venerdì 17 aprile 2015

Phyto - PhytoKératine - Maschera Ultra Riparatrice



Sulla confezione:
Trattamento specifico per una riparazione intensa e istantanea, dona forza e lucentezza anche alle chiome rovinate. La cheratina vegetale, iniettata in profondità nel capello, ricostituisce l'architettura interna della fibra. Ristrutturati, i capelli sono più resistenti, morbidi e setosi.



Recensione d'uso:
In concomitanza con lo shampoo della stessa linea iniziai ad usare, già il 10 settembre, la Maschera Ultra Riparatrice PhytoKératine di Phyto. Un prodotto ideato per capelli rovinati, che si spezzano con facilità. I miei capelli non sono esattamente rovinati perché quelli che riesco a tenermi in testa hanno una loro consistenza non disprezzabile. Tuttavia, contenendo anche questa maschera la cheratina, ho deciso di utilizzarla insieme a tutti gli altri cosmetici della linea per un risultato mirato. 

La Maschera Ultra Riparatrice PhytoKératine di Phyto viene venduta all'interno di una scatola color oro contenente persino un voluminoso foglietto illustrativo. Il packaging del prodotto vero e proprio consiste invece in un barattolone in plastica trasparente e tappo a vite color alluminio. Sotto di esso, una seconda protezione a garantirne la freschezza alla prima apertura. 
Trattandosi di una maschera per capelli questo confezionamento non mi piace, lo trovo scomodo e poco igienico. Una confezione in tubo sarebbe stata assai più apprezzata e pratica in fase di utilizzo.


Come si usa. Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati. Per i capelli sottili: applicare una noce di prodotto sulle lunghezze e sulle punte. Lasciare agire da 3 a 5 minuti. Risciacquare abbondantemente. Per capelli spessi o molto secchi: stesso procedimento, ma tempo di posa fino a 10 minuti.

Io che sulla testa ho sia capelli spessi che capelli minuti, ho preferito lasciarla agire per un tempo di 5 minuti, dopodiché risciacquo con cura e procedo allo styling.
La mia più grande paura, quando iniziai ad usare la Maschera Ultra Riparatrice PhytoKératine di Phyto, fu quella di ritrovarmi subito dopo con capelli appesantiti e flosci. Fortunatamente, sono stata subito smentita. E' sufficiente non esagerare con le dosi e rispettare il tempo di posa indicato per fare in modo che le sostanze irrobustenti in essa contenute finiscano sui capelli senza poi renderli ingestibili. 

Una volta asciugati, i miei capelli non risentono negativamente del trattamento, bensì tornano ad esseri leggeri e voluminosi come quando faccio un qualunque altro shampoo che ne sia privo. 
La texture della Maschera Ultra Riparatrice PhytoKératine di Phyto è molto leggera, non oleosa seppur ricca di contenuti. Una volta applicata sui capelli, questa non cola qualora li si tamponi bene. L'aspetto che apprezzo di più è la sua componente districante: la spazzola scorre a meraviglia e l'assenza di nodi è percepibile dalla prima all'ultima spazzolata.
La profumazione è, al pari di tutti gli altri prodotti della linea, estremamente gradevole.

Io la utilizzo in combo con i prodotti per lo styling di Biofficina Toscana già molte volte trattati su questo blog. Sono felice di farvi sapere che non interferiscono l'uno con l'altro, ma che insieme si comportano benissimo, come se fossero stati creati per agire in sinergia.

L'inci contiene: estratto di viola tricolor, alcool derivato dall'olio di cocco, agenti condizionanti, olio di cocco, estratto di melograno, acqua, fragranza, glicerina, proteine idrolizzate della soia, acido ialuronico, estratto di fiore di tiarè e molto altro ancora.
Non si tratta di una formula ecobiologica né completamente naturale, ma in ogni caso non contiene sostanze nocive che possano danneggiare i capelli. Ricordiamo anzitutto che il capello è sostanza morta e che non può essere realmente nutrito o idratato. Esistono però delle sostanze, come la cheratina, in grado di legarsi ad esso per renderlo, alle lunghe, più robusto. 
Quando si effettuano questi trattamenti è indispensabile avere pazienza. Non si può pensare che già dopo un paio di utilizzi questi riescano a mostrare visibili risultati. Solo dopo qualche mese di trattamento è possibile notare qualche differenza.



I miei risultati a distanza di sette mesi possono dirsi molto soddisfacenti. Il prodotto è riuscito ad irrobustire il fusto dei miei capelli, a renderli più voluminosi al tatto e alla vista. Sono più belli, più vitali, più in salute. Di tutta la linea Phytokeratine acquistata lo scorso settembre credo che questa maschera sia il prodotto migliore, o quantomeno quello in grado di farmi notare i maggiori risultati sulla mia chioma.
Unico neo il pao di soli sei mesi, che personalmente ho sforato senza essere neanche arrivata alla metà del prodotto all'interno della confezione. Per questa ragione consiglio a chi vuol provarla di cercare i tubetti prova contenenti una minore quantità di maschera ad un costo accessibile.


SITO WEB: www.phyto.com
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia e parafarmacia. Io la presi su Saninforma usufruendo di un'offerta vantaggiosa.
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: intorno ai 24 €.

41 commenti:

  1. Interessantissimo prodotto! Soprattutto se nel tempo riesce davvero ad irrobustire il capello, da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il mio c'è riuscito, la differenza si nota :) e calcola che la uso una volta alla settimana, non di più.

      Elimina
  2. mi fa piacere che tu abbia scoperto questo ottimo prodotto, sembra essere veramente funzionale. peccato davvero per il pao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin quando si comporta bene la userò :) la prossima volta, però, cercherò un tubetto con una minore quantità di prodotto.

      Elimina
  3. Mi sembra molto interessante e funzionale come prodotto *_*

    RispondiElimina
  4. Wow! Ottimo a sapersi :) Non avevo mai visto nessuna recensione su questa maschera ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne ho mai lette, a dire il vero.

      Elimina
  5. Interessantissimo questo prodotto! Da quando ho visto un video di strawberryfields nel quale parlava di un prodotto alla cheratina ricostruente per capelli, sono sempre stata curiosa di provare uno di questi cosmetici a base di questa sostanza... Per fortuna almeno per il momento i miei capelli sono già forti e sani di loro, quindi sarebbe un trattamento inutile, ma se nel futuro avrò problemi di secchezza e fragilità, ne approfitterò per provare la tanto decantata cheratina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che tu non ne abbia bisogno, decisamente :)

      Elimina
  6. Ma sai che giusto l'altro giorno guardavo questa maschera? Mi incuriosisce non poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure a vederli i tuoi capelli son così belli :) non sembra neppure che abbiano bisogno di un aiuto di questo tipo.

      Elimina
  7. Molto interessante! Di Phyto fino ad ora ho provato solo la Phyto 9 che ho quasi finito, mi piacerebbe tanto ampliare la mia conoscenza di questo marchio. Il prezzo lo trovo un tantino alto ma lo capisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non è basso per niente purtroppo. Io la pagai sui 20 € grazie all'offerta ma anche questi non sono pochi. Sono felice, in ogni caso, che si sia rivelato un prodotto consono al prezzo e alle mie aspettative.

      Elimina
  8. Davvero interessante questa maschera! Per ora l'unico prodotto che ho provato di Phyto è la Phyto 7, devo proprio darmi da fare :D
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sento parlare spesso, è di sicuro uno dei prodotti più conosciuti del brand.

      Elimina
  9. Non ho mai fatto un trattamento alla cheratina, ma visto che ho i capelli molto secchi, potrei provarla. Cercherò magari una confezione più piccola come suggerisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, per la tua quantità di capelli potrebbe andar bene anche il barattolo :)
      Per me che ne ho assai di meno sarebbe meglio il tubo. Bacioni.

      Elimina
  10. Io la sto utilizzando da poco più di due mesi in combo con lo shampoo e con il siero della stessa linea e devo dire che i primi risultati li sto vedendo solo adesso! All'inizio sembrava rendermi i capelli ancora più stopposi ma utilizzo dopo utilizzo ho notato un notevole miglioramento delle lunghezze e un maggiore volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su alcuni tipi di capello la cheratina lo fa, di renderli più duri e stopposi.

      Elimina
  11. Adoro i prodotti phyto, sto utilizzando proprio ora le fiale rinforzanti e mi trovo benissimo. Questa maschera non la conoscevo, la devo provare baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che conoscevo poco ma avendo acquistato tutta la linea posso dire di avergli dato un bel po' di fiducia :) ad oggi posso dire di aver fatto bene.

      Elimina
  12. Una cosa che ho capito dei prodotti phyto è che bisogna davvero stare attenti alle dosi e non eccedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto concentrati, probabilmente è per questo.

      Elimina
  13. Sai che ero tentata ad acquistarla :)? però obiettivamente data la scadenza così vicina bisogna usarne una quintalata xD

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io ti consiglio di usarne comunque solo il giusto dosaggio.

      Elimina
  14. I miei capelli sono abbastanza rovinati da farmi seriamente prendere in considerazione questo prodottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se davvero lo provi, fammi sapere come va.

      Elimina
  15. Me lo segno assolutamente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato una buona dritta ;)

      Elimina
  16. Dopo aver provato shampoo, balsamo e siero della stessa linea e non esserne rimasta particolarmente impressionata, non credo che la proverei. Ma sono contenta che tu ti ci sia trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente un diverso tipo di capelli reagisce in modo differente ad uno stesso prodotto. Io sto usando tutta la linea, è stato un bell'investimento, ma lo rifarei 100 volte. Baci.

      Elimina
  17. Devo dire che questa recensione casca a pennello!Ho questo prodotto nella versione da 50 ml avendo acquistato un mini kit che contiene 3 prodotti.

    Appena finisco qualcosa che ho aperto inizio a provarla anche io, specialmente dopo aver letto la tua review.

    Baci

    RispondiElimina
  18. Sai che avevo proprio intenzione di prenderla ? Ecco adesso sono ancora più convinta XD

    RispondiElimina
  19. Prodotto interessante che non conoscevo.

    RispondiElimina
  20. Questo prodotto è entrato ufficialmente nella mia lista della spesa *.* se riesce a irrobustirmi il fusto magari poi mi escono meno doppie punte ;)

    RispondiElimina
  21. @Rita poi facci sapere come ti trovi tu!

    @Jasminora mi fa piacere!

    @Morgana felice di avertelo fatto conoscere, allora.

    @Piper C di questa linea c'è un altro prodotto specifico per le doppie punte, il siero.

    RispondiElimina
  22. grazie a te sto provando questo prodotto! Come ti ho detto su IG, ti farò sapere x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary come sono felice che tu sia finalmente riuscita a commentare qui, so che avevi difficoltà :)
      Io spero davvero che questa maschera ti piaccia tanto quanto piace a me. Dagli tempo di agire, almeno un mese ci vuole per vedere qualche primo cambiamento. Un abbraccio.

      Elimina
  23. Salve a tutte quindi per quale tipo di capelli è più adatta questa linea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle chiome rovinate.
      A chi ha i capelli secchi, quindi anche ricci volendo o molto mossi.
      Bene anche sui capelli trattati.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...