lunedì 13 aprile 2015

Gocce Verdi - Il Mio Ordine

Per la rubrica dedicata allo shopping online oggi sono felice di parlarvi del mio ordine più recente, quello effettuato su Gocce Verdi, sito web che ho conosciuto in modo assai particolare. Il tutto è partito da alcune chiacchiere di Pasqua con mia suocera, la quale mi ha fatto sapere che la figlia di una sua cara amica pugliese possedeva un e-commerce di prodotti naturali. Non sto a raccontarvi tutta la trafila, ma dal vederlo all'ordine non sono passate che 24 ore. Parlando con mia suocera l'ho convinta a provare per la prima volta dei cosmetici ecobiologici e così, la sera di Pasquetta, ero al pc ad ordinare un paio di prodotti per lei e due per me.

Gocce Verdi è un e-commerce di cosmesi ecobiologica (ma anche una bioprofumeria fisica) che vanta all'attivo numerosi marchi tra cui Biofficina Toscana, Bjobj, Alkemilla, Domus Olea Toscana, Khadi, Benecos, Le Erbe di Janas, GreenNatural, So Bio Etic, Antos, PuroBio, Nabla e Neve Cosmetics. Io mi sono dirottata subito su Domus Olea Toscana perché intenzionata già da alcuni giorni a ricomprare il loro Sapone Antiossidante di cui possiedo una minitaglia. Per mia suocera ho preferito Alkemilla perché so quanto lei sia affezionata al buon profumo di ciò che si spalma addosso ed ho pensato che fosse il brand più adatto per farla entrare nell'ottica del naturale senza doverle far fare grosse rinunce in termini di piacevolezza d'uso. Voleva un solare protezione 30 ed una crema per il corpo profumata. Per me ho preso anche il Pastello Labbra Fenicottero di Neve Cosmetics, che mi stuzzicava da un po' di tempo. Entrando sulla Pagina Facebook di Gocce Verdi  ho scorto il video di una youtuber sotto il quale ho avuto la fortuna di reperire un codice sconto del 10%, di cui ho subito usufruito.

Prima dell'ordine ho proceduto alla registrazione, avvenuta in modo semplice e rapido. Fatto questo, ho inserito i miei prodotti nel carrello ed ho pagato comodamente con Paypal. L'intera esperienza d'acquisto è piacevole e chiara in ogni suo punto. Il sito è uno di quelli dalla grafica pulita nei quali navigare diventa un piacere. Qualunque domanda possiate avere, è tutto scritto lì: nessuna informazione viene nascosta ed anche il modulo per la ricerca dei prodotti funziona bene e senza intoppi. 

Subito dopo l'ordine ho ricevuto due e-mail, la prima per l'avvenuta registrazione al sito, la seconda con il recap dell'ordine. Una terza è arrivata quando il pacco è stato spedito, ovvero il giorno dopo, martedì 7 aprile. Quest'ultima conteneva anche un codice di tracciabilità con il quale monitorare l'avanzamento della merce.

Nonostante la solerzia del sito, il mio pacco Gocce Verdi è arrivato solo venerdì con corriere Gls. Pare che abbiano avuto qualche problema logistico, tuttavia tutto è giunto prima della partenza di mia suocera. L'imballaggio consisteva in una bella scatola piena di chips di mais dentro la quale campeggiavano i prodotti ben ordinati e due bustine di campioncini, una indirizzata a me e l'altra alla suocera. Penso possiate immaginare quanto questa accortezza abbia fatto felici entrambe!

Ecco dunque i prodotti che ho ordinato:



  1. Alkemilla - Protezione Solare 30 (per mia suocera)
  2. Alkemilla - Crema Corpo Ipnosi (per mia suocera)
  3. Domus Olea Toscana - Sapone Antiossidante Viso Corpo e Capelli
  4. Neve Cosmetics - Pastello Labbra Fenicottero
I prodotti acquistati per mia suocera non compaiono in foto in quanto li ha presi subito dopo l'arrivo del pacco e non c'è stato il tempo materiale per includerli in questo scatto.

Neve Cosmetics - Pastello Labbra Fenicottero sulle mie labbra

Neve Cosmetics - Pastello Labbra Fenicottero con swatches
In questa foto vi mostro, invece, i prodotti che Angela di Gocce Verdi è stata così gentile da inviarmi in prova. Ne sentirete sicuramente parlare su queste pagine, più avanti.

  1. PuroBio - Mascara Impeccabile
  2. PuroBio - Matitone Occhi n° 12
  3. Domus Olea Toscana - Olio Antiage Viso, Corpo, Capelli
  4. GreeNatural - Detergente Intimo

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini superiori ai 45 €. Per quelli inferiori, il costo può variare in base al peso ma fino ai 3 kg sono di 6 €.

La mia esperienza d'acquisto su Gocce Verdi può dirsi positiva. Avevo necessità che il mio pacco arrivasse in tempi brevi perché mia suocera deve partire e così è stato (nonostante il tentativo di sabotaggio di Gls). La navigazione è semplice e veloce, chiara e mai criptica. La titolare, con cui ho avuto occasione di scambiare qualche messaggio su facebook vista l'urgenza che avevo nel ricevere il pacco, è stata gentilissima e disponibile, rispondendomi persino la sera di Pasqua. Unica nota dolente sono le spese di spedizione, piuttosto alte. Anche la soglia oltre la quale averle gratuite non è tra le più basse in circolazione. Tuttavia la vasta gamma di brand disponibili rende assolutamente appetibile l'e-commerce Gocce Verdi, dove peraltro ho riscontrato la massima serietà e professionalità.




SITO WEB: www.gocceverdi.it
METODO DI CONSEGNA: corriere Gls
SPESE DI SPEDIZIONE: 6 € per ordini fino a 3kg, 10 € per ordini da 3 a 10 k, 12 € per ordini fino a 20 kg. Gratuite per gli ordini superiori a 45 €
TEMPI DI ATTESA: 3 giorni lavorativi
PAGAMENTO: bonifico bancario, carte di credito, PayPal.

17 commenti:

  1. Mi sono innamorata della matita neve! Davvero un bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e pensare che l'ho snobbata per un sacco di tempo!

      Elimina
  2. Il colore di Fenicottero è bellissimo così come quello del matitone in omaggio!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo Gocce Verdi, quindi grazie per la soffiata ;)
    Stranamente da pochi giorni inizio a rivalutare fenicottero, mi piacerebbe proprio vedere come sta sulle mie labbra. Per il resto non ho provato nulla di PuroBio, Domus Olea e GreenNatural, vorrei sapere di più sul detergente intimo *_*

    RispondiElimina
  4. Le tue labbra con Fenicottero sembrano due petali *_*

    RispondiElimina
  5. che coincidenza grazie alla suocera :D e che begli acquisti :)

    RispondiElimina
  6. Ti ho visto swatchare Fenicottero su Instagram e la trovo davvero una Pastello graziosissima. Il fucsia opaco poi rientra di certo nelle mie fisse primaverili. Un bacio cara e buon Lunedì <3

    RispondiElimina
  7. Ho ricevuto un campioncino di quel sapone antiossidante di Domus Olea Toscana, che appena ho visto mi ha incuriosita, mi sembra un prodotto alquanto particolare. Sarò curiosa di leggere poi la tua recensione completa! Mentre possiedo già la crema corpo Ipnosi di Alkemilla, che a me sembra davvero ottima. Spero si trovi bene anche la suocera!

    RispondiElimina
  8. Mi sono innamorata di fenicottero.
    Non ho mai preso niente di Neve, penso che però iniziare adesso

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il sito e mi ha fatto piacere leggerlo, così magari dopo vado a curiosare un po' :) adoro Fenicottero e trovo che ti stia veramente benissimo, una scelta azzeccata! Anche il matitone di Puro Bio è nelle mie corde, intravedo un blu niente male *_*

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo sito do subito un occhiata, bellissima fenicottero di neve baci

    RispondiElimina
  11. @Sue Fenicottero l'ho snobbata per un sacco di tempo anche io, poi mi sono decisa e son felice di averlo fatto :)

    @Foffy grazie, come sei dolce.

    @Mary si, e chi se lo aspettava? poi è stato bello coinvolgerla e alla fine regalarle i prodotti :)

    @Misspiccolasarina molto graziosa, gliene do atto.

    @Veronique spero davvero che lei si trovi bene, staremo a vedere. Il sapone mi piace, te lo dico già. Sto ancora usando la minitaglia da 50 ml ma averlo ricomprato in full size può voler dire solo una cosa: lo trovo buono e funzionale.

    @emmegi io acquisto Neve da anni, da quando aprirono il sito :) ci sono cose che mi piacciono, altre che non prenderei, ma queste matite mi sembrano buone. Orchidea e Sfilata in principal modo.

    @Simona anche il matitone PuroBio è di un bel colore, l'ho usato già per un paio di make up.

    @De buona visione del sito, ti dico già che merita.

    RispondiElimina
  12. Fenicottero è finita nelle mie manine da poco, la trovo carinissima e molto più portabile di quanto m'aspettassi :3 Sono contenta si sia risolto tutto, nonostante il "solito" GLS <_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per fortuna mia suocera è potuta partire con la sua merce :) meno male.

      Elimina
  13. Fenicottero è da tempo anche nella mia wishlist: ti sta un incanto!
    Grazie anche per la segnalazione di questo e-shop che ancora non conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica nella mia wishlist invece ci era entrata da pochissimo ma alla fine son davvero felice di averla presa, molto bella ed estiva.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...