giovedì 4 giugno 2015

Cmd - Rose Exclusive - Olio Struccante Occhi



Recensione d'uso:
Ormai molti mesi fa, su Ecco Verde, acquistai l'Olio Struccante Occhi Rose Exclusive di Cmd, brand che avevo già apprezzato per l'olio di cocco vergine.
Chi mi segue da più tempo sa che per lo strucco degli occhi il mio prodotto preferito resta l'Olio di Jojoba, prodotto che ho utilizzato con la massima soddisfazione per anni, per poi accantonarlo in favore di nuovi esperimenti cosmetici.
Con la speranza di trovare un prodotto di pari qualità o che fosse addirittura migliore, decisi di acquistare proprio l'Olio Struccante Occhi Rose Exclusive di Cmd che oggi ho il piacere di recensire. 


Il prodotto si presenta in un packaging piuttosto semplice costituito da un flacone in plastica dura. Per far uscire l'olio ci si avvale di un foro posto sotto il tappo.

L'Olio Struccante Occhi Rose Exclusive di Cmd ha una texture liquida, un colore giallino privo di coloranti artificiali ed una profumazione così lieve che raramente mi ricordo esserci. Fondamentalmente penso che sia giusto così perché l'aggiunta di oli essenziali o altre fragranze potrebbe creare dei fastidi a livello perioculare.

Come lo uso. Su un dischetto di cotone inumidito applico alcune gocce di prodotto con cui poi vado a struccare delicatamente gli occhi. Prima passo sulle palpebre, in ultimo mi concentro sulle ciglia. Questo passaggio è uno di quelli grazie ai quali  mi rendo conto se un prodotto possa fare al caso mio oppure no: ce ne sono alcuni che risultando aggressivi agevolano il distaccamento delle ciglia. Con questo prodotto non succede, bensì le ciglia vengono nutrite durante lo strucco, così da poter unire l'utile al dilettevole.

Il potere struccante dell'Olio Rose Exclusive di Cmd è piuttosto buono. Mi è capitato di usare oli più veloci ed efficaci durante il demaquillage ma questo ha dalla sua una caratteristica importante ed è il fatto di ungere poco. E' un olio abbastanza leggero che anche a contatto con altre zone del viso difficilmente appesantisce o favorisce l'insorgere di comedoni. Anche per questa ragione quando vado di fretta lo uso senza rischi su tutto il viso, per poi sciacquare accuratamente il tutto con una saponetta vegetale.
E' anche un prodotto destinato a durare molti mesi, come in fondo è stato per me, perché di volta in volta se ne usa una quantità del tutto trascurabile.



L'Inci è costituto da olio di semi di vite rossa, olio di ricino, olio di oliva*, olio di jojoba*, vitamina E, olio di rosa damascena*, allergeni provenienti dagli oli vegetali. Le sostanze contrassegnate sono certificate organiche raw.
Come facilmente deducibile dalla formula, si tratta di un mix di oli pregiati e meno pregiati che insieme danno vita a questo gradevole prodotto.
Diversamente dalla maggior parte di oli provati, questo in particolare non mi dà problemi di occhi appannati dopo l'uso, probabilmente grazie alla sua leggerezza.

In conclusione, trovo che l'Olio Struccante Occhi Rose Exclusive di Cmd sia un prodotto funzionale e utile che mi ha fatto piacere avere nel mio armadietto. Strucca qualunque tipo di trucco occhi e solo in caso di make up particolarmente elaborati so di dover ripetere l'applicazione prima di veder rimuovere tutto. Trattandosi di un olio non eccessivamente unto potrebbe piacere anche a coloro che di solito preferiscono fare a meno di sostanze grasse.



SITO WEB: www.cmd-natur.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 10,99 €

30 commenti:

  1. è stato il mio struccante occhi preferito quando all'inizio sono passata alla cosmesi ecobio, l'ho amato moltissimo e ancora lo uso alternandolo ad altri prodotti :) che dire, gli sono veramente affezionata e sono contenta che anche a te abbia dato soddisfazione :)

    RispondiElimina
  2. Da provare!!
    Ho sempre preferito un prodotto unico per lo struccaggio con cui in poco tempo rimuovo perfettamente tutto il trucco, però di questo genere non sempre si trovano prodotti molto molto validi per struccare alla perfezione anche gli occhi e mi ritrovo ogni tanto a dover passare un pochino di olio per sciogliere bene il mascara o l'eyeliner, mi è capitato di utilizzare l'olio di mandorle dolci per questo scopo, ma solo perché in casa avevo quello, però comprare un olietto specifico come questo di Cmd non sarebbe affatto male.

    RispondiElimina
  3. Io sono pessima. Un po' di acqua micellare e una specie di gel viso.
    Ma voi beauty blogger siete fantastiche :)

    RispondiElimina
  4. @Mary infatti ricordo una tua recensione di questo prodotto :)

    @Patri l'olio di mandorle dolci è perfetto per il corpo ma sul viso, e quindi anche sugli occhi, personalmente non lo userei. Meglio qualcosa di questo tipo.

    @Pippa non sei pessima dai :) penso vada bene anche il tuo metodo. Io cambio in continuazione, sono "uccel di bosco" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è decisamente troppo pesante, l'ho utilizzato solo in casi eccezionali ma la mia zona perioculare rimaneva sempre unticcia.

      Elimina
    2. Non solo quello. Diciamo che può risultare comedogeno sul viso e calcolando che la tua è già una pelle mista/grassa eviterei ;)

      Elimina
  5. Molto carino questo olio struccante. Io da anni e anni ricompro sempre lo struccante bifasico della Garnier ma devo dire che non mi dispiacerebbe affatto provare qualcosa di nuovo per lo strucco degli occhi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece struccanti bifasici non ne compro più, continuo a preferire gli oli vegetali :)

      Elimina
  6. Sembra molto carino questo prodotto, in genere non amo gli olii per struccare gli occhi proprio perchè troppo pesanti, ma fungono benissimo..questo più leggero sarebbe indicato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amo quelli troppo pesanti, anche per questo smisi di usare l'olio di cocco che pur ottimo struccante, si rivelava eccessivamente occlusivo per la mia pelle.

      Elimina
  7. Sembra interessante, voglio provarlo per fare un tentativo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai lo userai, spero ti troverai bene quanto me :) baci Foffy.

      Elimina
  8. Essendo leggero potrei prenderlo in considerazione anche io. Pero' prima ho da fare delle prove con l'olio di cocco che ho in casa, leggero anch'esso, per capire se gli oli e' meglio proprio che non tocchino i miei occhi o se e' stato cio' che ho provato fino ad ora ad essere troppo pesante. Il mio problema e' che mi si gonfia la zona delle borse-occhiaie dopo qualche giorno di ultilizzo, anche se con quantita' minime :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io l'olio di cocco proprio non riesco a considerarlo leggero? io lo sento piuttosto pesante, tant'è che non vedevo l'ora finisse quest'inverno.
      Comunque se gli oli ti danno questi inconvenienti io non li userei a prescindere ;)

      Elimina
  9. Molto molto carino! Come si comporta con gli eyeliner in gel? Potresti dire che strucca a parimerito con l'olio di cocco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si comporta bene, io li uso spesso e li vedo struccare senza problemi :)
      Per quanto riguarda l'olio di cocco, credo che quest'ultimo sia più veloce ma personalmente non lo sopporto più, troppo pesante per i miei gusti.

      Elimina
  10. Avevo già adocchiato questo prodotto ma alla fine avevo preso il latte detergente della stessa linea perché di solito non amo molto gli oli; ora però che mi dici che è leggero e non unge msono curiosa, magari al prossimo ordine da Ecco Verde lo prendo :)

    RispondiElimina
  11. di questa marca h sentito tanto parlare, ma ancora non sono riuscita a provare nulla. Io come olio uso sempre quello di cocco, ma ho una bella scorta di quello di jojoba devo assolutamente provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di jojoba per lo strucco resta il top per me :)

      Elimina
  12. Ottimo prodotto. Da provare sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di si :) se lo fai fammi sapere.

      Elimina
  13. Ci sono diverse caratteristiche che mi incuriosiscono di questo prodotto, prima tra tutte il fatto che non appanni gli occhi. È una sensazione insopportabile per me :( inoltre mi piace il fatto che dia nutrimento alle ciglia e che vada a rimuovere il trucco senza aggredire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo gli oli vegetali sono dei maestri :)

      Elimina
  14. Quando ho letto che non appanna gli occhi mi si sono illuminati, eheh. Io utilizzo l'olio di cocco per struccare, rimuove davvero tutto però il fatto che dopo mi tocca vedere appannato per una decina di minuti mi disincentiva un po' all'utilizzo. Questo invece mi pare proprio un ottimo prodotto, me lo sono segnato!
    Una volta provai ad utilizzare l'olio di ricino per struccare, so che fa bene alle ciglia e volevo in qualche modo unire l'utile al dilettevole (trovate geniali, proprio). Non struccava bene ed ovviamente era pesantissimo, mai più!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Olio di ricino assoluto penso sia il meno indicato per struccare :D vista la consistenza, non è l'ideale. Per le ciglia io lo uso con un cotton fioc prima di andare a dormire. Baci.

      Elimina
  15. Adoro gli oli! Questo devo provarlo *_*
    Ti consiglio di provare quello di AS.AP e Elisabeth Dehn 4OLO 😍❤️

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi magari :) perché no. Grazie Bambi, un abbraccio.

      Elimina
  16. Se mi capita proverò quello cattier, che mi è più facile reperire. Ho visto che anche la l'oreal ne ha fatta una versione (non bio ovviamente), perciò non escludo di provarlo. Ultimamente con i trenta e passa gradi che ci sono ho relegato l'olio di cocco solo agli occhi per trucchi super pesanti, lasciando il grosso del lavoro ad un'acqua micellare (ne ho comprate ben due, sperando di cambiare idea sul loro conto). Ho notato però che quando smetto di usare un olio vegetale le mie ciglia ne soffrono..diventano molto molto più fragile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questo è un aspetto che ho notato anche io. Per questa ragione cerco di averne sempre almeno uno in casa da utilizzare all'occorrenza, anche alternandolo ad altri prodotti.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...