lunedì 2 marzo 2015

Smaltimento Cosmetici - Marzo



Buongiorno e buon inizio di settimana!
Come prevedibile febbraio è durato giusto il tempo di uno sbadiglio e anche se per me è stato un mese piuttosto complicato (influenza due volte, problemi alle mani) ho finito un discreto numero di prodotti ed oggi sono qui a tirare le somme.
Mi sono resa conto di aver terminato quasi solo prodotti per la detersione del corpo, chiaro segnale del fatto che mi sono lavata (ebbene si!) ma che ho usato ben poco altro. Spero di rimettermi in carreggiata nel mese di marzo. Nel frattempo, vi lascio alle mie liste.

PRODOTTI TERMINATI A FEBBRAIO:

- I Love - Mango e Papaya Bagnodoccia. Durante il Black Friday approfittando di un vantaggioso sconto sullo store online di Douglas acquistai un cofanetto contenente i prodotti bestseller del marchio I Love ed era presente anche questo bagnodoccia, in un'ampia confezione da 500 ml. Il prodotto in sé non mi ha sorpreso però faceva una buona schiuma e profumava gradevolmente.
- Moa - The Green Balm - Minitaglia. Di questo balsamo tuttofare parleremo meglio più avanti, giacché ne ho acquistata una confezione da 50 ml. Per ora posso dire che strucca bene gli occhi e ripara le screpolature dovute al freddo.
- Borotalco - Bagnoschiuma Idratante. Utilizzato insieme al mio compagno. Continuiamo ad amare questo prodotto e a ricomprarlo ciclicamente.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Bagnodoccia Lavanda. Gradevolmente profumato, ottimo potere lavante pur senza sgrassare eccessivamente la pelle.
- Minitaglia Venus - Latte Detergente. Senza infamia e senza lode. Buon profumino, potere struccante non troppo degno di nota.
- La Saponaria - Burro Corpo Mandorla e Zenzero. Non è durato molto, vista l'esigua quantità. Però l'ho amato dall'inizio alla fine. Fare la doccia era un piacere perché poi ad attendermi subito dopo c'era lui. Dolce, confortante, coccoloso.
- Benecos - Rossetto Purple. Mi piaceva moltissimo, ma andando a riapplicarlo dopo molto tempo mi sono accorta che era irrancidito: per fortuna l'odore avariato mi ha reso possibile rendermene conto. A malincuore l'ho gettato via.
- Sample Esperanca - Deodorante Minerale in Polvere. Solo 6 applicazioni, ma abbastanza per farmene un'idea seppur approssimativa. Si lascia usare volentieri, è inodore, non sporca.
- Phyto - Phytokeratine - Shampoo. Recensito da poco, sui miei capelli si è rivelato un buon prodotto. Ne ho odiato soltanto il packaging in quanto scomodo.
- Dermomed - Bagnoschiuma Olio di Argan. Preso a due soldi da Maury's. Non male, profumo delicato, buon potere lavante senza irritare le mucose.

COSMETICI DA SMALTIRE A MARZO:

- Stai Bene - Olio di Cocco Biologico. Non profuma di cocco come quello meraviglioso di Cmd, però il potere struccante è lo stesso e su questo non gli si può dir nulla. Desidero terminarlo perché ce n'è poco e una scatola in meno in bagno è sempre una bella conquista.
- Collistar - Latte Detergente Occhi, Viso, Labbra. Deludente, soprattutto se confrontato ad altri due prodotti in uso in questo periodo. Entrambi meno costosi e molto più efficaci.
- The Body Shop - Balsamo Corpo al Miele. Un ottimo profumino di miele, molto lieve e gradevole. Nutre alla perfezione la pelle delle mie gambe,piuttosto secca in inverno. Anche sulle mani si rivela ottimo.
L'Erbolario - Papavero Soave - Profumo Gel Roll-On. Mi piace molto, è sempre un piacere indossarlo o portarlo con sé vista la praticità della confezione. Il problema è che lo possiedo da 3 anni e immagino sia meglio finirlo che rischiare di vederlo marcire.

22 commenti:

  1. Come sempre riesci a terminare un gran numero di prodotti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il gran lavoro nonostante il mese breve! Io questa volta sono stata davvero scarsissima - e BTW non so nemmeno quando riuscirò a pubblicare il post, ho troppe cose da tempo programmate cui star dietro...! :D

    RispondiElimina
  3. @BeautyLandia ma quelli di stavolta non sono niente di che...soprattutto roba per lavarsi. Uff.

    @Cristina io ero indecisa se pubblicarlo o meno. Mi sembra così scialbo lo smaltimento di questo mese che non se ne sarebbe sentita la mancanza ;)

    RispondiElimina
  4. Io non capisco U_U
    Ma solo io riesco a terminare così poca roba in un mese?! D:
    Svelami il tuo segreto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, questo mese non ho finito nulla di che. Se leggi la maggior parte sono bagnodoccia :D

      Elimina
    2. lo so lo so... ma io neanche quelli XD

      Elimina
  5. Dovrei tenere anche io nota dei prodotti che devo terminare, sono troppo incostante >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo lo sono anche io, purtroppo. Nel senso che segno quelli che devo terminare ma poi durante il mese mi perdo e capita che non li utilizzi proprio o decida per altri prodotti...

      Elimina
  6. Io però purtroppo non riesco mai a portare a termine i prodotti che decido a inizio mese :( Sono troppo incostante baci

    RispondiElimina
  7. Ho usato la crema all'argan della Dermomed, ma non mi è piaciuta per niente :/

    RispondiElimina
  8. @De ne terminerai altri immagino :D alla fine l'importante è finire qualcosa.

    @Scheggia buono a sapersi, me ne terrò alla larga.

    RispondiElimina
  9. sono curiosa dell'olio di cocco Staibene e del balsamo al miele Body Shop :)

    RispondiElimina
  10. E' da tempo che non scrivo più questo post e sto perdendo l'abitudine di terminare i prodotti...devo ricominciare a farlo!!! Era davvero utile perchè mi aiutava tantissimo!

    RispondiElimina
  11. Ma sei stata davvero bravissima!!

    NEW POST :) ho risposto a un tag molto famoso nel web, se ti va passa da me :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/tag-questo-o-quello.html

    RispondiElimina
  12. In questo mese di marzo devo impegnarmi anche io a terminare altri prodotti, addirittura me li son segnati sull'agenda (chissà se riuscirò nell'intento). Tu come sempre sei stata bravissima :) ricordo bene la review sul burro corpo mandorla e zenzero *-*

    RispondiElimina
  13. Nel prossimo post sui terminati ci saranno ben due prodotti di make-up.. Quasi non ci credo XD
    Ottima idea quella di fare un promemoria con le cose da finire.

    RispondiElimina
  14. Quando un rossetto irrancidisce oltre all'odore anche il tratto cambia, il colore appare sbiadito, a me successe una volta che un rossetto viola scriveva rosa :-/

    RispondiElimina
  15. Che peccato quando un rossetto irrancidisce ;__;

    RispondiElimina
  16. ciao!! ma quanto è fastidioso trovarsi tra i piedi sempre gli stessi prodotti?? a me scoccia un sacco anche se un prodotto mi piace, ma dura più del normale! considerata poi la mia rigidità (apro-uso-consumo-finisco-butto-apro 1 nuovo prodotto-...)se ho qualcosa di nuovo da provare e non riesco a finire il precedente IMPAZZISCO!!
    visto che il Purple ormai è f.p. ti sarà bruciato doverlo buttare...e poi è così carino! mannaggia!
    'notte!

    RispondiElimina
  17. @Mary il burro corpo mi piace tanto, è una vera delizia.

    @Jasminora aiuta anche me perché mi rendo conto di quello che realmente finisco e delle cose che, invece, restano con me per mesi o anni.

    @Ivana grazie.

    @Simona a me quel burrino manca già!

    @Miki con i prodotti make up è difficilissimo per cui brava!!

    @Foffy questo qui nel tratto non era cambiato, nel senso che continuava a scrivere bene.

    @Kiruna si, puoi dirlo forte. Questo mi piaceva anche molto.

    @Biomirta si, devo dire che mi è dispiaciuto. Per fortuna però me ne sono resa conto.

    RispondiElimina
  18. Terminare prodotti e buttare le confezioni è stupendo, si vede lo spazio che aumenta sugli scaffali della casa *_* Anche io ultimamente sto smaltendo un po' di cose quindi mi sento un po' orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco alla perfezione, mi succede proprio così. Ultimamente sto anche evitando di comprare più del dovuto per cui lo smaltimento mi dà molta più soddisfazione :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...