giovedì 23 aprile 2015

Invisibobble - Elastici per Capelli




Su sephora.it:
Grazie alla sua particolare struttura l'elastico per capelli invisibobble non lascia segni sui capelli dopo l'uso. Evita di deformare le ciocche dei capelli. 



Recensione d'uso:
La prima volta in cui vidi gli Invisibobble storsi il naso. Sul serio quelle molle che tanto somigliavano a dei giocattoli per bambini sarebbero state in grado di risolvere le annose questioni riguardanti la trazione che i capelli subiscono quando vengono legati? ammetto di esser sempre stata molto scettica al riguardo, pensavo si trattasse dell'ennesima invenzione della quale ci saremmo dimenticati in tempi brevi. Così non è stato. Passarono mesi, continuavo a vederne le immagini e la curiosità cresceva. Quando poi sono entrati a far parte del listino Sephora gli argini sono definitivamente caduti e sconto alla mano sono passata a comprarli. Li ho scelti in marrone ma ce ne sono anche in altri colori e periodicamente vengono lanciate nuove collezioni.

Cosa sono gli Invisibobble? Semplici elastici a spirale di media durezza che una volta tirati si allungano agevolmente per consentirvi di fare la vostra coda. La loro particolarità risiede sia nel materiale scelto, sia nella capacità di tornare in forma una volta sfasciata la coda e rimesso a posto. Nel giro di qualche minuto rientra in posizione senza slargarsi in modo definitivo. Già questa è una bella novità: qualunque altro elastico per capelli dopo averlo usato qualche volta si sforma e prima o poi va gettato via. Invisibobble riesce a tornare come nuovo dopo ogni utilizzo. Indubbiamente prima o poi andrà buttato anche lui, ma non così in fretta come succede con i suoi predecessori.

Quali sono i vantaggi di Invisibobble durante l'utilizzo? Il primo che mi viene in mente è quello di non provocare mal di testa. Poiché non stringe in modo fastidioso, io riesco ad indossare la mia coda senza che dopo un po' mi sopraggiunga quella fastidiosa emicrania da trazione che immagino conosciate bene anche voi. Secondariamente, i capelli non si deformano lì dove li abbiamo legati. Anche questo è un bel vantaggio, contando che non mi è mai piaciuto notare il segno dell'elastico dopo aver sciolto i capelli. Terzo beneficio, quello di non trovare capelli tirati una volta rimosso l'elastico. Tra gli elastici normali mi è sempre capitato di vederne diversi strappati, con Invisibobble non mi è mai accaduto.
Quarto vantaggio, quello di non veder cadere la coda verso il basso dopo un po'. Io non ho moltissimi capelli eppure con gli elastici normali ogni tanto dovevo spostare la coda verso l'alto perché tendeva ad abbassarsi. Con Invisibobble resta sempre in posizione e non nutro mai l'esigenza di rimetterla in asse.



Che dire, può sembrare una sciocchezza ma gli Invisibobble sul serio facilitano la vita di chi li indossa! Sono felice di averli acquistati e felice che Sephora abbia voluto inserirli nel suo listino. Mi piacciono, nella loro semplicità hanno saputo conquistarmi e credo che possano apprezzarli moltissimo anche le bambine. Quante volte le vediamo lamentarsi perché non vogliono legarsi i capelli? credo che la praticità di Invisibobble possa conquistare anche le più restie.


SITO WEB: www.invisibobble.com
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora; online su Ecobelli o La Bottega Color Cannella
PREZZO: 5 €. Io li pagai un po' meno usufruendo di uno sconto del 20% da Sephora.

33 commenti:

  1. Forse sono un po' scettica anche io a questo punto. Negli anni ho provato diversi elastici perché avendo i capelli molto lunghi li tengo sempre legati in casa, sono quasi certa che non facciano al caso mio. Gli elastici perfetti per me sono abbastanza ampi e rivestiti di stoffa in cotone, solo con quelli posso dire di trovarmi seriamente bene :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ne ho parlato in qualche post fa.. e mi ci sono trovata benissimo! Inoltre sono molto resistenti e non si rompono facilmente come i normali elastici!

    RispondiElimina
  3. Ce li ho anche io, ed effettivamente non tirano e non strappano i capelli, però alla vista sono proprio bruttini, almeno a me non piacciono sui miei capelli, sembra che per legarli sto usando il filo di un telefono! :D Però da usare in casa sono fantastici.

    RispondiElimina
  4. Mi sa he li provo...ho sempre problemi con gli elastici "normali"....

    RispondiElimina
  5. Che fighi questi elastici! Io odio quando la coda mi cade :\ perchè amo le code alte alte! :)

    RispondiElimina
  6. Carini! Io li proverei, ora ho i capelli più corti e non riesco a fare la coda ma quando ricresceranno magari li proverò, io odio quando gli elastici mi fanno venire il mal di testa o quando i capelli mi restano impigliati, avendoli molto sottili poi si spezzano facilmente in queste situazioni e devo sempre starci attenta.
    :*

    RispondiElimina
  7. Interessante, al prossimo sconto li provo sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Li presi dopo averli visti sulla tua pagina, sempre con lo sconto Sephora :). Mi ero incuriosita e ho pensato di provarli, soprattutto per legare i capelli durante l'esercizio fisico.
    Sinceramente pero', ancora tento di farci amicizia. Io faccio solo code basse quando sono in casa o faccio sport, ma a me non reggono questi elastici. Se li metto senza doppio giro, cadono e ok, posso capirlo, ma anche legando normalmente dopo un po' calano. La cosa peggiore poi e' che tirandoli via devo prestare attenzione a districarli perche' altrimenti mi strappano i capelli..e questa era la cosa principale che speravo mi evitassero. Invece li trovo molto peggio dei normali elastici grossi e morbidi (un po' come quelli che dice Sue), che sul mio capello scorrono meglio..
    L'ultima prova devo farla vedendo come si comportano durante l'attivita' fisica, ma non nutro piu' grosse speranze :(. Perlomeno posso dire di aver fatto il tentativo ;).

    RispondiElimina
  9. @Sue io con quelli invece non mi sono mai trovata bene, troppo ampi per me. Non ho tutta questa massa, purtroppo.

    @Marina allora verrò a leggere anche il tuo parere.

    @Maria io li uso anche per andare a lavoro. Avendoli scelti in marrone non è che si notino poi molto.

    @Mikroula fai una prova allora, potrebbero piacerti.

    @BeautyMars anche a me piacciono le code belle alte.

    @Anna Gaia tanto ricresceranno presto, ne sono sicura.

    @Lady V poi fammi sapere come vanno.

    @Tyta io sono costretta a fare diversi giri ma poi restano belli su senza sformarsi e senza cadere. Mi spiace molto che non ti sia trovata bene, soprattutto perché li avevi presi avendoli visti da me :(

    RispondiElimina
  10. @ Dama
    Figurati Damina, non crucciarti! In fondo lo sappiamo che su queste cose conta molto la soggettivita' :D! E' anche probabile che li avrei scovati e presi comunque :). Provero' ancora ad usarli, in fondo li ho, anche se temo che piu' li stringo piu' sara' difficile toglierli senza strappi, o forse devo solo imparare a farlo meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strana cosa però. Io li dis-avvolgo con facilità e sul serio non vengono via capelli quando lo faccio. Forse bisogna solo prenderci un po' la mano. Oppure i tuoi capelli sono restii a questi nuovi ritrovati :D

      Elimina
  11. Io uso dei "cugini" sui capelli della mia piccolina, in effetti anche lei si lamenta meno

    RispondiElimina
  12. per la criniera di mia figlia sono la salvezza :D

    RispondiElimina
  13. Io non faccio la coda proprio per quel fastidiosissimo senso di mal di testa che mi viene dopo 10 minuti! Non sapevo che questi elastici, invece, sono pensati per evitare questo inconveniente! Devono essere davvero comodi!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Io purtroppo non riesco a tenerli ;( mi tirano i capelli e rimane tutto il segno della coda! un vero peccato baci

    RispondiElimina
  15. Io li ho trovati solo rosa sob :( ma ne ho prese comunque due confezioni! Sottoscrivo ogni parola..poi figurati i miei capelli lisci e finissimi fanno smontare ogni coda alta dopo 10minuti a meno che non si faccia un nodo così stretto da mal di testa livello lacrime! Questo elastico funziona!! :) dopo la tangle teezer un'altra bella scoperta!!

    RispondiElimina
  16. Io non soffro di mal di testa da trazione, ma un aiutino per evitare di dover "tirare" la coda ogni TOT perchè si sta sciogliendo mi piacerebbe molto!** Grazie Dama per la review <3

    RispondiElimina
  17. Sono molto carini *-* io l'ho ricevuto come omaggio in un ordine fatto tempo fa. Avendo i capelli molto lunghi ero scettica inizialmente, ma devo dire che tutto sommato mi è piaciuto come prodotto. Anche io ho notato che non lascia segno sui capelli dopo averli "slegati". Tuttavia ne ho fatto solo un uso "casalingo", con una coda bassa (anche perché non esco quasi mai con la coda) e per questo utilizzo son più che promossi :D

    RispondiElimina
  18. Ora sono definitivamente curiosa di provarli :)

    RispondiElimina
  19. Mah, non riesco ancora a capire se mi attirano o no, anche perche non lego spesso i capelli. Certo è che se poi la testa "non tira" e la coda sta su bene potrei farci un pensierino quando passo da sephora.. ^.^

    RispondiElimina
  20. Mi sono sempre interrogata sull'effettiva efficacia di questi "cosetti"...alla prossima promozione Sephora non me li lascerò sfuggire !

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. @Emmegi un buon ritrovato, secondo me.

    @Mary si, ricordavo di averne letto anche da te.

    @Roberta io quando faccio la coda normalmente soffro sempre di mal di testa, con questi no...credo che sia dovuto proprio al fatto che stringono meno.

    @De strano, mi dispiace.

    @Fransis io non ho ancora preso la tangle teezer e non so se lo farò mai. Però questi elastici son davvero una bella scoperta.

    @Chiara prego, sono felice di esserti stata utile.

    @Simona usali anche su una coda alta e vedrai che anche così l'effetto è molto buono.

    @Moonstyle del resto non costano neanche molto. Presi in offerta poi, meglio ancora ;)

    @Sara fatina felice di averti incuriosito.

    @Redditude magari vedendoli da vicino cambierai idea ;)

    @Federica su di me funzionano alla grande. Baci.

    RispondiElimina
  23. E' un po' che osservo questi elastici e ne sono incuriosita, ora voglio davvero provarli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono felice di averlo fatto, spero che anche tu potrai dire altrettanto :)

      Elimina
  24. Anche io inizialmente ho storto il naso verso questo prodotto, ma ora ne sono molto incuriosita! Prima o poi dovrò acquistarli :D

    RispondiElimina
  25. Più li guardo e più incuriosiscono anche me

    RispondiElimina
  26. @Chiara magari con uno sconticino, così li compri più volentieri!

    @Raffaella io son felice di averli presi, mai più mal di testa con la coda ed il problema mi ha sempre assillato.

    RispondiElimina
  27. io ho preso quelli di h&m a 1 euro ai saldi per 5 pezzi, mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, io quelli non li ho mai visti e dire che in negozio ci entro :D

      Elimina
  28. Li ho adocchiati anche io ma ero un po' scettica perché temevo che tendessero a scivolare visto che ho i capelli liscio spaghetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai questo dubbio dovresti cercare di provarli anche prima di un eventuale acquisto. Magari da un'amica...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...