sabato 21 marzo 2015

Inverno 2014-2015 : I Prodotti che ho Usato di più



L'inverno ed il suo grigiore ci hanno finalmente salutati. Traggo un sospiro di sollievo e nel frattempo mi accingo a raccontarvi quelli che sono stati i prodotti maggiormente utilizzati in questi ultimi 3 mesi. Come al solito non si tratta dei miei preferiti, ma solo di quelli che per una ragione o per un'altra mi sono ritrovata ad utilizzare più assiduamente.


VISO: 


- Mac - Mineralize Skinfinish Stereo Rose. Possono passare mesi, ma quando poi la riprendo in mano è ancora e sempre amore. Unica, inimitabile, resta il mio blush preferito, quello del cuore. 
- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage "Light Warm". Ripreso in mano quasi per scommessa ad ottobre dello scorso anno, in breve tempo siamo diventati inseparabili. Finalmente ho imparato come applicarlo per farlo apparire nel modo giusto. Mi piace e l'ho già riacquistato, seppur nel colore "Medium Warm". Presto vedrà la luce anche la sua recensione, promesso.
- Avene - Acqua Termale. Utilizzata ogni giorno per fissare il make up minerale e smorzarne la polverosità.
- Bellapierre - Blush Minerale Suede. Bel colore versatile, sfumabilità perfetta. Vista l'elevata pigmentazione ne applico sempre una quantità ridotta.


LABBRA:



- Mac - Rossetto Craving. Per un lungo periodo tra di noi non c'è stata grande sintonia, poi un giorno l'ho ripreso in mano per abbinarlo ad uno dei miei trucchi viola e da lì è nato finalmente l'amore. Ora siamo ottimi amici e in inverno è stato il più utilizzato in assoluto.
- Make Up For Ever - Rossetto Rouge Artist Intense n°13. Bellissimo, duraturo, confortevole.
- Wjcon - Rossetto Pure Colour n° 423. Ogni volta che lo riprendo in mano sono felice di averlo comprato. Tonalità naturale e sempre perfetta.
- Pupa - I'm Lipstick n° 305. Tornassi indietro scaricherei più coupon per comprare altri rossetti a 5 € di questa linea. Splendido questo qui e davvero molto apprezzato.
- Neve Cosmetics - Dessert a levres Plum Cake. Su di me assume le sembianze del perfetto color marsala che ora va tanto di moda. Ho voluto riprendere ad usarlo sebbene non siamo mai andati davvero d'accordo. Le cose sono andate un po' meglio in quest'ultimo periodo ma di sicuro non è un colore in grado di valorizzarmi.
- Rimmel - Kate Lipstick n° 9. Uno dei più amati, confortevole, pigmentato, duraturo.

OCCHI:



- I Heart Makeup - Palette I Heart Passion. L'ho adorata fin dal primo momento e l'ho usata di continuo. Ha tutti quei colori che uso più di frequente per cui si è dimostrata una delle più complete, non solo per le trasferte.
- Neve Cosmetics - Ombretto Carnaby Street. Meraviglioso, un color prugna vinaccia che sui miei occhi castani fa uscir fuori il verde come nessun altro. Si sfuma bene e su una buona base resiste per molte ore senza variare.
- Nabla Cosmetics - Ombretto Mimesis. In inverno è la tonalità ideale. Si sfuma alla perfezione, resta intatto per ore, sulla piega dell'occhio è un campione di bellezza ed intensità.
- Mac - Paint Pot Soft Ochre. Non è di certo la mia base occhi favorita in quanto a tenuta, ma ugualmente la uso per lavoro e nel periodo invernale le cose sono andate meglio con lei, la resa generale mi è piaciuta di più che in passato.
- Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. Trovata una seconda confezione al Carrefour l'ho acciuffata al volo. Continuo ad usarlo con la massima soddisfazione, per le mie ciglia è il top.

SKINCARE:
- Bottega Verde - Mielexpertise - Contorno Occhi Antietà. Non gli avrei dato una lira e invece si è dimostrato estremamente valido, tanto da mancarmi moltissimo una volta terminato. Attenua le rughette d'espressione, distende lo sguardo, protegge dalla secchezza.
- Burri Corpo The Body Shop. Prima quello alla Mela Candita, ormai terminato, in seguito quello al Miele, quasi finito anche lui.
- Trattamenti Viso Skin Regimen di [Comfort Zone]: tanto amore sia per il Siero Hydra Pro Booster che per Hydra Pro Cream Gel. Insieme funzionano alla perfezione, tanto da regalare una pelle perfetta. Splendidi ed incredibilmente funzionali.

Una menzione d'onore al Profumo My Burberry che si è rivelato un ottimo compagno per l'intera stagione. Amatissimo, ormai uno dei preferiti.

43 commenti:

  1. Io rosico tantissimo per aver preso un solo i'm di pupa coi coupon, il 209 che ho è davvero ottimo!! ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presi due e sono stati una piacevolissima scoperta. Bellissimi e molto validi entrambi.

      Elimina
  2. Come suona bene che l'inverno e' finito <3 squilli di trombe e voli di angeli, evviva <3!!
    Sono curiosa riguardo la recensione del fondo e del modo che hai trovato per andarci d'accordo :).

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti! Il blush di Mac sembra meraviglioso e sono proprio curiosa di provare i rossetti Rimmel di Kate Moss (lo so, sono in super ritardo) :)

    RispondiElimina
  4. @Tyta la recensione arriverà quanto prima (spero). Devo trovare il modo di dire quello che voglio dire con chiarezza :D

    @Moody non ho altri rimmel kate ma di sicuro questo ha saputo far breccia nel mio cuore.

    RispondiElimina
  5. Il rossetto MUFE è davvero stupendo, ho visto la foto in cui lo indossi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'ho postata sia su Instagram che sulla pagina diverso tempo fa :)

      Elimina
  6. Evviva evviva è finalmente finito...sperando che finisca presto anche il freddo perchè quì da me ancora si muore -_- comunque fantastica idea questo post! Originale e utile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui fa ancora freddo...oltretutto per domani è prevista pioggia, che tristezza.
      Sono contenta che l'idea di questo post ti sia piaciuta, è una rubrica che tengo da anni ad ogni fine stagione.

      Elimina
  7. Credo che il color marsala sulle labbra sia difficile da portare,personalmente trovo che mi invecchi ad esempio. Con Stereo Rose ho un rapporto strano: lo desidero tanto perchè mi sembra bellissimo sulle altre,poi però ho paura che non mi stia granchè bene e ne rimando sempre l'acquisto :ogni volta che viene proposto me lo lascio scappare! Però ecco a vederlo così mi vengono gli occhi a cuoricino *__*
    Il burro corpo al miele di TBS lo ricompro da anni e durante l'inverno è la mia crema corpo preferita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me invecchia terribilmente, soprattutto se per qualche sciocca ragione il trucco sugli occhi non è perfettamente abbinato.
      Stereo Rose è un amore che dura da anni. La comprai la prima volta e la finii. Questa è la seconda, di un'altra collezione ovviamente. Non presi la terza perché completamente differente dalle due edizioni precedenti.

      Elimina
  8. Stereo Rose è nel cuore di tutte, per quel che ho sempre letto :D Ma non ho mai capito, si tratta di una l.e. o è un prodotto in permanente?
    Anche io di recente ho ripreso in mano il fondo Neve, avevo una pelle tremenda e l'ho trovato di gran lunga più coprente e dall'effetto più naturale di qualunque altra cosa io abbia provato.
    Mimesis è l'amore! Lo sfrutto soprattutto nella piega, usato a tutta palpebra non mi piace granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stereo Rose è un'edizione limitata, se non sbaglio in tutto è stata proposta 4 volte nell'arco di 6 anni, su per giù.
      Mimesis mi piace anche a tutta palpebra devo dire!

      Elimina
  9. Quella palette lì *_* Sarà che nell'ultimo periodo sono stata davvero poco attenta alle nuove uscite e al make up in generale e quindi quando ho fatto l'ordine maquillalia non l'ho considerata ma adesso che me la fai notare...mi sa che al prossimo ordine scatterà l'acquisto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio una bella palette, devo ancora recensirla ma posso metterci la mano sul fuoco. Scrive bene, si sfuma alla perfezione. E la selezione dei colori mi è assolutamente congeniale.

      Elimina
  10. nuooo ora mi hai incuriosito sul contorno occhi di Bottega Verde!! auahah se mi troverò bene con l'idea del contorno occhi magari lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto parecchio. Peccato sia pieno di siliconi.

      Elimina
  11. Bella l'idea di un riassunto generale di tutti i prodotti del periodo! Ho usato per diversi anni l'acqua termale di Avène e mi piaceva molto. In effetti sto pensando di riprenderla per il periodo estivo che si avvicina, magari da vaporizzare durante il giorno, quando fa particolarmente caldo.

    RispondiElimina
  12. Credo di essere l'unica a non possedere una palette di Make Up Revolution... Shame on me -_-
    Comunque quanta roba! Io uso sempre le stesse 4 cose in croce, forse è per questo che il mio smaltimento va per le lunghe XD

    RispondiElimina
  13. Completamente catturata da tutti i tuoi rossetti, sono esattamente nelle nuances che adoro anche io.
    Un bacio bella e buon weekend <3

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i rossetti:) io ho di i m pupa il 205 e lo trovo stupendo:) baci

    RispondiElimina
  15. Anche io mi sarei mangiata le mani per non aver preso un paio di rossetti pupa in più, ma l'unico che ho preso è semplicemente fantastico e l'ho usato tantissimo, perciò alla fine sono soddisfatta!

    RispondiElimina
  16. @Scheggia io non vado pazza per quest'acqua termale usata da sola, ma per fissare il trucco è il top, glielo concedo.

    @Sue di roba ne ho usata molta di più, a dire il vero. Qui ho riassunto solo i prodotti più utilizzati :D

    @Misspiccolasarina sapevo che tu saresti andata lì a parare ;) grazie e buon week end.

    @De ne sono sicura, anche se al momento non ho presente che tonalità sia.

    @Maria anche io soddisfatta delle mie scelte.

    RispondiElimina
  17. quanti bei prodotti! Devo provare anche io l'acqua termale di Avene!
    kiss e buona domenica!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  18. Sai che il rossetto Plum Cake mi ha sempre incuriosita? Poi, però, non so perchè, non ho mai ceduto all'acquisto...anche io non sono sicura che potrebbe valorizzarmi al massimo!
    Invece ho in wishlist da tempo Craving, credo potrebbe essere stupendo su di me ;-)
    Prima o poi me lo regalerò di sicuro!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  19. Ahhh l'acqua termale Avène, uno di prodotti di skincare più buoni che abbia mai provato :)

    RispondiElimina
  20. Attendo la recensione del fondo minerale Neve, intendo comprarlo a breve!

    RispondiElimina
  21. Ma quanti bei prodottini *_*
    Lo stereo rose... ne sentii parlare la prima volta 4 anni fa e me ne innamorai dagli swatches, troppo bello!

    RispondiElimina
  22. Che bello quando riprendi in mano prodotti che prima erano stati mezzi fail e poi ti ci trovi divinamente!:)

    RispondiElimina
  23. L'acqua termale la voglio provare da tantooooo! Quante belle cosine comunque :D

    RispondiElimina
  24. Voglio assolutamente quella palette e mi sto maledicendo per non aver usufruito della promozione Pupa. Aspetto la recensione del fondo neve. Un bacione

    RispondiElimina
  25. Mi fa piacere leggere che il fondo High Coverage di Neve ti sia piaciuto alla fine. Come sai lo uso anche io con tanta soddisfazione! Stesso discorso vale per il Soft Ochre, mi fa piacere leggere che sei riuscita a sfruttarlo :D
    Mimesis di Nabla è uno dei miei preferiti, lo uso quasi in ogni make up! Se tornassi indietro lo ricomprerei ad occhi chiusi! Il rossetto 305 di Pupa me lo aspettavo, tra l'altro ti sta proprio bene *_*

    RispondiElimina
  26. @Mokarta anche se su di te vedo meglio colori più accesi, penso che potresti far meraviglie anche con questa.

    @chaneldea io l'ho acquistata un sacco di tempo prima. Per fortuna ora ho saputo che impiego dargli.

    @Monique per quanto mi riguarda Craving batte Plum Cake 1000 a zero :D

    @Arianna io la trovo valida solo in questo modo. Per il resto non mi ha mai sorpresa.

    @Pinnù allora cercherò di velocizzare i tempi!

    @IlBlogdiI è incredibilmente bella.

    @Bridget mi capita raramente...ma quando succede sono in fibrillazione.

    @BeautyMars grazie!

    @Linda per fortuna la palette non costa molto, eppure la validità c'è.

    @Simona il paint pot posso usarlo solo quando mi trucco per non più di 6 o 7 ore :D ma l'importante è non farlo marcire in un cassetto.

    RispondiElimina
  27. in questa bellissima carrellata rivedo alcuni prodotti che mi fanno palpitare, come l'acqua termale Avene e Craving di MAC :)

    RispondiElimina
  28. La sezione labbra è bellissima! La palette ha delle tonalità stupende, che sfrutterei tantissimo anche io :)

    RispondiElimina
  29. @Mary so che anche tu hai un certo amore per Craving ;)

    @Chiara tu sapresti di sicuro come utilizzarla al meglio, facci un pensierino.

    RispondiElimina
  30. Ed io ogni volta che vedo qui Stereo Rose rimpiango di non averlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la ripropongano nuovamente.
      Ma la prima versione, non l'ultima che sembrava sbiadita.

      Elimina
  31. Sono curiosa di leggere la tua recensione del fondotinta neve cosmetics :)
    Concordo sugli i'm, solo che se tornassi jndietro farei più attenzione ai colori che scelgo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sono piaciuti quelli che hai preso? io devo dire di aver scelto bene. Ne presi due ed entrambi mi hanno dato gran soddisfazione. Baci.

      Elimina
    2. Uno l'ho amato, l'altro temo sia un colore che non mi sta proprio una bellezza. Aspetto le belle giornate e un filino di abbronzatura per fare le ultime prove

      Elimina
    3. Si dai, magari ci ripensi ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...