mercoledì 27 maggio 2015

Dizao Organics - Balsamo Labbra al Fico



Recensione d'uso:
Alzi la mano chi, di fronte ad un balsamo labbra al fico, riesca a resistergli. Bé, io mi trovo mio malgrado a doverlo fare, perché effettivamente quando l'ho ricevuto mi trovavo proprio in quella situazione lì. Quella in cui la curiosità e la taccagneria se la giocano ad armi pari e se da una parte c'è la voglia di provare un prodotto con un gusto così inusuale, dall'altra c'è il buon senso di non acquistare nuovi balsami labbra quando già se ne posseggono diversi. Alla fine la battaglia è stata vinta dal fato, che nelle graziose vesti di una cara amica me l'ha portato tra le mani per Natale. 

Il Balsamo Labbra al Fico di Dizao Organics si presenta in un packaging poco convenzionale ma di sicuro effetto visivo. Cartone ampio colorato di viola su cui campeggia l'illustrazione del frutto prescelto. Indicazioni circa il prodotto sia sul fronte che sul retro. E dentro la scatolina vera e propria alberga lui, il balsamo labbra più figo del creato. Lo stick stesso è esplicativo e non è possibile che vi dimentichiate di avere a che fare con un fico, perché anche lì viene raffigurato.


I primi utilizzi del Balsamo Labbra al Fico di Dizao Organics mi avevano lasciata un po' interdetta. Quelle prime giornate erano piuttosto fredde e credo che ne abbia risentito anche lui perché sulle mie labbra scorreva a fatica, mantenendosi rigido e poco emolliente. Poi, dopo una decina di applicazioni, eccolo sciogliersi al contatto col calore della mia pelle e di lì in poi è stato un crescendo di carezzevoli sensazioni. Il Balsamo Labbra al Fico di Dizao Organics scorre a meraviglia, lasciando dietro di sé la scia di un sapore fruttato incredibilmente gradevole. Giorno dopo giorno non si avverte più il bisogno di applicarlo con frequenza, perché il nutrimento che apporta è atto a mantenere le mucose ben idratate per molte ore. 
Ho avuto modo di provare, nel corso degli anni, un numero incredibile di balsami per le labbra. Alcuni di essi avevano l'inconveniente di seccare anziché nutrire e questo, ve lo assicuro, non è tra quelli. Persegue il suo scopo come dovrebbe fare qualunque altro prodotto con tale destinazione d'uso. 


Totalmente trasparente, non altera il colore delle labbra ma le lascia molto lucide, anche per un periodo superiore all'ora piena. Non so cosa ne penserebbe un uomo, ma io amo questa sua caratteristica perché sentirmi sempre le labbra a posto è una delle mie più grandi fissazioni, già dai tempi della scuola media. Non trovavo un balsamo labbra così performante dai miei cari e amatissimi Lavera, gli unici che negli anni siano riusciti a travolgermi. E poi è arrivato lui, in grado di rimettere in discussione le mie preferenze riuscendo a farsi amare ogni giorno un pochino di più.
Altro aspetto da apprezzare: a differenza di altri balsami per le labbra fruttati il cui gusto dura giusto il tempo dell'applicazione (un po' come succede con l'Hurraw!Balm al Cocco) questo permane per diversi minuti. 

L'inci contiene un gran numero di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata.


Concludendo, ritengo ancora che i Balsami Labbra di Dizao Organics siano troppo costosi, soprattutto perché il panorama ecobiologico offre già ottimi prodotti ad un costo nettamente inferiore. Tuttavia non posso negare che ottimo lo sia anche lui per cui, chi può, se lo compri. E se amate il fico, avete una ragione in più per concedervelo. Dico subito che qualora costassero meno li proverei tutti sostituendoli persino ai Lavera, che hanno tutti i pregi del caso ma non un così buon sapore. 


DOVE SI ACQUISTA: online su eNatural
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 4,25 g
PREZZO: 9,70 €

28 commenti:

  1. Sembra un bellissimo prodotto e anche il pack non è da meno, curato e gradevole alla vista. Peccato solo per il prezzo, diciamo che è uno di quei regalini da concedersi una volta tanto :D

    RispondiElimina
  2. wow questa marca e tutti i loro burri mi ispirano tantissimo!!!! ma anche io sto riuscendo a trattenermi visto che ne ho già 4-5
    immagino l'aroma meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. @Veronique esatto. Il prezzo è un aspetto che di sicuro frenerà l'acquisto per molte di noi.

    @Niham molto gradevole, non invadente, piacevolissimo sia da annusare che da avesse indosso.

    RispondiElimina
  4. sono contenta di scoprire che anche le versioni non colorate dei balm Dizao diano tanta soddisfazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ne ha data moltissima e continua a farlo :)

      Elimina
  5. A guardare l'inci c'e' da dire che gli ingredienti sono di prima qualita', non si sono sprecati a mettere oli da poco :D. Pero' rimane un prezzaccio per noi povere tasche. Attirano tanto anche me; quelli con le confezioni fiorite (con lo stick colorato) li prenderei tutti, ma proprio tutti tutti! Ma aime', sara' gia' tanto concedersene uno, forse, in futuro :'D.

    RispondiElimina
  6. E' vero che si tratta di un prodotto costoso, ma per un prodotto così performante ne vale veramente la pena. Mi piace il fatto che il gusto permani diversi minuti, come hai detto tu sono pochissimi i balsami labbra con questa caratteristica ;)

    RispondiElimina
  7. @Tyta si, indubbiamente l'inci è davvero splendido. Non si tratta di olietti da poco, come dici tu. Personalmente quelli colorati mi ispirano meno.

    @Simona è uno dei pochi che ci riesce infatti, se non l'unico.

    RispondiElimina
  8. Mi associo ai commenti qui sopra: un prodotto sicuramente di qualità, ma troppo caro. Avevo fatto la stessa considerazione per il burro per labbra ai frutti rossi di Akamuti, ma poi mi sono decisa a comprarlo lo stesso. Ed è stata un' ottima idea perché mi sta durando da mesi :)

    RispondiElimina
  9. Mi hai molto incuriosita, se mai mi capiterà di poterlo comprare lo farò. Un tempo non mi piaceva il sapore del fico, mentre adesso lo apprezzo molto.
    Confesso di aver anche cambiato idea sui prezzi: ritengo sempre che alcune cose siano oggettivamente care, altre addirittura inaccessibili..però do molta più importanza ai risultati, alla qualità e alla piacevolezza d'uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io do un certo peso alla qualità ma per forza di cose devo pensare anche ai prezzi perché la vita è cara e ci sono prodotti per i quali sono disposta a spendere di più, per altri no.

      Elimina
    2. Lo so lo so..quello lo devo fare anche io. Intendevo dire che cerco di ridurre al minimo i prodotti e gli sprechi. Così da concentrarmi su quelli più performanti (ma so che non sempre si può fare!)

      Elimina
    3. Si dovrebbe far così, comprare meno ma comprare meglio. Solo che non riesco a togliermi la voglia di concedermi qualche sfizio ogni tanto. A volte va bene, a volte prendo delle cantonate.

      Elimina
  10. Ciao, sembra molto buono come prodotto ma il gusto cioè al fico non mi convince molto, probabilmente perchè non lo amo molto, magari con un'altra profumazione sarei più convinta :) sembra ottimo però anche perchè le mie labbra ai primi freddi implorano sempre pietà, un bacio.

    ANELLOAPOIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ce n'è anche in altri gusti.

      Elimina
  11. Con una tale descrizione è impossibile non cadere nella tentazione di provarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti ho incuriosita eh?! Mi fa piacere :)

      Elimina
  12. E' effettivamente costosetto, ma per come lo descrivi non resisto e finisce dritto dritto in wishlist per quando avrò un po' più di danari. Io vado matta per i fichi :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto. Se ne possono mangiare pochi perché son piuttosto calorici ma comunque li adoro.

      Elimina
  13. Oddio dev'essere delizioso, l'aroma di fico è buonissimo! *_* ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, delizioso mi sembra la parola appropriata.
      L'aroma è gradevole, non stucchevole. Fruttato ma meno scontato di tanti altri.

      Elimina
  14. Sembra davvero molto buono come prodotto. Non conoscevo questa marca e già mi ha rapita il pack ^_* Molto curato!

    RispondiElimina
  15. Il prezzo è un pelino fuori budget, io oscillo fra Lavera e Provenzali:)

    RispondiElimina
  16. caaaaaaavolo che prezzo!!! stavo per dirti che non avrei resistito perchè amo i fichi eheheheh chissà che odorino....
    io comunque con quello della viviverde mi ci trovo abbastanza bene :)

    RispondiElimina
  17. @Fiorellina è un buon prodotto, davvero non posso negarlo. E concordo con te sulla bellezza del packaging.

    @Bridget anche io acquisto soprattutto Lavera.

    @Maria quello non l'ho mai provato. Ho acquistato tempo fa 2 o 3 prodotti Viviverde ma non posso dire di averli apprezzati...

    RispondiElimina
  18. io amo il fico e lo prenderei volentieri però concordo che il prezzo un po' fa paura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo si ammortizza col tempo però di primo acchito spaventa :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...