerebbe condividerlo con noi, devi farlo! :D
    Io seguirò la rubrica con piacere, magari trarrò spunto dai tuoi post per alcuni acquisti futuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia passione principale resta la cosmesi per cui il tema principale resterà questo. Però ultimamente iniziavo a sentire il bisogno di avere anche un altro piccolo spazio. Spero di saperlo rendere piacevole anche per voi.

      Elimina
  10. gli accessori sono come dice la parola stessa... accessori :D pertanto non credo proprio che questa rubrica toglierà qualcosa alla specificità del blog, quanto piuttosto potrà arricchirla. che poi conoscendo il tuo tocco delicato non potrà che essere altrimenti ;) non vedo l'ora di iniziare a leggere questa nuova tipologia di post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne leggerete pochi, ma mi faceva piacere farvelo sapere anzichè a cose fatte :)

      Elimina
  11. Premessa: scusami se commento anonimamente ma non ho un account su blogspot! Io vado controcorrente...di questo blog mi piace proprio la vena esclusivamente cosmetica, mi "fido" di te visto che ti seguo da molto tempo, però trovo che sempre più spesso tantissimi blog vadano a prendere una deriva "tuttologica" che finisce per far loro perdere in qualità e in approfondimento. Pertanto, se fosse una rubrica "una tantum", a frequenza rara, non mi dispiacerebbe forse, però se dovesse diventare frequente mi infastidirebbe molto e, piuttosto, preferirei la creazione di un blog ad hoc per queste cose, di modo che chi lo desidera possa seguirti in entrambi i temi, pur senza far perdere l'identità che ha sempre contraddistinto questo spazio a, appunto, "Recensioni cosmetiche" :) Insomma, personalmente mi piace una maggiore differenziazione e selettività, rifuggo un po' da quei siti dove alla fine si arriva a soluzioni tuttologiche su moda e trucco/cosmesi, che a mio avviso sono comunque campi fortemente differenti. Il secondo mi interessa parecchio, il primo molto meno, ergo preferirei/preferisco spazi separati per queste cose, anche se curati dalla stessa persona.
    My two cents :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non c'è alcun problema per il commento anonimo :) non li ho mai disabilitati appunto per agevolare tutti.
      Ti ringrazio per avermi esposto il tuo parere, che peraltro condivido in pieno. Anche io non sempre riesco a trovare piacevole la lettura dei blog tuttologi e anche per questa ragione la mia intenzione è ben lontana dal rendere simile il mio.
      Questa sarà una rubrica sporadica, senza alcuna periodicità. I post potrebbero comparire in concomitanza con i saldi o magari saranno il riassunto di spese relative ad un periodo più ampio. Insomma, lungi da me la pretesa di voler sembrare una fashion blogger o una blogger in grado di parlare di tutto. Grazie per il tuo passaggio :)

      Elimina
  12. credo che come rubrica extra non sia una cattiva idea ^_^

    RispondiElimina
  13. Partendo dal presupposto che il blog è tuo e la decisione è in primis tua:) Io con i post haul ho un rapporto altalenante, certe volte li leggo ma certe no perchè scatenano l'acquisto compulsivo che è in meXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, non hai tutti i torti :)
      A me però piacciono molto, forse perché sono impicciona.

      Elimina
  14. Mi piace molto come idea e non vedo l'ora di leggere questa nuova rubrica. La trovo molto interessante ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiorellina, spero di sapervi proporre qualcosa di interessante, a questo punto!

      Elimina
  15. Io voto per la rubrica, quando leggo le parole "haul" e "shopping" divento una curiosona! :D

    RispondiElimina
  16. Quoto la rubrica! E' anche un modo per far vedere qualcosa di te oltre a cremine, rossetti e simili ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' come scoprire un altro tassello, sono d'accordo.
      In fondo si parlerà pur sempre di cose frivole ma la vita è anche questo.

      Elimina
  17. Mi piace questa idea: ad avere la vena spendacciona siamo in tante! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia più che una vena è un'arteria :D

      Elimina
  18. Sono sicuramente tra quelle che avrebbe voluto vedere gli abiti delle cerimonie ecc, ma come anche pensi tu, l'anima di questo blog e' la cosmesi, ed ' giusto resti tale :). Il fatto di tenere una rubrica extra che non diventera' preponderante pero' non penso gli togliera' niente, proprio perche' sara' quella piccola divagazione da conderti/concederci ogni tanto :). Ti ho sentita molto decisa nel dire che e' questa la tua idea, e la appoggio in pieno. Il tuo e' un blog particolare proprio perche' sai portarlo avanti in modo monotematico, cosa molto difficile secondo me! Pero' un piccolo svago ci sta'; portandolo avanti con la delicatezza e la discrezione che ti appartengono, sono certa che nessuno sentira' venir meno l'essenza di questo spazio :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosmesi resterà il tema preponderante di questo blog, assolutamente.
      La rubrica non nasce con l'intento di snaturare l'anima di questo blog, che come sai amo con un'intensità sempre maggiore. Sarà solo un lieve divagare, di tanto in tanto.

      Elimina
  19. Io la trovo un'idea carina, si può provare, se poi non ti trovi non c'è problema! Lo spazio è tuo, è giusto che tu lo gestisca come meglio ti senti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è proprio quella di fare una prova. La rubrica ci sarà, se poi non avrò materiale con il quale alimentarla, o se non mi piacerà abbastanza...semplicemente l'accantonerò :) Baci.

      Elimina
  20. Siiii!! Mi piace l'idea di pubblicare qualche post un po' "diverso" dal solito. Magari i tuoi acquisti al di fuori del tracciato cosmetico potrebbero essere d'ispirazione o anche semplicemente tenere compagnia in dieci minuti di lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo appoggio e sostegno, spero di saperne fare qualcosa di carino. Un abbraccio.

      Elimina
  21. Io appoggio l'iniziativa, non credo che spersonalizzi il tuo bel blog, anzi, è uno spazio di piacere e ora lo diventa a 360 gradi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulietta, mi fa piacere che tu la pensi così :)

      Elimina
  22. Io concordo un po' con il commento anonimo di cui sopra. Secondo me fai bene ad aprirti una nuova strada se a te ed alla maggioranza dei lettori piace l'idea! È ovvio che continuerò a leggerti come ho fatto fin ora, ma non ti assicuro assidui commenti agli articoli di shopping perchè in realtà a me l'argomento moda interessa poco in generale :) Però comprendi benissimo anche la tua voglia di spaziare, è comprensibile. Io ti suggerirei di riflettere su un potenziale filo conduttore che possa legare i due argomenti e far emergere ancor di più chi è Dama. Mi spiego: seguo alcuni canali Youtube che trattano contemporaneamente di cucina, trucco, moda, arredamento casa e non ho mai avuto la sensazione di un canale tuttologo perché in entrambi emerge una nota che caratterizza la persona e che si estende a tutti i diversi aspetti: la creatività. Essa fa sembrare il tutto un unicum, anche se i contenuti sono vari. Non so se son riuscita a spiegarmi, è un discorso un po' complesso. Io mi trovo nella via di mezzo tra il non aprirsi troppo alla tuttologia ed il non fossilizzarsi troppo su una cosa. Più volte ho pensato di recensire libri, ma sono ancora qua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scheggia, non credo di volermi neanche lontanamente equiparare ai canali youtube di cui parli. L'integrazione di questa rubrica sarà una tantum e non diverrà tema principale o integrante del blog, che resterà sempre incentrato sulla mia principale passione, la cosmesi :)
      Semplicemente ogni tanto vi mostrerò anche qualcosa di diverso, sempre nel mio stile, senza voler assomigliare a nessuno. Qualora non ti interesseranno saltali pure, si tratterà comunque di un articolo ogni tanto, nulla di trascendentale :) baci.

      Elimina
  23. Secondo me fai benissimo ad inserire una nuova rubrica, trovo che renda il tuo blog più "personale". Inoltre io adoro questa tipologia di articoli, spesso si trovano anche spunti interessanti riguardo gli acquisti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di saperlo fare bene. Sarà una rubrica sporadica ma vorrei comunque che aggiungesse qualcosa e non togliesse nulla né alla mia esperienza né alla vostra. Un bacio e grazie di esserci sempre.

      Elimina
  24. Secondo me è una bella idea. Ho provato anch'io a proporre foto di outfit magari nei post dedicati ad eventi particolari (es. compleanni, cerimonie) e devo dire che i lettori accolgono bene queste variazioni sul tema. Molto spesso siamo noi che scriviamo il blog a farci dei problemi, io per prima :) Perciò hai tutto il mio appoggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo appoggio Calipso :)
      Outfit veri e propri credo di non volerne proporre, ma spaziare un po' anche sul tema del vestiario e degli accessori mi piacerebbe molto.

      Elimina
  25. A me piace come idea, la trovo carina.

    RispondiElimina
  26. @Morgana e Mikroula grazie :) sono felice che l'idea vi piaccia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...