mercoledì 29 aprile 2015

Veressenze - Skin Beauty - Latte Detergente e Tonico Delicato



Sulle confezioni:
Il Latte Detergente Veressenze rende la pelle morbida, luminosa e libera da ogni impurità. La pelle risulta protetta e dall'aspetto meravigliosamente più sano.

Il Tonico Delicato Veressenze è studiato per completare la cura quotidiana ed ottimizzare l'effetto purificante del Latte in modo delicato grazie all'azione degli estratti naturali vegetali e dell'Aloe Vera.



Recensione d'uso:
I primi giorni di febbraio iniziavo una nuova routine di pulizia per il viso, ed oggi, a quasi 3 mesi di distanza, sono qui per raccontarvi com'è andata.
Di Veressenze abbiamo parlato a proposito dei profumi alla spina, ma il brand produce anche prodotti beauty dal prezzo invitante tra cui il Latte Detergente ed il Tonico Delicato.

Il packaging di entrambi è molto giovane e grazioso, simpatico grazie alle etichette colorate ed i flaconi trasparenti da cui scorgere il colore dei prodotti posti all'interno. Ogni etichetta consta delle informazioni essenziali, tra cui la formulazione ed il modo d'uso.

Come li uso. Personalmente ho scelto di utilizzarli entrambi alla sera, per lo strucco. Dopo aver sciolto il make up dagli occhi bagno e strizzo una spugnetta tonda e vi applico una prima pompatina di Latte Detergente Veressenze. A questo punto la passo su tutta la superficie del viso e del collo, andando a rimuovere anche le impurità ed il nero lasciato sugli occhi dai precedenti prodotti oleosi. Sciacquo la spugnetta e procedo con una seconda pompatina di prodotto con cui rimuovere ancor meglio il fondotinta e la totalità del make up. Per detergere a fondo la pelle utilizzo un gel studiato ad hoc, che opportunamente risciacquo. A questo punto, sulla pelle asciutta, applico il Tonico Delicato Veressenze con un dischetto di cotone, sia sul viso che sugli occhi ormai puliti.


Devo dire che entrambi i prodotti mi sono piaciuti. Il Latte Detergente ha una texture fluida, più liquida rispetto ai prodotti che mi è capitato di usare negli ultimi tempi. Personalmente la preferisco perché sul viso risulta più leggera, meno ricca. A contatto con la mia pelle è meno invadente, asporta il make up con discrezione senza appesantire. Non brucia gli occhi pur entrandoci in contatto e questa è una delle caratteristiche per cui più l'apprezzo. La profumazione è leggera e delicata, la trovo piuttosto piacevole. Il suo potere struccante non è molto accentuato e questa è la motivazione per cui sento il bisogno di ripetere l'applicazione una seconda volta anziché fermarmi alla prima come di consueto. 
Il Tonico Delicato ha delle note aspre che si avvertono a lungo dopo l'utilizzo, mi ricordano un po' il limone. A contatto con gli occhi non brucia e vi si può sostare a lungo senza il pericolo di vederli irritare. 

L'inci del Latte Detergente mi sembra abbastanza semplice ed essenziale. Ci sono dei tensioattivi delicati, l'olio di girasole che è un olio leggero che asporta bene il trucco pur senza favorire l'insorgere di inestetismi. L'estratto Biologico di Camomilla a rendere la formula delicata, seppur venga dopo il profumo, per cui si presume che ce ne sia una quantità davvero modica.



L'inci del Tonico Delicato annovera acqua, glicerina, aloe vera, un alcol, estratto di camomilla, profumo e poco altro. L'alta percentuale di glicerina mi aveva fatto drizzare le antenne pensando che il liquido avrebbe potuto risultare appiccicoso ma così fortunatamente non è. Sul viso questo tonico risulta molto gradevole e rinfrescante, penso che potrò apprezzarlo ancor di più nella stagione estiva.



In conclusione, il Latte Detergente ed il Tonico Delicato della Linea Skin Beauty di Veressenze mi sono piaciuti. Entrambi hanno saputo ben inserirsi nella mia routine serale e pur risultando piuttosto semplici, fanno esattamente il lavoro per il quale sono venduti.
Non hanno la pretesa di essere prodotti eccezionali od innovativi però sulla pelle si comportano bene: non la arrossano, non la aggrediscono, non la impoveriscono né la ingrassano. Entrambi si dimostrano piacevoli da utilizzare e visti gli alti flaconi durano anche abbastanza a lungo, il tonico più del latte detergente chiaramente.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.veressenze.com
DOVE SI ACQUISTA: nei monomarca Veressenze
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml ognuno
PREZZO: 5,90 € il latte detergente; 4,90 e il tonico delicato.

14 commenti:

  1. Sembrano tanto carini da provare, e adatti anche alle mie misere tasche XD. La glicerina mette paura vero? Anche io appena letta negli ingredienti mi sono detta "oddio no!", ma per fortuna non crea problemi a quanto pare: il tonico appiccoso e' qualcosa di tremendamente odioso!
    Peccato non aver nessun rivenditore a Roma pero'.

    RispondiElimina
  2. prodotti interessanti, soprattutto il tonico secondo me :)

    RispondiElimina
  3. @Tyta mi aveva spaventata ma poi sul viso non si sente affatto :) si, peccato non avere un rivenditore. Io prenderei anche un altro profumo, sinceramente.

    @Mary a me piacciono entrambi, mi trovo bene. Semplici ma efficaci.

    RispondiElimina
  4. Il packaging è tanto carino, li proverei volentieri entrambi ;)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito questo brand! Con la glicerina sto avendo un rapporto difficile, non so se vi farei affidamento sinceramente..

    RispondiElimina
  6. Molto carini e funzionali entrambi i prodotti :) il prezzo poi è veramente ottimo!

    RispondiElimina
  7. Sembrano due prodottini onesti ad onesto prezzo. Il tonico mi attira molto.

    RispondiElimina
  8. hmm molto interessante il prezzo, ho visto sul loro sito che ci sono tanti altri prodotti da provare, ma non ci sono i prezzi..

    RispondiElimina
  9. Bellini questi prodotti, i packaging fanno tanto brand d'oltreoceano per adolescenti, mi piace! *_*

    RispondiElimina
  10. Il tonico mi manca! :( Questi sembrano due ottimi prodotti a un prezzo super intressante! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. @BeautyLandia hai ragione: semplice ma grazioso.

    @Scheggia se già stai avendo un rapporto difficile, anche io fossi in te non insisterei in quella direzione.

    @Simona il prezzo è insuperabile.

    @Federica è quello che sono, secondo me.

    @Adelasia avevo una brochure ed ho letto che anche le creme non costano molto, sui 10 €.

    @Maria ah tu dici? non ci avevo pensato. Piace anche a me che adolescente non lo sono da un pezzo :D

    @Roberta si, lo sono sicuramente.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo il marchio (e te pareva XD) però mi hai incuriosita un sacco *_*
    :-*

    RispondiElimina
  13. Interessanti, avendo possibilità di reperirli, potrei anche valutarne l'acquisto in futuro.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...