domenica 1 marzo 2015

Tag: 5 Minuti...Prima di Uscire - My Super Fast Beauty Routine



Buongiorno e buona domenica!
Oggi vi "delizio" con un post programmato perché i miei zii festeggiano i loro primi 50 anni di Matrimonio e quando questo post sarà online io sarò in viaggio verso Viterbo. Spero che tutto andrà bene perché ho ancora problemi allo stomaco e ho il timore che mi rovini questa giornata in compagnia della mia famiglia al completo.

Ma bando alle ciance! E' la volta del quarto episodio del tag My Super Fast Beauty Routine ideato da Cosmetic Mind e Redditude. Il post di oggi è "dedicato ai prodotti e accorgimenti prima di uscire".

Prima di infilare la porta faccio ben poche cose, ma per me basilari. Non potrei farne a meno, nel tempo queste piccole accortezze sono diventate una sorta di rito per consentirmi di vedermi a posto subito prima di uscire. 

In primis mi pettino i capelli, che nel mio caso non vuol dire esattamente prendere la spazzola e pettinarli per tutta la lunghezza. Poiché non desidero rovinare i miei boccoli, con un pettinino sottile semplicemente li metto un po' a posto sulla sommità della testa e poi all'attaccatura sulla nuca. Tutto qui. 

Dopodiché mi metto il rossetto. Circondo le labbra con una matita labbra trasparente o con una colorata, poi procedo con la stesura del colore che ho scelto per la giornata. Sebbene io mi trucchi diverso tempo prima di uscire, il rossetto lo applico solo poco prima di varcare la porta di casa.

Scelgo il profumo da indossare, dando una spruzzata decisa. 

Indosso la crema per le mani, che in questo periodo ancora freddo dell'anno per me non è una semplice crema nutriente, ma un prodotto trattante che le tenga un pochino calde oppure mi aiuti a dare sollievo ai geloni e ai bitorzoli rossi che mi spuntano ovunque. 

Fatte queste semplici mosse sono pronta per uscire. Questo "rito" non varia mai, né a seconda della stagione, né a seconda che debba andare a lavoro oppure uscire per mio piacere. L'unico step a cambiare è l'ultimo: in estate posso mettere da parte i trattamenti per le mani in favore di una semplice crema idratante che me le tenga morbide.


La foto riassume i passaggi, ma chiaramente il rossetto ed il profumo mutano a seconda della giornata, del make up e dell'umore.

Dei profumi botanici di Olfattiva parleremo presto: ne ho comprati due qualche tempo fa e altri due li sto aspettando da un nuovo ordine inoltrato proprio ieri sera. Diciamo che è il mio contentino per questa brutta influenza che mi ha prostrato fisicamente e psicologicamente. 
Buona domenica a tutti!

22 commenti:

  1. Tu non ci crederai, abbiamo la stessa routine! Proprio ieri ho scattato la foto dei miei prodotti! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io faccio più o meno le stesse cose! L'unica variante è il rossetto perché lo indosso un po' quando capita! A volte prima di uscire altre volte subito dopo essermi truccata :D

    RispondiElimina
  3. Io pure faccio le stesse cose!! Profumo, spazzola, rossetto :D

    RispondiElimina
  4. Le stesse cose che faccio io, tranne la crema :)

    RispondiElimina
  5. molto simile... ma io raramente mi ricordo di pettinare i capelli XD

    RispondiElimina
  6. Anche io faccio cosi mi pettino, rossetto e giu un bel po di profumo:) baci

    RispondiElimina
  7. Una bella routine, una coccola quasi. Ma come fai esattamente per la crema mani? Cioè io di solito la applico solo di notte perché non sopporto avere le mani "sporche" nel senso di spargere la crema in tutto ciò che tocco.
    Comunque spero che passi un bel tempo sereno con la tua famiglia.

    RispondiElimina
  8. abbiamo una routine molto simile ed essenziale, escluso per la crema mani e per il profumo, due passaggi con cui proprio non mi trovo..
    buona domenica con la tua famiglia! ^.^

    RispondiElimina
  9. Il profumo io lo dimentico spesso, anche quando ho tanto tempo XD
    Invece cerco di non far mancare mai il correttore :)

    RispondiElimina
  10. @CountryRose ci credo eccome :) penso che in tante risponderemo con passaggi molto simili a questi.

    @Simona io di solito aspetto quei cinque minuti prima di uscire perché mi dico: così dura di più una volta uscita ;)

    @Alessandra eh, mi sa che è così per tante.

    @Scheggia io non posso farne a meno, ma lo eviterei se potessi.

    @Mokarta che scordarella!

    @De ah, anche io mi cospargo con una bella nuvola.

    @Inda grazie! effettivamente abbiamo passato una bellissima giornata, mi sento molto serena stasera. Per quanto riguarda la crema, io devo metterla per forza soprattutto in inverno che mi serve come protezione. In genere cerco prodotti a rapido assorbimento per questo passaggio.

    @Redditude grazie anche a te! è stata una bella domenica.

    @Foffy io quando dimentico il profumo sento che mi manca. E cerco in giro nella borsa se trovo almeno un campioncino ;) Il correttore lo uso anche io ma non prima di uscire.

    RispondiElimina
  11. Ogni volta che vedo Caliente tra le tue foto,non posso far altro che ricordarmi di quanto ti stesse bene e di quanto io sia stata scema a non acquistarlo! Mannaggia alle edizioni limitate....

    Un bacione Saretta!<3

    RispondiElimina
  12. La crema mani non la salto mai neppure io, è un passaggio fondamentale.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto questa serie di post: è interessante curiosa nelle tua routine!

    RispondiElimina
  14. Molto carina questa velocissima routine :)

    NEW POST! I miei smalti preferiti per la primavera <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/i-miei-smalti-preferiti-per-la.html

    RispondiElimina
  15. @Misspiccolasarina dovrebbero riproporlo, è un rossetto che merita. Molto particolare, ancora uno dei miei preferiti.

    @Morgana io se per caso sono in ritardo e devo evitare, poi cerco di farlo non appena arrivo a lavoro.

    @Siboney grazie. Ce n'è ancora un'altra puntata per la prossima domenica e poi sarà finito.

    @Ivana si, velocissima sul serio.

    RispondiElimina
  16. mi riconosco in tutto a parte la sistemata ai capelli.... sono impossibile, non me ne ricordo mai ;)

    RispondiElimina
  17. Un profumo che si chiama buon umore va assolutamente provato!!

    RispondiElimina
  18. @Mary quella per me è la prima cosa, sono fissata.

    @Kiruna concordo!

    RispondiElimina
  19. Il packaging di Krauter Remedium fa tanto tanto Canada °_°
    Io comunque con quei pettini non ci so fare affatto, sarà che sicuramente hai i capelli un filino più grossi dei miei (non ci vuole tanto) ma proprio mi ci ingarbuglio che ogni volta è un trauma XD
    Certo che la modifica al nome Wjcon non è stata proprio una genialata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora capire perché gli abbiano cambiato nome :D boh!

      Elimina
  20. Anche io faccio più o meno le stesse cose, solamente non pettino mai i capelli sennò diventano elettrici >.<

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...