domenica 8 marzo 2015

Tag : 5 Minuti...In Più - My Super Fast Beauty Routine

Fonte: vitalowcost.it

Buongiorno e buona domenica. E soprattutto, buona Festa della Donna.
Quinto ed ultimo appuntamento con il tag #5MINUTI ideato da Cosmetic Mind e Redditude. La puntata di oggi è "dedicata a quei 5 minuti che ci ritagliamo più o meno occasionalmente per coccolarci un po'."

Questo per me è stato l'episodio più complicato da compilare perché bene o male cerco di fare qualcosa di buono per la mia pelle o per me stessa ogni giorno. A prescindere dagli impegni, dal lavoro, dalle mille cose da fare, dall'umore che a volte è buono e altre volte lo è molto meno.
Ma quali sono i passaggi che riesco a concedermi solo saltuariamente?
Eccoli qui:

- Faccio lo scrub viso e labbra. Non più di una volta ogni 10 giorni sul viso perché ho la pelle delicata e non devo sovra-stimolarla.
Da alcuni mesi utilizzo il piacevolissimo Gommage Argilla Bianca di Cattier, che mi ha davvero conquistata. Ottimo profumo mentolato, potere esfoliante più che soddisfacente, delicato sulla cute. Più che un semplice scrub, un vero e proprio trattamento.
Sulle labbra uso l'ormai conosciutissimo Scrub Labbra Goloso di Biofficina Toscana. 


- Scelgo una Maschera per il Viso. Ne ho diverse e mi piace cambiare per cui a seconda di come la mia pelle sta e di cosa mi chiede, cambio anche tipologia di prodotto da usare.
In foto ne mostro alcune, le mie preferite del periodo. Ci sono quelle a marchio Cien e le due favolose di John Masters Organics, una idratante e l'altra purificante. Ne parleremo più avanti.


- Mi occupo dei piedi. Questa è una zona del corpo di cui è facile dimenticarsi ma che reputo importante tutto l'anno, non solo in estate. Mi concedo una bella seduta con il Velvet Soft di Sholl e poi applico la mia cremina piedi di Omnia Botanica.


Il tag My Super Fast Beauty Routine termina qui. Ne approfitto per ringraziare le due ideatrici per averci dato modo di parlare una volta a settimana, per cinque settimane, in maniera più approfondita e variegata della nostra skin care routine. Ringrazio anche voi che avete letto e commentato i miei post, sperando che li abbiate trovati utili o di spunto. Buona domenica e ancora una volta un buon 8 Marzo a tutte voi!

24 commenti:

  1. Devo assolutamente provare le maschere cien:) le ho viste l altro giorno ma non le ho prese ;( Tornerò a prenderle baci

    RispondiElimina
  2. Continua ad intrigarmi il gommage Cattier, in un futuro sicuramente farò un ordine interamente dedicato a questo brand.

    RispondiElimina
  3. Continua ad intrigarmi il gommage Cattier, in un futuro sicuramente farò un ordine interamente dedicato a questo brand.

    RispondiElimina
  4. Proverò le maschere della cien anche io... :) Una buona domenica anche a te e buona festa della donna! :)

    RispondiElimina
  5. A me invece intrigano molto le maschere di John Masters, se ne farai una review la leggerò molto volentieri! Complimenti per il fatto di non trascurare i piedi, quell'aggeggino sembra molto comodo ed anche efficace!

    RispondiElimina
  6. @De secondo me ne vale la pena, anche in considerazione del piccolo prezzo. Le paghi 0,49 € e ne hai per due volte.

    @Scheggia anche a me piacerebbe provare altro di Cattier. Ho messo gli occhi su un prodottino e prima o poi...chissà.

    @Inda grazie, buona festa anche a te.

    @Veronique le recensirò sicuramente, anche se al momento non so ancora dirti quando. Voglio provarle per benino entrambe.

    RispondiElimina
  7. Cattier è un brand che devo decisamente conoscere meglio ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie a te per aver partecipato, i tuoi 5minuti sono stati sempre un piacere da leggere :)
    Sarei molto curiosa di provare qualche prodottino cattier, mentre del velvet soft ho poco da dire se non che se ne parla talmente tanto e bene che è entrato di diritto nella mia wishlist ;-)
    Auguri cara!

    RispondiElimina
  9. @Foffy penso anche io che lo meriti.

    @Redditude auguri anche a te. E se a te ha fatto piacere leggerli, di sicuro a me ha fatto piacere partecipare.

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente regalare il Velvet soft a mia mamma! Grazie per questo post cara e buon 8 marzo anche a te!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso di regalarlo alla mia :) appena trovo uno sconticino glielo prendo. Baci e auguri.

      Elimina
  11. Non conoscevo lo scrub Cattier ma soltanto le più famose maschere, mi intriga tantissimo anche perché sono costantemente alla ricerca di un buon scrub viso. In compenso quello labbra Biofficina Toscana sta finalmente per finire nelle mie mani, sto terminando l'ultimo Lipscrub Lush che avevo acquistato in Germania e poi potrò concedermi questa novità :D

    RispondiElimina
  12. Eccomi qui! Bene bene a parte labbra e piedi vedo che in comune abbiamo lo scrub e le maschere :D
    Auguri :-*

    RispondiElimina
  13. Ho deciso che mi farò regalare per il compleanno quell'attrezzo per i piedi ^_^ Per le pigrone come me dev'essere fantastico ;-)
    Io anche, quando voglio concedermi qualche coccola in più, procedo con uno scrub labbra e un bel pediluvio!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. I piedi! Leggo questo post e mi pervade il senso di colpa perchè io ricordo di averli solo in estate *vado dietro la lavagna da sola*. Magari il Velvet Soft Scholl potrebbe aiutarmi ad essere costante, devo sbirciare in giro in cerca di offerte:)

    RispondiElimina
  15. Interessanti le maschere Cien! Cattier è un brand che non conosco affatto ma che mi intriga perché leggo spesso recensioni positive :)

    RispondiElimina
  16. @Federica io invece non ho mai provato quelli di Lush!

    @IlBlogdiI grazie per gli auguri, spero che anche tu abbia trascorso una buona giornata.

    @Monique quando avevo il piedino di Lush quello si che era un pediluvio con i fiocchi!!

    @Bridget non vergognarti dai, penso che per la maggior parte delle persone sia così :)

    @Linda io di Cattier ho provato solo questo gommage che mi piace molto. Sul resto dei prodotti in gamma non so nulla purtroppo.

    RispondiElimina
  17. le maschere John Masters Organic mi incuriosiscono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino. E poi quanto sono carine in quei barattolini scuri? :)

      Elimina
  18. Il gommage di Cattier mi incuriosisce molto! Anche io mi dedico agli scrub viso e labbra quando ho qualche minutino in più. Mi fanno sentire il viso totalmente rinato, come se eliminassi tutto lo stress accumulato :D buona festa della donna anche a te, seppur con un giorno di ritardo!

    RispondiElimina
  19. Ecco, lo scrub labbra dovrei farlo pure io... le ho a pezzi! Ma sono in un periodo di scazzo clamoroso o.o

    RispondiElimina
  20. @Simona grazie, gli auguri fanno piacere sempre, non solo l'8 marzo. Grazie!

    @Adrye capitano anche di questi periodi, ma vedrai che passeranno ;) baci.

    RispondiElimina
  21. Ed anche qui giungiamo alla fine, ci ha fatto un gran piacere leggere i tuoi episodi carissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un infinito piacere anche per me partecipare :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...