giovedì 2 aprile 2015

[Tag] The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

Fonte: essenze.altervista.org

La primavera è finalmente giunta ad allietare le nostre giornate. Passeggiare in mezzo al verde e ritrovarsi catturati dallo splendore della natura in boccio è ancora una volta un'emozione. Coglierne i profumi, l'essenza, assaporare piano il gusto del primo calore sulla pelle.
Per celebrare la primavera e la sua bellezza, Consigli di MakeUp e What's in My Bag hanno studiato un tag a più riprese da condividere con chiunque voglia prenderne parte. Anche stavolta non mi sono tirata indietro perché questa stagione è quella che più mi rappresenta, quella con cui mi sento in profonda sintonia emotiva. 

La prima puntata è completamente dedicata alla skincare di primavera, i prodotti che utilizziamo per risvegliare la pelle dal torpore invernale.
In foto vi mostro alcuni dei miei ed anticipo già che ognuno di essi sarà oggetto di recensione futura.


Per il contorno occhi sto utilizzando una cremina di Alverde, densa al punto giusto per tenere a bada la secchezza di quella zona così delicata. Purtroppo sembra non fare altro oltre questo, ma voglio comunque provare ad utilizzarla per un lungo periodo prima di raccontarvi come sta andando tra di noi.
Per quanto concerne il resto del viso, di giorno e prima del make up utilizzo il Fluido Base con Attivo Antiossidante di Beautilicious Delights, brand di cui mi sentirete parlare ancora su queste pagine, anche per quanto concerne la cura dei capelli. Questo fluido è leggero e si assorbe in fretta, così da non appesantire la pelle con i primi caldi né appesantirla più del necessario. 
Alla sera, dopo l'abituale detersione, non posso fare a meno di utilizzare l'Attivo Puro Acido Ialuronico di Collistar acquistato in un delizioso cofanetto di Natale. Avendone ricevuto uno uguale durante le feste posso contare su ben due flaconi di prodotto e devo dire che questa abbondanza non mi dispiace affatto.


Per quanto riguarda la pelle del corpo, direttamente sotto la doccia utilizzo un esfoliante dal dolce profumo, lo Scrub Corpo Delicato Mandorle e Vaniglia di Apiarium. Poiché lo reputo piuttosto delicato se usato sulla pelle umida, preferisco massaggiarlo su quella asciutta ancor prima di entrare nel box, insistendo sulle zone ruvide e poi risciacquando tutto.
Per rendere elastica e più tonica la pelle utilizzo la favolosa Crema Rassodante Florè di Argital che in realtà non ho mai smesso di applicare da gennaio. Di lei mi piace tutto, dall'inci alla texture, per non parlare del profumo di oli essenziali che mi lascia sul corpo. Ne parleremo presto.

31 commenti:

  1. Ho sentito decantare meraviglie sulla crema Argital Floré, specie se usata in combo coi loro fanghi, e ammetto che sono molto interessata a provarla! °_°
    Questo tag è proprio carino, anche se io non penso di avere ancora una vera e propria beauty routine che si possa definire primaverile, quindi sono indecisa se partecipare anche io, o accontentarmi del 5minuti beauty tag, dato che finirei per dire le stesse cose in entrambi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho i loro fanghi. Diciamo che non avrei il tempo e sicuramente neppure la pazienza di applicare anche loro.

      Elimina
  2. Lo scrub corpo mi incuriosisce! Dal packaging sembra proprio un prodotto retrò (ed io adoro i prodotti del genere!). Anche la
    profumazione dolce mi intriga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto piacevole, sia da vedere che da annusare :)

      Elimina
  3. i prodotti Apiarium mi piacciono un sacco!
    sopratutto i scrub sono molto validi :)

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti me li segno tutti,mi incuriosisce tantissimo soprattutto l'acido ialuronico di Collistar ^__^

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto la crema corpo Argital, in effetti mi servirebbe proprio una crema rassodante 😊

    RispondiElimina
  6. @Federica allora ne proverò altri, tanto ho un negozio facilmente raggiungibile qui :)

    @Jasminora finora mi sembra un buon prodotto, poi può essere utilizzato da tutti, a prescindere dal tipo di pelle o dall'età.

    @Francesca ma dai, ora vai anche in palestra ;)

    RispondiElimina
  7. Voglio quello scrub corpo *_* Non sapevo nemmeno della sua esistenza, ma lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbinamento mandorle e vaniglia ti ha stregata? :D sentissi che profumino ;)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Finora bene ma preferisco non sbilanciarmi, sono solo pochi giorni :)

      Elimina
  9. i due prodotti corpo mi attraggono irresistibilmente *_*

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il packaging dello scrub e anche la profumazioni non deve essere niente male! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo marchio.

    RispondiElimina
  11. DI Apiarium io ho uno scrub pesca e pompelmo che profuma come un fresco cocktail, è una goduria annusarlo (però non l'ho ancora provato e non so dire se è più o meno efficace).
    Mi ha incuriosito il fluido di Beautylicius Delight, aspetto la recensione che voglio saperne un po di più :)
    Buona Challenge Dama, sono così felice che tu sia ancora dei nostri e che questo "episodio" ti piaccia anche più dei precedenti!
    :*

    RispondiElimina
  12. Hai tutta la mia invidia per i prodotti Alverde io è da un sacco che vorrei provarli! Lo scrub poi mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
  13. @Mary ne riparleremo sicuramente ;)

    @Linda allora sono felice di avertelo fatto conoscere.

    @Anna Gaia grazie anche a te. Il tema primaverile mi piace assai più degli altri, il problema sono i temi, devo pensarci bene perché non voglio risultare troppo banale. Baci.

    @Raffaella ho un solo prodotto Alverde ed è quello che vedi in foto, non ne possiedo altri :) però mi piacerebbe trovarli in Italia, questo sicuramente.

    RispondiElimina
  14. I prodotti per il corpo sono davvero interessanti, in particolare lo scrub *_*

    RispondiElimina
  15. Ciao, se ti capita di poterlo reperire ti consiglio il contorno occhi Alverde all' eufrasia quello con il tappo giallo, e' veramente idratante, si assorbe subito e riesce a ridurre in modo significativo i segni d' espressione !!!

    RispondiElimina
  16. @Foffy vedo che quello scrub ha incuriosito molte di voi ;) ne parleremo presto qui sul blog.

    @Anonimo grazie. Purtroppo non credo di aver modo di reperirlo, quello che ho è stato un gentilissimo regalo da parte di un'amica che era stata in Austria. Di quello all'eufrasia comunque ho già sentito parlar bene, mi avete molto incuriosito :) grazie.

    RispondiElimina
  17. Non conosco nessuno di questi prodotti, ma concordo con le altre: lo scrub ha una confezione bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farteli conoscere nei prossimi tempi :)

      Elimina
  18. Ammetto che sono solita fare lo scrub corpo da sola quando voglio usarlo, ma quello ha una confezione *_* e poi non oso immaginare il profumo... Vaniglia e Mandorla! Parliamone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea di massima la penso allo stesso modo: lo scrub è sul serio una di quelle cose che sarebbe meglio produrre da sé. Solo che sono pigra...

      Elimina
  19. Un post pieno di promesse.Non vedo l'ora di leggere le review di tanti di questi prodotti che hai menzionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero di non farvi attendere troppo.

      Elimina
  20. Mai provati prodotti Alverde ma mi incuriosiscono tanto, magari se faccio un viaggetto prendo qualcosa! :)

    RispondiElimina
  21. Utile questa serie. Ho sempre snobbato l'acido ialuronico puro di Collistar, ci penserò!

    RispondiElimina
  22. @Lebeautyrecensioni io se facessi un viaggetto mi ci riempirei il carrello...

    @Siboney a me sta piacendo finora.

    RispondiElimina
  23. Io ho un contorno occhi alverde(quello col tappo arancio) e mi ci sto trovando superbene!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...