mercoledì 24 giugno 2015

Nabla Cosmetics - Diva Crime - Rossetti Ombre Rose e Panta Rei


Su nablacosmetics.com:
Rossetto opaco a coprenza completa senza peso per un'esperienza matte moderna e glamour. Contiene olio di camelia giapponese per idratare le labbra.



Recensione d'uso:
Acquistati a fine aprile su Profumo di Natura, ho atteso il tempo necessario per farmi un'idea precisa e mirata sui due Diva Crime di Nabla Cosmetics che ho scelto per me.
L'hype che si era creata intorno a questi rossetti mi è sembrata come sempre rispettabile, ma fin troppo eccessiva. Ho preferito aspettare che gli animi si placassero e dopo aver fatto le dovute prove, eccomi qui a parlarvi della mia esperienza d'uso con ambedue.

A sinistra Ombre Rose,
A destra Panta Rei

Il packaging dei Rossetti Diva Crime di Nabla Cosmetics è curato ed attraente, soprattutto all'esterno. La scatolina nera con la scritta in rilievo è una delle più accattivanti che mi sia capitato di vedere. Lo stick è invece liscio ed essenziale, cromato, dalle dimensioni molto contenute. Seppur compatto esso riesce a contenere una quantità di prodotto simile se non superiore a quella di altri prodotti simili.
I Rossetti Diva Crime di Nabla Cosmetics che ho scelto per me sono Panta Rei e Ombre Rose, due tonalità differenti ma pensate per chi non desidera dare troppo nell'occhio.

Panta Rei sulle mie labbra
Panta Rei è una colorazione particolare, la meno classificabile tra quelle uscite con la collezione. C'è del rosa, del rosso, persino una nota di arancio. Ho visto tanti swatches su labbra e credo di poter dire che non ce ne siano due uguali: su ognuna sembra assumere un significato diverso, rendendosi quasi uno stick personalizzato.
Inizialmente non riuscivo ad inquadrarlo bene e credevo addirittura che mi stesse male. Poi tutto è cambiato, iniziando ad applicarlo di frequente mi sono resa conto di come fosse in grado di accordarsi alla perfezione con il mio incarnato accendendolo con grazia. Lo adoro abbinato a diversi make up occhi, in special modo con quelli che contengono dell'oro, del marrone o persino del grigio.
La durata è eccelsa su di me. Io lo applico prima di andare a lavoro e quando torno a casa, diverse ore dopo, lo devo rimuovere con uno struccante. Per tutto il periodo non sento la necessità di ritoccarlo perché lui se ne resta lì, praticamente perfetto.
Diversamente da altri rossetti matt gli occorre diverso tempo per fissarsi alle labbra ed opacizzarsi, su di me anche più di quaranta minuti. Quando poi lo fa non mi ingessa le labbra ma bensì riesco ad avvertire ancora una sensazione di confort.

Ombre Rose sulle mie labbra

Ombre Rose è quello che avevo adocchiato per primo. Lo definirei un rosa su base malva ben bilanciato, di sicuro non caldo, ma neanche troppo freddo. Io lo applico con una matita labbra di un colore leggermente più scuro e poi vado a lavoro. Nelle ore che passo in negozio non mangio quasi mai però bevo di frequente. Ombre Rose non sbiadisce, non scompare al centro, non si trasferisce neppure in modo drammatico al bicchiere. Tuttavia un cambiamento col passare delle ore lo noto ed è nella colorazione. Quando lo acquistai lo feci pensando che sarebbe stato più chiaro di come poi si è rivelato, nonostante tutto mi piace e lo indosso volentieri. Quello che noto, però, è che oltre ad opacizzarsi lui si scurisce e alla sera lo vedo un po' più scuro rispetto a quando ore prima lo avevo applicato. Indubbiamente non si tratta di un nude e sulla pelle chiara o medio-chiara lo stacco si nota molto. Non è il tipo di rossetto che utilizzo quando voglio apparire truccata ma non troppo.
Il fatto che sia a così lunga durata mi piace molto perché questo mi consente di utilizzarlo senza mai dovermi preoccupare di un ritocco. Diversamente da molti altri rossetti in mio possesso, lui non trasborda e non va ad evidenziare le rughette sul contorno labbra.

Dovendo arrivare ad una conclusione che includa sia Panta Rei che Ombre Rose di Nabla voglio dire di essermene innamorata. Prima timidamente, poi sempre con maggior trasporto. In principio pensavo che avrei sfruttato di più Ombre Rose, invece poi mi son trovata così bene con Panta Rei che è anche finito tra i prodotti make up più utilizzati della primavera. 
Entrambi mi piacciono e hanno una resa estetica che mi soddisfa in pieno. Adoro il fatto che non si insinuino tra le rughette che contornano le labbra e che, per contro, non le secchino neppure in modo terribile. Qualora Nabla decidesse di ampliare il range di colori disponibile, ne acquisterei sicuramente altri. Sono rossetti sui quali so di poter contare, tant'è che se ne avessi avute li avrei utilizzati anche durante cerimonie, colloqui di lavoro o altre circostanze nelle quali si deve essere a posto per il maggior numero di ore senza potersi concedere dei ritocchi.
Pur non essendo dei prodotti completamente naturali, i Rossetti Diva Crime di Nabla Cosmetics sono vegan e cruelty free. Inoltre non contengono parabeni, siliconi, oli minerali, pegs e edta.
Questi rossetti vengono descritti come glamour, vellutati ed accattivanti: bé, io sono d'accordo.


SITO WEB: www.nablacosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: sul sito di Nabla oppure tramite i negozi rivenditori tra cui Profumo di Natura, Loving Eco Bio e Gocce Verdi
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 4,2 g
PREZZO: 12,90 €. Io li pagai un po' meno approfittando dell'offerta lancio.

27 commenti:

  1. Belli belli belli... panta rei è il mio preferito!

    RispondiElimina
  2. Pianta Rei è veramente unico. Trovo che ti stia d'incanto, si armonizza perfettamente con i tuoi colori! Sono curiosa di vederlo dal vivo, infatti ho puntato diversi rossetti che non ho ancora acquistato per prenderli con calma e sceglierli tranquillamente. Vorrei prendere anche Alter Ego, un altro colore chiacchierato e diverso su ognuna di noi ;) comunque hai scelto due rossetti stupendi e sono contenta che ti siano piaciuti :D

    RispondiElimina
  3. @Marina tra i due assolutamente, anche per me.

    @Simona concordo, unico nel suo genere. Alter Ego mi fa innamorare ma ho paura che sia troppo simile al 306 di Pupa e non vorrei avere doppioni.

    RispondiElimina
  4. Prima o poi panta rei lo prenderò:)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo su Panta Rei, è davvero mutevole! E su di te mi piace un sacco <3

    RispondiElimina
  6. Io sono ancora in fase di test! Ho preso Panta Rei da un bel po', ma per ora l'ho usato poco, preferendogli altri colori. Pero' posso dire che si comporta benissimo rispetto alle ragioni per cui l'ho acquistato. In pratica la pensiamo allo stesso modo: l'ho preso come rossetto da cerimonia/colloquio. L'ho usato proprio ultimamente per questa ragione (incrociamo le dita), e tranquillamente si e' fatto tutte le ore di viaggio, attesa, chiacchierata (cedendo, neanche poi tanto a dire il vero, a un truculento panino). E' un colore stupendo, perfetto per queste circostanze, perche' si nota con grazia e da' al viso quell'eleganza discreta che cercavo. Un pochino mi secca le labbra, ma le mie sono molto disgraziate da questo punto di vista; fortunatamente nulla di tremendo a livello sensoriale, ma esteticamente un pochino perde. Una domandina vorrei proprio fartela: non hai citato matite labbra da abbinargli, ma per caso sapresti indicarmene una? Di solito non ho problemi a mettere il rossetto dallo stick, ma con lui non riesco >_<. La punta ha una forma che mi crea impedimento, e sento tantissimo il bisogno di una matita che dia quel tocco in piu' al contorno labbra. Se la trovassi, sono certa che i miei rapporti con lui diventerebbero perfetti :D!

    RispondiElimina
  7. A me Panta Rei spaventa un po' perchè temo che possa tirare fuori troppo l'arancio sulle mie labbra, anche se invece vedo che sulle tue è un bellissimo colore rosato.
    A me attraggono tantissimo Across the universe e Alter Ego. Non uso tantissimo i rossetti, ma se dovessi acquistare questi Nabla di cui si sente parlare così bene, sicuramente prenderei in considerazione quei due e Ombre Rose :)

    RispondiElimina
  8. @Fransis dubito che te ne pentirai ;)

    @Foffy grazie :) a me piacerebbe vederlo su di te a questo punto!

    @Tyta posso dirti quella che uso io, che non sarà perfetta, ma con cui comunque mi piace insieme. E' quella che oltretutto noti nella foto di questo post. E' la matita rossa Red Blush di Essence. Niente di pretenzioso, però insieme mi sembrano funzionare bene. PS= tengo le dita incrociate per te!!

    @Veronique la parte arancio è quella che noto meno, a dire il vero. Però dovresti cercare di provarlo da qualche parte se hai questo timore.

    RispondiElimina
  9. Panta rei è bellissimo, ma dopo la delusione con gli ombretti non sono molto convinta di acquistare da Nabla.. =(

    RispondiElimina
  10. Davvero tutti carucci! Come saprai io ho puntato solo su Domina ma presto o tardi ne aggiungerò qualcun altro. Mi piaceva tantissimo Panta Rei e Portrait, ma anche Across the Universe. Vedremo! :p

    RispondiElimina
  11. Sono i due che ho adocchiato anche io. Per adesso non ho ancora ceduto, ma spero di farlo prima o poi.

    RispondiElimina
  12. Fin dall'inizio ho puntato anch'io Panta Rei e Ombre Rose.
    Dopo aver visto innumerevoli swatches di Panta Rei, e aver constatato che il colore variava tantissimo da persona a persona, ho preferito lasciar perdere... nel caso in cui su di me avesse prevalso l'arancio (che mi sta malissimo) avrei buttato i soldi dalla finestra.
    Quindi sono andata decisa su Ombre Rose... che su di me è risultato quasi fucsia O_o
    Non che mi stia male, ma il malva non l'ho visto manco dal buco della serratura...
    A te stanno benissimo entrambi! :)

    RispondiElimina
  13. Amo Panta rei! Un tono particolarissimo e originale.
    Prima o poi prendo anche Ombre rose, per ora mi sono accontentata di Alter ego, Across the universe, Vertigo... ehm XD

    RispondiElimina
  14. La tua non è la prima recensione di questi rossetti che leggo e,come per tutte le altre,anche la tua mi pare più che ottima!Entrambi i colori che hai scelto per te sono discreti ed eleganti,molto femminili direi.Per me ancora non ho avanzato l'acquisto,ma spero di poterlo fare presto perchè questa durata eccellente mi attira a gran voce!Di sicuro comunque metterei le mie manine sui colori più scuri o accessi,come Across The Universe o Domina.Un abbraccio Saretta <3

    RispondiElimina
  15. Bellissimi entrambi, mi sa che prima o poi cederò anch'io :)

    RispondiElimina
  16. sono i due che assolutamente voglio comprare *_* bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  17. @Tizy mi spiace che tu non ti sia trovata bene con gli ombretti :( io non me ne posso lamentare, a dire il vero.

    @Sue a te Domina sta benissimo, io sarei sembrata una caricatura.

    @Ery prima o poi...sono sicura che cederai ;)

    @Hermione anche io speravo in un tono più mite di Ombre Rose. Mi piace anche così, ma so che lo avrei sfruttato meglio e di più qualora fosse stato più chiaro.

    @Fiorellina concordo!

    @Lady V e lo chiami accontentarsi? :D 3 bei rossetti hai preso!

    @Misspiccolasarina effettivamente sono rimasta piacevolmente stupita da questi rossetti.

    @Sara fatina fammi sapere se lo farai!

    @Mokarta come darti torto?

    RispondiElimina
  18. @ Dama
    Ti ringrazio, e' pur sempre un punto di partenza e a vederla in foto non e' male; andro' a cercarla e provero' di capire se si avvicina al colore che prende Panta Rei addosso a me :)!
    P.S.
    Che carina, grazie <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me non sono uguali però mi piace come stanno insieme, si accordano bene :) ovviamente su di te il risultato potrebbe essere differente vista la mutevolezza di Panta Rei. Anche per questa ragione ho preferito evitare di dire sul post quali matite indosso insieme a loro. Buona ricerca e buona giornata!

      Elimina
  19. Ti stanno entrambi benissimo *-*
    Tra i due Ombre Rose è il più bello, non so come potrebbe starmi Panta Rei >.<

    RispondiElimina
  20. ti donano molto entrambe le tonalità... ed io desidero sempre di più Panta Rei :D

    RispondiElimina
  21. Avevo adocchiato altre due tonalità più strong ma alla fine anche se sono tornata in Italia non le ho prese..me ne pento ma mi rifarò!

    RispondiElimina
  22. Non uso molto i rossetti, ma Panta Rei è davvero un bel colore!! Quelli più nelle mie corde sono sicuramente Domina, Portrait e Rouge Mon Amour!

    RispondiElimina
  23. @Chiara con Panta Rei è un po' complicato individuare prima come ci starebbe...diciamo che va provato. Io ho rischiato acquistandolo a scatola chiusa ma sono felice di averlo fatto.

    @Mary secondo me ti starebbe proprio bene...

    @Mikroula ci saranno altre occasioni, vedrai.

    @Sonia io prenderei Alter Ego invece...se non ne avessi già uno che mi pare molto simile.

    RispondiElimina
  24. Decisamente, devo provarmelo addosso PantaRei prima di comprarloç_ç però è il colore che mi attira di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' unico secondo me. Cercalo e chissà che non regali anche a te qualche bella soddisfazione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...