sabato 6 giugno 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un regolare aumento delle temperature e questo mi ha portato ad usare sempre meno il fondotinta, soprattutto nei giorni in cui sono libera dal lavoro e posso girare indisturbata. Continuo a truccare gli occhi e le labbra ma sempre più spesso evito persino il trucco minerale sul viso.
Mi piacerebbe sapere se anche voi fate a meno del fondotinta quando fa molto caldo o se preferite ugualmente indossare qualcosa sul viso.


Come gestisci l'uso del fondotinta
con le alte temperature?
Per la base viso utilizzi ugualmente
fondotinta o creme colorate
oppure smetti di prepararla con cura?
Riesci a sentirti bella e sicura di te stessa
anche con il volto nudo?

32 commenti:

  1. Ciao. Con questo caldo mettere il fondotinta o bb cream cerco di evitarlo, al massimo la sera. Per fortuna non ho grandi problemi alla pelle, solo occhiaie e una leggera couperose intorno al naso . Di giorno come in inverno metto come base un siero o crema leggera, correttore e la cipria correttiva di kiko. Altrimenti anche il minerale di Lily Lolo va più che bene. Comunque, se posso, cerco di evitare il più possibile di mettere prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino all'anno scorso ho indossato bb cream o cc cream anche in estate. Quest'anno non ne ho proprio intenzione! Quando ne ho voglia indosso il minerale, quando il caldo è ancor più asfissiante solo la crema viso.

      Elimina
  2. Impensabile l'uso del liquido con le alte temperature.preferisco fondi minerali o cipria leggermente colorate!Buon fine settimana :*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io purtroppo non posso evitare di indossa un fondotinta anche d'estate, ho molte discromie, rossori e cicatrici lasciati da un'acne che mi ha accompagnata nella mia post-adolescenza. Di giorno mi sto trovando benissimo con il fondotinta minerale di BareFaced che è coprente, naturalissimo e non si sente sul viso. Di sera, quando voglio un'incarnato ancora più "perfetto" utilizzo il Fondotinta fluido attivo di Liquidflora che è veramente meraviglioso! Non mi sta facendo per niente rimpiangere i miei fondotinta siliconici (e io ho usato per anni per gli "eventi" il fondotinta Colorstay di Revlon !). Comunque, sono fortunata perché in viso non sudo praticamente MAI (ma in compenso ho una sudorazione molto accentuata a mani e piedi).

    RispondiElimina
  4. @Giofanny impensabile se si ha una bella pelle, altrimenti credo che la questione sia diversa :)

    @Fairylizzie BareFaced devo assolutamente provarlo, mi incuriosisce da un bel po'. Liquidflora invece non lo conosco, provo ad informarmi ;) buona giornata.

    RispondiElimina
  5. La questione del fondo in estate è decisamente spinosa. Fosse per me eviterei anche le creme, se non fosse che il viso poi cadrebbe a pezzi :D
    Punto principalmente sul minerale, quello di Neve mi sembra un ottimo compromesso tra coprenza senza asfissiante per la pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che un paio di anni fa molto scioccamente l'ho fatto? evitare le creme viso intendo. E sul serio la mia pelle è caduta a pezzi...

      Elimina
  6. Ciao Dama! Anche questa settimana la domanda è molto interessante, mi incuriosisce molto. Io già in inverno qualche volta ho difficoltà col fondotinta, figuriamoci in estate! Ho la pelle molto chiara e in inverno il fondotinta mi serve più che altro a scaldare un po' l'incarnato e a fare una base per il correttore, al quale non posso rinunciare, ma onestamente scelgo sempre prodotti leggeri e quando vado di fretta ne faccio anche a meno. In estate lo uso pochissimo, praticamente quasi mai. Mi dà proprio fastidio. Anche la crema per il viso, che in inverno è bella corposa, in estate diventa leggera o addirittura solo un siero. Poi dall'anno scorso nei mesi caldi sudo molto di più rispetto a un tempo e non voglio ritrovarmi il viso impastato dal fondotinta che "si scioglie". Onestamente non ho problemi seri di discromie e con il sole adesso il colore del viso si è scaldato un po', quindi mando in vacanza il fondotinta serenamente, al massimo uso una BB cream se ho un'occasione speciale e voglio essere più curata o se ho molte occhiaie, per rendere meno evidente lo stacco con il correttore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo i sieri in estate, però ammetto di usarli più che altro la sera.

      Elimina
  7. Ultimamente mi trucco poco in generale, però quando lo faccio la base è completa, più che altro perché ho tanti di quei fondi, bb e creme colorate che mi sento in colpa a non usarli. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di aprirne pochi alla volta, ho sempre un po' paura che questa tipologia di prodotto deperisca con facilità.

      Elimina
  8. Di giorno tassativamente senza fondo perché non ho particolari difetti da coprire, di sera invece volendo osare con make up occhi più estrosi (specie in estate!) mi dedico ad una base con fondo. Il mio non è molto coprente (il BareNude di bareMinerals) ma mi permette per lo meno di uniformare l'incarnato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sera se ho un'uscita particolare cerco di perfezionarmi anche io, in fondo fa anche meno caldo rispetto al giorno.

      Elimina
  9. Io è un paio di anni che uso il minerale tutto l'anno, e devo dire di aver trovato la perfetta combo per la mia pelle^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bridget io lo uso in maniera quasi ininterrotta da ottobre. Solo che in questo periodo spesso non indosso neanche quello.

      Elimina
  10. fortunatamente ho una bella pelle, sia per genetica (mia mamma e mia nonna hanno un viso strepitoso) sia per le cure che non manco mai di riservarle. quindi se non ho necessità di truccarmi quando è veramente caldo evito la base viso. altrimenti uso il fondotinta minerale, quello che ho scoperto di recente di couleur caramel per me si è rivelato il top, insieme a quello di idun che però è troppo chiaro. di sera posso usare anche una bb cream leggera e asciutta, ma il fondo liquido lo lascio fino a settembre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary fondo liquido chiuso in un cassetto anche per me :D proprio non se ne parla.

      Elimina
  11. Io non ho mai avuto problemi a truccarmi col caldo ed ho sempre fatto base, occhi e tutto :). Negli ultimi anni uso il minerale o il compatto (quello Sephora che piace anche a te); devo dire che il vero problema per me e' la crema solare! Da quando ho iniziato a usarla (scorso anno e questo) la pelle e' un delirio di lucidita' (gia' lo e' di solito, ma ora non puoi capire). Il solare di quest'anno si' che mi lucida e mi appesantisce la pelle terribilmente, altro che fondo! Quello dello scorso anno invece mi fece dilatare pori che nemmeno sapevo di avere! Per esempio oggi avresti dovuto vedermi, una friggitoria mi faceva un baffo. Il fatto e' che, truccando sempre bene gli occhi, preferisco quel minimo di incarnato piu' omogeneo. Pero' mi sa mi conviene evitare qualche volta, tanto viene tutto distrutto dal solare...ti confesso che mi sta' venendo voglia di mollare questa storia della protezione e lasciarla come un tempo solo per la spiaggia.
    Riguardo il sentirsi a proprio agio, ma si'. Se io oggi -come tante altro volte- ho avuto il coraggio di andare in giro col viso unto in quel modo, figurati se non ce l'ho per andare senza niente XD (solo che mi scoccia perche' mi piace pastrocchiare col trucco, base compresa :)).
    P.S.
    Sul Liquidflora secondo me dovresti informarti se ti va ;). Io, che ho iniziato la ricerca di un fondo liquido per questo inverno, ne sto' leggendo e sentendo di persona meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi informerò sicuramente, mi avete incuriosito :)
      Mi spiace per la questione lucidità, evidentemente questi filtri risultano un po' troppo pesanti per il tuo viso e poco compatibili con uno stile di vita "al di fuori della spiaggia".
      Io lo uso solo in giornate in cui so di dover stazionare parecchio sotto il sole. Quest'anno ho preso il Tocco Secco spf30 Anthelios di LaRoche Posay e finora posso dirmi soddisfatta. Non ho una pelle che si lucida chissà quanto ma di solito con i vari solari mi capitava. Con lui no, resta piuttosto opaco. Sulla mia amica che ha la pelle grassa un po' si lucida pure lui, comunque.

      Elimina
  12. Io ho provato il fondotinta minerale. Risultato soddisfacente ma non troppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il fondotinta minerale piace molto ma di sicuro non è una soluzione idonea per tutte le pelli. E bisogna anche prenderci un po' la mano. Buoni esperimenti ;)

      Elimina
  13. Io farei volentieri a meno del fondotinta, soprattutto quello liquido, ma ha bisogno di coprenza e quindi lo uso anche quando fa caldo. Diciamo che mi trucco un po' come l'inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, immagino che ne faresti a mano. Spero che prima o poi tu risolva il problema che ti affligge così da poter andare in giro anche a viso nudo. Te lo auguro <3

      Elimina
  14. Quando fa caldo tendo a truccarmi poco, soprattutto il viso. Se non ho troppe imperfezioni da coprire evito proprio di applicare il fondotinta liquido, preferendo il fondotinta minerale oppure la cipria. Spesso però nelle giornate veramente afose o in piena estate non applico proprio nulla sul volto e lascio la pelle libera di respirare. Per quanto riguarda gli occhi tendo a fare un trucco nude, con un bel colore chiaro sulla palpebra e marroncino nella piega, oppure applico un ombretto in crema così sono sicura che mi dura tutto il giorno! (A volte metto anche l'eyeliner così da solo)
    Spesso abbino il tutto ad un bel rossetto rosso o fucsia, quello non manca mai :D Anche se ci sono 38 gradi al rossetto non rinuncio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte rinuncio persino al rossetto :D ma solo nella minoranza dei casi. Un grande abbraccio e grazie per essere passata nonostante gli impegni di questo periodo.

      Elimina
  15. Questo è un punto dolente, io di solito non riesco a resistere col caldo, non sopporto nulla sul viso e mi si scioglie tutto, ma se non rinuncio al fondotinta certamente opto per quello minerale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una soluzione meno invasiva, sicuramente :)

      Elimina
  16. non ho problemi ad andare col viso nudo e lo facciospesso durante tutto l'hanno. L'anno scorso nei momenti più caldi usavo solo la cipria, per opacizzare e levigare un po' la pelle e penso proprio che ricorrerò a questo metodo anche quest'anno nei momenti più critici o semplicemente quando sarò svogliata. Non ho problemi a mettere il fondotinta comunque. l'anno scorso usavo spesso l'eau de tint, perchè il compatto sephora mi sembrava troppo pesante, quest'anno con i primi caldi sono passata all'idea opposta. ho abbandonato l'eau de tint che ho usato molto da febbraio in avanti e sono tornata al caro vecchio sephora O_O non so come sia possibile. Forse sono matta.

    RispondiElimina
  17. Ciao :-) Allora tendenzialmente d'estate alleggerisco non solo la skin care, ma riduco anche l'uso dei prodotti decorativi, tuttavia se spesso decido quindi di uscire struccata senza problemi (ho qualche discromia da correggere ma non ho un rapporto conflittuale con la mia pelle, ne accetto i difetti con serenità) a volte mi trucco, ma più per gioco che per coprirmi, truccarmi, infatti, mi rilassa. Quando decido di farlo alterno creme colorati ai fondotinta asciutti che di solito in inverno non riesco ad usare con altrettanto piacere, d'estate infatti prediligo i fondi mat.

    RispondiElimina
  18. @Fransis ma no, è che la pelle richiede cose diverse, anche da un anno all'altro :D magari lo scorso ti ci vedevi male, ora invece ti aiuta ad avere un aspetto curato.

    @Giulietta i fondi matt siano benedetti in estate :D

    RispondiElimina
  19. Col volto completamente nudo non è che mi sento a postissimo perché ho un po' di imperfezioni però col caldo ci son volte che me ne frego e esco senza niente. Tendenzialmente mixo la CC Cream o la BB Cream con la protezione solare viso e poi faccio una passata usando o la cipria, o il fondo minerale oppure il Flat Perfection.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione a miscelare filtri solari diversi...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...