giovedì 16 aprile 2015

Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Scrub Corpo Delicato



Su apiarium.it:
Elimina con delicatezza le cellule morte grazie ad un doppio effetto esfoliante. La pelle è più morbida, pulita e purificata.


Recensione d'uso:
Con l'articolo di oggi ho il piacere di farvi conoscere un brand che forse non tutte avrete avuto modo di adocchiare. Sto parlando di Apiarium, già comparso su questo blog un anno e mezzo fa con la recensione del Bagnodoccia Riso e Orchidea.
Oggi torno a parlarne introducendovi lo Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla, un prodotto che non posso fare a meno di sniffare come un'invasata.

Il packing consiste in una bellissima confezione di vetro pesante con tappo metallico di colore nero. Il confezionamento sembra un po' quello di una marmellata fatta in casa, se non fosse per la bellissima etichetta retrò che rimanda chiaramente ad un cosmetico. 

Una volta aperta, ci troviamo davanti ad una crema bianca, densa e leggera allo stesso tempo, e cosparsa di microgranuli. La profumazione è incantevole: un mix di sostanze dolci esageratamente amiche del mio olfatto, qualcosa di fin troppo piacevole da spalmarsi addosso.

Come lo uso. La prima volta utilizzai il prodotto dopo la doccia sulla pelle ancora umida, massaggiando una consistente dose dello Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla di Apiarium e facendo attenzione alle zone in cui la pelle è maggiormente ispessita. In questa fase sentivo i granuli grattare ma senza che vi fossero alcuno stress o fastidio da parte della pelle. Purtroppo, in questo modo riesco ad ottenere un'esfoliazione davvero molto blanda, che non mi gratifica al 100%. In seguito ho provato ad utilizzare il prodotto sulla pelle asciutta, così che l'attrito fosse maggiore e i granuli potessero grattare di più. Ormai l'adopero sempre così perché in questo modo riesco ad ottenere il risultato prefissato, quello di una pelle più sana e più liscia, finalmente libera dalle cellule morte che in superficie l'opprimono.

Che lo si usi sulla pelle asciutta o bagnata, lo Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla di Apiarium si dimostra ugualmente un prodotto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle ed in particolar modo a quelle più sensibili che soffrono un'esfoliazione meccanica di tipo incisivo. Forse poco raccomandabile solo a chi ha la pelle molto ispessita, che indubbiamente necessita di un prodotto salino più consistente.



La profumazione non permane una volta risciacquato il prodotto ma mentre lo si usa è un vero e proprio concentrato di gioia in boccetta. Gradevolissima, si fa sul serio apprezzare.

L'Inci, espressamente riportato sia sulla confezione stessa che sul sito web, è composto da: acqua, olio di semi di girasole, sale sodico di cellulosa, emollienti, glicerina, olio di riso, profumo, olio di ricino, olio di rosa mosqueta, miele, gomma xantana, estratto di camomilla, estratto di iperico, aloe vera, estratto di calendula, vitamina E, olio di mandorle dolci, estratto di vaniglia, conservanti naturali, allergeni. E' una formula nella quale prevalgono gli oli e gli estratti lenitivi, così da poter contare su ingredienti che calmino la pelle e la rendono liscia ancor più dei granuli vegetali in essa contenuti. C'è anche il miele, con lo scopo di ammorbidire la pelle e le zone più dure.

In definitiva penso che lo Scrub Corpo Delicato Vaniglia e Mandorla di Apiarium sia uno di quei prodotti in grado di farsi amare per la piacevolezza d'uso con la quale coccolano la pelle e la totalità dei sensi. Indubbiamente mi piacerebbe che fosse un pochino più incisivo, ma è chiaro che sia stato formulato per soddisfare soprattutto le esigenze di chi ha una pelle delicata bisognosa di cure docili e non aggressive. Lo consiglio anche se volete fare un regalo di chiaro impatto visivo ad una persona cara: la bellezza della confezione ed i suoi profumi incanteranno chiunque lo riceverà.
Ideale per essere usato prima dei trattamenti rassodanti o anticellulite così da consentirgli una penetrazione più agevole. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca, da Coin oppure sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 17,80 €.

40 commenti:

  1. ahhhh se chiudo gli occhi sento il profumo fin qui, amo le profumazioni dolci! Da provare assolutamente, la confezione poi..adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente sfizioso, sia per la confezione che per l'ottimo profumo!

      Elimina
  2. Questo sì che fa per me! Aguzzerò la vista da Coin prossimamente, il profumo dev'essere assurdo, io adoro l'essenza delle mandorle, è tanto tanto avvolgente, immagino che ci si senta coccolate fin da subito con quel buon profumo! E non posso che apprezzare anche il packaging :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sento più l'aroma di vaniglia che non quello di mandorla, diciamo che somiglia ad una sorta di torroncino da mangiare :D hai presente quello bianco di Natale?

      Elimina
  3. Amo i scrub di questa marca *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hai già provati altri? Anche io spero di ampliare la mia conoscenza in merito.

      Elimina
  4. Talvolta può essere utile anche uno scrub più delicato, tipo a me adesso servirebbe visto che esco da un periodo di pelle molto irritata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che ci siano periodi o tipi di pelle in cui uno scrub delicato è esattamente quello che ci vuole.

      Elimina
  5. Questo brand mi attira tantissimo, veramente.
    Questo scrub sembra veramente ottimo, sarei curiosa anche solo di annusarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non si possa far annusare dallo schermo :)

      Elimina
  6. Ho scoperto questo brand grazie a un monomarca in un centro commerciale; i packaging sono molto belli, e nonostante non tutti i loro prodotti siano naturali al 100%, alcuni sono davvero interessanti! E poi sono quasi rimasta di sale quando nel negozio oltre al brand c'erano anche tutti i cosmetici di Neve Cosmetics, dai fondotinta alle matite agli ombretti! Poter finalmente toccare tutto con mano (c'erano i tester) e fare swatch è stato davvero soddisfacente! Non so se neve sia presente in tutti i monomarca del brand, però è sicuramente un incentivo per visitarli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai dirmi qual è il negozio in questione? Perché io pure conosco un monomarca in un centro commerciale della zona e qualora fosse lo stesso sarei ben felice di trovarvi anche Neve Cosmetics.

      Elimina
    2. Il centro commerciale dove si trova Apiarium con Neve Cosmetics si chiama Euroma2 e si trova a Roma; se non è lo stesso puoi provare a telefonare al negozio che conosci, sono sicura che sapranno dirti se tengono o meno Neve! ^^

      Elimina
    3. Perfetto!! è proprio quello che conosco io. Non sapevo avessero anche Neve Cosmetics ma ora che me lo hai detto, la prossima volta mi ci fionderò di sicuro ;) grazie mille per la dritta.

      Elimina
  7. sembra proprio un buon prodotto e voglio informarmi meglio anche sull'azienda in generale :) ne sto usando uno dalla consistenza simile, magari quando lo finisco provo questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno molte linee e se i profumi son tutti come quelli che ho avuto modo di sniffare...bé, merita sul serio una conoscenza più approfondita!

      Elimina
  8. Peccato che non sia più "strong" come scrub... io non riesco ad usarli quelli leggeri, a meno che non si tratti di prodotti da utilizzare tutti i giorni, ma quando io faccio lo scrub serio è perché voglio sbarazzarmi di tutto e l'unico che mi aiuta in questo caso è il mix sale,olio,caffè, il resto è nullo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario non riesco ad usare quelli fatti in casa, un po' perché sono pigra e poco paziente, un po' perché non ne ricavo la stessa piacevolezza d'uso, che per me è importante.

      Elimina
  9. Per un regalo sarebbe davvero l'ideale, il packaging è super! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, indubbiamente può far felice qualunque persona lo riceva.

      Elimina
  10. Apiarium è un marchio che ho scoperto da pochissimo e ne vado già matta. Sto per recensire tre prodotti che mi hanno inviato, sono tutti e tre corpo e tra di loro c'è anche uno scrub, un po' diverso da questo però.
    Con questo marchio ho fatto una meravigliosa scoperta, non credevo.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me si è trattata di una riscoperta, ma ammetto di aver visto cose così positive che sicuramente la prossima volta che capiterò nel centro commerciale in cui hanno il monomarca mi ci fionderò!

      Elimina
  11. In effetti un regalo del genere fa la sua figura e mi immagino il profumo! Io però sono per la carta vetrata in barattolo, quindi sarebbe troppo gentile con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, ti piacciono le cose strong :D

      Elimina
  12. Il packaging mi attira tantissimo, è veramente molto bello. La consistenza mi ricorda quella di un gelato *__* poi c'è la profumazione che è un fattore da tenere in considerazione, sembra deliziosa da come ne parli si capisce! Anche in questo caso lo annuserei volentieri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me la profumazione è un fattore importante, soprattutto per un prodotto corpo.

      Elimina
  13. E' da un po' che vedo questi prodotti alla Coin e ancora non mi sono decisa a provare qualcosa, mi segno questo scrub per un prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea, penso che lo apprezzeresti molto :) comunque ne hanno anche in altre profumazioni. Baci.

      Elimina
  14. Mi intriga parecchio! Lo terrò in considerazione per il futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta! Baci e buona serata.

      Elimina
  15. Mi attira davvero tanto, sembra quasi commestibile a vederlo :3

    RispondiElimina
  16. Il packaging è proprio bellino! ^.^

    RispondiElimina
  17. Leggevo recentemente un articolo in cui si diceva di essere gentili con la pelle e di non strapazzarla... questo scrub potrebbe essere un ottimo compromesso :)

    RispondiElimina
  18. @Foffy un dolcetto di panna? :D

    @Redditude anche il contenuto, a dir la verità.

    @Silvia penso che dipenda dal tipo di pelle. Per il mio è ok :)

    RispondiElimina
  19. La confezione è davvero accattivante, hai ragione potrebbe essere un regalo divertente

    RispondiElimina
  20. La profumazione la immagino paradisiaca *-*
    Inoltre trovo il packaging molto bello!

    RispondiElimina
  21. Il packaging è a dir poco stupendo!! *-* lo vorrei solo per quello xD

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
  22. @Franci indubbiamente lo sarebbe.

    @Chiara come darti torto?

    @Ivana ma ti piacerebbe anche il contenuto, lo so.

    RispondiElimina
  23. una marca sempre più interessante!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...