mercoledì 1 aprile 2015

Smaltimento Cosmetici - Aprile




Il post di oggi racchiude un numero di prodotti finiti che fa paura persino a me stessa. Come sia riuscita a terminare tutta questa roba è noto solo al mio armadietto, che finalmente ha ripreso a respirare. Credo questo sia in assoluto il mio record personale e stavolta ci sono persino dei prodotti di make up dispersi tra quelli di skincare che termino con la velocità di un caterpillar!
Che il papiro abbia inizio, non linciatemi, stavolta è andata così.

PRODOTTI TERMINATI A MARZO:

- Bottega Verde - Siero Viso Potenziato Uva Rossa. Una vera scoperta! Ne ho apprezzato il profumo, la consistenza oil free, la sua capacità di prendersi cura della mia pelle. Usato in purezza ogni sera prima di andare a dormire si è rivelato un prezioso alleato per la mia skin care routine.
- The Body Shop - Minitaglia Burro Corpo al Miele. Gradevolissimo, sia nel profumo che nella texture.
- Douglas - Xs small Velvet Body Lotion. Una lozione corpo dalla texture leggera, forse più adatta per la stagione estiva che non per quella invernale. Profumo chimico ma fortunatamente lieve e non fastidioso. Non la ricomprerei.
- Alkemilla - Detergente Delicato Bamboo. Piacevolissimo, sia per quanto concerne la profumazione, sia per la delicatezza su qualunque parte del corpo lo si utilizzi. Io lo uso principalmente sul viso e nelle zone intime, in entrambi i casi mi piace.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Bagnodoccia Pompelmo Rosa. Estivo, piacevole, aroma fresco e fruttato che mette allegria.
- Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow n°28 Intentional Bright Ivory. Usato come base per gli ombretti per diverso tempo, mi è piaciuto meno di altri stick Kiko in quanto a durata. Per questa ragione non lo ricomprerò.
- Borotalco - Bagnoschiuma Idratante. Ce n'è uno al mese praticamente. Ripeto sempre che quando lo trovo in offerta lo compro perché sia io che il mio compagno lo adoriamo.
- Collistar - Minitaglia Latte Struccante Multivitaminico Occhi e Viso. Buon profumo, potere struccante non molto eccentuato, le applicazioni vanno ripetute. Non è un prodotto che riacquisterei.
Bottega Verde - Mielexpertise - Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva. Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, tanto da farmi seriamente considerare di riacquistarlo subito. Ho un contorno occhi secco e già segnato e questa cremina è riuscita nel difficile intento di farlo apparire più giovane e meno compromesso.
- Yves Rocher - Crema Mani Frutti Neri. Profumo gradevolissimo, pratica da portare in borsa vista la piccola confezione. Funziona bene purché non faccia freddissimo.
- Urban Decay - 24/7 Matita Occhi Gunmetal. Un grigio cosparso di glitterini che ho amato alla follia. Credo che potrebbe mancarmi.
- Clinique - Cream Shaper For Eyes n°5. Una perfetta matita occhi marrone, funzionale sia in veste di eyeliner che all'interno della rima.
- Olfattiva - Minitaglia Elisir Nuvola di Crema. Olio di mandorle dolci con oli essenziali di limone e vaniglia. Praticamente la perfezione in boccetta per chi ama le fragranze dolci e completamente naturali.
- Biofficina Toscana - Siero Viso Riequilibrante. Utile contro i rossori, protegge la pelle con garbo.
- Vidal - Bagno Vellutante Olio di Argan. Deludente, e pensare che un tempo compravo i bagnoschiuma Vidal con una sorprendente assiduità!
- Biofficina Toscana - Lozione Ricci Morbidi. Non temete, ne avevo già comprata una di scorta. Questo prodotto è ormai un must have per me e la mia chioma.
- Antipodes - Crema Idratante Giorno Vanilla Pod. Perfetta cremina invernale per le pelli secche che con il freddo tendono a screpolarsi.
- Stai Bene - Olio di Cocco Biologico. Meno granuloso e anche più semplice da gestire del collega Cmd e le differenze non finiscono qui, dal momento che l'altro era profumato e questo inodore. In ogni caso struccano molto bene entrambi ma necessitano di essere rimossi alla perfezione subito dopo o ecco spuntare qualche brufolino.
- Nature's - Notte di Stelle - Bagnocrema Idratante. Delicatissimo, dolcemente profumato, è una vera e propria coccola per mente e corpo. Curatissimo anche nel packaging.
- Biofficina Toscana - Maschera Balsamica Ristrutturante. Ottima sui miei capelli ricci, aveva superato di molto il pao e nell'ultimo periodo mi ero ridotta a doverla usare molto spesso pur di non gettarla senza averla terminata. Sono riuscita a finirla e il buono è che nonostante sia rimasta aperta per un tempo superiore a quello raccomandato, non aveva perso né il suo potere districante, né si era rovinata.
- Omnia Botanica - Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante Salvia e Timo. Mi ha tenuto compagnia ogni giorno per tutto il periodo primaverile ed estivo dello scorso anno. Utilizzata anche in autunno e in inverno ma solo dopo la pedicure. E' un prodotto molto valido, mi è piaciuto totalmente.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Bagnocrema Noce di Macadamia. Gradevolissimo, delicato, una cremina leggera che accarezza la pelle e le narici. Buonissimo il profumo di nocciola che emana.
- Bio Seasons - Crema Mani Nutriente. Nell'ultimo mese l'ho tenuta con me a lavoro e credo che anche qualcun altro abbia attinto da lì, soddisfatto. Mi è piaciuta, una buona crema che si fa apprezzare.
Naturalmente - Ombretto Sand Matt n° 13. Usato non solo come ombretto sulla piega dell'occhio, ma anche e soprattutto per fare il contouring del viso. Si è rivelato un ottimo prodotto, ottime sfumabilità e pigmentazione.

PRODOTTI DA SMALTIRE AD APRILE:

- Apeiron - Face and Body Cell Repair Gel. Riscoperto grazie al Divine Face Oil di Antipodes con cui l'ho genialmente abbinato, merita comunque di terminare. Non fosse altro che per il pao passato da un po' di tempo.
- L'Erbolario - Papavero Soave - Profumo Roll On. Ancora lui, ancora amatissimo, ma aperto da troppo tempo. Prima di vederlo rovinarsi vorrei finirlo.
- Neve Cosmetics - Fondotinta High Coverage "Light Warm". Utilizzato assiduamente dal 16 ottobre ad oggi, c'è bisogno che lo finisca per la tonalità che rischia di diventare fin troppo chiara per me con il procedere dei mesi.
- The Body Shop - Mela Candita - Eau de Toilette. Buono, fresco, amatissimo. Però è agli sgoccioli e tenere il flacone sulla mensola mi scoccia, meglio darci un taglio.


23 commenti:

  1. Io non ho molti prodotti da smaltire e questo mese ne ho terminati davvero pochi!
    Complimenti a te! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io come al solito non ho terminato nulla ;( dovrei assolutamente rimediare perchè sono decisamente un'accumulatrice seriale! baci

    RispondiElimina
  3. @Roberta io non so davvero come ho fatto a finire tutta questa roba, per me è un record assoluto.

    @De allora devi cominciare a metterti di lena, usa di più le cose che stanno per finire, è un piccolo consiglio.

    RispondiElimina
  4. Complimenti Dama! Io credo di smaltire tutta quella roba in sei mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ti assicuro che anche io in genere sono molto più lenta :D

      Elimina
  5. Sara quanti prodotti *-* complimenti! Anche io ho finito la Lozione ricci morbidi, infatti devo riacquistarla al più presto (anche se sto terminando la "sorellina" ricci definiti). La matita Gunmetal di UD non la conoscevo, incredibilmente :O è veramente bellissima! Anche io sentirei la mancanza di un colore così bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le sto usando entrambe, le alterno. Non mi deciderò mai tra le due perché sia l'una che l'altra lozione mi donano un effetto che apprezzo :)

      Elimina
  6. che carrellata impressionante LOL ci sono diverse cosette che hanno stuzzicato la mia curiosità, come la matita Gunmetal, l'olio di cocco Staibene e l'elisir Olfattiva :)

    RispondiElimina
  7. Ma sei una killer di prodotti D:
    La Maschera Balsamica piace proprio a tutte, io la venero!

    RispondiElimina
  8. La cosa più sconvolgente sono i prodotti di make up! Bravissimissima.. fossi in te mi scatenerei con lo shopping adesso! :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti, hai smaltito tantissime cose! Di tutto ciò che hai citato mi hai incuriosita con il siero Uva Rossa e il contorno occhi di Bottega Verde...mi sa che andrò a curiosare nel negozio ;-)
    Quindi ti trovi bene con la lozione per ricci di Biofficina? Quando sarò riuscita a smaltire un po' di cose vorrò sicuramente provarla ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. @Mary credo che l'elisir di Olfattiva ti piacerebbe molto ;) io penso che prima o poi comprerò la full size.

    @Sue è divina, semplicemente!

    @Marina infatti sono sconvolta anche io :D

    @Monique mi trovo stra-bene con quella lozione. E lo stesso vale per l'altra, la Ricci Definiti.

    RispondiElimina
  11. Sei un'ottima sterminatrice di prodotti XD
    La maschera ristrutturante Biofficina mi attira parecchio *_*

    RispondiElimina
  12. Bravissima, un super smaltimento *.*
    Come hai fatto a terminare il 28 di Kiko? Ci sto provando da un po', ma sono ancora in alto mare. Non ha entusiasmato anche me!

    RispondiElimina
  13. Oddio che lista lunghissima!! BRAVISSIMA!!!:)

    RispondiElimina
  14. Ma come fai a finire tutte queste cose? Io non finisco mai nulla :-(

    RispondiElimina
  15. @Foffy ma tu hai i capelli lisci però!

    @Scheggia usandolo tutti i giorni per un lungo periodo! e comunque stava già oltre la metà ;)

    @Fransis grazie :)

    @Siboney se non li scrivessi non me ne accorgerei neanche io. Sicura che tu non finisca nulla? forse semplicemente non te ne rendi conto. Baci.

    RispondiElimina
  16. Wow, hai finito un sacco di cose! Ma come fai a ricordati? Segni i prodotti man mano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apro il post già il primo del mese e lo tengo nelle bozze. Man mano che termino un prodotto lo aggiungo alla lista :)

      Elimina
  17. Te l'avevo detto che quello alla macadamia era buonissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione da vendere, l'ho amato da morire. Spero di ritrovarlo quando tornerò in negozio.

      Elimina
  18. Hai fatto un bel po' di spazio!! ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...