mercoledì 6 maggio 2015

Giorgini Dr Martino - Silivis - Integratore Alimentare per Unghie e Capelli



Su drgiorgini.it:
L’equiseto ed il bambù sostengono il benessere di unghie e capelli. Arricchito con vitamine e sali minerali utili per il benessere dei capelli (zinco, rame, selenio, biotina) e della pelle (zinco, rame, iodio, vitamina A, vitamina C e biotina).


Recensione d'uso:
Utilizzare integratori alimentari per capelli è un'abitudine ormai consolidata, per me. Iniziai diversi anni fa sollecitata da una dermatologa e da allora continuo a farlo due volte l'anno, in primavera ed in autunno. Questa volta ho avuto modo di provare Silivis di Giorgini Dr Martino, che non conoscevo e che ho trovato diverso da tutti quelli provati in precedenza.

Si presenta in un packaging costituito da un flacone in vetro scuro con etichetta color oro. All'esterno, fa bella mostra di sé una scatola più chiara contenente tutte le informazioni circa il suo contenuto, il suo scopo e la posologia. Quest'ultimo punto è stato il più ostico per me perché tra i consigli d'uso c'è scritto che è possibile assumerne 5 anche dilazionandole a più riprese durante il giorno, per un massimo di 15 pastiglie. Questo dislivello tra il minimo ed il massimo di pastiglie assumibili mi ha dato molto da pensare in quanto non sono realmente riuscita a capire in che modo una persona dovesse comprendere quante prenderne e se ciò fosse diverso caso per caso. I primi tempi ne ho assunte 3 ma poi, notando che non davano alcun segno di fare effetto, ho aumentato la dose a 5. 



Le compresse Silivis di Giorgini Dr Martino sono pastiglie verdognole, dall'odore e dal sapore fortemente erbaceo. Sulla lingua un po' si avverte quando le si appoggia, ma dal momento che poi le si inghiotte subito il fastidio può dirsi minimo. Proprio per questa ragione all'inizio del post dicevo che le ho trovate diverse dal solito: gli altri integratori utilizzati in precedenza avevano tutti un aspetto ed un sapore molto "industriale", questa volta mi sono invece trovata di fronte ad un prodotto dalla conformazione e dal sapore assai più naturale, qualcosa che mi ha per la prima volta ricordato le erbe di cui è composto. 



Dopo aver terminato la confezione dell'Integratore per Unghie e Capelli Silivis Giorgini Dr Giorgini posso dire di non averne tratto alcun beneficio sui capelli. La mia chioma non ha nulla di diverso, né di migliore né di peggiore, rispetto a quando ho iniziato ad usare il prodotto.
Altri effetti però ne ho avuti e ve li racconto. In primis, ho notato un beneficio evidente su tutta la pelle del corpo, a maggior ragione su quella del viso. Da almeno venti giorni non ho più brufoletti né impurità, neppure in prossimità del ciclo. La pelle ha un aspetto più omogeneo e sano. Altro effetto non trascurabile è avvenuto sull'intestino. Dovete sapere che il mio è piuttosto capriccioso: tanti alimenti mi fanno male, mi irritano ed ho persino episodi di meteorismo. Nell'ultimo periodo il mio intestino è andato alla grande. Non più dolori di pancia dopo le sei del pomeriggio, non più fastidi di alcun tipo. La pancia appare più piatta e completamente sgonfia. Anche il mio sistema urinario ne ha giovato perché faccio pipì più spesso di quanto non mi capiti di solito. 
Andando a rileggere la descrizione sul sito web mi sono accorta che, effettivamente, i componenti di Silivis ripristinano il benessere in tutte le questioni fin qui descritte: l'equiseto drena i liquidi e fa meglio funzionare i reni. Ci sono anche tante vitamine utili per la salute della pelle.
Indubbiamente posso dire di aver riscontrato questi ottimi risultati, anche se ben diversi da quelli che mi sarei aspettata. 



Concludendo, non so come valutare l'Integratore Alimentare per Unghie e Capelli Silivis del Dr Giorgini. Non posso dire che per me sia stato inutile in quanto grazie ad esso ho riscontrato comunque dei benefici sul mio corpo e sulla mia pelle. Tuttavia le unghie e i capelli sono rimasti tali e quali come erano, non so se per il fatto di averne assunta una sola confezione o se sia dovuto al fatto che i suoi componenti siano blandi per la mia situazione.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.drgiorgini.it
DOVE SI ACQUISTA: si può ordinare in qualunque farmacia o erboristeria.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
QUANTITA': 180 pastiglie
PREZZO: 21 €

14 commenti:

  1. Molto interessante la tua esperienza, io non ne so nulla di integratori quindi i post di questo tipo mi incuriosiscono molto. Mi dispiace che non abbia fatto effetto su capelli ed unghie, tuttavia è stato comunque ottimale sotto altri punti di vista. Neanche io saprei come valutarlo al tuo posto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per questo preferisco lasciare il finale aperto alle considerazioni di ognuno :)
      Non si tratta di un prodotto inutile però mi ha comunque dato risultati differenti da quelli richiesti.

      Elimina
  2. non sono pratica di integratori, ho comprato in questi ultimi giorni i miei primi per capelli e unghie... staremo a vedere se avrò anche io qualche sorpresa :D

    RispondiElimina
  3. Proprio stamattina stavo valutando seriamente l'idea di prendere qualche integratore utile per pelle/capelli ma anche intestino. Sto pensando di orientarmi sul lievito di birra (hai per caso esperienze in merito?) però questi del Dr. Giorgini sono molto interessanti. Spiace che non abbiano avuto effetti sui capelli, però quanto meno ti hanno aiutata sotto altri aspetti, magari puoi prenderli in considerazione per una prossima volta quando avrai bisogno di purificare pelle e intestino, orientandoti su altro per i capelli, io farei così!

    RispondiElimina
  4. Peccato non abbia fatto effetto questo integratore, comunque io preferirei sempre metodi "esterni", non mi fido in generale delle cose che vanno ingerite!

    RispondiElimina
  5. @Veronique indubbiamente potrei fare così in futuro, perché appunto su pelle e capelli ho avuto ottimi benefici. Sul lievito di birra non ho alcuna esperienza, mi spiace.

    @Autilia io li uso da anni, inizialmente consigliati da una dermatologa. Di certo non se ne deve abusare.

    RispondiElimina
  6. Molto interessante! Ho girato questo post ad un'amica perché potrebbe fare al caso suo, grazie :)

    RispondiElimina
  7. Io sono estremamente discontinua con questo tipo di integratori; mi dimentico in continuazioneXD Però se avesse fatto effetto sui capelli oltre che sul'intestino, un pensierino lo avrei fatto sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Bè, almeno qualche effetto positivo lo ha avuto ;) magari questo generale benessere, alla lunga, potrebbe ripercuotersi anche ai capelli e le unghie..insomma, un migliore funzionamento dell'intestino porta a un migliore assorbimento dei nutrienti, e quando la pelle sta meglio iniziano a star meglio anche i nostri "annessi e connessi" :)

    RispondiElimina
  9. @Sue di nulla, spero le sia utile.

    @Bridget io li ho sempre sulla mensola della cucina per cui è impossibile che me ne dimentichi, li vedo in continuazione :D

    @Hobbit si, per questo penso che due confezioni sarebbero state meglio di una.

    RispondiElimina
  10. Come integratore unghie e capelli io ho sempre usato il lievito di birra in pastiglie dell'equilibra. Te lo consiglio!

    RispondiElimina
  11. E' un prodotto interessante, ma non credo che su di me possa essere utile.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...