martedì 31 marzo 2015

Zalando - I Miei Acquisti

Prima di iniziare a scrivere questo articolo ci ho pensato molto. In fondo qui si è sempre parlato di cosmetici e non sapevo se il cambio di argomento, seppur circoscritto a questo caso in particolare, sarebbe stato accolto bene o meno.
Poi ho pensato che se prima di ordinare su Zalando, io stessa avessi trovato un articolo così come ho in mente di scriverlo, probabilmente lo avrei fatto molto prima. E allora mi sono decisa: oggi sono felice di parlarvi della mia splendida esperienza di acquisto presso Zalando.

Ho conosciuto Zalando come penso molte di voi, guardando le simpatiche pubblicità in televisione. Nel tempo ho trovato diversi sconti nelle riviste o nei pacchi di altri e-commerce, tuttavia sono sempre rimasta sulle mie, preoccupata di acquistare scarpe o abbigliamento senza prima poterli provare. Gli indugi sono definitivamente caduti durante i saldi invernali, quando dopo alcuni giri per i negozi fisici della mia zona, non sono riuscita a trovare il paio di stivaletti neri di cui avevo bisogno. Ovunque cercassi non trovavo modelli soddisfacenti oppure era il mio numero a mancare. Per non parlare dei prezzi, tutti al di sopra del mio budget nonostante gli sconti.
Mi sono dunque decisa a dare almeno un'occhiatina online e capitando sul sito di Zalando ho trovato numerosi modelli a prezzi ragionevoli che sembravano fare proprio al caso mio. Ci ho pensato a lungo, tanto che molti dei pezzi che mettevo nel carrello mi venivano letteralmente soffiati via da compratrici meno timorose di me. Alla fine scelsi un paio di tronchetti neri di Tamaris, pagandoli 29 € anziché più di 50. Aggiunsi uno scaldacollo di lana grigio di Anna Field pagando il tutto con Paypal ed attesi pazientemente che mi venisse recapitata la mia merce.
Nel frattempo ho ricevuto delle mail da parte del team di Zalando. La prima per avvenuta ricezione dell'ordine, la seconda per informarmi della spedizione contenente anche un funzionante codice di tracciabilità per poter seguire l'avanzamento del mio pacco.
Meno di una settimana dopo, ecco il corriere Ups presentarsi sul mio posto di lavoro. La scatola era bella pesante e all'interno di essa, ben disposti, i miei acquisti.
Appena visti gli stivaletti sono rimasta a bocca aperta: la pelle nera di ottima qualità, il caldo e morbido rivestimento interno, il tacco solido e sicuro, la linea pulita. In questi mesi ho usato moltissimo questi stivaletti che si sono rivelati comodi, caldi e ottimi compagni di viaggio anche per lunghe scarpinate: non ho mai avuto dolore ai piedi neanche dopo giornate intere di utilizzo.
Anche lo scaldacollo è bellissimo, più che in foto dimostrativa. Caldo, avvolgente, voluminoso. L'ho adorato senza se e senza ma. Purtroppo ho dimenticato di fotografarlo, pardon.


Passati un paio di mesi, munita di uno sconto cartaceo di 10 € trovato non ricordo bene dove, ho effettuato il mio secondo ordine su Zalando. In questo caso ho ordinato un paio di sneakers bianche con i fiori azzurro e blu per la primavera a marchio Marco Tozzi, un paio di decollete basse in blu navy con tacco a tronchetto ed infine uno scaldacollo Anna Field in rosa, azzurro e blu, anch'esso leggero e pensato per la primavera.
Forte dello sconto ho pagato il tutto 48 €, sapendo bene che se avessi cercato gli stessi articoli (o qualcosa di somigliante) per i negozi avrei dovuto girarne molti senza restarne comunque soddisfatta, né per il prezzo, né per i modelli spesso lontani dai miei gusti.
L'ordine è stato inoltrato il 21 marzo ed il 25 era con me. Anche stavolta ottimo imballaggio e merce perfettamente corrispondente alle immagini, nonché perfetta nella taglia.
Il foulard è meraviglioso, si avvolge soavemente intorno al collo esaltando l'intera figura. Le sneakers sono bellissime, il motivo floreale mi ha completamente catturato e ai piedi risultano comode e non sono strette in alcun punto. Le decollete sono graziosissime e per esser costate solo 15 €, devo dire che sono fatte molto bene in ogni parte, sia esterna che interna. 
Inoltrando questo secondo ordine mi ero innamorata di un secondo scaldacollo, peraltro in offerta, che però risultava non disponibile sul sito. Pigiando l'apposito bottoncino per essere informati circa il riassortimento, un paio di giorni dopo ho ricevuto una mail nella quale mi si notificava l'avvenuto ritorno in negozio. La sera stessa l'ho ordinato e pagando solo 10 €, senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva, mi sono accaparrata l'ultimo pezzo che volevo.





Che dire, la mia esperienza d'acquisto su Zalando, consistente in 3 ordini, può dirsi assolutamente positiva e soddisfacente. Se così non fosse, mai mi sarei arrischiata a scrivere su questo blog di cosmesi la mia gioia per aver trovato un sito così funzionale che tratta tutt'altro.
Sono sicura che tornerò a fare acquisti su Zalando. Tutti gli articoli che ho acquistato sono conformi alla descrizione e alle foto sul sito; ognuno di essi si è rivelato essere di ottima qualità e visti i prezzi vantaggiosi ho potuto togliermi qualche sfizio senza eccessivi sensi di colpa. 
Non mi piace fare confronti soprattutto se basati su un rapporto 3 a 1, ma a settembre dello scorso anno su un sito concorrente acquistai una borsa che, una volta arrivata, era più grande di quanto mi aspettassi e anche di un colore differente rispetto a quanto avevo visto in fotografia. Ho tenuto la borsa che comunque mi piaceva, ma non sono più tornata ad acquistare su quel sito perché quanto mi è arrivato si è dimostrato un pochino differente da quanto avevo visto e desiderato.
Credo che acquistare accessori, abbigliamento e soprattutto scarpe su Internet non sia facile perché ci si priva di quella gioia di andare a cercare e toccare con mano personalmente ciò che si vuole. Tuttavia lo si può fare senza rischi su un sito come Zalando in cui il servizio è ottimo, non si paga mai la spedizione e neppure il reso, qualora le taglie non dovessero andare bene. 
Io ve lo consiglio, soprattutto nel periodo dei saldi. A buon intenditor, poche parole.


SITO WEB: www.zalando.it
METODO DI CONSEGNA: corriere Ups
SPESE DI SPEDIZIONE: sempre gratuite
SPESE DI RESTITUZIONE: sempre gratuite
TEMPI DI ATTESA: 3-5 giorni 
PAGAMENTO: carte di credito, postepay, PayPal

30 commenti:

  1. Sneakers e scaldacollo sono bellissimi!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) l'ultimo scaldacollo, quello con le farfalle, l'ho utilizzato già questa domenica e devo dire che al collo fa un figurone!

      Elimina
  2. Bellissimi i tuoi acquisti *__* Io ho ordinato diverse volte su Zalando e mi sono sempre trovata benissimo,lo considero un ottimo sito XD

    RispondiElimina
  3. Tutto carinissimo, ma gli stivaletti sono davvero stupendi.

    RispondiElimina
  4. @Jasminora per me invece si è trattato di una piacevole scoperta. Sono sempre stata molto reticente e solo quando ho fatto i miei ordini ho pensato che avrei dovuto fidarmi prima!!

    @Miki anche comodi, poi. Il che per me è quasi l'aspetto principale.

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato ad acquistare abbigliamento, calzature, eccetera, online solo da un annetto (più o meno) e devo dire che il sito con cui mi trovo meglio è proprio Zalando! Soprattutto, inutile nasconderlo, per il servizio di spedizione e reso gratuiti. Sono sempre tranquilla, perché so che non dovrò pagare nulla, né per farmi spedire gli articoli, né per renderli. Oltretutto, il reso è davvero semplicissimo, perché basta rimettere l'articolo nel pacco, chiuderlo con del nastro apposito ed incollare l'etichetta adesiva (precedentemente prelevata dall'interno del pacco, oppure stampata dal sito), per poi seguire la procedura online.
    Apprezzo anche la presenza della wishlist (che non viene cancellata dopo un tot di giorni, come su altri siti) e il fatto di ricevere una mail dal sito quando uno degli articoli che vi ho salvato è in promozione/scontato.
    Oltre a tutto questo, mi piace il fatto che non sia raro trovare codici sconto da utilizzare al momento dell'acquisto (io li trovo sia su internet, in siti specializzati tipo cuponation.it, sia nei pacchi di altri siti da cui ordino, tipo ecco-verde.it) e che a volte siano cumulabili.
    Ho ordinato tre volte, per ora, e prevedo un quarto ordine a breve, visto che ho restituito alcuni articoli e mi sono fatta restituire l'ammontare degli acquisti sul mio conto Zalando :) Giusto: un'altra cosa che apprezzo è il fatto di potersi far restituire il denaro sia come "buono" da utilizzare sul sito, sia sul proprio conto corrente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il carrello resta in memoria e questa è una gran bella cosa considerando la quantità di articoli presenti :D sono felice di leggere che anche tu sia rimasta così soddisfatta. Baci.

      Elimina
  6. Anche a me piace molto Zalando! La cosa fantastica sono le spese di spedizione sempre gratuite. Tante volte vorrei acquistare qualcosa online ma mi scoccia spendere 5/6 € di s.s. per un articolo che magari di per se costa 10€! Da loro ho acquistato con un buono sconto del 20% passatomi da un'amica, una borsa di Even&Odd viola bellissima. Finta pelle di buona qualità, la sto usando ogni santo giorno da settembre ed è praticamente ancora perfetta! Non si è scucito ne rovinato nulla. Davvero soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi uno sconto del 20% non è niente male! Contenta di sentir soddisfatta anche te.
      L'ultimo scaldacollo l'ho pagato appunto 10€ senza spese di spedizione.

      Elimina
  7. Non ho mai acquistato da Zalando, sono bellissimi i due scaldacollo:) un bacione

    RispondiElimina
  8. Devo dire di non essere una grande amante dello shopping online: a me piace girare per negozi, toccare il prodotto con mano e provarlo. Soprattutto per i vestiti, per me è fondamentale provarli, non mi vedo mai bene con niente, per le scarpe invece oscillo sempre fra due numeri. Questo non vuol dire che lo shopping su internet non mi tenti, anzi: è senza dubbio pratico e hai talmente tanta scelta! Solo che mi frena la paura di sbagliare, in negozio se non ti vedi bene con qualcosa esci e non prendi nulla, la procedura di reso/rimorso su internet non è cosi veloce e immediata. Per adesso acquisto cosmetici e poco più, ma non escludo di allargare il campo in futuro! :)

    RispondiElimina
  9. grazie per questo OT, utilissimo! è da tanto che medito di acquistare su Zalando, ma se finora avevo un po' timore adesso non è più così. l'unica cosa che ti vorrei chiedere è se hai qualche consiglio su come evitare errori nella scelta della taglia, con le scarpe confesso di avere sempre qualche dubbio :P

    RispondiElimina
  10. I tuoi acquisti mi piacciono tutti, ma quegli stivali in particolare sono davvero bellissimi! Io ne cercavo proprio un paio uguali, forse giusto il tacchetto un po' più basso perchè non mi trovo sui tacchi.
    Anch'io ho ordinato diverse volte da Zalando e mi sono sempre trovata benissimo, prodotti conformi al sito e velocità nelle spedizioni. E poi hanno una vastità di scelta in cui ci sono prodotti con prezzi accessibilissimi.

    RispondiElimina
  11. Penso che hai fatto bene a fare questo post diverso....può essere davvero utile!
    Che dire? io proprio per tutte le cose da te dette non acquisto mai su internet abbigliamento e soprattutto con le scarpe non lo farei perché Ho dei "piedi problematici" ma tu sei riuscita a farmi venir voglia di acquistare!

    RispondiElimina
  12. Io ho fatto diversi ordini con Zalando, tutti per le scarpe. Avendo io un piede più grande rispetto alla media femminile, non riesco a trovare scarpe che non mi procurino dolore, così quando ho scoperto che Zalando aveva scarpe dai numeri grandi ho trovato un punto di riferimento. Credo che i prezzi siano un pochino alti per la qualità dei prodotti che ho preso, difatti ho sempre acquistato con i saldi. Un paio di volte ho dovuto fare il reso per via del prodotto difettato, però devo dire che il servizio clienti è super affidabile e molto presente, e il fatto che le pratiche del reso siano così semplici è un'ottima cosa.

    Anna Field fa delle cose molto carine, quasi tutte le scarpe che ho preso sono di questa marca ^_^

    RispondiElimina
  13. @De si, in effetti mi son piaciuti subito!

    @Dahlia io son sempre stata così come tu descrivi. Mi piace girare per negozi, toccare con mano,potermi provare la roba e guardarmi bene allo specchio prima di decidere se comprarla o meno. Tuttavia se proprio non riesco a trovare fuori quello che cerco, sono felice di avere un'alternativa così valida anche online.

    @Mary consigli per evitare errori non ne ho. Io sono andata a colpo sicuro perché ho un 38 preciso e che sia per negozi, che sia online, ho comunque sempre questo numero. Penso che il problema possa nascere per chi ha il famoso mezzo numero...in tal caso forse sarebbe meglio acquistare sempre la taglia più grande.

    @Veronique la questione dei prezzi interessa molto anche me. Non sempre uno ha tanti soldi da spendere per cui meglio poter scegliere anche in base al proprio budget.

    @Mikroula se hai piedi problematici credo anche io che la scelta di acquistare online non sia la migliore :( non scarpe, per lo meno.

    @Foffy Anna Field mi ha rubato il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei sempre gentilissima :)

      Elimina
    2. Di nulla. Mi spiace non saper essere più precisa ma in fondo credo che in questi negozi si debba andare un po' per tentativi ;) baci e buona serata.

      Elimina
  14. Io non ho ancora fatto acquisti da Zalando ma sono sempre stata tentata, specialmente nel periodo dei saldi perché i prezzi sono effettivamente convenienti. Bellissime le sneakers, il motivo è proprio primaverile *__* poi il colore tra il blu e l'azzurro sul fondo bianco mi piace tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i colori che preferisco e che indosso più spesso. Quelle scarpe mi hanno subito rapito il cuore :)

      Elimina
  15. Ottimi acquisti, soprattutto quelli Anna Field. Non ho mai fatto ordini da Zalando e nemmeno mai guardato il sito ma ora mi hai incuriosita parecchio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dai una sbirciatina ;) ne vedrai delle belle. Baci.

      Elimina
  16. Saranno almeno due anni che acquisto da Zalando e mi sono sempre trovata bene! Il reso è decisamente facile e agevole e nel giro di due settimane i soldi vengono riaccreditati o come buono Zalando o sul proprio conto corrente.Ottimo anche il servizio clienti, sia on line che telefonico. Uno dei migliori siti su cui abbia mai acquistato, adoro Zalando!!!

    RispondiElimina
  17. Ho comprato due paia di scarpe su internet ultimamente. In un caso erano esattamente come me le aspettavo, in un altro un po' diverse (ma non in peggio in realtà). Comunque non so se mi piace comprare abbigliamento e scarpe/borse su internet..mi piace troppo toccare e provare con mano. Ho sempre la paura che poi su di me non stiano bene

    RispondiElimina
  18. Bellissimi acquisti, le scarpe con i fiori sono stupende *_*

    RispondiElimina
  19. @BeautyLandia 2 anni caspita, un sacco di tempo :) io vorrei essermi buttata prima.

    @Fransis io sono stata molto titubante per la stessa questione. Mi piace toccare con mano, provare e riprovare i capi prima di comprarli. Se quei primi stivaletti non mi fossero davvero serviti, indubbiamente non mi sarei risolta a comprarli online. Tuttavia sono felice di averlo fatto :) mi si è aperto un mondo.

    @Chiara contenta che ti piacciano. A me mettono allegria al solo guardarle.

    RispondiElimina
  20. A me sinceramente Zalando non fa impazzire: ho notato che i prodotti dei marchi che mi piacciono di più costano anche il 15% in più che in negozio o in altri store on line. Ti faccio un esempio: quest'inverno mi ero innamorata di una borsa Love Moschino, che di listino costava 188€ mentre su Zalando era a 224€!!! E così per altri modelli.. Poi ci credo che fanno spese, reso gratuito etc etc con questi aumenti ce li siamo belli che pagati, solo che molta gente non se ne accorge. Alla fine la borsa l'ho comprata in un altro shop on line, con il prezzo giusto, uno sconto -10% e spedizione gratuita. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai trovato un e-shop più conveniente hai fatto bene a comprare la borsa lì :)

      Elimina
  21. Entrambi gli scaldacolli sono bellissimi! Primaverili e dalle tonalità delicate. Zalando lo conosco bene, pensa che ho acquistato il mio vestito da cerimonia per il matrimonio di una mia amica. Dato che non avevo trovato nulla nei negozi, se non a prezzi esorbitanti, mi sono lanciata sull'acquisto on line e con 90€ (anch'io avevo il buono da 10€) ho portato a casa un bellissimo vestito lungo, blu scuro con collo lavorato a perline multicolor. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io per gli abiti non mi sono ancora lanciata, mi spaventa di più rispetto alle scarpe...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...