domenica 31 maggio 2015

Smaltimento Cosmetici - Giugno


Come vola il tempo, anche maggio è corso via e domani sarà di nuovo giugno.
In questo mese non ho terminato molti prodotti ma posso dirmi comunque soddisfatta del mio smaltimento. E' indubbio che riesca a terminare quasi sempre le stesse cose e questo la dice lunga sui prodotti che uso di più e su quelli che invece stazionano fin troppo tempo nel mio armadietto.
Ma ora bando alle ciance, vi lascio alle mie liste, come sempre commentando velocemente i prodotti.

PRODOTTI TERMINATI A MAGGIO:

- Lavanda di Toscana - Sapone Liquido. Ottimo profumo, buona capacità pulente. Il flacone è persino decorativo, bello da vedere all'interno di un bagno.
- Veressenze - Latte Detergente. Mi è piaciuto, si è fatto usare volentieri. Usato anche in prossimità degli occhi non brucia, aspetto che apprezzo molto.
- Domus Olea Toscana - Minitaglia Sapone Antiossidante Viso, Corpo e Capelli. E' stata una bella scoperta, io lo uso principalmente sul viso e la mia pelle lo apprezza molto. Ne ho riacquistata una full size, già messa in uso a metà mese.
- Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. E' il mio mascara preferito, quello che nel tempo è riuscito a regalarmi maggiori soddisfazioni. Questo è il secondo flacone terminato, ne ho già iniziato un terzo che anche stavolta sono riuscita ad acquistare al Carrefour.
- Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. Continuo ad amarlo, ad usarlo, a finirlo e ricomprarlo. Profumo deliziosamente femminile, efficacia comprovata su di me sia in estate che in inverno.
- Kiko - Natural Sponge. L'acquisto ormai da anni, ci faccio un po' di mesi, poi la getto e la ricompro. Personalmente mi trovo benissimo ed è un oggetto di cui non farei a meno anche se credo che negli anni la qualità si sia abbassata.
- Douglas - Hand Feet Balm. Una cremina rosa dal profumo fortemente sintetico. Poco idratante, la utilizzavo a lavoro ma senza particolare soddisfazione.
- S'Alchemissa - Sapone Artigianale allo Zafferano Biologico. Ottimo prodotto, che ricorda davvero lo zafferano di cui è composta. Idratante, emolliente, uniforma leggermente il colorito, rendendolo più omogeneo. Uno dei pochi saponi che non fa tirare la pelle.
- Neve Cosmetics - Fondotinta High Coverage Light Warm. Un pelino sbiancante sulla mia pelle. Utilizzato ogni giorno dal 16 ottobre fino alla fine di questo mese. Ottima capacità coprente.
- Apiarium - Scrub Vaniglia e Mandorla. Delicato, dolcemente profumato. Esfolia senza scorticare né arrossare la mia pelle sensibile. L'ho apprezzato molto e credo che lo regalerei volentieri vista anche la bella confezione.
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Classico. Lo adoro per la profumazione idilliaca che penso non mi possa stancare mai. La schiuma non si esaurisce subito per cui si ha la sensazione di lavarsi con minor prodotto rispetto al consueto.
- Dove - Minitaglia Deodorante Mineral Touch. Sebbene contenga alluminio cloridrato la sua funzionalità su di me è stata molto bassa. Non lo riacquisterei.
- Fitocosmetici Simplicia - Pepe Rosa e Ananas - Gocce Super Attive. Si usano su cosce, glutei e fianchi come complemento nella lotta alla pelle a buccia d'arancia. Durate un mese esatto, ve ne parlerò molto presto.

COSMETICI DA SMALTIRE A GIUGNO:

- I Love...Coconut & Cream. Si tratta di una crema corpo dal forte profumo di cocco del brand I Love...venduto in esclusiva per l'Italia da Douglas. Ne acquistai un cofanetto approfittando di uno sconto natalizio e di tutti i prodotti in esso contenuti non ce n'è stato uno in grado di colpirmi favorevolmente. Si tratta di prodotti dozzinali, molto profumati e poco performanti. Questa crema mi ha stancato e pur avendo la facoltà di farmi pensare all'estate non vedo l'ora che finisca.
- Biofficina Toscana - Lozione Ricci Definiti. Il prodotto mi piace alla follia, anche se ad essa preferisco la Lozione Ricci Morbidi. Poiché la pompetta non funziona più sono costretta ad aprire la confezione ogni volta che devo usarla. Per fortuna sta finendo, questo apri e chiudi potrebbe alterare il prodotto.
- Avene - Acqua Termale. Come già specificato anche altrove, la utilizzo per fissare e rendere meno polveroso il trucco minerale. Sta durando una vita e solo ora, dopo anni, credo di poter arrivare alla fine.
- Cmd - Olio Struccante Occhi alla Rosa. Lo uso da quasi un anno, alternandolo ad altri prodotti. Credo di scriverne la recensione a breve. Desidero terminarlo solo per far posto ad altro, si tratta comunque di un buon prodotto, non eccessivamente unto pur trattandosi di un olio.

9 commenti:

  1. Brava come sempre! Leggere i tuoi smaltiti mi serve sempre da ispirazione.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, si ti capisco anche io spesso inizio ad usare dei prodotti ma non mi ci trovo proprio bene e non riesco a smaltirli finendo nel cestino purtroppo. Vorrei provare lo scrub perchè adoro l'odore della vaniglia e il mio ultimo l'ho dovuto abbandonare poichè in alcune zone come il naso mi seccava la pelle a tal punto da screpolarlo. Da provare. Un bacio

    ANELLOAPOIS

    RispondiElimina
  4. Alla faccia dei pochi prodotti!!! :D Che urto quando un prodotto di cui siamo fedeli "adepte" si abbassa di qualità nel corso degli anni. :/

    RispondiElimina
  5. @Scheggia grazie a te di leggerli :)

    @Anelloapois questo scrub in particolare è per il corpo per cui sul viso comunque non lo userei, meglio qualcosa di ancor più delicato. E buttare prodotti no, cerco di non farlo mai se non quando strettamente necessario perché scaduti.

    @Cristina si, infatti mi dispiace notare che le nuove spugne siano ben diverse dalle prime che uscirono :(

    RispondiElimina
  6. se inizio a scrivere tutto ciò che mi è venuto in mente leggendo il post ne faccio un commento altrettanto lungo xD comunque concordo con te sulla qualità delle konjac, anche a me sembrano peggiorate :( sono invece contenta che ti sei trovata bene con l'olio struccante cmd :)

    RispondiElimina
  7. io la Natural sponge l'ho abbandonata da tempo, secondo me costa troppo per la sua qualità attuale, strapreferisco i corrispettivi di The konjac sponge company!

    RispondiElimina
  8. @Mary io avrei letto volentieri anche il commento extra-large ;) bacioni.

    @Misato hai ragione, tante volte ho pensato di sostituirla ma spendere 9,90 € per una spugna da sostituire ogni 3 mesi mi sembra eccessivo. Credo che continuerò con Kiko fin quando possibile :)

    RispondiElimina
  9. a me la Kiko non dura 3 mesi. uno se è tanto ed è ormai troppo ruvida per meritare soldi, onestamente...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...