sabato 20 giugno 2015

La Domanda della Settimana



Ultimamente ho giornate un po' frenetiche, in cui il make up non scompare del tutto ma si riduce fortemente. Ogni volta devo inventarmi qualcosa di veloce, che mi dia un risultato gradevole con il quale affrontare il lavoro, pur senza restare mezz'ora davanti allo specchio. E così indosso prodotti di facile utilizzo, facili da sfumare e che non implichino una grande fantasia da parte mia.
Mi piacerebbe davvero sapere quali sono i vostri prodotti salva-tempo, quelli che prendete in mano ogni qual volta avete bisogno di un make up gradevole ma con poco tempo a disposizione per realizzarlo.

Nel ringraziarvi come al solito di rispondere alla Domanda della Settimana, vi auguro un meraviglioso week end.


In che modo gestisci il make up
quando sei di fretta?
Quando hai poco tempo a tua disposizione
ed il solito bisogno di sentirti a posto,
quali sono i prodotti di cui ti avvali?
Preferisci dare più spazio alla base o al trucco occhi/labbra?

34 commenti:

  1. Buongiorno Dama! Io in fretta la mattina mi trucco molto spesso, la fase del risveglio per me è piuttosto lenta e non sono brava a gestire il tempo. Il trucco "minimo" che faccio al volo prima di andare al lavoro è di solito una base fondotinta o BB cream più correttore, un ombretto champagne (quello di cui ti ho parlato la scorsa settimana), matita UD della linea 24/7 Glide On eye Pencil nel colore Demolition (marrone scuro) e mascara. Sulle labbra passo solo il burro cacao. Questo è veramente il trucco classico di quando ho l'acqua alla gola. In inverno qualche volta sostituisco l'ombretto con un matitone più scuro. Quando invece non devo andare al lavoro ma ho comunque poco tempo per prepararmi spesso punto sulle labbra e scelgo un rossetto vivo e sugli occhi metto solo un po' di mascara: questo perché al lavoro, parlando molto, il rossetto se ne va via velocemente e preferisco valorizzare gli occhi. Un bacio e buon week end :)

    RispondiElimina
  2. Quando ho poco tempo mi rivolgo ai miei adorati ombretti in crema! Così in due minuti sono veramente a posto per quanto riguarda il make up occhi. Non ho bisogno del primer, non ho bisogno di starci troppo dietro e col tempo che resta abbondo con il mascara. In genere facendo così preferisco osare con un bel rossetto, ma dipende dai giorni, a volte applico un bel nude e mi sento ugualmente a mio agio! Per la base passo al fondo minerale la cui applicazione mi prende veramente pochissimi minuti. Infine se ho voglia passo al blush ma lo step è facoltativo visto che con il caldo meno cose ho sul viso, meglio è :D

    RispondiElimina
  3. @Dahlia riguardo l'ultimo punto ti capisco. Io ultimamente per il lavoro uso i long lasting così da assicurarmi diverse ore di autonomia...

    @Simona per me invece il blush è essenziale. Spesso mi fa sentire più a posto lui che una fase fatta con tutti i crismi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti trovi bene con i long lasting? Non seccano le labbra?

      Elimina
    2. @Dahlia non sono confortevoli come un rossetto cremoso e io li sento parecchio, non a caso difficilmente acquisto rossetti mat. Però hanno una durata così buona che sinceramente gli perdono tutto il resto.

      Elimina
  4. In questi casi applico il correttore, il blush e un rossetto o, se preferisco puntare sugli occhi, un ombretto in crema e il mascara. Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essenziale e funzionale :) brava. Buon week end anche a te.

      Elimina
    2. Quando ho poco tempo mixo la crema solare con la BB Cream di Vichy, cipria o fondo minerale, blush e via. Un LLSE di Kiko sulla rima inferiore (rame o bronzo) e son pronta per uscire.

      Elimina
    3. Anche io amo il bronzo sulla rima inferiore e quei matitoni non sono affatto male per essere utilizzati così!

      Elimina
  5. Io per necessità devo curare la base, quindi prima cosa: fondotinta e cipria. Poi mascara e matita nera o colorata come eyeliner, se ho tempo penso ad un bel rossetto ed al blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un po' di blush cerco di indossarlo comunque. Male che vada me lo porto dietro sperando di poterne applicare un po' con le dita arrivata a destinazione.

      Elimina
  6. Io quando sono di fretta punto tutta sulla base! Fondotinta, cipria, un po' di terra, mascara e un velo di gloss steso al volo! Possono sembrare un infinità di prodotti ma credimi, in meno di cinque minuti sono pronta per uscire!! Un bacione
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai siamo così brave che ci siamo velocizzate :)

      Elimina
  7. Alla base non rinuncio mai, anche quando il tempo è davvero poco. Poi dò uniformità alla palpebra con il Painterly di MAC, o con un Longlasting Stick Eyeshadow di Kiko (il 28 o il 34, quindi colori appena rosati e luminosi), rigorosamente stesi con le dita. Una riga di eyeliner, mascara e via! Mi sono divertita più di una volta a cronometrarmi, ci metto poco meno di 5 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'eyeliner lo indosso solo quando non vado troppo di fretta. Per fare una buona linea mi serve comunque un po' d'attenzione.
      PS= Fighissima la storia del cronometro, ci devo provare.

      Elimina
  8. Ahah, io faccio le sopracciglia se proprio devo scegliere :D! Non che ne abbia poche o brutte, ma quando le definisco un minimo il viso e' gia' piu' a posto. Poi, a seconda del tempo, procedo cosi': base per ombretto e un velo di un marroncino naturale o tortora a caso per creare un po' di definizione, e magari un ombrettino luminoso sulla palpebra. Goccio di mascara e rossetto sheer, cosi' lo metto a mo' di burrocacao e non devo stare li' a sistemarlo troppo. Se ho occhiaie un po' piu' pronunciate, un po' di correttore. Poi se ho ancora un attimo, uniformo il viso col fondo minerale.
    Se fosse un trucco per andare al lavoro, il tempo per il fondo cercherei di trovarlo sempre pero'. Per occasioni meno impegnative invece anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unica che abbia risposto sopracciglia :D
      Però hai ragione. Averle in ordine fornisce già un senso di compiutezza all'intero volto.

      Elimina
  9. Base sicuramente!! Fondotinta extra durata, una buona cipria opacizzante, blush rosa sulle guance! Sugli occhi una linea di matita waterproof nera da sfumare sia sopra che sotto, mascara e sulle labbra un velo di burrocacao colorato e via! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite sfumate piacciono anche a me come soluzione per quando si va di fretta.

      Elimina
  10. BB cream autoprodotta seguendo un post di Vanessa SoFashion, ombretto in crema, mascara e viaaaaa:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i prodotti fluidi li ho lasciati un po' da parte per il momento però bb cream in inverno ne uso anche io. Non autoprodotte, ma va bene lo stesso :D

      Elimina
  11. Base veloce, ombretto in crema e mascara. e sono (più o meno) a posto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama!
    Quando non ho davvero tempo e devo necessariamente abolire qualche step della mia routine make-up elimino il truco occhi, riducendolo al solo mascara + matita nella rima inferiore, giusto per definire un po'. Per il resto non abolisco mai la base (d'inverno fondo liquido o bb cream, d'estate fondo minerale, correttore e cipria), blush e rossetto! Piuttosto che abolire qualche step cerco però di velocizzare il tutto XD
    Un bacione e buon week end! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, velocizzarsi è già di per sé una gran cosa. Se si riesce a fare quasi le stesse cose ma più in fretta è il top.

      Elimina
  13. Domanda che calza a pennello! In questo periodo, ne so qualcosa, e come te il mio trucco si è ridotto un sacco!
    Allora, visto che sto fuori almeno mezza giornata, non mi faccio mancare mai la base, quindi fondotinta + correttore + blush, gli occhi se proprio non riesco a truccarli vado di piegaciglia e mascara in modo da sembrare quanto meno una persona normale XD e il rossetto lo metto in pullman cercando di non farlo sbavare tra una curva e l'altra.
    Ti dirò prima ne facevo un dramma, ora mi sono abituata e non mi faccio così tanto senso come pensavo X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidio chi riesce a truccarsi in treno o in bus :D io non sono mai riuscita, ho bisogno di stare ben ferma per fare qualunque cosa. Al massimo riesco ad applicare il rossetto...

      Elimina
  14. Bella domanda! io quando sono di fretta, e capita molto molto spesso, faccio base veloce con BB cream e correttore, cipria e blush per finire. Sugli occhi un ombretto in crema e matita nera.
    L'ombretto in crema è spesso un Illusion d'ombre di Chanel perchè ormai l'ho aperto da troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ce l'ho da un paio d'anni. C'è da dire che non si è rovinato per fortuna. Spero non capiti mai visto il prezzo.

      Elimina
  15. se sono di fretta solo la base... e stesa con le dita xD tutto il resto può attendere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il minimo indispensabile ma la fretta a volte è micidiale!

      Elimina
  16. Guarda, io se sono di fretta sacrifico o gli occhi o le labbra, ma specialmente la base. Più frequentemente in estate punto agli occhi ed inverno punto alle labbra. Per esempio, in questo periodo SE potessi uscire andrei di eyeliner e pastello labbra, in inverno di solito mi butto su rossetti abbastanza scuri <:

    RispondiElimina
  17. Per gli occhi, ombretto cremoso e riga di matita usata come eyeliner.
    Per la base, bb cream, correttore antiocchiaie, blush antipallore e un velo cipria opacizzante.
    Sulle labbra solo burrocacao.

    RispondiElimina
  18. @Sue un bel rossetto già da solo fa la sua figura. Hai ragione, soprattutto in inverno.

    @Hermione il blush anti-pallore è necessario anche a me :D mi dà subito un aspetto più sano.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...