sabato 11 aprile 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Torno oggi con una nuova Domanda della Settimana, con la complicità della quale mi piacerebbe esplorare le vostre abitudini in fatto di base viso primaverile. E' indubbio che con l'innalzarsi delle temperature la maggior parte delle pelli sentano la necessità di alleggerire creme e fondotinta. Sarei davvero felice se mi raccontaste in che modo muta la vostra base viso in primavera, quali prodotti inserite nella vostra routine e quali invece togliete di mezzo.


Base viso primaverile:
Come la realizzi?
Quali sono i prodotti che applichi sul viso
quando l'aria inizia a scaldarsi?

28 commenti:

  1. Buon sabato Damina!
    La mia triste risposta e' che la mia base viso per ora e' esattamente identica a quella invernale :D! Stesse creme -da finire prima di iniziare altro, io faccio cosi'- magari con dosi diverse, stesso fondotinta-cipria minerale, stesso correttore. Cambiero' il fondo con un altro solo quando mi si scurira' un po' il colorito, per il resto in questi anni uso il solito fondo dall'autunno ai limiti dell'estate :); tanto e' cosi' leggero sulla pelle che va sempre bene.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Io durante l'inverno ho utilizzato la crema antiage della Bioearth e il fondotinta lunga tenuta della So'Bio, recentemente sono passata al fondo minerale Neve e conto di terminare a breve la crema per passare ad una che sia un po' più leggera.

    RispondiElimina
  3. Ciao, io per la primavera non cambio molto la mia base. Solitamente la cambio con il caldo molto forte perchè la mia pelle grassa in alcuni punti tende a seccarsi. Per il momento crema idratante e BB cream rimangono le stesse. E il fondotinta per le occasioni speciali...

    RispondiElimina
  4. @Tyta nessuna triste risposta, ci mancherebbe :) se ti trovi bene in questo modo, ragioni per cambiare non ne hai. Bacioni.

    @Effe anche io credo che resterò sul minerale.

    @Alice come te uso il fondotinta molto di rado, solo per le occasioni che lo richiedono.

    RispondiElimina
  5. Avendo una pelle che si lucida con facilità, più fa caldo meno strati preferisco spalmarmi in faccia: tuttavia un prodotto anche solo blandamente idratante ci vuole, ho infatti notato che la mia pelle tende a buttare fuori molto più sebo se non la idrato io per prima... Questa è stata tipo la scoperta del secolo (credevo di avere una pelle super-unta, invece era solo una pelle misto-grassa disidratata!), però ora sono alla ricerca di creme leggere che non mi appesantiscano, e penso che quanto prima proverò qualche siero per pelli grasse, essendo notoriamente più leggeri (almeno a quanto ho letto).
    Per il fondotinta mo' che ho scoperto il minerale non lo mollo più: non sarà coprente, ma almeno mi rende l'incarnato omogeneo e meno 'lucido'! Sulle palpebre vado di Primer Potion in Eden, che mi nasconde le venuzze violacee, un correttore aranciato sulle occhiaie e correttore normale sui rossori e imperfezioni vari. Poi ovviamente più farà caldo meno avrò voglia di spalmarmi cosmetici in volto, ma per il momento qui da me fa ancora freddino e di caldo vero e proprio manco a parlarne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ups, scusa il papiro, non mi ero resa conto di aver blaterato tanto! :D

      Elimina
    2. L'idea del siero al posto della crema per il tuo tipo di pelle mi sembra ottima. Il siero contiene maggiori principi attivi senza darti alcuna sensazione di pesantezza. Io ad esempio li uso alla sera, anche in purezza, perché mi piace quella sensazione di prodotto che si asciuga in fretta lasciandomi il viso fresco e ben idratato.
      Ps=a me i papiri piacciono, quindi grazie.

      Elimina
  6. La mia pelle muta abbastanza, in inverno è normale/secca mentre nelle stagioni calde tende al misto. Quindi cerco sempre creme viso leggere per l'estate, altrimenti la pelle mi suda senza pietà ç_ç
    In questo momento sto usando l'Emulsione Viso Preventiva e il Siero Riequilibrante di Biofficina Toscana, penso che saranno adeguati per l'estate anche se potrei decidere di non usarli in combo ma di alternarli, proprio perché devo tenere la mia pelle il più leggera possibile. Sono indecisa, non avevo mai provato prodotti simili quindi sono in fase di totale sperimentazione.

    Per il fondotinta vado sempre di minerale, da cinque anni ormai, mi trovo bene sia d'inverno che d'estate! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero forse si, ma l'emulsione preventiva credo che la tollererai al massimo in primavera.

      Elimina
  7. Per tutto l'anno preferisco le basi leggere a quelle più comprenti, in qualsiasi caso verdi ma sempre fluide. So che per alcune ragazze abituate ai fondi minerali potrebbe risultare 'pesante' indossare un fondo fluido in primavera o addirittura in estate, ma non riesco proprio a vedermi con qualcosa di polveroso sul viso, meno che per la cipria. Sto adorando la cipria Benecos compatta nella colorazione Beige, su di me è praticamente invisibile: va ad uniformare e opacizzare il viso senza 'spegnerlo' come spesso mi accadeva con le polveri. E chiaramente l'insostituibile correttore cremoso, al momento uso con gran soddisfazione quello di Couleur Caramel ^_^

    RispondiElimina
  8. Nonostante i 50 anni suonati ho la pelle grassa...ho provato col sebo della YR (tra l'altro li vendo) ma non ho ottenuto ottimi risultati....
    Bello il tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  9. Io a dirti la verità non ho mai cambiato routine, ho continuato ad usare fondi liquidi e cipria. Poichè però ho quasi finito la Bb in mio possesso, ho pensato di prendermi una pausa dai fondi liquidi almeno fino a dopo l'estate ed usare un fondo minerale abbinato ad un correttore in crema. Buon week end ☺

    RispondiElimina
  10. Niente da fare....ormai mi sono pressocché interamente convertita al minerale per quanto riguarda la base quindi: Crema idratante, Fondo minerale (non lo fisso non ne sento il bisogno).
    Per quanto riguarda i correttori sono particolarmente esigente e quindi non ho ancora trovato quello perfetto ma ho scoperto che mi garbano parecchio quelli tendenti all' arancio che permettono una discreta copertura con una quantità di prodotto minima giocando sui colori complementari ;)

    RispondiElimina
  11. Io mi oriento su creme più leggere, avendo una pelle che si lucida d'estate per me è essenziale:/

    RispondiElimina
  12. @Sue quel correttore lì mi fa proprio l'occhiolino, spero di poterlo provare prima o poi.

    @giglio benvenuta :) l'età con il tipo di pelle conta fino ad un certo punto perché se si ha la pelle grassa da giovani probabilmente resterà tale per tutta la vita. Lo stesso dicasi per quella secca e via dicendo. Le variazioni possono essere minime.

    @Scheggia cambiare un po' aiuta, soprattutto se si usa per molti mesi di seguito uno stesso prodotto.

    @Le Chat Noir io ne uso uno di Mac da anni ma devo cambiare perché mi secca molto il contorno occhi. Quelli aranciati non li uso perché ho occhiate sul marroncino e non sul blu.

    @Bridget è il giusto approccio.

    RispondiElimina
  13. Per ora non ho fatto nessun cambiamento sostanziale e continuo ad alternare fondo minerale/fluido, riservando quest'ultimo per il weekend e per non appesantire troppo la pelle. Sicuramente con l'arrivo del caldo userò il fluido sempre meno, preferendo il minerale per poi prendermi la solita pausa da fondotinta in estate, lasciando la pelle libera :D anche i correttori sono sempre gli stessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi in estate non usi neppure il fondo minerale? bravissima. Io almeno per lavoro sento di doverlo mettere, quantomeno per una questione di ordine. Però ne farei a meno e, anche se di rado, capita anche a me.

      Elimina
  14. Diciamo che non cambio granché... introduco una protezione solare perché senza non so stare. Per il resto mantengo gli stessi step, però faccio più maschere rinfrescanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le maschere rinfrescanti, in estate ancor di più :)

      Elimina
  15. Ancora non ho fatto alcun cambiamento, ma devo al più presto rimediare :)

    Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente la tua pelle sta ancora bene con i prodotti invernali :) buona giornata.

      Elimina
  16. io ancora non cambio, attendo almeno giugno :) la mia pelle ne risentirebbe troppo a causa dello stress che mi causano le allergie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bel fastidio queste allergie :( si, forse meglio non dare ulteriori stress alla tua pelle.

      Elimina
  17. ehm...passare dal fondotinta alla bb cream è una risposta accettabile :D?

    RispondiElimina
  18. Ciao siamo nuove qui (Erica e Jessica) Molto bello in tuo blog e bellissima l'idea della domanda della settimana! Partecipiamo subito con piacere! Commento io (Jessica) perché inizialmente, avendo la pelle sensibilissima e fortemente reattiva al sole, da metà aprile in poi abbinavo alla normale crema giorno anche una crema solare specifica per il viso. Quest'anno però stufa di tutto ciò (anche perchè la crema solare è molto "carica" sul viso) mi sono messa alla ricerca di un qualcosa di leggero sulla pelle, rinfrescante e che avesse naturalmente una sorta di filtro solare! Trovata per caso al supermercato, mi sto trovando strabene (infatti a breve ne farò recensione entusiasta) con la Crema Viso Giorno con Vitamina E ed Estratto di Verbena di Athena's. E' leggera, fresca e contiene un minerale (Biossido di Titanio) che funge da filtro solare naturale! Tiene bene, e filtra senza appesantire. Utilizzata anche in una giornata di sole al lago e a parte un leggero colorito, niente arrossamenti :) Io non ho mai usato fondotinta quindi su quello non posso dirti nulla! A presto ;)

    http://vanillabeautylife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscervi ragazze :) Grazie per avermi detto la tua Jessica. Buona giornata.

      Elimina
  19. Io generalmente passo ad una crema più leggera, e in questo momento sono passata al compatto in polvere anche perché lo voglio finire.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...