venerdì 8 maggio 2015

Bellapierre - Fondotinta Minerale Compatto SPF15 "Latte"



Sulla brochure:
Dotato di una formula completamente naturale, il Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre può essere impiegato come: correttore, fondotinta, cipria e protezione solare 15.


Recensione d'uso:
Nella recensione di oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con il terzo ed ultimo prodotto Bellapierre in mio possesso. Sono già state pubblicate le recensioni del Fard Naturale Suede e del Serenity 9 Stack.

Il Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre si presenta in un packaging comodo e maneggevole, ottimo per essere trasportato in borsetta o in viaggio. Dotato di un astuccio nero consistente con apertura a scatto, oltre alla cialda di prodotto comprende anche uno specchietto ed un piumino a spugnetta. All'esterno, una scatola nera che ne descrive brevemente le peculiarità e il modo d'uso.

Se ho atteso tanto per recensirlo, è perché ci sono voluti mesi affinché tra il Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre e me scattasse una qualche forma di alchimia. Inizialmente lo utilizzavo con un pennello ma la sua copertura era così blanda da risultarmi del tutto insufficiente. La sua funzione mi sembrava più simile a quella di una cipria che non ad un fondotinta compatto.
Le cose hanno iniziato ad ingranare solo quando, finalmente, mi son voluta prendere la briga di utilizzare la spugnetta in dotazione. Così è tutta un'altra storia: il prodotto, pur conservando un grado di copertura medio/basso riesce a perfezionare il colorito uniformandolo.
Tuttavia per l'inverno mi sembrava ben poco protettivo così ho preferito altre soluzioni.


Solo quando è arrivata la primavera, e con essa anche i primi caldi, ho deciso di rispolverarlo, scoprendo un prodotto utile, facile da utilizzare e molto leggero sulla pelle.
In questo periodo posso contare su un incarnato assai meno arrossato che in passato e dovendo coprire ben poche discromie, il  Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre mi soddisfa in pieno. Lo applico sempre con la spugnetta in dotazione, dopo aver creato una base liscia e idratata con una crema leggera completamente asciutta. Fatto questo, semplicemente vado a tamponare la pelle con il prodotto, ripetendo l'operazione se necessario. 


La tonalità che possiedo, Latte, ben si adatta al mio incarnato ed una volta sfumata non vedo alcuno stacco di colore tra il collo ed il viso.
L'aspetto che più mi ha sorpreso di questo prodotto, e che sinceramente non mi aspettavo di constatare, è che dura a lungo. Io lo indosso soprattutto di domenica e nei giorni liberi, quelli in cui desidero una base fresca e leggera che mi lasci respirare la pelle il più possibile. Applico il Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre al mattino e alla sera vedo il mio viso meno omogeneo, ma di sicuro non nudo. A volte riesco a ritoccarlo a metà giornata, ma quando non succede, ugualmente la sua resa mi piace e mi soddisfa.

Si tratta chiaramente di un prodotto dalla coprenza blanda e naturale, poco adatta a chi ha molto da coprire o a chi desidera una texture meno asciutta. Di buono c'è che non va ad evidenziare eccessivamente zone secche del viso o pori dilatati: o quantomeno, lo fa in maniera assai meno evidente di un fondotinta minerale in polvere libera. 

L'inci è composto da pochissimi ingredienti, tutti naturali. C'è persino l'olio di jojoba, sebbene poi sulla pelle non lo si avverta in alcun modo. Naturale al 100%, è stato pensato anche e soprattutto per chi soffre di allergie, in quanto difficilmente ne scatena.


La mia conclusione, peraltro piuttosto inattesa per me, è che il Fondotinta Minerale Compatto Bellapierre sia un prodotto piacevolissimo da utilizzare in primavera/estate, quando le temperature si alzano e sul viso abbiamo bisogno di un prodotto leggero, che non crei spessore e non faccia sudare. Ideale per chi non necessita di una copertura elevata, ma bensì voglia solo rendere più uniforme l'incarnato. A me piace e lo utilizzerò sicuramente in tutte le mie domeniche estive perché si è rivelato esattamente ciò di cui in queste giornate ho bisogno. 
Il fatto che contenga anche un filtro solare pari a 15 non è da sottovalutare. Il prezzo è l'unico difetto che gli trovo, a mio parere troppo alto.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bellapierre.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 10 g
PREZZO: 33,90 €

15 commenti:

  1. Hai ragione per quanto riguarda il prezzo, anche secondo me è troppo alto. Tuttavia mi fa piacere che ti sia piaciuto, le caratteristiche che possiede lo rendono perfetto per questo periodo dell'anno. Mi dà la sensazione di essere un prodotto che non stressa né opprime la pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio quel che ne penso io. Sono felice di essere riuscita a trasmetterlo bene :)

      Elimina
  2. l'entusiasmo che mi saliva leggendo via via l'articolo mi si è bloccato leggendo il prezzo LOL sicuramente è un ottimo prodotto, mi piacerebbe sinceramente provarlo, ma non so se per un fondo minerale spenderei questa cifra :) sono molto contenta che tu abbia avuto la possibilità di testarlo e di rimanerne così soddisfatta... e la curiosità che mi hai messo è tanta, te lo assicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che lo si possa comprare solo in previsioni di offerte o promozioni. A prezzo intero personalmente ne farei a meno. Sono felice di averti incuriosita :)

      Elimina
  3. Anni fa lo provai anche io utilizzandolo principalmente come cipria dato che allora avevo bisogno di tanta coprenza. Ad ogni modo concordo con te, un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe provarlo, mi piacciono un sacco i fondi minerali e trovarli di compatti mi fa sempre venire voglia di dargli una chance *.*

    RispondiElimina
  5. Io tempo fa ho provato il fondotinta minerale in polvere di Bellapierre e, per me, è stato il miglior fondotinta che io abbia usato in vita mia! Mi piaceva l'effetto che faceva e mi rendeva la pelle come quella di una bambola di porcellana :)

    RispondiElimina
  6. io non ho mai provato un fondo minerale compatto, e mai ho provato i loro prodotti... mi sto incuriosendo parecchio :D

    RispondiElimina
  7. Mai provato un fondo in polvere in vita mia, il punto è che non mi convincono proprio. Se penso ad una base uniforme penso subito alla base fluida, specie in questo periodo dell'anno che il mio incarnato uniforme è andato a farsi benedire -_-

    RispondiElimina
  8. @Federica anche io amo il minerale, l'ho riscoperto proprio ad ottobre dello scorso anno, dopo un periodo di distacco.

    @Autilia mi piacerebbe provarne anche uno in polvere allora.

    @Mokarta mi fa piacere averti incuriosito.

    @Sue mi spiace per il tuo incarnato :( speriamo torni presto splendido.

    RispondiElimina
  9. è un prodotto che mi interessa ma che per reperibilità e prezzo ho sempre "messo da parte" in favore di altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Io ad esempio proverei quello in polvere libera ma per le stesse ragioni resta lì dov'è :D

      Elimina
  10. in effetti il prezzo è altino, ma alcune farmacie fanno delle giornate promozionali con begli sconti, infatti sono prodotti che compro solo scontati! A me piace molto il fondo il polvere libera, non ho ancora provato il compatto e mi incuriosiva la BB cream; gli ombretti in polvere libera sono davvero pigmentatissimi ma vanno usati bagnati per evitare che vadano ovunque ^^ i rossetti sono molto idratanti e io per curiosità vorrei provare anche i blush

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il blush Suede che mi piace molto, ne devo usare una dose minima perché colora molto.
      Gli ombretti io li uso più che altro asciutti, con un po' di attenzione non li vedo svolazzare eccessivamente :)
      E purtroppo farmacie che tengano bellapierre non ne conosco.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...