lunedì 11 maggio 2015

Cien- Crema Antirughe Giorno Q10



Sulla confezione:
Si prende cura della pelle, anche della più delicata. La idrata in profondità e la protegge dagli agenti esterni. Antirughe, antietà, nutriente.



Recensione d'uso:
A febbraio ho avuto la generosa occasione di venire in contatto con alcuni prodotti a marchio Cien, brand cosmetico in vendita esclusiva presso i supermercati Lidl. Mi si è aperto un mondo, perché ho scoperto prodotti economici dalle ottime prestazioni che indubbiamente vorrò riacquistare per me e per mia madre quando saranno terminati quelli in uso.
Il prodotto di cui mi accingo a parlarvi oggi stupirà anche voi. Noi donne siamo scioccamente convinte che sia sempre necessario spendere grosse cifre per poter preservare la nostra pelle contro l'invecchiamento o gli agenti atmosferici. In alcuni casi ho visto con i miei occhi che è effettivamente così, ma in altri mi sono resa conto di come esistano formule onestissime ad un prezzo altamente competitivo. E' il caso della Crema Antirughe Giorno Q10 di Cien, che non a caso nel giugno del 2014 vinse una competizione tra creme di pari destinazione d'uso e fu giudicata la migliore. Dopo averla provata, l'esito di quell'indagine di Altroconsumo non mi stupisce più. Provare per credere, questo prodotto è davvero valido e non ha nulla da invidiare a vasetti più costosi.


La Crema Antirughe Giorno Q10 di Cien viene venduta all'interno di un grazioso vasetto bianco con tappo giallo crema. Anche all'esterno il packaging è stato ben curato, offrendo una scatolina informativa dall'estetica accattivante e molto esplicativa. 
Il colore giallo non è stato utilizzato a caso: chiunque apprezzi il coenzima Q10 nelle creme sa che il principio attivo è di questo colore. Diffidate sempre dai prodotti che dicano di contenerlo ma che poi all'aspetto si presentino bianchissimi. Quando il coenzima Q10 è presente in buona quantità, la crema non può che risultare più o meno gialla, a seconda delle percentuali di attivo contenute. Quella di Cien è effettivamente di un giallo vanigliato molto grazioso allo sguardo.

La texture della Crema Antirughe Giorno Q10 di Cien è setosa, cremosissima, un piacere da spalmarsi addosso. Di media densità, fornisce la protezione ideale contro gli agenti atmosferici e si rivela anche un'ottima base per il trucco. Io l'ho utilizzata soprattutto sotto il make up minerale ma non sono mancate le occasioni per testarla anche con il fondotinta tradizionale e il modo in cui si è comportata mi è piaciuta in ogni caso. 


Alla mia pelle fornisce il grado di idratazione e nutrimento ottimali, senza incidere negativamente con l'insorgere di imperfezioni né di zone secche o vistose pellicine.
La profumazione è gradevole seppur molto chimica, mi ha ricordato certe creme solari che utilizzavo da bambina. Personalmente l'ho apprezzata all'inizio ma mi è poi venuta a noia strada facendo.

L'Inci è piuttosto lungo ed articolato. Ne lascio un'immagine così che chiunque possa analizzarlo da sé, se vuole. E' presente anche un debole filtro solare pari a 4.



Il mio giudizio della Crema Antirughe Giorno Q10 di Cien è entusiastico e appagato. Quando un cosmetico riesce a garantirmi una piacevolezza d'uso simile collegata ad una funzionalità di tutto rispetto riuscendo a mantenersi all'interno di un prezzo onesto, per me significa saper raggiungere tutti gli obiettivi. Questo prodotto è un chiaro invito alla prova, nonché un monito ad essere belli e curati pur senza spendere un patrimonio. La felicità a portata di mano esiste e questo prodotto ne è la prova tangibile.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.lidl.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Lidl
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 2,79 €.



38 commenti:

  1. Tanti prodotti Cien spesso sono sorprendenti in quanto ad efficacia e piacevolezza d'uso rispetto al costo, sempre molto contenuto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne amo il tonico, quello con flacone rosa <3 e il latte detergente è uno dei migliori mai provati.

      Elimina
  2. Guarda spesso i prodotti da discount non hanno nulla da invidiare a quelli di marchi commerciali.
    Certo magari non vanno bene per chi usa il bio, ma per il resto io consiglierei sempre di prenderli in considerazione, a volte si scoprono anche delle chicche.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, alcuni prodotti di questo brand sono davvero validi! Credo che inserirò questa crema in wishlist, magari per mia mamma ( e nel frattempo anch'io ne approfitto per provarla). Ho acquistato il latte detergente, ma non l'ho ancora aperto. Il tonico mi ispirava, ma non ricordo se avesse o meno un inci accettabile o meno. In compenso ho preso lo shampoo nel boccione enorme e mi ci sto trovando abbastanza bene!

    RispondiElimina
  4. @Ery io uso prevalentemente prodotti ecobiologici ma soprattutto mi piace usare ciò che ritengo funzionale, senza isterismi. E questo, a mio parere, è un cosmetico buono. Concordo con te, in pratica :)

    @Scheggia shampoo di Lidl non ne ho mai presi, per i capelli devo usare roba senza siliconi, per una serie di ragioni. Baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dama! Una volta ero grande fan del latte detergente Cien, aveva un buonissimo profumo, adesso probabilmente avranno modificato la formula, è passato tanto tempo! Parlando del post, questa crema mi incuriosisce, vorrei provarla. Da quello che hai visto a parte l'idratazione ha anche un'efficacia antirughe? Un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è difficile valutare l'azione antirughe perché di rughe vere e proprie non ne ho. Uso prodotti di questo tipo in via preventiva (e mi sto avvicinando a grandi falcate verso i 30 anni). Quello che penso, in ogni caso, è che utilizzare un buon prodotto idratante aiuti la pelle a mantenersi giovane. Il coenzima q10 è un buon antiossidante.

      Elimina
    2. Grazie della risposta! Io ho superato ampiamente i 30 ma per fortuna non ho grandi problemi di rughe, anch'io uso questi prodotti soprattutto per prevenire.

      Elimina
    3. Anche perché il problema iniziale non è quello delle rughe. Quelle vengono dopo, quando la pelle inizia a "smagliarsi". Le prime avvisaglie di invecchiamento cutaneo sono i cedimenti, problema di cui si parla poco ma che giunge assai prima delle rughe.

      Elimina
  6. che dire, non l'avrei mai immaginato! grazie quindi per la tua recensione che è sicuramente utilissima :)

    RispondiElimina
  7. Anche a me le profumazioni un po' chimiche dopo un po' mi stufano, non sono più abituata :p

    RispondiElimina
  8. Altra chicca da provare, appena vado al lidl la comprerò di sicuro ;)

    RispondiElimina
  9. A volte anche i prodotti da supermercato possono essere delle vere chicche! Ancora non penso alle creme antirughe ma questa che hai recensito mi sembra ottima :)

    RispondiElimina
  10. @Sue come ti capisco, io ormai apprezzo quasi solo quelle naturali...

    @BeautyLandia buoni esperimenti!

    RispondiElimina
  11. beh, che dire qualità a buon prezzo. Ci sia anche da notte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo è allo stesso prezzo. E fantastica quanto quella di giorno,solo un di piu' oleosa. La uso da 1 mese. Ciao. Stefano e ho 53 anni. Grazie alle Vostre recensioni

      Elimina
    2. Stefano grazie a te di essere passato ;)

      Elimina
  12. Io adoro il marchio cien, trovo sempre prodotti ottimi a prezzi super low cost:) questa crema la vedo spesso ma non l ho mai provata, rimedierò un bacione

    RispondiElimina
  13. Non ho Lidl "a portata di mano" e probabilmente non comprerei per me questa crema, ma credo che sarebbe perfetta per mia madre, che non bada all'INCI (che comunque non è tra i peggiori che ho visto, anzi) e che non vuole spendere troppo per le creme viso, considerando che ne finisce un vasetto al mese.
    Dovessi riuscire a passarci, gliela prenderei sicuramente.

    RispondiElimina
  14. Ho provato pochi prodotti Cien ma li ho sempre apprezzati!

    RispondiElimina
  15. Prezzo onesto?! Per mia madre è così basso un prezzo simile che non l'acquisterebbe mai, pensando che sia inefficace

    RispondiElimina
  16. @Siboney si, ce n'è anche una versione da notte.

    @De anche io finora ho provato buoni prodotti.

    @Miki penso proprio che potrebbe piacerle ;)

    @Mikroula mi fa piacere!

    @Il Blog di I è un pensiero comune, me ne rendo conto. Io però penso che la maggior parte delle creme dovrebbe avere proprio questo costo qui, alcune materie prime costano al produttore solo pochi centesimi, perché gonfiare i prezzi in modo assurdo?

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Che bello scoprire queste cose, sicuramente la consiglierò a mia mamma che proprio nell'ultimo periodo cercava una nuova crema viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, spero che si trovi bene anche lei.

      Elimina
  19. Che bello sto prodotto!Mi hai invogliata a provare anche quello da notte.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in scatola blu se non erro :D se lo trovi provalo, magari insieme funzionano anche meglio.

      Elimina
  20. NON ho ancora usato questi prodotti della CIEN, PERò mi chiedo come mai, come ho letto nelle specifiche,non c'è scritto il luogo di produzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe saperlo. Bisognerebbe chiedere in azienda.

      Elimina
  21. Ottima crema da pochi giorni la sto usando..ero un po diffidente lo ammetto x il prezzo molto basso..però devo ricredermi! Ottimi i prodotti Cien uso regolarmente deodoranti detergenti e salviette rimuovi make up..tutti ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Cien uso con piacere il Solvente Unghie senza acetone. Devo dire che è il migliore che abbia mai usato, mi trovo bene e costa il giusto.
      Buona giornata!

      Elimina
  22. È piena di silicone,parabeni, acrilati e ha anche il disodium edta, te credo che costa poco...
    Bocciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sostanze che hai descritto sono contenute anche in creme costosissime, di alta profumeria :)
      Quindi il prezzo è influenzato anche da altri fattori, certamente non solo dalla presenza di siliconi e via dicendo.

      Elimina
  23. Nn so se questa crema per mia età 40 anni va bene? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il prezzo puoi sicuramente fare un tentativo.

      Elimina
  24. Provate anche la crema corpo Q10...la uso da qualche giorno e la trovo adorabile. Non ho mai avuto una pelle cose nutrita. Vi straconsiglio anche la crema piedi UREA 10 % vasetto rosso. Provare per credere. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli! e' da tempo che non entro da Lidl.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...