mercoledì 3 giugno 2015

Alva Naturkosmetik - Balsamo Anti Callosità per i Duroni



Recensione d'uso:
Alva Naturkosmetik è un brand ecobiologico tedesco giunto timidamente in Italia qualche anno fa. In passato ricordo di aver provato il Contorno Occhi per pelli sensibili. Non sono molti i negozi che trattano questo marchio e tra quelli in cui ho avuto modo di notarlo, credo che Mirafloris sia quello con i prezzi più competitivi. 

Da qualche anno soffro di calli e duroni sulla pianta del piede, un po' per genetica, un po' perché lavoro in piedi per diverse ore al giorno. Ho voluto provare il Balsamo Anti Callosità di Alva Naturkosmetik nella speranza di migliorarne un po' la situazione. Ho iniziato il 29 aprile ed ho utilizzato il prodotto due volte al giorno, al mattino e alla sera. Queste sono le mie considerazioni d'uso dopo un periodo di trattamento di oltre un mese. 


Il Balsamo per le Callosità di Alva Naturkosmetik viene venduto all'interno di una graziosa scatolina bianca con scritte blu ed azzurre comprensiva di lista inci. Il packaging vero e proprio è costituito da un barattolo di vetro scuro con tappo a vite. Sotto di esso nessuna ulteriore protezione, cosa che mi ha provocato una fuoriuscita del prodotto alla prima apertura, sprecandone mio malgrado un pochino.

Poiché viene definito un balsamo mi sarei aspettata di trovare un prodotto semi-solido, magari un po' unticcio. In realtà la texture è quella di una crema fluida piuttosto leggera, quasi liquida. Anche per questa ragione penso che il packaging non sia azzeccato in toto e bisogna fare attenzione a non capovolgerlo per non ritrovarsi poi a sprecare prodotto ogni qual volta lo si apre.

La profumazione, totalmente naturale, è quella fresca e pungente del tea tree. Mi piace molto, forse perché si tratta di una sostanza a me molto familiare, che in casa mia è giunta diversi anni fa senza mai uscirne. 

Come lo uso. Sui piedi ben detersi ed asciutti, applico un sottile strano di Balsamo Anti Callosità di Alva Naturkosmetik e massaggio fino a completo assorbimento. Questo vale sia per la mattina che per la sera. E' possibile utilizzare il prodotto anche in altre zone ruvide come gomiti o ginocchia.


L'assorbimento è molto rapido, merito di questa consistenza leggera che non appiccica e non brucia. A contatto con le callosità il primo effetto riscontrabile è quello di una maggiore morbidezza. Dopo un paio di settimane iniziai a notare dei benefici che andassero anche oltre la sofficità delle zone trattate: finalmente i miei duroni (sui quali durante tutto il trattamento non ho mai agito in altro modo) iniziavano ad assottigliarsi, riducendosi nello spessore. Ad oggi sono nettamente diminuiti anche di diametro: sono più piccoli, meno duri, assai meno problematici all'interno di scarpe o sandali. Personalmente non credevo di poter ottenere un così buon risultato, di sicuro migliore rispetto a quanto ottengo con il Velvet Soft di Sholl che sui miei piedi ha un effetto più che discreto però momentaneo e di sicuro meno visibile del Balsamo Anti Callosità di Alva Naturkosmetik. 

La formula è certificata ecobiologica da Ecocert. Il prodotto non è testato sugli animali, non contiene paraffine, oli minerali, siliconi, parabeni.


Concludendo, se il Balsamo Anti Callosità per i Duroni di Alva Naturkosmetik si propone di ridurre del 75% le callosità in soli 28 giorni posso affermare che ci va molto vicino. Nel mio caso credo che la riduzione sia stata un pochino inferiore alle stime, ma superiore al 50%. Io lo trovo prodigioso e andare al mare con dei piedini più curati mi rende assai felice e soddisfatta.

Qualora soffriate del mio stesso problema e desideriate provare a risolverlo, vi ricordo che è possibile acquistare questo prodotto Alva Naturkosmetik e molti altri sull'e-commerce Mirafloris.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.alva.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Mirafloris
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 8,49 €

21 commenti:

  1. questo me lo devo proprio segnare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io devo ricomprarlo, sia per me che per mia madre :D nel barattolo ne è rimasto pochino.

      Elimina
  2. Alva fa dei prodotti veramente ottimi e questo è sicuramente interessante :) dopo aver letto la tua esperienza lo proverò non appena terminerò il trattamento Domus Olea Toscana, che mi soddisfa molto nello stesso modo di questo da te descritto ed eventualmente farne un paragone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi anche quello di Domus Olea Toscana riduce lo spessore dei calli? avevo capito che fosse solo una crema per ammorbidire la pelle ma evidentemente son stata troppo superficiale :D

      Elimina
    2. assolutamente sì :D come scrissi tempo fa ha un'ottima azione esfoliante. applicato mattina e sera, come hai fatto tu con questo di Alva, riduce sensibilmente le callosità e gli accumuli di pelle ispessita, contrastando anche la formazione delle antiestetiche spaccature ai talloni. è un ottimo trattamento polivalente, come in genere tutti i prodotti del brand :)

      Elimina
    3. Mitici :) e dire che proprio questo lo avevo sottovalutato.

      Elimina
  3. Che bel prodottino! Il passare del tempo si fa sentire anche sui piedini, e piano piano inizio anche io ad avere desiderio di provare qualche cremina del genere. Da tenere presente!
    Questo servirebbe anche a mia zia e non solo, ma non avrebbe mai la costanza di usarlo (nella mia famiglia a dire il vero mi trucco e curo costantemente con la skin care solo io XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la questione della costanza, io me lo impongo ma mi rendo conto che alcune persone non hanno lo stesso piacere nello spalmarsi di questo o quello.

      Elimina
  4. Interessantissimo, sto proprio cercando una crema piedi, Dici che può bastare come trattamento o va integrato con qualcosa che vada anche a nutrire? Visto che ho i piedi secchissimi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io non ho piedi secchissimi per fortuna e utilizzando questa crema mattina e sera non sento la necessità di integrare con altro.

      Elimina
  5. Lo devo provare!!! Per i miei piedi sarebbe una mano santa!!!

    RispondiElimina
  6. Un ottimo prodotto per i miei problematici piedi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai occasione provalo, difficilmente ne resterai delusa.

      Elimina
  7. A questo punto non so se provare prima con questo balsamo, e poi eventualmente passare al Velveft Soft*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei questo. Costa meno e a mio parere funziona meglio.

      Elimina
  8. Risposte
    1. E io te lo consiglio spassionatamente!

      Elimina
  9. lo trovo interessante, se riuscissi a reperirlo lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo ti piacerebbe, mi ha sinceramente stupito.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...