martedì 28 aprile 2015

Argital - Crema Rassodante Florè



Sul foglietto illustrativo:
La Crema Rassodante Florè svolge un'intensa azione rassodante. Consigliata per cosce, glutei, pancia e seno.



Recensione d'uso:
Quest'anno ho iniziato ancor prima degli altri anni. A fare cosa? a spalmarmi anticellulite e creme rassodanti! Mi son detta che sarebbe stato inutile aspettare aprile. Dal momento che ogni sera ho la costanza di spalmarmi una comune lozione per il corpo, tanto vale farlo con qualcosa che abbia anche uno scopo superiore al semplice idratare. E così ho iniziato a cercare quale potesse fare al caso mio, nella speranza di spendere poco ed ottenere ugualmente un ottimo risultato.
Speranza che, questa volta, non si è rivelata affatto vana. Un'ottima crema rassodante ecobiologica ad un costo onestissimo l'ho trovata ed eccola qui. Ne avevo sentito parlare su Creme che Funzionano ed ero rimasta colpita dal sorprendente rapporto qualità/prezzo. Acquistata su Sergente Natura, e-commerce vastissimo dove ho comprato in diverse occasioni sia cosmetici che cibo biologico, iniziai ad usarla il 13 febbraio e queste sono le mie considerazioni d'uso alla conclusione del flacone.

Il packaging della Crema Rassodante Floré di Argital è composto da un grosso tubo bianco con scritte rosse, da un foglietto illustrativo che ne esplica le funzioni e da una consistente scatola esterna di cartone comprensiva di inci e modo d'uso.
Argital è un brand che conosco poco ma che ho voluto approfondire solo dopo aver apprezzato questa crema. La caratteristica principale dei loro prodotti è quella di essere composti da argilla verde, modellante del corpo e potente antiage. Oltre ad essa vengono utilizzati ingredienti naturali selezionati e per le profumazioni si scelgono miscele di oli essenziali puri.



Come la uso. Alla sera, dopo la doccia, prendo due noci di prodotto e pian piano inizio a spalmare partendo dalle caviglie e poi risalendo verso l'alto. Mi fermo in zona fianchi e poi ne applico ancora un po' sulle braccia, altra zona del corpo dove è più facile notare pelle poco tonica, soprattutto se vi sono state frequenti variazioni di peso.

La Crema Rassodante Floré di Argital ha una texture molto ricca, quasi pastosa. Ne prendo poca alla volta proprio per riuscire a massaggiarla più agevolmente in tutte le zone predisposte, a maggior ragione in quelle dove il rilassamento cutaneo è più evidente. Questo massaggio, che ha anche l'importante compito di riattivare la circolazione e sciogliere un po' di nodi, anziché essere noioso mi risulta estremamente piacevole. Merito soprattutto della profumazione del prodotto, che ho apprezzato totalmente fin dalla prima apertura. E' un mix di oli essenziali che reputo quasi energizzanti tale è la loro intensità. Ne viene fuori una fragranza aromatica, penetrante, che sul corpo si avverte anche per qualche ora. Che dire, mi ha conquistata, forse proprio perché così diversa dalle profumazioni sintetiche e plastiche che spesso sono associate ai prodotti rassodanti o anticellulite.


Ho iniziato a vedere i primi risultati sulla pelle delle mie gambe già dopo una settimana. La pelle appare più tonica, più elastica, più vitale. Dopo un inverno passato a spalmarmi burri corpo semplicemente nutrienti e profumati, ho potuto notare come la pelle apparisse diversa trattata con delle componenti più funzionali. Anche al tatto è più compatta e soda, più piacevole da toccare. Ora che son passati due mesi e mezzo posso raccontarvi ancora meglio di questa esperienza così positiva ed appagante. La mia pelle è molto più distesa, meno rilassata. Lo scopo di rassodare la pelle è stato raggiunto, anche grazie all'attività fisica ovviamente, ma poiché la facevo anche prima, credo che il merito principale sia da imputare proprio a questa crema qui. Associare un po' di sport leggero all'utilizzo costante della Crema Rassodante Floré di Argital mi è stato molto d'aiuto e credo che non avrei potuto fare un acquisto migliore, sotto molteplici aspetti e punti di vista.

L'inci è costituito da acqua, olio di mandorle dolci, glicerina, alcool, proteine idrolizzate, olio di germe di grano, olio di avocado*, olio essenziale di ylang ylang*, olio essenziale di sandalo*, olio essenziale di lavanda*, olio essenziale di limone*, argilla verde, resina di benzoino, estratto di crespino, vitamina E, acido lattico, allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali.


In conclusione, mi sento totalmente felice per la scoperta della Crema Rassodante Floré di Argital ed ho un unico cruccio, quello di non poterla utilizzare anche in estate. Vista la consistenza ricca temo che la mia pelle non ne vorrà sapere con il caldo. L'ho consigliata anche ad una cara amica che la acquistò nello stesso periodo e le sue considerazioni sono molto simili alle mie. Anche lei ritiene che questo prodotto sia estremamente efficace e piacevole da utilizzare. Se state cercando una crema rassodante ecobiologica (o non) efficace ad un prezzo onesto, io ve la consiglio caldamente. Tenete però in considerazione il pao: se non si è costanti nell'utilizzo meglio astenersi o scadrà prima che siate riusciti a portarla a termine.



SITO WEB: www.argital.it
DOVE SI ACQUISTA: presso i rivenditori del marchio; online su Sorgente Natura e Amici di Natura
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 4 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 12,71 €

21 commenti:

  1. Hai fatto proprio un'ottima scoperta con questa crema! Di solito gli anti cellulite costano un botto e funzionano poco. Questa oltre ad avere un prezzo onesto funziona anche bene ;)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere leggere che questa crema funzioni. In genere le creme che si definiscono "rassodanti" non fanno mai nessun effetto, invece questa esce proprio fuori dal coro. È vero che l'attività fisica è importantissima, ma una crema valida fa davvero la differenza :)

    RispondiElimina
  3. Apperò! Ottima davvero!
    Potrei decidere di usarla o di regalarla addirittura, grazie della soffiata :p

    RispondiElimina
  4. Mh, potrei farci davvero un pensierino. Io sono pigra e non mi spalmo nulla tutto l'anno, mannaggia la miseria.

    RispondiElimina
  5. @BeautyLandia la migliore scoperta dell'anno, finora :D

    @Simona assolutamente fa la differenza.

    @Sue di nulla, grazie a te per essere passata.

    @Miki io almeno in questo posso dirmi contenta, riesco ad essere molto costante :)

    RispondiElimina
  6. questo prodotto, come molti altri del brand, sembra veramente valido! grazie di avercelo segnalato :)
    anche io come te ormai non tollero più le profumazioni sintetiche, quindi anche questo è un punto a suo favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzo anche prodotti con profumazioni sintetiche ma più passa il tempo meno mi piacciono...

      Elimina
  7. Interessante post, io ho da poco comprato la crema anticellulite di Antos, anche quella costa poco e spero sia anche funzionale, ma quando la terminerò ci farò seriamente un pensierino su questa!

    RispondiElimina
  8. Chissa' se riesco a trovarla in qualche negozio fisico??
    Sembra davvero interessante, con un prezzo onesto, si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, trovato rivenditore abbordabile :D!
      Ma dimmi Damina, la confezione di preciso quanto ti e' durata? E posso chiederti quanti minuti di massaggio riuscivi a fare per gamba?

      Elimina
    2. Eccomi Tyta, perdona il ritardo ma durante il pomeriggio è quasi impossibile che riesca a rispondere ai commenti.
      Dunque ho iniziato la confezione il 13 febbraio e ne avrò fino a domani, ho tagliato la confezione proprio stasera così da raschiarne il fondo.
      Per quanto riguarda la tempistica non so dirti di preciso, diciamo che l'intera operazione non mi richiede mai più di 5 minuti, appunto perché prelevo poco prodotto alla volta.

      Elimina
    3. Figurati Damina, sono io che commento di getto e poi mi vengono in mente altre cose :D!
      Grazie per le info. Chiedevo dell'applicazione per capire se avesse bisogno dei soliti 10-15 minuti di massaggio per agire, ma pare che basti decisamente meno allora, grazie :)!

      Elimina
    4. Di sicuro non è una crema a rapidissimo assorbimento e fa scia bianca qualora se ne metta una quantità eccessiva. Però no, decisamente non occorre un quarto d'ora d'attesa :)

      Elimina
  9. Molto interessante! Conosco poco la Argital ma sembra un'azienda seria e valida ^_^

    RispondiElimina
  10. @Veronique aspetto la tua recensione sul prodotto Antos, mi ha sempre incuriosita!

    @Hobbit anche io la conosco poco ma da quel poco che ho visto, mi ha fatto un'ottima impressione :)

    RispondiElimina
  11. Io sono l'incostanza in persona. Purtroppo. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo visto il tuo amore per i cosmetici :)

      Elimina
  12. Interessante, e anche il prezzo! Ho da poco finito la crema rassodante Antos che non ho amato particolarmente ed è in arrivo la nuovissima Alkemilla, ma questa me la segno per il prossimo inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto anche le tue considerazioni su Alkemilla, mi spiace che Antos non ti sia piaciuta.

      Elimina
  13. Carinissima, lo sapevo che ti sarebbe piaciuta (anche la profumazione che invece per me è troppo invadente!). ;-)
    La uso con piacere anch'io e credo proprio che non l'abbandonerò più..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la riprenderò sicuramente il prossimo anno oppure già a settembre. Per l'estate prenderò qualcosa di più leggero nella texture.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...