martedì 9 giugno 2015

Apiarium - Cedro e Patchouli - Crema Corpo



Recensione d'uso:
Oggi torno a parlarvi di Apiarium, azienda romana nata come produttrice di miele che ha poi ampliato la sua offerta producendo cosmetici contenenti miele ed estratti vegetali. Recentemente abbiamo già parlato dello Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla, del Sapone Mandarino e Basilico e qualche anno fa anche del Bagnodoccia Riso e Orchidea. Oggi sono felice di raccontarvi cosa penso riguardo alla Crema Corpo Cedro e Patchouli.

Prima di iniziare desidero rendere noto che le linee di Apiarium sono molteplici ed ognuna di esse consta di un range di prodotti di tutto rispetto, così che gli amanti di ogni fragranza possano decidere liberamente cosa acquistare per sé. Tanto per citarne alcune troviamo le linee: Acqua e Sale, Ambra e Gelsomino, Giglio e Vaniglia, Iris e Ciliegia, Mandarino e Basilico e molto altro ancora. Basta fare un giro sul sito web per farsi un'idea della molteplicità di profumazioni tra le quali poter scegliere. 

La Crema Corpo Cedro e Patchouli di Apiarium consta di un packaging del tutto somigliante a quello dello Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla di cui si è già parlato su queste pagine: barattolo trasparente in vetro pesante con tappo a vite di colore nero ed etichetta vintage in bella mostra. Appeso ad un filo, a rendere ancor più graziosa l'estetica del prodotto, un foglietto in tinta su cui viene esplicitamente riportato l'inci.


La Crema Corpo Cedro e Patchouli di Apiarium è bianchissima ed intensamente profumata. Questa fragranza è piuttosto maschile ed io che apprezzo le profumazioni fresche e seducenti la amo incondizionatamente. Credo che sia la crema perfetta da poter essere utilizzata sia dagli uomini che dalle donne perché potenzialmente in grado di appagare l'olfatto di entrambi. 

La texture è leggera, delicata, forse più indicata per la primavera e l'estate che non per le stagioni fredde. Le prime volte in cui l'utilizzai ebbi la sensazione che fosse un cosmetico più atto a profumare la pelle che non a nutrirla ma ho dovuto ricredermi nel momento in cui applicandola la sera dopo la doccia, al mattino e anche diverse ore dopo io sentivo la mia pelle ancora liscia e morbida, perfettamente idratata. 
Il mio consiglio per l'applicazione è quello di stenderne un po' alla volta perché tende a fare striscia bianca e necessita di un massaggio poco più lungo del solito prima di vederla assorbire totalmente. Quando però lo fa, essa non dà quella brutta sensazione di pelle unta o umidiccia, ma bensì si asciuga senza andare a sporcare gli abiti. Al mattino sento ancora il suo fresco profumo sul pigiama e vi assicuro che è una vera e propria sferzata per mettersi in moto ed iniziare una nuova giornata.


L'Inci contiene acqua, olio di mandorle dolci, glicerina, olio di riso, olio di semi di girasole, olio di rosa mosqueta, profumo, estratto di malva, vitamina E, elastina, estratto di camomilla, estratto di achillea, acido lattico, estratto di calendula, miele, conservanti naturali, estratto di melissa, estratto di patchouli, estratto di cedro, allergeni. 

Che altro dire, la Crema Corpo Cedro e Patchouli di Apiarium mi piace molto, sia per la profumazione intensa e un po' maschia, sia per la consistenza leggera che non appesantisce riuscendo ugualmente a garantire un buon grado d'idratazione.
Esattamente come per lo Scrub Corpo già recensito, reputo che possa essere un'ottima idea regalo, in questo caso specifico anche per una coppia. La consiglio a chi apprezza le lozioni leggere che sappiano profumare in modo vivido la pelle.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, da Coin oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 16,80 €

17 commenti:

  1. Adoro quando il profumo delle creme persiste sulla pelle! Mi piace molto anche il packaging di queste che hai mostrato! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace sentirmi addosso il profumo delle creme che mi piacciono :)

      Elimina
  2. Vado matta per il packaging di questo brand, mi piacerebbe troppo provare qualcosa presto o tardi *_*
    Devo assolutamente farmi un giretto da Coin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è sfiziosissimo, chic e retrò al punto giusto!

      Elimina
  3. non conoscevo questa marca, ma che packaging delizioso!!!

    RispondiElimina
  4. sono sicura che mi piacerebbe, mi sto letteralmente innamorando di questo brand! :)

    RispondiElimina
  5. Trovo che il packaging sia mooolto simile a quello inglese di soap and glory ma è bello poterli trpvare da Coin a un ottimo prezzo! Eli

    RispondiElimina
  6. Apiarium si può trovare da Coin? Interessante! Anche io sono fortemente attratta da questo marchio per via del packaging, ma dalle tue parole percepisco che i prodotti contenuti all'interno di queste splendide confezioni sono anche di buona qualità. Ottimo!

    RispondiElimina
  7. @Niham credo che il packaging sia il suo fiore all'occhiello.

    @Mary se mai capiterai per Roma e dintorni, vai nel negozio monomarca nel Centro Commerciale Euroma2. Sentirai che aromi...

    @Elisa sono simili ma non uguali. Devo dire che preferisco questo, mi sembra più ben fatto.

    @Francesca non posso parlare per tutti i prodotti presenti in listino ma quelli che ho provato mi sono piaciuti :)

    RispondiElimina
  8. posso solo immaginare *_* fra l'altro capiterò presto in zona, ma purtroppo non avrò tempo di fare turismo cosmetico :(

    RispondiElimina
  9. Sai che non sapevo che questo brand si trovasse anche da Coin? Che bella notizia, se riuscissi a trovarlo sarebbe perfetto anzichè piazzare un ordine online!
    Mi incuriosisce tanto, tramite le tue recensioni poi ho imparato ad apprezzarlo ancora di più.
    Giuro che prima o poi qualcosa la compro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronique ci sono anche dei negozi monomarca ma purtroppo sono un po' rari. Prova a cercare da Coin, dovrebbe esserci un po' in tutti i negozi di questo tipo.
      Un abbraccio.

      Elimina
  10. Ho conosciuto il brand grazie a te. La fragranza patchouli non è tra le mie preferite ma questa crema riesce comunque ad incuriosirmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere quando mi dite di aver conosciuto un brand o un prodotto grazie a me :) Io dico grazie a voi che mi leggete.
      Il patchouli a volte mi piace e a volte no. Qui è inconsueto, diverso dal solito. Dev'essere l'unione col cedro.

      Elimina
  11. Cedro e patchouli è un'abbinata interessante, deve profumare tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inusuale, un po' mascolino. Mi piace parecchio devo dire.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...