martedì 14 aprile 2015

John Masters Organics - Maschera Viso Idratante e Maschera Viso Purificante



Sulla confezione della Maschera Viso Idratante e Tonificante alla Calendula:
Questa maschera ricca di nutrienti aiuta a mantenere la pelle ossigenata, proteggendola dai radicali liberi. Senza utilizzare cere o oli pesanti, rigenera il collagene e bilancia la produzione di sebo. Per pelle secca e matura, anche dopo l'esposizione solare o altre attività disidratanti della pelle.

Sulla confezione della Maschera Purificante all'Argilla del Marocco:
Questa maschera contiene argilla del Marocco che purifica e riequilibra senza seccare. Ottima per pelli miste o grasse, agisce come antinfiammatorio mentre previene la disidratazione della pelle. Applicare sui punti grassi o misti, elimina unto e impurità sulle pelli giovani.


Recensione d'uso:
Man mano che il mio viaggio tocca i prodotti John Masters Organics mi rendo conto di quanto essi siano studiati bene, in modo che le loro pregiate formule risultino funzionali ed allo stesso tempo appaganti per quanto concerne la piacevolezza d'uso.
E' sicuramente il caso delle due Maschere Viso, l'una Idratante e Tonificante, l'altra Purificante, che ho utilizzato in sinergia negli ultimi mesi.

La mia pelle non si unge e non si secca eccessivamente, tuttavia ha molte zone sensibili ed altre che sono soggette all'insorgere di imperfezioni di tanto in tanto. Inizialmente pensavo che mi sarebbe stata più utile la Maschera Viso Idratante e Tonificante alla Calendula, ma poi, mese dopo mese, mi sono accorta di aver avuto bisogno anche di quella Purificante, utilizzando la prima nella maggior parte delle zone del mio viso e la seconda solo in quelle aree soggette a brufoli sporadici.

Le due Maschere Viso di John Masters Organics si presentano all'interno di un packaging lussuoso e comodo che consiste in un barattolo di vetro scuro con tappo a vite di colore nero. Entrambe le maschere vanno prelevate con l'aiuto di una spatola oppure direttamente con le dita, precedentemente lavate ed asciugate. All'esterno troviamo una scatola in carta grezza comprensiva di tutte le informazioni circa gli ingredienti e le modalità d'uso.




Come le uso. Una volta alla settimana o anche più di rado, in base alle mie personali esigenze, sulla pelle ben pulita. Prima procedo all'applicazione della Maschera Idratante e Tonificante alla Calendula su fronte, naso e zigomi. Lavate ed asciugate nuovamente le mani, massaggio la Maschera Purificante all'Argilla del Marocco sulla zona del mento e nella parte più bassa delle guance. Il tempo di posa è di 20 minuti, trascorso il quale con una spugna levatrucco bagnata e strizzata, vado a rimuoverne i residui. La prima Maschera si toglie via in un baleno, senza difficoltà alcuna. La seconda, contenendo argilla, tende ad aggrapparsi maggiormente alla pelle per cui ho bisogno di insistere qualche secondo in più. Subito dopo applico un'acqua distillata.

Il risultato sulla mia pelle delle due Maschere Viso di John Masters Organics è ottimo. Lì dove ho steso la Maschera Idratante alla Calendula il mio viso torna morbido e soffice come quello di un bambino. Lì dove ho applicato la Maschera Purificante all'Argilla del Marocco noto le impurità più asciutte sebbene non più secche. Quello che mi ha particolarmente stupito di questo prodotto è che, diversamente dalle altre maschere purificanti utilizzate, non arrossa la mia pelle delicata né la fa bruciare. 

L'inci della Maschera Idratante e Tonificante alla Calendula contiene l'85% di sostanze organiche certificate. Quello della Maschera Purificante all'Argilla del Marocco il 70%. Entrambe non contengono parabeni né sostanze derivanti dalla lavorazione del petrolio. 

Inci Maschera Idratante
Inci Maschera Purificante
 A livello sensoriale, la Maschera Idratante e Tonificante di John Masters Organics si presenta bianca e delicatamente profumata. E' una cremina leggera e facilmente spalmabile che non occlude la pelle e non la la appesantisce.
La Maschera Purificante all'Argilla del Marocco è color terra ed ha un'aroma ancor più naturale, quasi balsamico. Ha una texture un po' più densa e lievemente granulosa, pur non favorendo un'azione esfoliante.

Maschera Idratante e Tonificante alla Calendula

Maschera Purificante all'Argilla del Marocco

Concludendo, trovo che utilizzare le due Maschere Viso di John Masters Organics sia stata una mossa vincente con la quale trattare la mia pelle. Utilizzate in zone differenti a seconda delle esigenze, lavorano in in simultanea senza interferire l'una con l'altra e senza mai arrossare o far bruciare la pelle. Entrambe si comportano in modo delicato e la rimozione è semplice e veloce. 
Ancora una volta i prodotti di John Masters Organics hanno saputo sorprendermi.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce oppure in Rinascente
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 57 g ciascuna
PREZZO: 37,50 € la maschera tonificante; 43 € la maschera purificante.


23 commenti:

  1. davvero due belle maschere..ottima la tua idea di usarle insieme a seconda delle aree del viso, specie chi ha la pelle mista può giovarne particolarmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Basta conoscere bene la propria pelle per trarre il massimo beneficio da entrambe.

      Elimina
  2. questa marca la lumo da tempo, ma ancora non sono riuscita a provare niente. Davvero interessantissime le maschere!

    RispondiElimina
  3. Molto belle queste due maschere e molto bello anche il brand, che mi incuriosisce da quando l'ho scoperto. Mi frena solo il prezzo, motivo per cui ancora non ho acquistato nulla. Però sono sicura che vale i suoi soldi e che si comprano davvero prodotti di qualità, al contrario di alcuni di alta profumeria a prezzi esorbitanti che in realtà sono tanto fumo e niente arrosto :-)

    RispondiElimina
  4. Ottima idea quella di combinarle assieme :D

    RispondiElimina
  5. @Niham a me piace molto, peccato per i prezzi non sempre accessibili.

    @Veronique esatto, hai centrato il punto.

    @Foffy si, lo penso anche io.

    RispondiElimina
  6. Io sto finendo una maschera all'argilla di Bio Marina, il formato è maxi. Se non la avessi, probabilmente avrei valutato l'acquisto di questa che hai mostrato. Okay che il prezzo non è proprio basso, ma sembra validissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto che l'autocorrettore ha saltato la parola purificante! Mi riferivo proprio a quella. Odio la tastiera del telefono T.T

      Elimina
    2. Dev'esser molto buona anche quella. Di Bio Marina per ora ho solo l'acqua di elicriso per viso e corpo ma conto di ampliare le mie conoscenze sul brand prima o poi :)

      Elimina
  7. sembrano veramente ottime, devo farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il marchio ma sembra davvero interessante baci


    RispondiElimina
  9. I prodotti di questo brand mi tentano parecchio!!! Ma su che sito si possono reperire ?

    RispondiElimina
  10. Molto carine queste due maschere, JMO è un ottimo brand sia per la skin care che per i capelli ;)

    RispondiElimina
  11. Non ho mai visto i prodotti John Masters Organic ma mi hai davvero incuriosita. Ultimamente sto dando più peso all'utilizzo delle maschere viso.

    RispondiElimina
  12. E' un gran peccato che ambedue le maschere non facciano al caso mio, quella all'argilla del Marocco dovrei usarla solo ed esclusivamente sul naso per i punti neri, al limite massimo :/

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Adoro le maschere viso. Mi rilassa il solo vederle.
    Ottimo ed ingegnoso abbinamento. Anch'io ho zone più secche ed altre più soggette ad impurità ed avrei fatto lo stesso :)
    Queste maschere sembra abbiano una consistenza meravigliosa!

    RispondiElimina
  15. @Mary si, devo ammettere che lo sono.

    @De è un brand che merita, in generale, non solo per queste maschere.

    @Jasminora sull'e-commerce italiano, johmasters.it

    @BeautyLandia concordo con te.

    @Federica fai bene ad utilizzarle, sono un ottimo rimedio.

    @Sue neanche l'altra? in fondo le vendono separatamente.

    @Federica si, adorabili una volta stese sul viso.

    RispondiElimina
  16. Sembrano ottimi prodotti... mi attira molto quella purificante.

    RispondiElimina
  17. Ho letto solo recensioni positive su John Masters Organics, a questo punto non credo sia un caso!

    RispondiElimina
  18. @Inda si, devo dire che a me sono piaciute entrambe.

    @Siboney lavorano bene, almeno questo è quanto ho avuto modo di constatare.

    RispondiElimina
  19. Una maschera che mi ha spesso incuriosita ma che ha dei prezzi abbastanza alti. Il prezzo per il momento mi frena troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco alla perfezione, anche io al momento ho bisogno di accantonare i prodotti che costano un po' troppo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...