lunedì 29 giugno 2015

Lancome - L'Absolu Rouge - Rossetto Rouge Carrousel


Su lancome.it:
Rossetto idratazione e volume assoluto con spf12.



Recensione d'uso:
Ogni tanto uno sfizio bisogna pur concederselo. Soprattutto se targato Lancome e pagato solo 11 € grazie agli sconti accumulati durante il periodo natalizio nella profumeria Limoni di fiducia. 
All'epoca Lancome aveva appena lanciato una mini collezione di 5 nuove colorazioni (Le Rose Mitiche) da aggiungere alla già folta gamma dei suoi iconici rossetti L'Absolu Rouge. Poiché ne possiedo già uno con il quale ho sempre avuto un ottimo rapporto, pensai bene di acquistarne un altro sperando di ritrovarvi le medesime qualità.
A conti fatti, non è andata proprio così. Se siete curiose di sapere perché, proseguite pure nella lettura.


Il packaging di Rouge Carrousel è come al solito di grande impatto ed eleganza. Astuccio nero lucido e levigato, linee armoniose, la rosa di Lancome incisa in uno splendido color oro sul tappo. All'esterno, una scatolina color argento.

L'Absolu Rouge di Lancome in Rouge Carrousel è proprio di un bel colore: un rosa che vira al rosso, con un'incisiva componente corallo. Queste tonalità mi intrigano sempre anche se spesso non mi donano quanto vorrei. E per dirla tutta, hanno anche la forte tendenza a far apparire i denti più gialli di quanto effettivamente siano. Quando però li swatchai tutti in negozio non potei fare a meno di notare l'armoniosità di questo colore, la sua cremosa definizione, l'eccellente pigmentazione, la magnifica scorrevolezza già sulla mano. E poi il profumo. Quel profumo delicato, femminile, docile eppure assolutamente percettibile. E' un pezzo Lancome e devo dire che l'esperienza che si riceve in cambio è in linea con l'aurea di lussuoso romanticismo della maison. 


Indossato è un petalo di rosa, un sublime bocciolo che rende bello l'intero viso. Sulle labbra scorre a meraviglia, scrivendo in un solo gesto senza bisogno di ripassare lo stick più volte. E' intrigante senza essere sfacciato, sexy senza risultare conturbante. 

Purtroppo lo splendore de L'Absolu Rouge di Lancome in Rouge Carrousel termina qui. Quando lo indosso per lavorare me ne pento sempre. Pur contornato con una matita labbra questo trasborda alla velocità della luce. Si insinua nelle rughette con una facilità estrema e dopo poco rende le labbra sciatte, trasandate, uno sbuffo incerto di colore. 
Devo ricordarmi di tenere uno specchietto a portata di mano per andare a rimuovere quelle brutture e credo che questa sia la sconfitta peggiore per un rossetto, a maggior ragione se di tal fatta.
Personalmente non mi sarei mai aspettata una resa così insoddisfacente da parte di un rossetto Lancome. Indossarlo mi piace alla follia perché questo colore accende la mia carnagione andando a valorizzare senza eccedere. Tuttavia il confort d'uso - che, va detto, è assolutamente unico - non ripaga quel suo andare a spasso e far sembrare la malcapitata di turno una che si sia messa il rossetto senza guardarsi allo specchio.


Anche la durata è alquanto deludente: su di me non arriva alle tre ore piene. Se la questione del trasbordare non fosse mai comparsa su questa breve durata avrei chiuso un occhio: si tratta pur sempre di un rossetto dalla forte componente idratante e cremosa! Tuttavia unita a quel difetto principale ecco che mi fanno arrivare ad una conclusione non troppo mite.

Tirando le somme, trovo infatti che Lancome con L'Absolu Rouge in Rouge Carrousel abbia toppato, almeno per metà. Ad un rossetto splendido dal punto di vista della confortevolezza, del colore, del profumo e del piacere d'indossarlo si abbina una resa a dir poco spaventosa. 
A malincuore, se tornassi indietro lo lascerei sullo scaffale.


SITO WEB: www.lancome.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 4,2 ml 
PREZZO: 29 €. Io lo pagai 11 € approfittando degli sconti accumulati in profumeria.

22 commenti:

  1. Che peccato Dama! Il colore però è a dir poco meraviglioso, è in assoluto il tipo di tinta che preferisco.

    RispondiElimina
  2. Il colore è bello.. però la durata per me è un fattore di pari importanza.. che peccato!

    RispondiElimina
  3. @Dahlia il colore mi piace alla follia, vorrei poterlo indossare più spesso :(

    @Marina anche per me è importante. In questo caso gliel'avrei comunque perdonata se non fossero insorti altri problemi.

    RispondiElimina
  4. che peccato, perché è veramente un bellissimo colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato. Se lo avessi pagato a prezzo pieno sarei ancora qui a fustigarmi per aver ceduto.

      Elimina
  5. Niente da dire sul colore che trovo stupendo. Peccato però per la resa! Inconcepibile per un rossetto d'alta profumeria :( meno male che lo hai acquistato scontato! Posso capire in pieno la tua delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio non mi capacitavo per cui ho provato anche con diverse matite...poi alla fine ho accettato la cosa, seppur con sommo dispiacere. E' un peccato avere un rossetto del genere e non poterlo indossare in libertà.

      Elimina
  6. Il colore e' davvero magnifico, io amo i corallo e questo e' di una delicatezza ed eleganza stupendi!
    Passi per la durata, cui sarei passata sopra anche io, visto che rimettere il rossetto non mi pesa e con le mie labbra secche prediligo l'idratazione; ma il fatto che coli ovunque e' inaccettabile, soprattutto perche' non si riesce a porre rimedio alla cosa. Che immensa disdetta :(.
    Per caso hai provato a mettergli come base la matita trasparente su tutte le labbra, tipo primer? Scomodo, ma chissa' che non lo aiuti un po' e tu riesca ad usarlo ogni tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita trasparente l'ho messa solo sul contorno, proverò ad usarla anche su tutta la superficie. Sarei ben lieta di risolvere almeno in minima parte questo problema...che, non stento ad ammetterlo, mi rode parecchio. Grazie per il consiglio :)

      Elimina
  7. un vero peccato! Il colore è così bello ma una resa del genere non si può proprio accettare :(

    RispondiElimina
  8. Che peccato perché il colore è bello come pochi :-(

    RispondiElimina
  9. Il colore è stupendo, peccato per tutto il resto! E, per fortuna, l'hai pagato poco.. A prezzo pieno sarebbe stato pure peggio!

    RispondiElimina
  10. Proprio per la tenuta i Rouge Absolue non sono tra i miei preferiti (anche perché preferisco i rossetti mat).
    Comunque non so se sai ma il nome del rossetto è ispirato ad una varietà di rose che un tempo venivano coltivate a ridosso delle giostre per i bambini, da cui il Carosello!

    RispondiElimina
  11. Hai provato a risolvere il problema usando una matita trasparente cerosa tipo la ghost di Nabla?

    RispondiElimina
  12. @BeautyLandia concordo con te sul fatto che non si possa accettare in un cosmetico di tal fatta.

    @Foffy il colore è splendido e per l'estate lo troverei perfetto.

    @Tizy a prezzo pieno lo avrei lanciato dalla finestra!

    @Siboney una bellissima storia. Ho letto sommariamente di questa collezione delle Rose Mitiche ma non conoscevo l'esatto significato di questo "carosello". Grazie :)

    @Ilaria ne ho due, una di Wycon e la Ghost. Pur usandole per il contorno il risultato non cambia, questo rossetto ben fermo sulle labbra non ci vuole proprio stare.

    RispondiElimina
  13. E' un vero peccato che la qualità e la durata di questo rossetto non siano all'altezza delle aspettative che ognuna di noi riposa in un'azienda come Lancome. Anche perchè questa colorazione rispecchia a pieno l'idea che, leggendoti, mi sono fatta di te :)
    Un abbraccio Saretta e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione è proprio una di quelle di cui mi innamoro con facilità. Peccato per il resto, lo avrei amato senza se e senza ma.

      Elimina
  14. Peccato davvero..la delusione si fa sentire ancora di più quando proviene da un brand del genere ;) in ogni caso è un bel colore, su quello non c'è dubbio.

    RispondiElimina
  15. Il colore è bello, peccato per la durata anche perché non è che costi proprio 2 lire.

    RispondiElimina
  16. Anche io ne ho uno, preso scontato perchè faceva parte di una vecchia edizione limitata. Il problema trasbordo l'ho risolto con una matita trasparente, però ha una durata veramente meh. In parte è dovuto al tipo di texture che ha, medio coprente..un velo di colore che si può costruire a seconda delle passate. Amo questa cosa perchè il colore è molto particolare e lo posso personalizzare a seconda dell'umore. chiaramente però non è molto duraturo, dopo tre ore inizia a sbiadire. Il dramma è quando si mangia: va via a chiazze e si accumula nelle pieghette..riapplicarlo è terribile, perchè l'effetto è disastroso, con gli accumuli più scuri.
    Tutto sommato però lo riprenderei..il colore è bellissimo e il packaging è un gioiello, dorato con i disegni della tour eiffel *__*

    RispondiElimina
  17. @Hobbit esatto, la delusione è doppia.

    @Morgana più che la durata odio che sbordi alla velocità della luce.

    @Fransis ne ho un altro anche io e seppur la durata sia comunque bassa, si comporta molto meglio di questo qui.

    RispondiElimina
  18. Cara Sara, ormai da anni sono persuasa che per le grandi firme paghiamo tutto meno che il valore esatto del prodotto. La buona parte del costo del rossetto va per la testimonial per la pubblicità e per il marchio a discapito del contenuto. Sono felice di aver chiuso con la mia dipendenza da Chanel e Dior, da quando un rossetto di Chanel mi ha letteralmente sbriciolato le labbra... merito dei petrolati!! 20 euro Buttati. Gli ultimi, però!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...