martedì 23 giugno 2015

[Prova Campioncino] Purophi - Selezione di Prodotti



Purophi, acronimo di Pure Organic Philosophy, è un brand che fa del contatto con la natura il suo credo. Un contatto che si sposa alla perfezione con la scienza, prendendo il buono di entrambi per produrre cosmetici di qualità. Le formulazioni sono un connubio di biotecnologie ed ingredienti biologici certificati, nel massimo della sostenibilità. Le biotecnologie utilizzate sono comunque "pulite" in quanto non contengono traccia di reagenti chimici. Per creare i principi attivi vengono utilizzati lieviti o enzimi rispettosi della pelle e dell'ecosistema.

Purophi in Italia viene venduta da Pura Pelle, e-commerce con un'impronta votata alla funzionalità e dove è stata fatta un'attenta selezione dei brand e dei prodotti da introdurre.

Poiché ho in casa dei campioncini Purophi ed ho notato che di questo brand sul nostro territorio si parla ancora pochissimo, ho pensato di volervi raccontare le mie impressioni d'uso. Ovviamente questa non è una recensione, ma il resoconto di come è andata con questa prova breve e circoscritta.

Il Contorno Occhi e Labbra Luminous Phirophi è una cremina bianca di media consistenza. Ne applico una modica quantità nelle aree da trattare e massaggio dolcemente con il dito anulare fino a completo assorbimento. Sul mio contorno occhi secco si asciuga in tempi brevi, consentendomi di applicare il make up dopo appena cinque minuti. La sensazione lasciata dal Contorno Occhi e Labbra Pirophi, subito dopo l'applicazione, è quella di pelle liscia e distesa, morbida e soffice anche nelle ore successive. Non va ad alterare né inficiare la resa del trucco ma bensì protegge dalla disidratazione del correttore. L'aspetto che ho preferito è stato quello di notare come le linee di espressione sembrassero in qualche modo meno evidenti. 

I principi attivi utilizzati sono l'acido ialuronico, la vitamina C, un blend biotecnologico di oligoelementi con lo scopo di attivare le vitamine, cellule staminali dell'uva, l'estratto di aloe vera, l'olio di jojoba e di cocco, la vitamina E antiossidante.

Il Siero Intensivo Rassodante Riempitivo Purophi è un gel incolore dalla delicatissima profumazione. Se avete già usato l'acido ialuronico noterete delle somiglianze nette, sia nella consistenza, sia nei tempi e nei modi d'assorbimento. Lo si può usare da solo nelle giornate più calde oppure sotto una crema più ricca per potenziarne i benefici. Questo prodotto è dotato di brevetto perché considerato un vero e proprio elisiri anti-aging altamente rassodante. Attiva il microcircolo, ripara e stimola il collagene (e ne contiene una buona quantità in formula), combatte i cedimenti cutanei. Personalmente non ho potuto apprezzarne tutti i benefici perché ancora giovane. Credo che questo sia uno di quei cosmetici che una pelle matura non dovrebbe farsi mancare di provare. Costituisce una vera e propria terapia d'urto contro il rilassamento cutaneo e la disidratazione. Contiene anche un interessante pentapeptide dall'intensa azione antietà.

Il Siero Esfoliante di Purophi è privo di granuli. Si presenta come una sostanza gelatinosa che a contatto con la pelle asciutta forma una sorta di schiumina bianca con la quale riuscire ad arrivare agevolmente lungo tutte le superfici da trattare, viso e collo, escludendo la zona del contorno occhi. Una volta ben massaggiato lo si sciacqua via e tamponando la pelle con un asciugamano la si ritrova morbida e soffice. Anche il colorito sembra giovarne, mostrandosi più omogeneo. La sua funzione è tripla: ossigena i tessuti, li riequilibra, ha un'azione antiaging. Ricco di biofenoli stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di collagene. Può essere usato anche dalle pelli più sensibili perché la sua non è un'azione meccanica e non va ad arrossare né ad irritare.

La Crema Rassodante Riempitiva di Purophi si presenta come una cremina bianca di media consistenza. Non è una crema per pelli miste e grasse, trovo invece che sia perfetta per le pelli bisognose di idratazione e nutrimento. Tuttavia non appesantisce né fa sudare. Anche sotto il make up minerale che utilizzo abitualmente si comporta bene, senza interferire. La sua funzione è di stimolare il microcircolo e la fisiologica produzione di acido ialuronico. Combatte il rilassamento cutaneo per cui è un trattamento mirato ad una pelle più adulta e matura. Ricco di oli e di sostanze vitaminiche protegge l'epidermide dalle aggressioni esterne. L'odore è molto lieve e gradevole, come per il resto dei prodotti.


In conclusione, ho trovato molto piacevoli da utilizzare tutti i prodotti a marchio Purophi di cui ho provato il campione. Tuttavia si tratta di prodotti che trovo più indicati per una pelle su cui si inizino a vedere i primi cedimenti cutanei. Personalmente riacquisterei il Contorno Occhi che è il prodotto con cui sono riuscita a fare più applicazioni e che ho trovato particolarmente utile e performante.

8 commenti:

  1. Il siero esfoliante promette proprio bene! Anche se non riesco a capire come riesca a svolgere una funzione per l'appunto esfoliante pur non contenendo granuli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molti modi per esfoliare la pelle. Lo si può fare in modo meccanico (con i granuli appunto) o attraverso sostanze acide.

      Elimina
  2. Il prodotto che più mi ha colpita è il contorno occhi - labbra. Ho un debole per questa tipologia di prodotti e mi fa sempre piacere leggerne di validi. Questo non sembra affatto male ;)

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante il contorno occhi! Ha degli attivi davvero carini al suo interno!
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  4. @Simona anche io sono rimasta affascinata da questo prodotto. Ci farò un pensierino.

    @Susanna si, concordo.

    RispondiElimina
  5. interessante, farò un giro su Pura Pelle per valutare :)

    RispondiElimina
  6. Riesumo questo post perché sto provando pure io qualche campioncino e volevo leggere di qualche altra opinione prima di considerare qualche acquisto... il siero esfoliante mi ha fatto un'ottima impressione, peccato averlo provato solo due volte, chissà magari me lo regalo per qualche occasione XD
    Per il resto (ho provato la crema viso fino ad ora) concordo sul fatto che forse è più adatta e performante su chi ha davvero bisogno di prodotti anti-age.. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Redditude, sono passati due anni ma ancora ricordo l'ottima impressione che questi campioni mi fecero.
      Indubbiamente acquisterei il contorno occhi ed il siero esfoliante, attendendo ancora qualche anno per gli altri. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...