sabato 14 marzo 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato.
Per la domanda di questa settimana ho preso spunto da L'Isola dei Famosi, programma televisivo che stanno mandando in onda in questi giorni. Spesso ho pensato che non sarei mai capace di staccarmi dalle comodità per vivere su un'isola selvaggia e allo stesso tempo mi sono anche fatta una lista mentale di quello che almeno vorrei portarmi qualora fossi costretta a starci.
E allora mi son detta: perché non chiederlo anche nel quesito settimanale? Si tratta chiaramente solo di un gioco, ma penso anche un modo per stilare quelle che sono le proprie preferenze in senso assoluto.

Come al solito ringrazio quanti vorranno rispondere e ne approfitto per augurarvi un buon week end.


Qualora dovessi restare per un lungo 
periodo su un'isola semi-deserta,
quali sono i cosmetici che ti mancherebbero di più?
Puoi portarne solo cinque.
Quali sceglieresti?

23 commenti:

  1. Dando per scontato che sull'isola io abbia già a disposizione crema idratante e protezione solare, mi porterei un bel rossettino lucido di quelli idratanti che uso d'estate, mascara, eyeliner verde o viola, blush in crema e un bel correttore per la zona occhiaie. Mi mancherebbero i pennelli e tutti gli ombretti che mi circondano a casa... comunque, come hai detto tu, non mi ci vedo proprio sull'isola deserta, io che disdegno anche il campeggio! XD Sono fatta per l'acqua corrente e l'elettricità e soprattutto per stare lontana dalla natura troppo selvaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io mi sono tenuta lontana dal campeggio per tutta la vita :D non fa per me.

      Elimina
  2. Mah direi che su un'isola deserta, a prescindere mi porterei quintali di crema solare, balsami labbra e doposole come se non ci fosse un domani, tra i cosmetici porterei sicuramente: bbcream, correttore, mascara, blush e rossetto idratante anche se senza il mio amato eyeliner mi sentirei persa >.<
    Colgo l'occasione per dirti anche che ti ho taggata in un nuovo tag ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissima domanda Sara! Scegliere 5 prodotti è veramente complesso. Io sicuramente non saprei rinunciare al rossetto, poi ne ho così tanti che fare una cernita risulta impossibile, però ci provo. Dunque porterei con me: correttore, mascara, cipria, Ruby Woo e Mehr come rossetti. Dovrebbero e dico dovrebbero bastarmi xD anche se io non sono una persona fatta per un'isola deserta! Più che altro perché come dici tu, mi mancherebbero le comodità!

    RispondiElimina
  4. Credo che la cosa che più soffrirei sarebbe la fame. O forse l'impossibilità di lavare via (anche solo con acqua corrente) la salsedine, mi dà un fastidio pazzesco, impazzirei letteralmente!
    Comunque porterei: 1) chili di crema solare protezione 60 (sono un mozzarellone); 2) balsamo labbra a profusione; 3) mascara waterproof; 4) eyeliner waterproof; 5) rossetto.
    In genere il cosmetico a cui non so rinunciare è il fondotinta o anche solo una crema colorata (mi capita di uscire di casa struccata, ma mai senza una buona base!), ma su un'isola deserta non lo porterei, per quanto ne esistano di appositi con protezione solare non mi fiderei ad usarlo mentre mi trovo a cavacecio dell'Equatore. :D

    RispondiElimina
  5. uhm... isola deserta? naaaa mi porterei almeno 200 persone dietro XD ma anche sconosciuti...e il mio gatto... non posso stare senza lui
    makeup e cosmesi,,, rossetti (uno al giorno e già qui sforo... mi dispiace ma allo sclerossetto non rinuncio per niente e nessuno XD ) idratante, saponi vari per lavarmi, lametta, protezione solare... Penso nient'altro XD

    RispondiElimina
  6. Su un'isola deserta penserei solo a trovare acqua, cibo e riparo :P. Mi porterei il solare, se proprio dovessi scegliere pure un cosmetico (preferirei scegliere qualche attrezzatura). Ma io sono una persona che sa essere molto spartana XD.

    RispondiElimina
  7. @IlBlogdiI grazie, passerò a vederlo :)

    @Simona ma un rossetto in un'isola a che ti servirebbe? :D personalmente sarebbe una di quelle cose alle quali non penserei neppure.

    @Cristina anche a me dà fastidio l'acqua salata sulla pelle, non la soffrirei a lungo.

    @Mokarta anche io me lo porterei un gatto per farmi compagnia <3

    @Tyta concordo con te, non sulla spartanità quanto piuttosto sui pensieri dominanti di una simile situazioni.

    RispondiElimina
  8. Io porterei:
    1) Dentrifricio
    2) Crema Solare
    3) Shampoo
    4) Bagnoschiuma a litri
    5) Burrocacao

    RispondiElimina
  9. Mmm che quesito interessante! Partendo dal presupposto che non resisterei neanche mezz'ora in un posto del genere..ma in quei trenta minuti credo mi mancherebbero moltissimo il fondotinta, cipria e correttore, invece porterei: protezione solare, burrocacao, idratante, olio per capelli e bagnoschiuma ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Escludendo l'occorrente per lavarsi e farsi la ceretta direi:
    - Crema;
    - Acqua termale;
    - Burrocacao!
    Anche meno di 5!

    RispondiElimina
  11. Io sono molto viziata e un'esperienza simile non mi piacerebbe proprio XD Comunque di prodotti makeup ti stupirò ma me ne basterebbe uno:il mascara ^__^ Per il resto sarebbero indispensabili solo burrocaco e quintali di protezione solare XD

    RispondiElimina
  12. Penso che mi porterei dietro un vagone di crema solare, un detergente delicato multifunzione, rossetto idratante, dentifricio, prodotto lenitivo (tipo pasta all'ossido di zinco o all'aloe)... Volevo inserire anche rasoio e pinzette, ma non essendo cosmetici sono fuori dalla lista! XD
    C'è da dire che questa è una lista da 'isola-dei-non-famosi', dove ci sono comunque persone e troup televisive... Se mi trovassi su una vera isola deserta credo che potrei anche fregarmene della ceretta e pensare alle necessità fondamentali tipo riparo/acqua/cibo! :D

    RispondiElimina
  13. Fossi su un'isola deserta penso che porterei crema idratante, dopo sole, crema solare (corpo e viso), burro di cacao e qualche prodotto per la cura dei capelli. Restando sul cosmetico in senso stretto penso che porterei BB Cream, cipria, blush, un bello smalto azzurro e l'illuminante.

    RispondiElimina
  14. oddio sarò banale ma mi adeguo a quanto leggo nei commenti precedenti: sicuramente la crema idratante per il viso e lo stick labbra. poi approfitterei per prendermi una tintarella e quindi "depurarmi" dal trucco quindi niente makeup...immagino un'ambientazione alla "laguna blu" quindi mi porterei sicuramente qualcosa per proteggere la chioma e idratare la pelle a fine giornata.
    Posso sostituire i prodotti che avanzano dalla lista con Gerard Butler???? ;-)

    RispondiElimina
  15. @Roberta Romeo io mezz'ora credo di si, ma un paio di giorni sarebbero già troppi :D

    @Marina la ceretta, hai proprio ragione. Nei miei 5 ho dimenticato di inserire l'occorrente.

    @Jasminora io non porterei make up, neanche il mascara sicuramente. Che poi alla sera come lo strucchi?

    @Maria le cose più importanti, in fondo.

    @Morgana io make up non ne porterei, meglio i cosmetici più importanti :D

    @Cindy ah, che furbetta. Un maschione vorrei portarmelo pure io però ahaha!

    RispondiElimina
  16. Interesting post! Love your style of writing and your pictures!
    Wish you good luck with your blog! And will be happy to see you in my!

    Best wishes,
    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  17. Sarò basica: la crema solare 50XD Ma ho la pelle molto chiara, nei mutanti ed una tendenza a sbruciacchiami da paura ç_ç

    RispondiElimina
  18. @Diana thanks.

    @Bridget allora faresti proprio bene ;)

    RispondiElimina
  19. oddio, mi mancherebbe sicuramente il sapone! se potessi sceglierne solo 5: saponetta a ph acido, tonico, gel d'aloe, protezione solare, burro cacao! e concedetemi pure il dentifricio xD

    RispondiElimina
  20. Allora: protezione solare, burrocacao, contorno occhi, olio super nutriente viso e corpo, un detergente delicato multifunzione. Stop. Ci metto anche un bel libro, possibilmente di quelli lunghissimi:) Niente make up, tanto
    1) isola deserta: chi mi vede?
    2)non avrei uno specchio: nemmeno io mi vedo! Posso avere l'aria più sbattuta del mondo e fregarmene..tanto su un'isola deserta sarebbe l'ultimo dei miei problemi. (poi come truccarsi senza specchio?)

    RispondiElimina
  21. @Mary ne sai una più del diavolo, tant'è che hai scelto il sapone a ph acido :D furbetta lei.

    @Fransis anche io eviterei assolutamente il make up. A che serve? e poi come ti strucchi? e come te lo vedi? insomma, non lo porterei.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...