martedì 5 maggio 2015

Il mio Shopping su Profumo di Natura : Nabla, Biofficina Toscana, Neve Cosmetics

Per la rubrica dedicata allo Shopping Online oggi ho il piacere di introdurre un nuovo e-commerce. Mi riferisco a Profumo di Natura, che seguo su Facebook da un po' e di cui spesso vi segnalo le promozioni, ma a cui non avevo ancora fatto riferimento per un ordine.
Il caso ha voluto che dovessi riacquistare il deodorante di cui ormai non faccio più a meno e che, proprio su Profumo di Natura, avessero un 15% di sconto su tutto ciò che non era coinvolto in altre promozioni. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire la possibilità di acquistare due dei nuovi rossetti Diva Crime di Nabla e due delle DueBaci di Neve Cosmetics uscite con la collezione Pop Society. Se avessi dovuto fare ordini separati, uno per ogni sito web, avrei speso uno sproposito in spese di spedizione. Ordinando su Profumo di Natura ho invece potuto contare sul trasporto gratuito in quanto la spesa complessiva ammontava ad un importo leggermente superiore ai 40 €. Per importi inferiori le spese ammontano a 3,90 €, una cifra tutto sommato accettabile.

Profumo di Natura è un e-shop di recente nascita che all'attivo annovera già diversi brand interessanti tra cui Biofficina Toscana, Acorelle, Tea Natura, Bioearth, Charlie Banana, Phitofilos, MaterNatura, GreeNatural, Argital, Benecos ed altro ancora.
La grafica è pulita e facilmente accessibile, chiare e ben definite le condizioni di vendita. Il tasto "cerca" agevola chi ha fretta di trovare articoli ben definiti senza dover spulciare intere pagine. 

Ho ordinato martedì 28 aprile poco dopo mezzogiorno. Subito dopo mi sono arrivate diverse e-mail tra cui quella dell'avvenuta registrazione, di pagamento avvenuto e del riepilogo ordine. La merce è stata spedita il giorno successivo e sono stata informata del fatto da un'ulteriore mail, poi una successiva conteneva il codice di tracciabilità.
Il pacco è stato consegnato giovedì 30 aprile tramite corriere espresso Gls.

L'imballaggio era molto curato. In una scatola di cartone ben chiusa si trovavano gli oggetti, tutti ben protetti da pluriball. Nel mio pacco, oltre alla merce ordinata, ho avuto anche il piacere di trovare una bustina verde contenente degli utilissimi campioncini, un lecca lecca nel mio gusto preferito ed una cialda di ombretto Neve Cosmetics. Si tratta di Red Carpet, che non avevo e che ho subito aggiunto alla mia palette personalizzata. La bustina conteneva anche la mia fattura d'acquisto.

La mia esperienza con l'e-commerce Profumo di Natura può dirsi molto positiva. Notando il mio status sulla pagina facebook di Recensioni Cosmetiche, nello stesso giorno ordinò anche Sabrina di Never Without Makeup e so che anche lei è rimasta soddisfatta del servizio.

Ecco dunque quanto ho acquistato:



  • Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita
  • Neve Cosmetics - Pop Society - Duebaci Virgin
  • Neve Cosmetics - Pop Society - Duebaci Material
  • Nabla Cosmetics - Diva Crime - Rossetto Panta Rei
  • Nabla Cosmetics - Diva Crime - Rossetto Ombre Rose


Brevi considerazioni sugli acquisti con swatches:
La scelta dei rossetti Diva Crime nel mio caso era obbligata. Panta Rei mi è sembrato il più originale, il più lontano dalle solite proposte. Ombre Rose è stato il mio preferito fin dalle prime immagini e tuttora penso che sia di un'incredibile finezza.
Per quanto riguarda la collezione Pop Society di Neve non ho molto da dire: mi aspettavo grandi cose e invece nulla mi è piaciuto se non la Duebaci Virgin che ritengo particolare e chic, un colore sofisticato e fuori dal comune. Avevo paura che non mi stesse bene, che mi invecchiasse...in realtà poi me ne sono innamorata e la trovo ancor più bella di quanto credessi inizialmente. Material è stato un azzardo, un colore così chiaro mal si accorda sia con la pigmentazione delle mie labbra tuttavia ho voluto fare questo salto nel vuoto. Vedremo se riuscirò ad utilizzarla con una certa frequenza.

Da sinistra: Ombre Rose, Panta Rei

Da sinistra: Virgin e Material

Sopra: Virgin. Sotto: Material.
Tanto carino anche Red Carpet, di cui ho fatto lo swatch.



Chiaramente ho scattato altre foto, sia dei rossetti Nabla che di tutto il resto. Se mi piaceranno abbastanza da voler dire qualcosa al riguardo ne farò dei post appositi.



METODO DI CONSEGNA: corriere Gls
SPESE DI SPEDIZIONE: 3,90 € per ordini inferiori ai 40 €; gratuite oltre tale cifra
TEMPI DI ATTESA: 2 giorni
PAGAMENTO: bonifico bancario, carte di credito, PayPal.

43 commenti:

  1. Hai fatto bene ad ordinare su un altro sito, unire le spese è sempre una buona idea, specie se si può. Ombre rose è l'unico rossetto Nabla che vorrei, però non mi decido per adesso, forse lo prenderò più avanti, magari nel negozietto che ho scovato nella mia zona che vende proprio Nabla.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poterlo vedere dal vivo è ancor meglio. Se avessi avuto questa possibilità indubbiamente non avrei acquistato online :) tu fai bene ad aspettare.

      Elimina
  2. Anch'io non ho resistito ai Diva Crime ^^ Ho approfittato della promozione-lancio ed ho acquistato da qui: http://www.bioboutiquelarosacanina.it !
    Ho preso Panta Rei, Alter Ego e Portrait e in più la Nebbia Fissante e la Rugiada per Make-up di Neve!
    Le DueBaci della nuova collezione, nonostante scontate, non mi hanno attirata più di tanto e quindi ho preferito risparmiare, in vista di prossimi acquisti più "convincenti" per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero a me questi Diva Crime piacciono ma non è che mi abbiano smossa più di tanto...Alter Ego forse è l'unico che mi abbia davvero catturata ma non l'ho presa per paura di averne uno simile.

      Elimina
  3. Bellini i rossetti Nabla! Questo shop on line ha spese di spedizione molto convenienti, lo terrò in considerazione qualora dovessi effettuare un ordine ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti è sicuramente un punto a suo favore.

      Elimina
  4. Mi ispira il deodorante. Non ho mai provati deodoranti verdi ma è un po' che vorrei provarne uno...darò un'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo utilizzo da più di un anno, è sicuramente il mio preferito, sia in estate che in inverno.

      Elimina
  5. Ma quanto è bello Panta Rei! Mi sono pentita un sacco di non averlo preso insieme a Domina. Ma è molto aranciato secondo te? O troppo acceso? Ho qualche possibilità di metterlo senza sembrare un semaforo? :p

    RispondiElimina
  6. Ombre Rose è uno dei rossetti Nabla che mi attira di più. Sicuramente su di te starà benissimo!Mi hai poi davvero intrigata con quel deodorante in crema,sto meditando da tempo anche io di orientarmi verso prodotti il più "green" possibili soprattutto per la cura della persona e credo che adesso mi annoterò questo sito ed andrò a farci un giro! Un abbraccione bellezza, buona giornata <3

    RispondiElimina
  7. Panta Rei è sicuramente il più originale dei Diva Crime, ma credo che amerai anche Ombre Rose :)
    A me Neve ha mandato entrambe le Duebaci che hai acquistato ma devo dire che invece a me piace più Virgin rispetto a Material che mi sta anche male, vedremo se riuscirò ad usarla in qualche modo.

    RispondiElimina
  8. @Sue io mi sono pentita di non aver preso Alter Ego...ma vorrei vedere qualche altra comparazione prima. Comunque Panta Rei troppo acceso non lo è di sicuro. Aranciato un pochino si ma è molto diverso in base alla pigmentazione delle labbra. L'ho visto diverso su chiunque l'abbia swatchato :D

    @Misspiccolasarina io me lo aspettavo più chiaro sai? forse ci speravo anche.

    @Cristina anche a me piace più Virgin che Material :) deliziosa.

    RispondiElimina
  9. Ma sembra un e-commerce stupendo!!
    Ha Charlie Banana, di cui voglio prendere un set da tempo, e persino il Go Girl, il cono da utilizzare in bagno pubblico, altro oggetto del desiderio! Devo proprio tenermelo a mente caspiterina *__*!!
    I tuoi acquisti sono bellissimi! Ero sicura che uno dei due rossetti Nabla fosse Ombre Rose :D!! Dici che col sottotono caldo si accorda bene? Io sono un po' titubante, ma comunque lo andro' a vedere dal vivo. Per l'altro, pensavo ad Alter Ego, invece hai preso Panta Rei che anche secondo me e' stupendo; domani se tutto va bene me lo andro' a provare, e incrocio le dita che sia il colore che certo da tempo: rafinato ed elegante ma non scuro. Speriamo!
    Re Carpet pure e' proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono rimasta soddisfatta dal servizio. Poi non è da tutti aggiungere un omaggino in full size e anche questo l'ho apprezzato.
      Per quanto riguarda Ombre Rose, io ho un sottotono caldo e credo che mi stia bene però è più scuro di come lo immaginavo e sinceramente lo avrei preferito più chiaro.
      Fammi sapere cosa prenderai poi :) son curiosa.

      Elimina
    2. Buondi' :).
      Incursione in negozio avvenuta. Provato solo sulla mano, Ombre Rose cozzava molto col mio colore, tirava fuori tanto il suo freddume; non l'ho voluto provare sulle labbra, ma temo mi spegnerebbe molto il viso. Magari la prossima volta provo a vedermelo...
      Avevo tante speranze anche su Portrait, ma dovro' riprovarlo perche' non mi ha convinto. Il vincitore e' stato Panta Rei, che mi tira fuori piu' il rosa-rosso, restando molto delicato. Non e' ancora in mano mia, visto che erano tutti finiti il pomeriggio stesso del loro arrivo, pensa! Uno del prossimo ordine pero' ha gia' l'etichettina col mio nome scritto sopra XD.
      Io son curiosa di vedertelo addosso!

      Elimina
    3. Panta Rei intendi? l'ho indossato proprio ieri solo che non ho avuto un attimo di tempo per fotografarlo, infatti su Facebook ho inserito quella di Ombre Rose del giorno prima :)
      Di sicuro un trucco ci uscirà.
      Portrait non mi piace, troppo arancio per i miei gusti.

      Elimina
  10. ottimi acquisti, ovviamente apprezzo moltissimo le tonalità nabla che hai scelto e mi ha colpito molto anche la cialda neve :) non ho mai ordinato da profumo di natura, lo terrò sicuramente presente per il futuro vista la tua esperienza così positiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una bella cialda, concordo. E pensare che non l'avevo mai considerata.

      Elimina
  11. Bellissime scelte! Adoro i rossetti Nabla come tonalità *-* Ombre Rose mi ricorda tanto Mehr di Mac, che ho ed uso veramente tantissimo. Mi piace anche Panta Rei, perché è una tonalità particolare che cambia a seconda di chi lo indossa, sono curiosissima di vedere come ti sta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho Mehr per cui non posso fare confronti.
      Panta Rei prima o poi me lo vedrai sicuramente.

      Elimina
  12. Io temo che ombre rose sia troppo simile al tunnel kate 104..ma ancora non ho trovato confronti tra i due. Comunque panta rei è sempre più affascinante! A me non dispiacciono anche altri colori..ma per ora mi trattengo da qualsiasi acquisto!
    Red carpet ce l'ho anche io! Bello anche come blush, ma va molto ben dosato perché è veramente pigmentato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, pensavo proprio di provarlo come blush solo che non è molto primaverile come colore, per cui credo di dover aspettare un po' :)

      Elimina
  13. Non conoscevo questo sito, hai scelto proprio le tonalità che volevo anche io di nabla:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! pensi di prenderle anche tu, dunque?

      Elimina
  14. Questo sito sembra molto interessante!!!!! I rossetti Nabla li punto da un po' ma spero di beccarli nella bio-profumeria quando torno in Italia così da provarli...perché le mie preferenze sono piuttosto particolari....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai opportunità di vederli dal vivo meglio far così, almeno non avrai sorprese :)

      Elimina
  15. Mi piacciono molto i tuoi acquisti! E i tempi di attesa per lo shop online mi sembrano davvero buoni; abituata a siti come Amazon dove spesso se ordino di lunedì il pacco mi arriva direttamente la settimana dopo, due giorni sembrano quasi un sogno! Di sicuro lo terrò tra le mie opzioni per lo shopping online :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, è un sito nel quale val la pena di spendere.

      Elimina
  16. Che belli i rossetti Nabla! e grazie per averci fatto conoscere un nuovo sito :)

    RispondiElimina
  17. Panta Rei devo assolutamente andarlo a vedere dal vivo, tra tutti è quello che mi attira di più! :)

    RispondiElimina
  18. Ne terrò conto per un prossimo ordine:) (così magari ci butto dentro il detergente Biofficina ed Alter EgoXD)

    RispondiElimina
  19. Io aspetto di recarmi in bio profumeria, quello che voglio prendere corrisponde in larga parte con quello che hai preso tu . :)

    RispondiElimina
  20. Red Carpet a me piace molto come blush, però più in inverno :)

    RispondiElimina
  21. Red Carpet mi piace da matti! *-* Anche i due rossetti hanno delle tonalità molto delicate e primaverili, ottime scelte cara! ^-^
    Un bacione
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. @Linda prego, mi fa piacere farvi conoscere sempre nuove realtà.

    @Sara è molto particolare, di sicuro più degli altri.

    @Bridget ottime scelte, entrambe :)

    @Ery dunque abbiamo gusti simili, buono a sapersi.

    @Foffy lo userò sicuramente come blush ma quantomeno aspetterò ottobre :D

    @Roberta grazie, un bacione anche a te.

    RispondiElimina
  23. ciao :D
    ormai anche io sono addicted a quel deodorante di Biofficina! Io dei rossetti di Nabla ho preso Domina e Roug Mon Amour e mi stanno piacendo molto! Sono anche molto incuriosita da Panta Rei e Portrati...però quest'ultimo ho paura sia troppo simile a Cinnamon Roll di Neve mentre Panta Rei dovrei provarla perché dai vari swatches noto che cambia molto dalla base labbra! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Panta Rei cambia moltissimo, l'ho notato anche io. Portrait non mi piace, troppo aranciato per i miei gusti. Buona giornata.

      Elimina
  24. Sono sempre utili questi post in cui si recensiscono gli e- commerce, anche io sto girando intorno ai rossetti Nabla ma non saprei proprio cosa scegliere

    RispondiElimina
  25. Quanto mi è dispiaciuto non essere riuscita a passare in negozio a vedere i Diva Crime prima della fine della promo... (stavolta non volevo proprio comprare on line, ci tenevo a vederli di persona) Ma diciamo che sto avendo un periodo infernale e ho avuto poco tempo e testa per starci dietro. :(

    RispondiElimina
  26. Red carpet lo voglio da tantissimo!! ^.^ virgin conto proprio di prenderla, è uno di quei colori che uso tanto quando non so bene come truccarmi e voglio rimanere leggera! :)

    RispondiElimina
  27. @franci allora attendi ancora un po' e buttati quando ne sarai convinta!

    @Cristina non mi ero neanche accorta della fine della promozione. Capisco il periodo infernale, anche io sto cercando di riprendermi. Un abbraccio.

    @Lebeautyrecensioni Virgin è adorabile, mi sta piacendo molto.

    RispondiElimina
  28. Splendidi acquisti, Ombre Rose mi piace molto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...