lunedì 20 aprile 2015

Beautilicious Delights - Spray Base Capelli con Attivo Volumizzante



Sulla confezione:
Per tutti i tipi di capelli, senza alcool. Ristrutturante, rinforzante, idratante, lucidante.


Recensione d'uso:
Lo scorso anno nasceva una nuova realtà cosmetica, una di quelle in grado di far drizzare le antenne di tutte le amanti della cosmesi verde e made in Italy. Sto parlando di Beautilicious Delights, che nei suoi prodotti ha scelto di inserire frutti e vegetali nel pieno rispetto della pelle e dell'ambiente che ci circonda.
Da febbraio di quest'anno ho avuto la possibilità di provare lo Spray Base per Capelli al quale ho aggiunto l'Attivo Volumizzante. Oggi sono felice di raccontarvi come è andata.

Lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights viene venduto all'interno di un flacone bianco dotato di vaporizzatore spray. A rendere accattivante questo semplice packaging, un'etichetta estremamente graziosa e femminile. Lo Spray Base è stato formulato per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capelli ma per renderlo più personale, anche in base alle proprie esigenze, il brand mette a disposizione due Attivi con i quali miscelarlo una volta giunto in casa propria. I due principi disponibili sono l'Attivo Volumizzante e l'Attivo Anticrespo e non possono essere utilizzati insieme, all'interno dello stesso spray. 

Come si usa. Lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights e l'Attivo scelto arrivano a casa ben imballati e al primo utilizzo non si deve fare altro che svitare il flacone e versarvi tutto il contenuto della boccetta in vetro. Fatto questo si richiude e si agita a lungo. Lo spray andrà agitato anche prima di ogni utilizzo.

Come si applica. Sui capelli bagnati e tamponati, dopo lo shampoo, si agita il flacone e si spruzza il prodotto sui capelli. Dopodiché si pettinano i capelli e si procede con lo styling e l'asciugatura, senza risciacquare.

Nel mio caso, lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights con Attivo Volumizzante sostituisce il balsamo in quanto mi aiuta a districare i capelli e gli conferisce una più agevole pettinabilità. Tuttavia, nel caso di capelli particolarmente crespi o nodosi si potrebbe ugualmente aver bisogno di utilizzare anche un balsamo a risciacquo in quanto la sua principale caratteristica non è quella di rendere più districabili i capelli. Lo fa, ma non così bene come un comune balsamo.

Lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights contiene numerose sostanze funzionali per il benessere dei capelli. Vi troviamo l'aloe, il pantenolo, il sodio ialuronato, gli acidi della frutta (di mela, uva e limone), la betaina. Questi suoi contenuti idratano il capello rendendolo subito più vitale e lucido. Vi assicuro che in termini di luminosità si nota la differenza tra quando uso il prodotto e quando invece adopero altro. Con lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights i miei capelli hanno un aspetto sano, sono davvero belli da vedere.

L'Attivo Volumizzante che ho aggiunto è caratterizzato dalla sinergia tra l'idrolizzato di noce verde e l'estratto di foglie di noce verde. Entrambe le sostanze, ricche di polifenoli, si attaccano alla cheratina dei capelli fini e piatti restituendogli volume e consistenza. Quando uso questo prodotto i miei capelli sembrano di più, acquisiscono struttura e corpo. Le proteine idrolizzate dell'avena hanno invece il compito di avvolgere il fusto dei capelli proteggendoli in un naturale film che li ispessisce e ne previene la rottura. I capelli appaiono leggeri, voluminosi, vaporosi.


Oltre agli aspetti già citati, ce ne sono anche altri che mi sono piaciuti dello Spray Base Capelli di Beautilicious Delights con Attivo Volumizzante. In primis la sua profumazione femminile e fruttata, che mette di buon umore. In secundis, la sua capacità di agire alla perfezione senza appesantire i capelli e senza sporcarli prima del tempo. Credo che questi aspetti, uniti agli altri, facciano di questo prodotto un elemento estremamente valido della mia routine capelli. E penso che chiunque abbia i capelli fini dovrebbe dargli una chance. Io ho i capelli ricci e questo prodotto su di me non interferisce con la qualità dei miei boccoli, ma bensì ne potenzia la bellezza. Tuttavia ritengo che possa essere ancora più valido sui capelli piatti e lisci in quanto perfettamente in grado di dare quella bella sensazione di capelli vaporosi, che non si appiccicano anti-esteticamente alla cute.


Il mio giudizio riguardo lo Spray Base Capelli di Beautilicious Delights con Attivo Volumizzante è molto positivo. Sono felice di aver avuto la possibilità di conoscere e provare un così valido prodotto per accentuare la bellezza ed il benessere dei miei capelli. Chiunque può utilizzarlo senza la minima fatica: lo spray base e l'attivo arrivano completi di una guida all'uso molto intuitiva.
I capelli non si ungono e non si seccano, anche grazie all'assenza di alcool in formula. Vi consiglio di provarlo con l'Attivo che pensate possa fare al caso vostro: è un prodotto unico nel suo genere che rinforza i capelli e li rende più belli. Provare per credere.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda produttrice e su Ecocose (in offerta lancio fino al 30 aprile)
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 96 ml
PREZZO: 29,98 €.

29 commenti:

  1. non posso che essere d'accordo con te sulle qualità di questo prodotto, che anche per me e mia figlia si è rivelato ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di averne letto anche da te, infatti :)

      Elimina
  2. Ecco, ho appena pubblicato una wishlist... E voglio già scriverne un'altra solo per aggiungervi questo. Grazie mille di averne parlato, sto cercando molte opinioni attendibili prima di comprarlo (visto il prezzo) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, in fondo le wishlist sono fatte per mettere e togliere nuove cose di continuo :D a me capita sempre. Baci.

      Elimina
  3. *_* ricci fini e che necessitano di volume presenti! davvero un prodotto interessante..peccato un po' caro per le mie taschine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa un po' in effetti ma il suo contenuto è così buono che penso ne valga la pena.

      Elimina
  4. con la frase " i miei capelli sembrano di più" mi hai convinta all'acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un argomento che interessa molto anche a me. Quando un prodotto mi aiuta in questo senso mi fa felice.

      Elimina
  5. Tra il packaging adorabile, l'effetto volumizzante e l'assenza di alchool sarà difficile resistere a questo prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' formulato proprio bene. E l'innovazione dell'attivo con cui personalizzarlo è il massimo.

      Elimina
  6. sembra proprio ottimo anche per i miei capelli sottili e super lisci. Che voglia di provarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per i capelli lisci va benissimo. Anzi, anche meglio secondo me.

      Elimina
  7. A parte il packaging che è delizioso, ma mi attrae tantissimo l'idea dell'attivo a parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? e per miscelarli non basta che un secondo del proprio tempo.

      Elimina
  8. Questo brand mi attira da quando è cominciato a spuntare per i blog, prima o poi so che lo comprerò e mi sa che farò proprio questa combo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima combo, chissà com'è quella anticrespo!

      Elimina
  9. Un po' caro anche per me, ma il prodotto è davvero originale e molto interessante ...
    Grazie per la recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Grazie a te per essere passata.

      Elimina
  10. Il packaging è carinissimo. Mi hai fatto venir voglia di provarlo! Non tanto per la sua azione volumizzante, ma per la funzione districante. Mi piace il fatto che possa sostituire il balsamo, perché i miei capelli non sono troppo "nodosi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sono troppo nodosi di sicuro ti basta questo. Io non aggiungo altro.

      Elimina
  11. Che prodotto interessante *-* inoltre sono rimasta incantata dal packaging!

    RispondiElimina
  12. Le recensioni dei prodotti per capelli sono quelle che preferisco sul tuo blog( insieme ai prodotti di skincare),ho sempre tanto da imparare!!! Come sempre prendo appunti ^__^

    RispondiElimina
  13. @Chiara il packaging è davvero carino, sono assolutamente d'accordo con te :) semplice ma azzeccato.

    @Jasminora grazie, mi onori.

    RispondiElimina
  14. E se prima ero incuriosita da questo spray, ora lo sono ancora di più. Avrei aggiunto l'attivo anticrespo, ma anche quello che hai provato tu mi attira parecchio :)

    RispondiElimina
  15. Interessantissimo davvero!!! Sicuramente è una marca che mi segno. Per ora sto provando un sacco di prodotti della marca Noah che si trova al tigotà

    RispondiElimina
  16. @Federica a me non serviva però se prevale il crespo alla mancanza di volume, ovviamente è bene fare il contrario.

    @Fransis io qui il Tigotà non ce l'ho. Forse durante le ferie estive riuscirò a visitare quello che hanno aperto ad Ostia.

    RispondiElimina
  17. si di sicuro è un buon prodotto..solo che costa un poco. ti dura abbastanza?volevo chiederti anche che shampo usi perchè da quando sono passata all'ecobio sto avendo difficolta in fatto di volume, che prima non avevo (ho i capelli grassi). Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulu, ormai l'ho finito da un pezzo comunque mi è durato per diversi mesi, anche perché gli spray volumizzanti non li utilizzo ad ogni lavaggio.
      Posso dirti che shampoo uso io ma non avendo i capelli grassi temo che la mia risposta non ti servirà a nulla. Shampoo Girasole e Arancio Dolce La Saponaria, il mio preferito. Buono anche lo Shampoo Volumizzante di Bioturm, entrambi già recensiti. Baci.

      Elimina
  18. prodotto interessante e sicuramente da provare. anche il prezzo mi sembra buono. contiene cheratina? perchè io ne avevo visto uno simile a base di cheratina e mi avevano detto che era una componente molto buona

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...