giovedì 14 maggio 2015

[Tag] Se Fossi...Makeup Edition



Recentemente sono stata taggata dalla dolcissima MissSarinaMakeup per partecipare ad un giochino al quale, di sicuro, avrei aderito comunque. Si tratta del Se Fossi...Makeup Edition Tag perfezionato da Biancaneve Makeup e da Parola di Deirdre

Il tag ci chiede di raccontare noi stesse attraverso il make up. In fondo siamo abituate a farlo nei nostri blog, è un esercizio per il quale siamo ben allenate. Credevo dunque che sarebbe stato semplice trovare un solo prodotto per categoria che mi potesse rappresentare a pieno. E invece no...invece è stato più complicato del previsto. Alla fine ho deciso di scegliere quei cosmetici che ritengo, per un verso o per un altro, più simili a me. Non necessariamente i miei preferiti né quelli che uso di più: solo coloro i quali rispecchiano i miei gusti e la mia personalità.
Ed ora bando alle ciance, abbiano inizio i giochi.

- SE FOSSI...UN ROSSETTO:
Il rossetto che più mi rappresenta, quello con il quale mi sento meglio, che mi fa sentire curata e che ben si armonizza al mio viso è il Pure Colour 423 di Wjcon. Lo avevo acquistato online, avrei dunque potuto sbagliare la tonalità e comprare qualcosa di totalmente inadatto. Ho invece scoperto un rossetto piacevole da indossare, dalla texture morbida e scorrevole, che rende le mie labbra eleganti senza strafare.



- SE FOSSI...UN OMBRETTO:
Qui ho il bisogno di barare. Io mi sento spesso una persona divisa a metà, divisa tra quello che sono nei giorni di euforia e quello che divento nei giorni di malinconia. Devo dunque prendere in prestito due colori, un fucsia accesso e vibrante ed un rosa pallido e leggero, delicato ed etereo. Luminoso ma con grazia. Sono il fucsia n°17 di Mia Make up e l'ombretto rosa shimmer della palette Iconic 3 di Makeup Revolution (il secondo a partire dal basso).



- SE FOSSI...UN MASCARA:
Qui non c'è storia e non c'è stata alcuna difficoltà. Non posso che citare il mio mascara preferito, di cui nell'ultimo anno ho utilizzato 3 flaconi. E' il Maxy Eyes di Miss Broadway che mi vedete usare sempre nei miei make up. Anche il packaging fiorito mi sembra essere stato pensato apposta per me.


- SE FOSSI...UN BLUSH:
La Mineralize Skinfinish Star Wonder di Mac. Luminoso eppur discreto, multisfaccettato eppur reticente a manifestarsi completamente, soprattutto in foto.


- SE FOSSI...UNO SMALTO:
Il 313 di Kiko. Da anni uno degli smalti che preferisco. Un punto di fucsia affascinante, piuttosto classico, che comunque non passa mai di moda.



Raccontati i miei Se fossi è il momento di lanciare la palla ad altre 5 blogger, sempre che abbiano voglia di partecipare:

23 commenti:

  1. Anche io sto scrivendo il Se fossi e credo che anche per me ci sarà un alto tasso di rosa :D Mi ritrovo nell'ombretto della Iconic3:D

    RispondiElimina
  2. Il blush Mac mi incuriosisce da tempo,così come i rossetti Wjcon. Belle scelte Saretta :)
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. Hai scelto dei prodotti bellissimi! Hai fatto bene ad inserire il mascara di Miss Broadway, fa un effetto stupendo sulle tue ciglia :) meritava proprio di essere menzionato. Anche la Mineralize skinfinish è proprio uno spettacolo *_*

    RispondiElimina
  4. @Bridget son curiosa di leggerlo allora :)

    @Misspiccolasarina grazie per avermi taggata ;)

    @Simona uno spettacolo anche solo da guardare...

    RispondiElimina
  5. Che tag carino ma tanto difficile, Damina! Davvero le tue ti risposte ti rispecchiano pero'!
    Io sui rossetti non avrei saputo che fare, mentre per gli ombretti, penso che alla fine avrei detto anche io un rosa di quel tipo :), antico, delicato, satinato...eheh, che romanticone!
    Per le unghie un bel rosso sangue scuro, e per il resto...bho' XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegliere un solo rossetto è stato l'aspetto più complicato dell'intero tag :)
      Avrei voluto mostrare anche i 306 di Pupa, ad esempio, che è uno dei miei preferiti in assoluto. Ma anche un tipo un po' sfacciato e io non mi sento di esserlo :D

      Elimina
  6. che bella carrellata, effettivamente trovo che ti rispecchi molto :)

    RispondiElimina
  7. @Tyta allora evidentemente ci ho pensato bene ;) comunque si, è più complicato di quanto si pensi.

    @Mary grazie :) son tutti prodotti che bene o male mi ritrovo ad usare con una certa frequenza appunto perché mi rispecchiano.

    RispondiElimina
  8. Concordo con le altre ragazze, le risposte che hai dato ti rispecchiano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora avete imparato a conoscermi anche voi :) mi fa piacere.

      Elimina
  9. Che carino questo tag! Mi ha fatto sorridere ritrovare quell'ombretto di mia makeup che mi ricordavo ti fosse tanto piaciuto!
    Io non saprei proprio cosa rispondere..più ci penso, meno riesco a decidermi per quel prodotto particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'ombretto è uno spettacolo. Completamente opaco, scrive benissimo e fa poca polvere. Unica accortezza che uso è quello di usarlo su una base bianca.

      Elimina
  10. Carino questo tag e quant'è bello quel rossetto Wycon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche molto versatile, cremoso e piacevole da indossare.

      Elimina
  11. E' seriamente un tag difficilissimo per me, ma proverò a farlo +_+
    Grazie mille di avermi nominata, le tue versioni sono carinissime e sono sicura che ti rappresentano molto anche se non ti conosco bene quanto vorrei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno tempo e modo di conoscersi ancora meglio, ne sono sicura :) un abbraccio.

      Elimina
  12. io come blush da te mi aspettavo l'amore tuo assoluto Stereo Rose XDDD

    comunque tag difficilissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stereo Rose è il mio preferito, quello che mi dona di più :) ma non quello che mi rappresenta meglio.

      Elimina
  13. Ecco questo tag è molto carino, anche perché provando a rispondere ho capito quanto io sia cambiata negli ultimi anni.
    Le tue scelte sono molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cambia, altroché. Hai ragione. Probabilmente se lo rifacessi il prossimo anno le mie risposte sarebbero diverse.

      Elimina
  14. Ciao Sara, scusa se ti rispondo solo ora! Grazie mille per il tag spero di rispondere al più presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :) non c'è problema. Fallo quando puoi e se vuoi, senza impegno. Bacioni.

      Elimina
  15. Alla buon ora sono riuscita a leggere il post e quindi prendere le varie categorie per rispondere a questo carinissimo tag. Già so che non sarà facile, specialmente in campo ombretti e smalti :S

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...