mercoledì 11 marzo 2015

Veressenze - Profumi alla Spina



Recensione d'uso:
Quante volte abbiamo desiderato un profumo ma ci siamo lasciate intimorire dal prezzo? Quante volte lo abbiamo desiderato cercando campioncini ovunque, senza mai riuscire a possederne un'intera ampolla? Bé, a me è successo diverse volte. Magari non con i profumi più amati, quelli del cuore, che bene o male alla fine acquisto, pur aspettando uno sconto vantaggioso. Ma gli altri, quelli che ci piacciono ma per i quali non vogliamo spendere grosse cifre...quelli che ci piacerebbe poter indossare in alcune occasioni...bé, per quelli c'è Veressenze.

Cos'è Veressenze? E' un brand che, come dice la brochure," ti offre l'alternativa di un acquisto intelligente, rivoluzionando il tradizionale circuito di vendita delle normali profumerie". 
Noi tutte sappiamo che il costo di un profumo di alta profumeria è dovuto solo in piccola percentuale al suo contenuto. Il marchio ci fa pagare la testimonial, l'aurea di lusso della quale circonda i prodotti, il packaging accattivante, il costo delle numerose campagne pubblicitarie in tv, sui social network, sulle riviste. Ma se noi spogliassimo un profumo costoso di tutto questo, cosa ne resterebbe? solo l'essenza. Ed è questa che si propone di offrire Veressenze. Il profumo che ci piace, ma ad un prezzo accessibile. Alla spina, così da ridurre tutti i costi accessori. Racchiuso in un packaging senza fronzoli, così da poter vivere un'esperienza olfattiva priva di agenti disturbanti.


Non è la prima volta che mi approccio a dei profumi equivalenti. Personalmente non acquisterei mai un palese fake, una contraffazione. Perché sono dell'idea che nulla debba essere rubato, l'immagine in primis. Ma qui non parliamo di contraffazioni, ma bensì di fragranze che ne ricordano altre più famose, senza che sia esplicitamente scritto in nessun posto. Sono doppioni fatti piuttosto bene ma non uguali. La mia sensazione è che si somiglino ma non al punto di non poter distinguere l'uno dall'altro. In questo modo essi non recano alcun danno all'originale, dal momento che offrono un'esperienza diversa.

Recentemente ho provato 4 diversi profumi a marchio Veressenze, di cui tre fragranze femminili ed una maschile. Ognuna di esse mi ha ricordato molto l'oggetto del desiderio a cui si sono ispirate e la persistenza sulla mia pelle è decisamente buona.

Si presentano in un packaging minimale ma adatto allo scopo: flacone in vetro pesante con vaporizzatore spray e tappo color alluminio. Ogni profumo viene poi venduto all'interno di una scatolina in cartone nera contenente anche un foglietto che descrive la piramide olfattiva e la famiglia di appartenenza.
Se devo trovargli un difetto, è quello di essere seriamente tutti uguali, tant'è che per riconoscerli ho dovuto mettere io delle etichette identificative.

Il range tra cui scegliere è piuttosto ampio. Tra le fragranze femminili ne troviamo 12 floreali, 7 fruttate, 2 speziate, 12 orientali, 3 cipriate. Un po' meno quelle maschili, che comunque annoverano fragranze ispirate ai più amati profumi da uomo in circolazione.


La mia esperienza con i profumi Veressenze può dirsi positiva. Il mio preferito tra quelli ricevuti è il 121, fragranza che ricorda moltissimo e in maniera piuttosto vivida e netta Alien. Quando lo indosso resta con me per diverse ore. Io lo sento nitidamente dal momento in cui entro a lavoro fin quando è quasi il momento di uscirne. Sugli abiti poi si fissa in modo ancor più vivido, restando inalterato da quando lo spruzzo a quando è il momento di metterli a lavare.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da considerazioni.


SITO WEB: www.veressenze.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml; 50 ml
PREZZO: 9,90 €; 14,90 €.

22 commenti:

  1. Ciao:) bella review, sei stata molto precisa ed esaustiva;) non ho mai provato i profumi alla spina ma ne sento spesso parlare, quindi magari è arrivato il momento di provarli;)
    Un bacio da:
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cerco di esserlo sempre nelle mie review :)

      Elimina
  2. il concetto è semplicemente geniale!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi profumi! Alien è uno dei miei preferiti (ricomprato giusto a Natale) ma un'alternativa più economica di certo non mi dispiacerebbe. Grazie per l'info utilissima!

    RispondiElimina
  4. Dopo che il mio christalline di bulgari appena comprato si è infranto sul pavimento facendomi disperare come per la perdita di un figlio ho deciso che non avrei più comprato un profumo originale nemmeno morta, quindi benvengano queste essenze! ;)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa "alternativa". Diciamo che non mi faccio tentare troppo dai profumi proprio per il loro prezzo!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea che hanno avuto, grazie per la tua review :*
    thatsokawaii.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. L'idea di profumo equivalente è ottima perché, come dici tu, ricorda la fragranza originale presentando però un tocco differente. Io ne ho sentito spesso parlare in passato, ma non ricordo il marchio. La cosa bella di quelli che mostri è proprio il packaging essenziale e ricaricabile :D

    RispondiElimina
  8. Io ne ho provati di altri marchi ma vorrei provare anche questi:) Sembrano degli ottimi profumi baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. @Mary lo penso anche io!

    @BeautyLandia prego. Sono felice di averti fatto conoscere una nuova realtà.

    @Martina caspita, mi dispiace!!

    @Federica allora dovresti avvicinarti a realtà come queste, così non dovrai farne a meno.

    @Michela di nulla!

    @Simona si, questi da 30 ml poi li si può anche portare in borsetta.

    @De si, da quel che ho potuto constatare è così.

    RispondiElimina
  10. Qui in Grecia ci sono parecchi negozi che vendono profumi come questi però devo dire che non sono particolarmente persistenti nel tempo.......però sono una buona alternativa!

    RispondiElimina
  11. Bella cosa direi. Assurdo che i profumi costino sempre un botto.

    RispondiElimina
  12. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. @Mikroula questi non sono affatto male in quanto a durata :)

    @Federica infatti alcuni hanno prezzi assurdi. Tutti quelli che costano più di 100 € per me sono da bocciare subito. Uno sproposito!

    @Julie no, thanks.

    RispondiElimina
  14. Questi profumi mi sconfinferano assai!

    RispondiElimina
  15. Sono andata ieri a Torino in via arsenale quasi angolo corso vittorio emanuele a comprare l'equivalente di alien e terre d'Hermes fantastici!! Sono indistinguibili... ho preso anche la crema corpo ispirata a alien e un profumo mikado per la casa all'arancio e cannella ... Ho speso veramente poco 9,90 il profumo 19,90 la crema (grande 250 ml) e 9,90 il profumo casa!! ci tornerò anche per fare regali.....

    RispondiElimina
  16. Sono passata anch'io da Torino ho provato la nota 101 Acqua di Gioia.. FANTASTICA!!!

    RispondiElimina
  17. @Maria anche a me!

    @Giulia mi fa piacere che ti sia trovata bene!

    @Adelasia bene!! contentissima di sentirtelo dire.

    RispondiElimina
  18. Ciao laDama Bianca, vorrei sapere delle informazioni sulle creme di Veressenze, ho visto sul sito la crema idratante, mi puoi dire il prezzo ? e poi è vero che stanno aprendo un negozio a Roma? grazie Ade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adelasia, non ho tutte queste informazioni purtroppo. La crema mi pare costi poco meno di 10 € ma poiché non ho più la brochure potrei anche sbagliarmi.
      Non so nulla di un negozio a Roma, prova a chiedere sulla loro pagina facebook o manda una mail al servizio clienti :)

      Elimina
  19. si si ho fatto così, grazie!!! :) per info la crema costa 9.90 € come dicevi tu. Si è confermato aprono a Roma. Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo bene allora, mi fa piacere :) Buona giornata e a presto.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...